Calamità Centro Sud America
+6
FALGORN
Marek
Vudkos
cristian
Alaudae
Marius
10 partecipanti
Pagina 6 di 12
Pagina 6 di 12 • 1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 10, 11, 12
strani intrallazzi: Vaticano-BP-Goldman Sachs
Il quasi totale blackout dell’informazione indipendente, e l’arresto di chiunque venisse sorpreso a fotografare o filmare la devastazione, mostra come la crisi petrolifera della Halliburton- British Petroleum (BP) sia criminalmente controllata, implicando alcuni tra i nomi più importanti di Wall Street.
Secondo un resoconto ad opera del titubante ma comunque affidabile regista di documentari James Fox, intervistato a Grand Isle, nel Golfo del Messico, da Mel Fabregas per il Veritas Radio Show: "Stanno arrestando tutti quelli con una telecamera, o quelli che lontano dalle telecamere sono sorpresi a parlare con un reporter”, ha detto Fox.
Un altro reporter ha detto a Fox “E tu chiami questo un paese libero? Proprio qui, negli Stati Uniti d’America, non c’è libertà di stampa.
Non c’è libertà di parola. Stanno chiudendo lo spazio aereo sopra la fuoriuscita di petrolio, in modo che i reporter non possano sorvolarlo per constatare quanto siano effettivamente gravi le perdite di petrolio”.
Pezzi sospetti di questo puzzle mortale vedono la partecipazione della Halliburton, la seconda compagnia di servizi mondiale nel campo del petrolio, con sedi principali a Houston e Dubai, alla cui negligenza è stata attribuita la tempestiva esplosione.
Tre settimane prima della “fuoriuscita di gas naturale”, la compagnia Halliburton, legata a George Bush e Dick Cheney e che aveva fatto parlare di sé in relazione ai fatti dell’11 settembre, aveva negoziato l’acquisto della più grande azienda mondiale per la ripulitura delle fuoriuscite di petrolio (Boots & Coots) nello stesso momento in cui attenti osservatori a Wall Street (agenti dell’intelligence finanziaria per la Goldman Sachs; GS, spesso chiamata “Government Sachs”) si liberavano del 44% dei loro titoli BP.
A parte l’appoggio azionario di Blankfein e Government Sachs alla BP e all’Halliburton, un’altra falsa pista macchiata di petrolio, è quella che segue Peter D. Sutherland, il presidente uscente della BP, al momento anche presidente non-esecutivo della Goldman Sachs International.
La parte più inquietante dell’intera vicenda è che mr. Sutherland, l’uomo con un piede nella GS e l’altro nella piattaforma della Halliburton-BP in fiamme, è il Consigliere della Sezione Straordinaria dell’Amministrazione del Patrimonio della sede Apostolica. In altre parole, Sutherland è il principale consigliere finanziario del Papa.
Nel 2010, Mr. Sutherland dopo un periodo di 13 anni ha concluso la sua carica di presidente della BP, la più grande compagnia petrolifera europea. Ex Procuratore Generale di Irlanda, è presidente della Federal Trust for Education and Research, un gruppo di esperti britannico i cui sforzi sono meglio descrivibili con il nome di indottrinamento corporativo più che “educazione” fidata. È presidente dell’Ireland Fund for Great Britain, e membro del consiglio consultivo del Business for New Europe, un gruppo di esperti con sede in Gran Bretagna favorevole all’istituzione di un nuovo ordine mondiale.
Dal 1993-95, Sutherland è stato Direttore generale dell’Organizzazione mondiale del commercio.
Nel gennaio 2006, l’attuale Presidente non-esecutivo di Goldman Sachs International, è stato nominato Rappresentante speciale per la migrazione internazionale dal Segretario generale dell'Onu, Kofi Annan.
Ora, ironicamente, la missione impossibile di Sutherland è quella di far migrare la flora e la fauna marine, i pescatori e gli abitanti della costa lontano dal pericolo di questa emergenza internazionale.
By Sherri Kane Fonte: rense.com
“Vatican Official Tied To BP, Goldman Sachs”
Sherri Kane, in precedenza giornalista per la FOX News di Los Angeles, è un giornalista investigativo freelance e co-fondatore, insieme al Dr. Leonard G. Horowitz, della Healthy World Organization (HWO), che si sta ora proponendo come alternativa alla bifronte World Health Organization (WHO).
Fonte: cafedehumanite.blogspot.com
Secondo un resoconto ad opera del titubante ma comunque affidabile regista di documentari James Fox, intervistato a Grand Isle, nel Golfo del Messico, da Mel Fabregas per il Veritas Radio Show: "Stanno arrestando tutti quelli con una telecamera, o quelli che lontano dalle telecamere sono sorpresi a parlare con un reporter”, ha detto Fox.
Un altro reporter ha detto a Fox “E tu chiami questo un paese libero? Proprio qui, negli Stati Uniti d’America, non c’è libertà di stampa.
Non c’è libertà di parola. Stanno chiudendo lo spazio aereo sopra la fuoriuscita di petrolio, in modo che i reporter non possano sorvolarlo per constatare quanto siano effettivamente gravi le perdite di petrolio”.
Pezzi sospetti di questo puzzle mortale vedono la partecipazione della Halliburton, la seconda compagnia di servizi mondiale nel campo del petrolio, con sedi principali a Houston e Dubai, alla cui negligenza è stata attribuita la tempestiva esplosione.
Tre settimane prima della “fuoriuscita di gas naturale”, la compagnia Halliburton, legata a George Bush e Dick Cheney e che aveva fatto parlare di sé in relazione ai fatti dell’11 settembre, aveva negoziato l’acquisto della più grande azienda mondiale per la ripulitura delle fuoriuscite di petrolio (Boots & Coots) nello stesso momento in cui attenti osservatori a Wall Street (agenti dell’intelligence finanziaria per la Goldman Sachs; GS, spesso chiamata “Government Sachs”) si liberavano del 44% dei loro titoli BP.
A parte l’appoggio azionario di Blankfein e Government Sachs alla BP e all’Halliburton, un’altra falsa pista macchiata di petrolio, è quella che segue Peter D. Sutherland, il presidente uscente della BP, al momento anche presidente non-esecutivo della Goldman Sachs International.
La parte più inquietante dell’intera vicenda è che mr. Sutherland, l’uomo con un piede nella GS e l’altro nella piattaforma della Halliburton-BP in fiamme, è il Consigliere della Sezione Straordinaria dell’Amministrazione del Patrimonio della sede Apostolica. In altre parole, Sutherland è il principale consigliere finanziario del Papa.
Nel 2010, Mr. Sutherland dopo un periodo di 13 anni ha concluso la sua carica di presidente della BP, la più grande compagnia petrolifera europea. Ex Procuratore Generale di Irlanda, è presidente della Federal Trust for Education and Research, un gruppo di esperti britannico i cui sforzi sono meglio descrivibili con il nome di indottrinamento corporativo più che “educazione” fidata. È presidente dell’Ireland Fund for Great Britain, e membro del consiglio consultivo del Business for New Europe, un gruppo di esperti con sede in Gran Bretagna favorevole all’istituzione di un nuovo ordine mondiale.
Dal 1993-95, Sutherland è stato Direttore generale dell’Organizzazione mondiale del commercio.
Nel gennaio 2006, l’attuale Presidente non-esecutivo di Goldman Sachs International, è stato nominato Rappresentante speciale per la migrazione internazionale dal Segretario generale dell'Onu, Kofi Annan.
Ora, ironicamente, la missione impossibile di Sutherland è quella di far migrare la flora e la fauna marine, i pescatori e gli abitanti della costa lontano dal pericolo di questa emergenza internazionale.
By Sherri Kane Fonte: rense.com
“Vatican Official Tied To BP, Goldman Sachs”
Sherri Kane, in precedenza giornalista per la FOX News di Los Angeles, è un giornalista investigativo freelance e co-fondatore, insieme al Dr. Leonard G. Horowitz, della Healthy World Organization (HWO), che si sta ora proponendo come alternativa alla bifronte World Health Organization (WHO).
Fonte: cafedehumanite.blogspot.com
Alaudae- Moderatore Globale
- Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 27770
Messico: arriva tempesta tropicale Karl
(ANSA) - CITTA' DEL MESSICO, 15 SET - La tempesta tropicale Karl si sta avvicinando alla penisola dello Yucatan con venti a cento chilometri orari. Intanto Julia, il quinto uragano della stagione, ha preso forza e ora si colloca al livello 4 di potenza su una scala di 5. Il centro nazionale degli uragani statunitense ha anche reso noto che l'uragano Igor, anch'esso di potenza 4, si avvicina alle piccole Antille. Sono quindi tre le tormente potenzialmente pericolose che avanzano per l'Oceano Atlantico
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
maltempo in Colombia: almeno 70 morti
(ANSA) - BOGOTA', 17 SET - Almeno 70 persone sono morte e altre 150 sono rimaste ferite a causa delle alluvioni che stanno flagellando il centro-nord della Colombia. Lo rende noto il ministero dell'Interno colombiano. I temporali, che si stanno abbattendo su 27 dei 32 stati del Paese, hanno causato danni a quasi 740.000 persone, con oltre 600 case distrutte e 132.000 danneggiate. Secondo il servizio meteorologico locale, le alluvioni continueranno fino al termine dell'anno.
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Messico: frana, confermati primi 7 morti
(ANSA) - CITTA' DEL MESSICO,28 SET - Le autorita' messicane hanno confermato i primi 7 morti nella frana abbattutasi su un villaggio di montagna a 150 km da Oaxaca.
Le fonti riferiscono inoltre di un centinaio di dispersi, anche se testimoni parlano di 400-500 vittime. Nell'area dove stanno transitando i soccorsi, informano le autorita' locali, un ponte starebbe per crollare. Le squadre della protezione civile incontrano grandi difficolta' per arrivare sul posto. Per la Farnesina non ci sono italiani coinvolti.
Le fonti riferiscono inoltre di un centinaio di dispersi, anche se testimoni parlano di 400-500 vittime. Nell'area dove stanno transitando i soccorsi, informano le autorita' locali, un ponte starebbe per crollare. Le squadre della protezione civile incontrano grandi difficolta' per arrivare sul posto. Per la Farnesina non ci sono italiani coinvolti.
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Bilancio si ridimensiona: solo 7-11 dispersi
La situazione meteo nella zona del Messico nell'immage del satellite Goes delle 15,15 (ora italiana) del 28 settembre
OAXACA - Dopo i primi annunci catastrofici per una frana avvenuta in Messico - quasi 300 case inghiottite dal fango, 500-600 morti e altrettanti dispersi - il bilancio di quanto è avvenuto nella notte tra lunedì e martedì sul paese di Santa Maria Tlahuitoltepec, 10 mila abitanti a 2.400 metri di altitudine in una zona montagnosa nello Stato meridionale di Oaxaca, si ridimensiona decisamente: nessuna vittima, tra sette e undici dispersi. La Farnesina aveva comunicato che non c'erano italiani tra le vittime.
articolo e video su: http://www.corriere.it/esteri/10_settembre_28/messico-frana-villaggio_6451bc90-cb05-11df-8d0c-00144f02aabe.shtml
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Re: Calamità Centro Sud America
Messico, ancora frane
L
a terra continua a muoversi in Messico. Mentre le autorità cercano ancora gli 11 dispersi a Tlahuitoltepec, nell’Oaxaca, una nuova frana di fango ha provocato 12 morti, 16 feriti e 4 dispersi nel Chiapas. Il cedimento è dovuto alle violenti piogge che in questi giorni si sono abbattute sul municipio di Matan, vicino allo stato di Oaxaca.
Il presidente Felipe Calderon ha da poco diffuso la notizia via Twitter precisando che sono in atto operazioni di soccorso. La frana è avvenuta martedì 28 settembre alle 22 locali (le 5 di mattina in Italia).
L’ennesima tragedia si aggiunge ai danni provocanti dagli uragani Karl e Matthew soprattutto nel sudest del Paese. Ci contano una cinquantina di morti, migliaia di sfollati, gravi inondazioni e miliardi di dollari di danni in un mese. Il presidente Calderon ha sottolineato l’urgenza di un accordo mondiale alla prossima conferenza internazionale sul clima, prevista a fine novembre proprio in Messico, a Cancun.
http://www.libero-news.it/news/499711/Messico__Ancora_frane_____morti.html
L
a terra continua a muoversi in Messico. Mentre le autorità cercano ancora gli 11 dispersi a Tlahuitoltepec, nell’Oaxaca, una nuova frana di fango ha provocato 12 morti, 16 feriti e 4 dispersi nel Chiapas. Il cedimento è dovuto alle violenti piogge che in questi giorni si sono abbattute sul municipio di Matan, vicino allo stato di Oaxaca.
Il presidente Felipe Calderon ha da poco diffuso la notizia via Twitter precisando che sono in atto operazioni di soccorso. La frana è avvenuta martedì 28 settembre alle 22 locali (le 5 di mattina in Italia).
L’ennesima tragedia si aggiunge ai danni provocanti dagli uragani Karl e Matthew soprattutto nel sudest del Paese. Ci contano una cinquantina di morti, migliaia di sfollati, gravi inondazioni e miliardi di dollari di danni in un mese. Il presidente Calderon ha sottolineato l’urgenza di un accordo mondiale alla prossima conferenza internazionale sul clima, prevista a fine novembre proprio in Messico, a Cancun.
http://www.libero-news.it/news/499711/Messico__Ancora_frane_____morti.html
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Calamità Costa Rica
(ANSA) - WASHINGTON, 9 OTT - Una scossa di magnitudo 5.9 e' stata registrata a 422 km a nord-nordovest di San Jose', in Costa Rica. Il terremoto ha fatto tremare la capitale dello stato del Centro America. Lo ha reso noto l'Ufficio geologico americano (USGS) precisando che il terremoto si e' verificato a una profondita' di 96 km. Al momento non sono segnalati danni a persone o cose.
Ultima modifica di Alaudae il Mar 14 Feb - 0:08:40 - modificato 1 volta.
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Uragano Paula: a Cuba palazzi crollati, L’Havana senza luce
Pur se declassato da uragano a tempesta tropicale, Paula ieri ha provocato disastri nel suo passaggio a Cuba: secondo la polizia, solo a L’Avana ha causato il crollo parziale di 22 palazzi e molti quartieri sono rimasti senza energia elettrica. I crolli sono avvenuti nei quartieri di Centro Habana e Habana Vieja.
Angel Diaz, della polizia nazionale, ha dichiarato a Radio Rebelde che una neonata di un paio di mesi è stata ricoverata in ospedale in gravi condizioni. Guillermo Hermoso, della società elettrica, ha riferito che anche in quattro ospedali è stata interrotta l’erogazione dell’energia elettrica. Anche le reti di acquedotti sono state danneggiate da Paula, che ha portato forti piogge e venti fino ai 99 chilometri all’ora. La società elettrica spera comunque di ristabilire il servizio in tutta la città in giornata. Ora Paula si è spostata verso l’est dell’isola ed è diventata depressione tropicale.
http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-mondo/uragano-paula-cuba-594481/
Angel Diaz, della polizia nazionale, ha dichiarato a Radio Rebelde che una neonata di un paio di mesi è stata ricoverata in ospedale in gravi condizioni. Guillermo Hermoso, della società elettrica, ha riferito che anche in quattro ospedali è stata interrotta l’erogazione dell’energia elettrica. Anche le reti di acquedotti sono state danneggiate da Paula, che ha portato forti piogge e venti fino ai 99 chilometri all’ora. La società elettrica spera comunque di ristabilire il servizio in tutta la città in giornata. Ora Paula si è spostata verso l’est dell’isola ed è diventata depressione tropicale.
http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-mondo/uragano-paula-cuba-594481/
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Messico, sisma di magnitudo 6.9 colpisce Bassa California
WASHINGTON (Reuters) - Un terremoto di magnitudo 6.9 oggi ha colpito in Messico la Bassa California. Lo riferisce l'U.S. Geological Survey.
L'epicentro del sisma è stato individuato nel Golfo della California, 105 chilometri a sud di Los Mochis nello stato di Sinaloa, 10 chilometri sotto la superficie del mare.
Il centro Tsunami Pacifico ha detto che non c'è il rischio di uno tsunami.
-- Sul sito www.reuters.it le altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia
L'epicentro del sisma è stato individuato nel Golfo della California, 105 chilometri a sud di Los Mochis nello stato di Sinaloa, 10 chilometri sotto la superficie del mare.
Il centro Tsunami Pacifico ha detto che non c'è il rischio di uno tsunami.
-- Sul sito www.reuters.it le altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Terremoto Cile, scossa di magnitudo 5.8: tremano i palazzi a Santiago
Un sisma di magnitudo 5.8 ha colpito il Cile: nella capitale Santiago molti palazzi hanno vacillato. I funzionari per le emergenze non hanno registrato vittime né danni. L’epicentro, nella stima dell’istituto geofisico statunitense (Usgs), è stato localizzato in mare aperto, a circa 315 km da Santiago, ad una profondità di 6,7 chilometri.
21 ottobre 2010 | 09:31
http://www.blitzquotidiano.it/ambiente/terremoto-cile-scossa-sisma-santiago-2-604388/
21 ottobre 2010 | 09:31
http://www.blitzquotidiano.it/ambiente/terremoto-cile-scossa-sisma-santiago-2-604388/
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
hanno fatto giusto in tempo ad uscire i minatori senno' chissa' che poteva succedere
cristian- Staff misteri
- nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 9855
cristian ha scritto:hanno fatto giusto in tempo ad uscire i minatori senno' chissa' che poteva succedere
già, non c'avevo pensato! giusto in tempo!
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Marea nera: Bp sapeva problemi cemento
Rapporto commissione creata da Obama per indagare su disastro
(ANSA) - WASHINGTON, 28 OTT - La Halliburton e la BP sapevano settimane prima dell'incidente alla piattaforma petrolifera nel Golfo del Messico che la mistura di cemento usata per sigillare il pozzo era instabile: cosi' un rapporto della commissione creata dalla Casa Bianca per indagare sul disastro. Tre test condotti dalla Halliburton indicavano che l'impasto di cemento non era in linea con gli standard richiesti. Il risultato fu dato alla BP l'8 marzo, un mese prima del disastro, ma la BP non prese alcun provvedimento
(ANSA) - WASHINGTON, 28 OTT - La Halliburton e la BP sapevano settimane prima dell'incidente alla piattaforma petrolifera nel Golfo del Messico che la mistura di cemento usata per sigillare il pozzo era instabile: cosi' un rapporto della commissione creata dalla Casa Bianca per indagare sul disastro. Tre test condotti dalla Halliburton indicavano che l'impasto di cemento non era in linea con gli standard richiesti. Il risultato fu dato alla BP l'8 marzo, un mese prima del disastro, ma la BP non prese alcun provvedimento
Marek- Staff misteri
- Utente SuperAttivo :
Se sei di buon umore, non ti preoccupare Ti passera'.
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 6908
Marek ha scritto:Rapporto commissione creata da Obama per indagare su disastro
stranamente è stato un periodo di falle petrolifere. tutto preordinato. Lo credo che lo sapevano come lo sapeva W Bush quando, mentre demolivano le twin towers, a scuola leggeva con i bambini "la storia della capretta"...........
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
FALGORN- Friends
- "to be or not to be"
falgorn68bf@gmail.com
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 6251
Ormai NON gli credo una parola...Alaudae ha scritto:Marek ha scritto:Rapporto commissione creata da Obama per indagare su disastro
stranamente è stato un periodo di falle petrolifere. tutto preordinato. Lo credo che lo sapevano come lo sapeva W Bush quando, mentre demolivano le twin towers, a scuola leggeva con i bambini "la storia della capretta"...........
Marek- Staff misteri
- Utente SuperAttivo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Uragano Tomas: 12 morti a Santa Lucia
(ANSA) - CASTRIES (SANTA LUCIA), 2 NOV - Almeno 12 persone sono rimaste uccise per il passaggio dell'uragano Tomas sull'isola di Santa Lucia, nel mar dei Caraibi. Lo ha rivelato il ministro del Turismo, Allan Chastanet. 'Possiamo confermare 12 decessi', ha detto il ministro ad una radio locale, aggiungendo che 'sfortunatamente alcune persone sono ancora disperse' e che il numero delle vittime potrebbe aumentare. L'uragano ha investito oggi la piccola isola dei Caraibi con venti che soffiavano fino a 150 km orari.
Marek- Staff misteri
- Utente SuperAttivo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Uragani, Tomas si avvicina a Haiti. Gli Usa inviano una nave
La possibilità che l’uragano Tomas, che ha provocato almeno 14 morti nell’isola caraibica di Santa Lucia, colpisca nei prossimi giorni Haiti, già in preda al colera e con diverse centinaia di migliaia di persone che vivono in baracche o sotto le tende, ha spinto l’Onu ad approntare piani d’emergenza e gli Usa a inviare sul posto la nave Iwo Ima.
Tomas, attualmente un uragano forza 2, si trova a circa 570 chilometri al sud di Port Au Prince, e poiché si sposta a quasi 20 chilometri orari, potrebbe giungere ad Haiti tra venerdì e sabato prossimi.
Le autorità locali hanno avvertito la gente sulla possibilità del suo arrivo. Se ciò accadesse, sarebbe il primo uragano dal 2008, quando il Paese venne colpito da quattro tempeste tropicali, una dopo l’altra, con un bilancio di 800 morti e la distruzione del 15% dell’economia.
Esponenti delle Ong che operano nella capitale temono che, alla luce della disastrosa situazione del Paese, in cui gli aiuti e la ricostruzione dopo il terremoto del 12 gennaio, che ha provocato oltre 300mila morti, vanno al rilento, in questa occasione potrebbe accadere di peggio. Anche perché il mezzo milione di baraccati di Port Au Prince non saprebbero dove rifugiarsi.
http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-mondo/uragani-tomas-incubo-haiti-usa-623652/
La possibilità che l’uragano Tomas, che ha provocato almeno 14 morti nell’isola caraibica di Santa Lucia, colpisca nei prossimi giorni Haiti, già in preda al colera e con diverse centinaia di migliaia di persone che vivono in baracche o sotto le tende, ha spinto l’Onu ad approntare piani d’emergenza e gli Usa a inviare sul posto la nave Iwo Ima.
Tomas, attualmente un uragano forza 2, si trova a circa 570 chilometri al sud di Port Au Prince, e poiché si sposta a quasi 20 chilometri orari, potrebbe giungere ad Haiti tra venerdì e sabato prossimi.
Le autorità locali hanno avvertito la gente sulla possibilità del suo arrivo. Se ciò accadesse, sarebbe il primo uragano dal 2008, quando il Paese venne colpito da quattro tempeste tropicali, una dopo l’altra, con un bilancio di 800 morti e la distruzione del 15% dell’economia.
Esponenti delle Ong che operano nella capitale temono che, alla luce della disastrosa situazione del Paese, in cui gli aiuti e la ricostruzione dopo il terremoto del 12 gennaio, che ha provocato oltre 300mila morti, vanno al rilento, in questa occasione potrebbe accadere di peggio. Anche perché il mezzo milione di baraccati di Port Au Prince non saprebbero dove rifugiarsi.
http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-mondo/uragani-tomas-incubo-haiti-usa-623652/
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Maltempo in Costa Rica: 15 morti a causa di una frana
E’ di otto morti e trenta dispersi il bilancio provvisorio di una frana che, a causa di due giorni di piogge intense, poco dopo la mezzanotte di ieri ha spazzato via molte case del distretto di San Antonio Escazu, nella provincia di San Josè, in Costa Rica. Lo ha detto ai media locali un soccorritore della Croce Rosa, giunto sul posto insieme a vigili del fuoco e agenti di polizia.
Secondo le prime testimonianze, le piogge torrenziali hanno provocato l’esondazione di un piccolo fiume, che ha fatto franare parte del Cerro Pico Blanco. Un quartiere della cittadina dove risiedevano una ventina di famiglie è stato praticamente sommerso da pietre e fango. I soccorritori stanno scavando nella zona alla ricerca di sopravvissuti.
4 novembre 2010 | 18:17
http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-mondo/maltempo-costa-rica-frana-morti-626487/
Secondo le prime testimonianze, le piogge torrenziali hanno provocato l’esondazione di un piccolo fiume, che ha fatto franare parte del Cerro Pico Blanco. Un quartiere della cittadina dove risiedevano una ventina di famiglie è stato praticamente sommerso da pietre e fango. I soccorritori stanno scavando nella zona alla ricerca di sopravvissuti.
4 novembre 2010 | 18:17
http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-mondo/maltempo-costa-rica-frana-morti-626487/
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Haiti, l’uragano Tomas fa la sua prima vittima
La tempesta tropicale Tomas ha praticamente raggiunto Haiti e sull’isola caraibica ha già provocato un morto. Lo ha annunciato il ministro dell’interno Paul Antoine Bien-aimé invitando la popolazione a lasciare le zone più a rischio.
Il ‘cuore’ della tempesta, secondo il ministro, si sta avvicinando alle coste e i suoi effetti si cominciano già a vedere. Un uomo che stava cercando di attraversare un corso d’acqua a bordo di un veicolo è stato travolto dalla piena ed è morto. Bien-aimé ha detto che può essere considerato la prima vittima di Tomas. 5 novembre 2010 | 00:53
http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-mondo/uragani-haiti-tomas-prima-vittima-627070/
La tempesta tropicale Tomas ha praticamente raggiunto Haiti e sull’isola caraibica ha già provocato un morto. Lo ha annunciato il ministro dell’interno Paul Antoine Bien-aimé invitando la popolazione a lasciare le zone più a rischio.
Il ‘cuore’ della tempesta, secondo il ministro, si sta avvicinando alle coste e i suoi effetti si cominciano già a vedere. Un uomo che stava cercando di attraversare un corso d’acqua a bordo di un veicolo è stato travolto dalla piena ed è morto. Bien-aimé ha detto che può essere considerato la prima vittima di Tomas. 5 novembre 2010 | 00:53
http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-mondo/uragani-haiti-tomas-prima-vittima-627070/
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Caraibi, tempesta Tomas diventa uragano
Per i meteorologi del Centro americano
(ANSA) - MIAMI, 5 NOV - La tempesta tropicale Tomas si e' trasformata in uragano sui Caraibi. Lo hanno detto i meteorologi del Centro americano degli Uragani ricordando che Tomas era gia' passato a livello di uragano alla fine di ottobre per poi essere declassato a tempesta tropicale.
Per i meteorologi del Centro americano
(ANSA) - MIAMI, 5 NOV - La tempesta tropicale Tomas si e' trasformata in uragano sui Caraibi. Lo hanno detto i meteorologi del Centro americano degli Uragani ricordando che Tomas era gia' passato a livello di uragano alla fine di ottobre per poi essere declassato a tempesta tropicale.
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Mi piange il cuore , Santa Lucia è un 'isola che conosco bene , dove ho molti conoscenti e mi hanno detto che mai come quest' anno le tempeste sono state cosi furiose !!
Vi assicuro che è un piccolo paradiso tropicale come Cayo Levantado "Samana" :
Vi assicuro che è un piccolo paradiso tropicale come Cayo Levantado "Samana" :
Maverik- Partecipante Novizio
- «La fantasia è più importante del sapere.»
Albert Einstein
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 5406
Cile: esplode un’altra miniera, un morto e due intrappolati
A causa di un’esplosione avvenuta nella giornata di lunedì in un giacimento a 50 chilometri da Copiapò, in Cile, un minatore è morto, un altro è rimasto gravemente ferito ad un occhio ed un terzo è rimasto intrappolato. Lo ha reso noto l’emittente radiofonica Bio Bio, specificando che lo scoppio sarebbe avvenuto ”a causa dell’errore di un minatore nel manipolare una carica esplosiva”.
Secondo un’emittente televisiva i minatori intrappolati in un piccolo anfratto sarebbero due. Secondo la stessa fonte degli specialisti stanno per raggiungere la miniera Los Reyes, che si trova nella stessa zona di Copiapo’ – a 850 chilometri a nord di Santiago del Cile – dove è situata quella di San Josè, da dove, il mese scorso, dopo il suo crollo, sono stati tratti in salvo tutti i 33 minatori che erano rimasti intrappolati.
8 novembre 2010 | 21:51 http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-mondo/cile-scoppio-miniera-morto-intrappolato-631992/
(ho cercato a lungo il post della miniera in cile senza riuscire a trovarlo, forse qualcuno nel forum avrà più fortuna di me)
Secondo un’emittente televisiva i minatori intrappolati in un piccolo anfratto sarebbero due. Secondo la stessa fonte degli specialisti stanno per raggiungere la miniera Los Reyes, che si trova nella stessa zona di Copiapo’ – a 850 chilometri a nord di Santiago del Cile – dove è situata quella di San Josè, da dove, il mese scorso, dopo il suo crollo, sono stati tratti in salvo tutti i 33 minatori che erano rimasti intrappolati.
8 novembre 2010 | 21:51 http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-mondo/cile-scoppio-miniera-morto-intrappolato-631992/
(ho cercato a lungo il post della miniera in cile senza riuscire a trovarlo, forse qualcuno nel forum avrà più fortuna di me)
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Brasile: deforestazione in drastico calo
(ANSA) - SAN PAOLO, 6 DIC - Il Brasile ridurra' la deforestazione in Amazzonia dell'80% ben prima del 2020. Lo ha promesso il presidente Lula che non partecipa al vertice di Cancun sui cambiamenti climatici. 'Abbiamo ottenuto un successo straordinario nella diminuzione della distruzione della selva amazzonica', ha dichiarato Lula dopo la divulgazione dei dati secondo i quali la devastazione e' stata nel 2010 di 6.400 chilometri quadrati, il 13,6% minore che nel 2009. 'Molta gente credeva che fosse impossibile'.
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Cile, scossa di terremoto di magnitudo 7.2. Panico in spiagge e città
Torna a tremare con violenza la terra in Cile. Il Paese sudamericano, nella serata di domenica 2 gennaio è infatti stato colpito da un terremoto di magnitudo 7,2 sulla scala di Richter. Lo segnala l’Usgs, l’Istituto geologico statunitense.
L’epicentro secondo l’istituto Usa, si trova ad un centinaio di chilometri a nordest di Temuco, ad una profondità di oltre 30 chilometri. Secondo il centro maremoti delle Hawaii, contattato dalla Reuters, non ci sarebbero rischi tsunami. Il Cile era stato colpito da una serie di terremoti devastanti lo scorso febbraio.
Il sisma ha seminato il panico in diverse località di mare del centro-sud del Cile. Molte persone che si trovavano sulla spiaggia, approfittando della domenica e dell’estate, si sono subito allontanate dal mare. La scossa, che è stata molto lunga, ha avuto un’intensità pari ai 6,5 gradi Richter e una profondita’ di 17 km, secondo il Servizio sismologico dell’Universita’ del Cile, mentre i dati riferiti da Washington segnalano un’intensità di 7,2 gradi. Secondo fonti locali, l’epicentro è stato localizzato in mare davanti alle coste della regione dell’Araucania, davanti al centro di Tirua che è rimasta senza luce, così come altre località tra la stessa Araucania e la regione del Biobio.
La forte scossa è stata avvertita per qualche secondo anche nel sud dell’Argentina, tra l’altro nelle località di Bariloche e San Martin de los Andes. Il terremoto di oggi è giunto dopo una serie di scosse di minore intensità nel corso del fine settimana nell’area centrale e meridionale, e a quasi un anno dal mega-sisma e dallo tsunami dello scorso 27 febbraio.
http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-mondo/cile-terremoto-magnitudo-temuco-700046/
Torna a tremare con violenza la terra in Cile. Il Paese sudamericano, nella serata di domenica 2 gennaio è infatti stato colpito da un terremoto di magnitudo 7,2 sulla scala di Richter. Lo segnala l’Usgs, l’Istituto geologico statunitense.
L’epicentro secondo l’istituto Usa, si trova ad un centinaio di chilometri a nordest di Temuco, ad una profondità di oltre 30 chilometri. Secondo il centro maremoti delle Hawaii, contattato dalla Reuters, non ci sarebbero rischi tsunami. Il Cile era stato colpito da una serie di terremoti devastanti lo scorso febbraio.
Il sisma ha seminato il panico in diverse località di mare del centro-sud del Cile. Molte persone che si trovavano sulla spiaggia, approfittando della domenica e dell’estate, si sono subito allontanate dal mare. La scossa, che è stata molto lunga, ha avuto un’intensità pari ai 6,5 gradi Richter e una profondita’ di 17 km, secondo il Servizio sismologico dell’Universita’ del Cile, mentre i dati riferiti da Washington segnalano un’intensità di 7,2 gradi. Secondo fonti locali, l’epicentro è stato localizzato in mare davanti alle coste della regione dell’Araucania, davanti al centro di Tirua che è rimasta senza luce, così come altre località tra la stessa Araucania e la regione del Biobio.
La forte scossa è stata avvertita per qualche secondo anche nel sud dell’Argentina, tra l’altro nelle località di Bariloche e San Martin de los Andes. Il terremoto di oggi è giunto dopo una serie di scosse di minore intensità nel corso del fine settimana nell’area centrale e meridionale, e a quasi un anno dal mega-sisma e dallo tsunami dello scorso 27 febbraio.
http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-mondo/cile-terremoto-magnitudo-temuco-700046/
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :