Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

venti di guerra Korea

+2
cristian
Alaudae
6 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Attenzione venti di guerra Korea

Messaggio Da Alaudae Sab 24 Lug - 6:13:55

Sale la tensione a meno di 48 ore dall'avvio delle grandi esercitazioni navali, con un robusto supporto aereo, di Usa e Corea del Sud nelle acque del mar del Giappone: la Corea del nord ha minacciato il ricorso ad una "potente dissuasione nucleare" poche ore dopo che il segretario di Stato americano Hillary Clinton aveva invitato i Paesi asiatici al varo della stretta dei rapporti con la Corea del Nord.



Pyongyang dapprima ha minacciato una "risposta fisica" come reazione alle manovre militari in programma da domenica a mercoledi' prossimi, considerate una "violazione della propria sovranita"'.



In nottata, poi, l'annuncio piu' esplicito e bellicoso: la Corea del Nord e' pronta "ad una guerra sacra di rappresaglia",
ha scritto l'agenzia ufficiale nordcoreana Kcna citando la Commissione della difesa nazionale di Pyongyang. "L'esercito ed il popolo" della Corea del Nord, afferma ancora la Kcna, "si opporranno in maniera legittima con la loro potente dissuasione nucleare alle esercitazioni di guerra nucleare, le piu' rilevanti mai organizzate dagli Stati Uniti e le forze dalla marionetta sudcoreana".



Il palcoscenico del nuovo scontro tra Washington e Pyongyang, a conferma delle turbolenze destinate ad aumentare, e' il Forum dell'Asean (l'Associazione delle nazioni del sudest asiatico) sulla sicurezza regionale di Hanoi, in Vietnam, il piu' grande consesso di dialogo sulla sicurezza nell'area Asia-Pacifico.



L'ex First Lady, invitando a rafforzare le pressioni sulla giunta militare del Myanmar per le riforme democratiche e a mandare un "segnale chiaro" all'Iran e alle sue ambizioni nucleari, ha rimarcato che "la misura della solidita' della comunita' internazionale e' la risposta che genera alle minacce dei Paesi aderenti, sia dei vicini sia nella regione".



Gli Stati Uniti, appena mercoledi', hanno annunciato nuove sanzioni contro Pyognyang ("tutte finalizzate a colpire il regime"), proprio mentre il capo della diplomazia americana era in visita in Corea del Sud, sulla linea smilitarizzata al 38/mo parallelo che taglia in due la penisola.

Nel mirino, secondo le prime indiscrezioni, e' finito un centinaio di conti bancari esteri, sospettati di essere al servizio di operazioni illecite di Pyongyang sulla proliferazione e compravendita di armi. "Sono manovre contro la sovranita' della Corea del Nord e la sua sicurezza", ha ribattuto Ri Tong-il, portavoce della delegazione del Nord al Forum, cui aderiscono 27 Paesi, tra cui quelli dell'Asean, le potenze regionali come Cina, Giappone e Russia insieme a Stati Uniti, Unione europea e Canada. "E' una minaccia per la penisola coreana e per la regione asiatica nel complesso", ha osservato ancora Ri sulle imponenti esercitazioni, aggiungendo che la posizione della Corea del Nord e' chiara: "Ci sara' una risposta fisica alla minaccia degli Usa sul piano militare".



L'iniziativa di Washington e Seul, cui si aggiungera' per la prima volta assoluta il Giappone con il ruolo di osservatore, e' stata decisa come reazione all'affondamento della corvetta sudcoreana Cheonan (costato la vita a 46 marinai), la cui responsabilita' e' stata attribuita a Pyongyang, che da parte sua ha sempre smentito ogni coinvolgimento. "Un messaggio per colpire la condotta aggressiva contro il Sud", ha ribadito l'ex First Lady, che prendera' forma con lo schieramento della portaerei a propulsione nucleare Uss George Washington, di una ventina tra navi e sottomarini, di oltre 200 aerei e di un totale di 8.000 militari. Troppi mezzi e uomini, tanto da far irritare la Cina.
http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=143290

Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : venti di guerra Korea Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : venti di guerra Korea 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : venti di guerra Korea WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27558

Torna in alto Andare in basso

Attenzione Re: venti di guerra Korea

Messaggio Da Ospite Sab 24 Lug - 11:36:30

nell'era moderna il nemico stesso dell'umanità è la guerra stessa...
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Attenzione Re: venti di guerra Korea

Messaggio Da Alaudae Sab 24 Lug - 12:08:11

e siccome la guerra è prerogativa dell'umanità...l'umanità è il nemico peggiore dell'..umanità: guardiamoci allo specchio..
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : venti di guerra Korea Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : venti di guerra Korea 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : venti di guerra Korea WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27558

Torna in alto Andare in basso

Attenzione Re: venti di guerra Korea

Messaggio Da cristian Lun 26 Lug - 9:17:54

Alaudae ha scritto:e siccome la guerra è prerogativa dell'umanità...l'umanità è il nemico peggiore dell'..umanità: guardiamoci allo specchio..
venti di guerra Korea 9215
cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : venti di guerra Korea K4awoy
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia
La mia forza : venti di guerra Korea 34e68vb

Messaggi : 3657
Età : 43
Netiquette : venti di guerra Korea WarnFull
Località : barcellona/spagna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9643

http://............................

Torna in alto Andare in basso

Attenzione iniziate le manovre navali: "messaggio chiaro"

Messaggio Da Alaudae Lun 26 Lug - 21:01:44

venti di guerra Korea Esercitazioni_sudcorea_4_280xFree
Gli Stati Uniti e la Corea del Sud hanno cominciato questa notte le manovre navali congiunte nel Mar del Giappone destinate a lanciare un "messaggio chiaro" alla Corea del Nord, che ha minacciato di ricorrere "ad una potente dissuasione nucleare".

Questa esercitazione è la prima di una serie di sei manovre destinate "ad indirizzare un messaggio chiaro alla Corea del Nord, informando che il suo comportamento aggressivo deve cessare", hanno dichiarato questa settimana in un comunicato congiunto il segretario americano alla Difesa Robert Gates e il suo omologo sud coreano Kim Tae-Young.
La Corea del Sud e gli Stati Uniti accusano in particolare Pyongyang di avere affondato con un siluro partito da un sottomarino, il 26 marzo, la nave di guerra sudcoreana Cheonan: un incidente che ha provocato la morte di 46 marinai sudcoreani. L'esercitazione iniziata questa notte dovrebbe essere completata il 28 luglio e mobiliterà 8.000 militari americani e sudcoreani, una ventina di navi e sommergibili, fra cui la portaerei George Washington, circa 200 aerei, fra cui il caccia F-22 Raptor.

"La George USS Washington ha lasciato il porto di Busan verso 7 locali e si sta dirigendo verso il mare del Giappone per partecipare all'esercitazione", ha precisato un portavoce militare americano.
Rainews24.it
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : venti di guerra Korea Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : venti di guerra Korea 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : venti di guerra Korea WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27558

Torna in alto Andare in basso

Attenzione Nord Corea: contrattacco ad esercitazioni

Messaggio Da Alaudae Mar 3 Ago - 13:39:53

(ANSA) - SEUL, 3 AGO - La Corea del Nord minaccia un 'possente contrattacco fisico' in risposta alle imminenti esercitazioni militari della Corea del Sud. Queste sono in programma nelle acque del mar Giallo per 5 giorni a partire da giovedi'.

Pyongyang sostiene di avere 'preso una decisione risoluta' e di aver messo in guardia qualsiasi imbarcazione, anche civile, dal solcare le acque del Mar Giallo al confine marittimo tra le 2 Coree durante le esercitazioni, equiparate a un 'atto di invasione militare'.
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : venti di guerra Korea Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : venti di guerra Korea 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : venti di guerra Korea WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27558

Torna in alto Andare in basso

Attenzione Re: venti di guerra Korea

Messaggio Da Alaudae Mar 3 Ago - 21:47:09

(ANSA) - SHANGHAI, 3 AGO - E'cominciata oggi una esercitazione militare di 5 giorni in due province alla quale partecipano 12 mila militari dell'aviazione. 'Vanguard-2010' sara' effettuata nelle province di Henan e Shandong; e' considerata parte delle esercitazioni militari unificate condotte annualmente tra reparti dell'esercito. Vi partecipera' un gran numero di aerei da esplorazione, da combattimento ed elicotteri. La Cina non ha voluto unirsi a Usa e Corea Sud nelle esercitazioni dello scorso mese.
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : venti di guerra Korea Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : venti di guerra Korea 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : venti di guerra Korea WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27558

Torna in alto Andare in basso

Attenzione Seoul lancia le maggiori manovre militari della sua storia. Pyongyang minaccia

Messaggio Da Alaudae Gio 5 Ago - 22:06:26

venti di guerra Korea COREA_DEL_SUD_(F)_0805_-_Esercitazioni_militari
Seoul (AsiaNews/Agenzie) - La Corea del Sud ha lanciato oggi le più imponenti manovre di difesa anti-sottomarino della sua storia nei pressi della frontiera marittima con la Corea del Nord, nonostante le minacce di rappresaglie da parte di Pyongyang. Lo ha reso noto il ministero della Difesa di Seoul.

Nella zona in cui incroceranno le navi del Sud, lo scorso marzo, è affondata una nave da guerra sudcoreana, la Cheonan, con la conseguente morte dei 46 marinai a bordo. Seoul ha accusato Pyongyang di aver affondato la nave con un siluro.

Nonostante un’inchiesta internazionale abbia provato il coinvolgimento del Nord nell’affondamento della corvetta Cheonan, il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite non ha accusato direttamente Pyongyang. Si è limitato, su pressione cinese, a “biasimare” la perdita di vite umane. In risposta, Seoul ha compiuto la settimana scorsa alcune esercitazioni militari congiunte con gli Stati Uniti.

Il governo della Corea del Sud ha avvertito che “non tollererà alcuna provocazione” durante i cinque giorni di manovre navali nel Mar Giallo. La Corea del Nord ha paragonato queste manovre a una “invasione diretta” e ha agitato la minaccia di una “risposta fisica vigorosa”. L’esercitazione è infatti concepita come un avvertimento nei confronti di Pyongyang.

Le esercitazioni iniziate oggi coinvolgeranno 4500 militari di tutti i corpi delle forze armate sudcoreane, un mezzo anfibio, un sottomarino, un incrociatore e circa 50 caccia. Le esercitazioni di tiro con il sottomarino verranno fatte nei pressi dell'isola di Baengnyeong, nei pressi della Northern Limit Line, ovvero la parte marittima del confine con il Nord.
http://www.asianews.it/notizie-it/Seoul-lancia-le-maggiori-manovre-militari-della-sua-storia.-Pyongyang-minaccia-19125.html
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : venti di guerra Korea Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : venti di guerra Korea 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : venti di guerra Korea WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27558

Torna in alto Andare in basso

Attenzione Re: venti di guerra Korea

Messaggio Da Ospite Dom 8 Ago - 19:03:20

Scompare peschereccio sudocoreano
Catturato dalla marina di Pyongyang

http://www.repubblica.it/esteri/2010/08/08/news/scompare_peschereccio_sudocoreano_forse_catturato_dalla_corea_del_nord-6150852/

credo che non si debba sottovalutare questa notizia,a bordo c'erano 3 cinesi il che potrebbe far schierare la cina con gli usa e la corea del sud
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Attenzione Re: venti di guerra Korea

Messaggio Da Marius Dom 8 Ago - 19:38:31

se abbiamo la cina alleata possiamo stare tranquilli, ma i missili intercontinentali nord koreani che raggio d'azione hanno?
Marius
Marius
Admin
Admin

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Mio stato d'animo : incredulo

Animale Preferito : venti di guerra Korea 64qhqw10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Ariete Ratto
La mia forza : venti di guerra Korea 34e68vb

Messaggi : 8711
Età : 40
Netiquette : venti di guerra Korea WarnFull
Località : Izvoru De Jos
Nazione : Romania
Data d'iscrizione : 11.10.08
Punti : 13343

http://www.misteri2012.net/

Torna in alto Andare in basso

Attenzione Re: venti di guerra Korea

Messaggio Da Ospite Dom 8 Ago - 19:45:24

al momento stanno sperimentando un missile in gradi di raggiungere per esempio gli stati uniti,fonte wikipedia il missile si chiamerebbe Taepodong-2
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Attenzione Re: venti di guerra Korea

Messaggio Da Alaudae Dom 8 Ago - 19:46:40

volendo parlare di fanta-politica, lo speronamento, come dice l'articolo, della corvetta sud-coreana è stato "attribuito" ad un sottomarino della Corea del nord: anche la sparizione del peschereccio è "attribuita" alla Corea del nord: quindi prove certe non ce ne sono. a suo tempo avevo ipotizzato un'ingerenza tipo CIA per vedere, probabilmente, di "smuovere un po' le acque", quindi anche questa volta l'intelligence americana potrebbe averci messo lo zampino. sembra anche strano che Pyongyang si rifaccia, come rivalsa, su di un solo peschereccio (non si capisce se detto peschereccio fosse nei pressi della linea di demarcazione tra le due coree) quindi un'imbarcazione civile, a meno che....questo peschereccio non pescasse solo pesci.....ma anche notizie. ricordiamoci che la germania nel 1939 per iniziare la campagna contro la Polonia non esitò a vestire da soldati polacchi unità della Wehrmacht per fare un colpo di mano ad una stazione radio nei pressi del confine con la germania per cui: "oggi unità polacche hanno aperto il fuoco contro truppe tedesche.." cominciava la seconda guerra mondiale.
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : venti di guerra Korea Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : venti di guerra Korea 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : venti di guerra Korea WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27558

Torna in alto Andare in basso

Attenzione Coree: sale la tensione

Messaggio Da Alaudae Lun 9 Ago - 8:15:01

Un peschereccio sud-coreano, di cui si erano perse le tracce, è stato sequestrato dalla Corea del Nord. Secondo un comunicato della Guardia Costiera di Seul, il peschereccio con a bordo sette marinai - quattro sud-coreani e tre cinesi - è stato sequestrato mentre navigava nella zona economica esclusiva di Pyongyang, in una fase di tensione fra i due Paesi salita in seguito all'avvio delle manovre militari della Corea del Sud finalizzate alla difesa anti-sommergibili.

Una mossa che ha infuriato Pyongyang e alla quale ha risposto minacciando "ritorsioni": "Chiediamo immediatamente alle autorità nord-coreane di gestire questo caso nel rispetto delle regole internazionali e di liberare al più presto il peschereccio e il suo equipaggio", si legge nel comunicato della Guardia Costiera che però non precisa se il natante stesse praticando la pesca illegale.

Secondo quanto riporta la tv Ytn, il peschereccio ha inviato un messaggio stamani indicando di fare rotta verso il porto di Songjin (Corea del Nord). Un responsabile sud-coreano, citato dalla tv, ha detto che il peschereccio stava operando nella, o nei pressi, di una zona marittima divisa dalla Russia e dalla Corea del Nord, 270 chilometri a est della regione di Musdan.

Nessun commento finora sulla notizia da parte dei media nordcoreani. Il sequestro avviene a pochi giorni dal lancio da parte di Seul delle più vaste manovre di difesa anti-sottomarini della sua storia, nei pressi della frontiera marittima con la Corea del Nord, nonostante le minacce di rappresaglie da parte di Pyongyang.

Il governo della Corea del Sud aveva avvertito che "non tollererà alcuna provocazione" durante i cinque giorni di manovre navali nel Mar Giallo. La Corea del Nord ha paragonato queste manovre a una «invasione diretta» e ha agitato la minaccia di una "risposta fisica vigorosa". L'esercitazione è concepita come un avvertimento nei confronti di Pyongyang, dopo l'affondamento della corvetta sudcoreana Cheonan, il 26 marzo scorso, che ha causato la morte di 46 marinai e che è stato attribuito da una inchiesta internazionale a un siluro lanciato da un sottomarino nordcoreano.
http://www.loccidentale.it/articolo/coree.+sale+la+tensione%3A+pyongyang+sequestra+peschereccio+sudcoreano.0094498
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : venti di guerra Korea Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : venti di guerra Korea 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : venti di guerra Korea WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27558

Torna in alto Andare in basso

Attenzione Coree, fonti di Seul: sparati colpi d’artiglieria dal Nord

Messaggio Da Alaudae Lun 9 Ago - 12:38:26

Coree, fonti di Seul: sparati colpi d’artiglieria dal Nord
Roma, 9 ago (Il Velino) - Nuove tensioni tra le due Coree, dopo che i media di Seul hanno riportato alcuni colpi di artiglieria sparati dal Nord nelle proprie acque territoriali nella parte occidentale della costa, alcuni dei quali finiti nei pressi della frontiera con il Sud. A riferire l’accaduto sono stati l’emittente televisiva Ytn e l’agenzia di stampa Newis. Si tratta di una nuova provocazione del regime di Pyongyang all’indomani del sequestro di un peschereccio sudcoreano di cui si erano perse le tracce e a poche settimane dalle manovre militari congiunte compiute da Corea del Sud e Stati Uniti nel mar del Giappone.

Le tensioni tra i due Paesi sono tornate a salire dopo l’affondamento di una corvetta sudcoreana avvenuto lo scorso 26 marzo e nel corso del quale rimasero uccisi oltre 40 marinai. Secondo Seul, l’imbarcazione è stata colpita da un siluro lanciato dalla marina militare del Nord. Accusa che Pyongyang ha invece sempre respinto con forza. L’attacco era stato duramente condannato dalle Nazioni Unite e gli Stati Uniti, attraverso il segretario di Stato Hillary Clinton, si erano detti pronti a nuove sanzioni unilaterali.

http://www.ilvelino.it/articolo.php?Id=1181898&t=Coree_fonti_di_Seul_sparati_colpi_d%92artiglieria_dal_Nord
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : venti di guerra Korea Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : venti di guerra Korea 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : venti di guerra Korea WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27558

Torna in alto Andare in basso

Attenzione Re: venti di guerra Korea

Messaggio Da cristian Lun 9 Ago - 18:47:20

Alaudae ha scritto:volendo parlare di fanta-politica, lo speronamento, come dice l'articolo, della corvetta sud-coreana è stato "attribuito" ad un sottomarino della Corea del nord: anche la sparizione del peschereccio è "attribuita" alla Corea del nord: quindi prove certe non ce ne sono. a suo tempo avevo ipotizzato un'ingerenza tipo CIA per vedere, probabilmente, di "smuovere un po' le acque", quindi anche questa volta l'intelligence americana potrebbe averci messo lo zampino. sembra anche strano che Pyongyang si rifaccia, come rivalsa, su di un solo peschereccio (non si capisce se detto peschereccio fosse nei pressi della linea di demarcazione tra le due coree) quindi un'imbarcazione civile, a meno che....questo peschereccio non pescasse solo pesci.....ma anche notizie. ricordiamoci che la germania nel 1939 per iniziare la campagna contro la Polonia non esitò a vestire da soldati polacchi unità della Wehrmacht per fare un colpo di mano ad una stazione radio nei pressi del confine con la germania per cui: "oggi unità polacche hanno aperto il fuoco contro truppe tedesche.." cominciava la seconda guerra mondiale.

venti di guerra Korea 80753 quoto
cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : venti di guerra Korea K4awoy
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia
La mia forza : venti di guerra Korea 34e68vb

Messaggi : 3657
Età : 43
Netiquette : venti di guerra Korea WarnFull
Località : barcellona/spagna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9643

http://............................

Torna in alto Andare in basso

Attenzione Re: venti di guerra Korea

Messaggio Da Alaudae Mar 10 Ago - 12:27:37

ANSA) - SEUL, 10 AGO - La Corea del Nord minaccia di utilizzare il proprio deterrente nucleare per ''mostrare cosa sia una vera guerra''.Ieri ha compiuto l'ennesima provocazione militare sparando oltre un centinaio di colpi nel mar Giallo,all'altezza del confine con il Sud.Oggi l'organo ufficiale del Partito dei lavoratori nordcoreano mette in guardia ''coloro che sono animati dalla febbre di guerra'',promettendo di organizzare un ''conflitto di rappresaglia basato sul deterrente nucleare''.
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : venti di guerra Korea Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : venti di guerra Korea 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : venti di guerra Korea WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27558

Torna in alto Andare in basso

Attenzione Re: venti di guerra Korea

Messaggio Da Marius Lun 16 Ago - 4:10:11

(ANSA) - SEUL, 15 AGO - La Corea del Nord ha minacciato di infliggere ''la piu' severa delle punizioni'' alla Corea del Sud.La minaccia si riferisce alle previste manovre militari congiunte fra Seul e gli Usa che si concentreranno sulla difesa anti-sommergibile.Un portavoce dell'esercito nordcoreano ha detto che le forze armate 'assesteranno un colpo senza pieta'' e che 'La risposta militare (di Pyongyang) sara' la piu' severa delle punizioni mai inflitta a chiunque al mondo'.



Secondo voi perchè il cane continua ad abbaiare?
venti di guerra Korea 80753

E ancora non capisco da dove trapelino queste notizie..
c'è qualche ministro nord koreano che le ha dette?
no perchè..le notizie non sono mai precise e le fonti
sono..veramente superficiali all'osso venti di guerra Korea 9215
Marius
Marius
Admin
Admin

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Mio stato d'animo : incredulo

Animale Preferito : venti di guerra Korea 64qhqw10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Ariete Ratto
La mia forza : venti di guerra Korea 34e68vb

Messaggi : 8711
Età : 40
Netiquette : venti di guerra Korea WarnFull
Località : Izvoru De Jos
Nazione : Romania
Data d'iscrizione : 11.10.08
Punti : 13343

http://www.misteri2012.net/

Torna in alto Andare in basso

Attenzione Re: venti di guerra Korea

Messaggio Da Alaudae Lun 16 Ago - 7:50:37

Marius ha scritto:(ANSA) - SEUL, 15 AGO - La Corea del Nord ha minacciato di infliggere ''la piu' severa delle punizioni'' alla Corea del Sud.La minaccia si riferisce alle previste manovre militari congiunte fra Seul e gli Usa che si concentreranno sulla difesa anti-sommergibile.Un portavoce dell'esercito nordcoreano ha detto che le forze armate 'assesteranno un colpo senza pieta'' e che 'La risposta militare (di Pyongyang) sara' la piu' severa delle punizioni mai inflitta a chiunque al mondo'.



Secondo voi perchè il cane continua ad abbaiare?
venti di guerra Korea 80753

E ancora non capisco da dove trapelino queste notizie..
c'è qualche ministro nord koreano che le ha dette?
no perchè..le notizie non sono mai precise e le fonti
sono..veramente superficiali all'osso venti di guerra Korea 9215

c'è stato un precedente: ricordiamoci la "madre di tutte le battaglie" di Saddam allorchè gli USA si accingevano ad invadere l'Irak. sappiamo tutti com'è andata a finire.
per quanto riguarda la fonte di certe notizie, saranno comunicati ufficiali tanto per creare un po' di polverone.
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : venti di guerra Korea Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : venti di guerra Korea 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : venti di guerra Korea WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27558

Torna in alto Andare in basso

Attenzione Nordcorea: timori su preparativi nuovo test nucleare, Seul segue attivita'

Messaggio Da Alaudae Mer 17 Nov - 10:51:41

ultimo aggiornamento: 17 novembre, ore 09:03

Seul, 17 nov. (Adnkronos/Dpa) - Seul segue da vicino le attivita' in corso in Corea del nord nel timore che siano in corso preparativi per un nuovo test nucleare. "Sembrerebbe vero che siano in corso preparativi, anche se non sappiamo esattamemte per cosa", ha dichiarato un funzionario del ministero degli ESteri sudcoreano citato dall'agenzia Yonhap. "Stiamo seguendo da vicino".
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : venti di guerra Korea Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : venti di guerra Korea 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : venti di guerra Korea WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27558

Torna in alto Andare in basso

Attenzione Re: venti di guerra Korea

Messaggio Da cristian Mar 23 Nov - 8:01:22

Venti di guerra tra le due Coree. Case in fiamme

Dal Nord sono stati sparati diversi colpi di artiglieria contro l'isola di Yeonpyeong. Decine di abitazioni distrutte, ucciso un soldato. L'esercito di Seul è in stato di massima allerta. La Cina esprime preoccupazione

Scambio a fuoco al confine tra le due Coree. La Corea del Nord ha sparato decine di colpi di artiglieria contro un'isola sudcoreana, provocando la morte di un soldato sudcoreano ed il ferimento grave di altri tre, oltre all'incendio di edifici e innescando una risposta di colpi da parte della Corea del Sud. Lo hanno riferito fonti militari e dei media sudcoreani.

Un testimone ha detto che gli abitanti dell'isola di Yeonpyeong, al largo della costa occidentale della penisola, vicina ad una zona di mare oggetto di una contesa di confine, sono stati evacuati.
L'emittente televisiva di Seoul YTN ha citato un testimone secondo il quale tra le 60 e le 70 case sono state incendiate dai colpi di artiglieria. I militari hanno confermato lo scambio di colpi d'arma da fuoco senza fornire altri dettagli. Altri testimoni hanno parlato di un'interruzione di energia elettrica e di evacuazione dei residenti in bunker dopo i colpi sparati dai nordcoreani.

Il presidente sudcoreano Lee ha dichiarato che la risposta ai colpi di artiglieria nordcoreani deve essere ferma, ha riferito ancora l'agenzia Yonhap.
Secondo la televisione YTN, Seul ha messo in guardia Pyongyang di esser pronto a una risposta più incisiva in caso le provocazioni continuino.
Mentre la notizia dello scambio di colpi ha provocato ripercussioni sui mercati per la valuta sudcoreana.

La Cina ha espresso preoccupazione per lo scambio di colpi d'artiglieria tra le due Coree e ha invitato le parti a lavorare per la pace e la stabilita' nella penisola. "Abbiamo preso noto ed esprimiamo preoccupazione per la situazione", ha detto il portavoce del ministero degli Esteri, Hong Lei. "Ci auguriamo che le due parti facciano di piu' per contribuire alla pace e alla stabilita' nella penisola coreana".
http://tg24.sky.it/tg24/mondo/2010/11/23/coree_spari_soldati_feriti_seul.html
cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : venti di guerra Korea K4awoy
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia
La mia forza : venti di guerra Korea 34e68vb

Messaggi : 3657
Età : 43
Netiquette : venti di guerra Korea WarnFull
Località : barcellona/spagna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9643

http://............................

Torna in alto Andare in basso

Attenzione Re: venti di guerra Korea

Messaggio Da Alaudae Mar 23 Nov - 9:00:57

fatto isolato? inizio di un conflitto? neanche ero sveglio che già sentivo questa notizia alla radio. vediamo oggi. venti di guerra Korea 623561
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : venti di guerra Korea Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : venti di guerra Korea 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : venti di guerra Korea WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27558

Torna in alto Andare in basso

Attenzione Re: venti di guerra Korea

Messaggio Da Alaudae Mar 23 Nov - 9:57:59


Coree: Seul, isola devastata
Premier Giappone, prepararsi a ogni evenienza
23 novembre, 10:38



ANSA) - ROMA, 23 NOV - L'isola sudcoreana di Yeonpyeong e' stata severamente danneggiata dal bombardamento di artiglieria della Corea del Nord. Almeno 50 colpi hanno raggiunto i bersagli, ha detto il portavoce dell'Incheon Metropolitan City, distretto cui appartiene l'isola. Un testimone ha raccontato: 'L'intero villaggio era un mare di fuoco'. E intanto il premier giapponese Naoto Kan ha ordinato ai suoi ministri di prepararsi 'a ogni evenienza' dopo il bombardamento dell'isola sudcoreana.
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : venti di guerra Korea Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : venti di guerra Korea 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : venti di guerra Korea WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27558

Torna in alto Andare in basso

Attenzione Re: venti di guerra Korea

Messaggio Da Alaudae Mar 23 Nov - 10:00:03


Corre: Cina preoccupata per situazione
Mosca mette in guardia contro escalation
23 novembre, 10:14


(ANSA) - PECHINO, 23 NOV - La Cina e' ''preoccupata'' per la situazione tra le due Coree e ritiene ''imperativo'' rilanciare i colloqui di pace con la Corea del Nord. Lo ha affermato il portavoce del ministero degli esteri Hong Lei, secondo il quale e' necessario riprendere i colloqui a sei sul disarmo nucleare di Pyongyang. Ai colloqui, oltre alle due Coree, partecipano Usa, Cina, Giappone e Russia. Mosca ha messo in guardia contro una escalation militare nella Penisola coreana.
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : venti di guerra Korea Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : venti di guerra Korea 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : venti di guerra Korea WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27558

Torna in alto Andare in basso

Attenzione Re: venti di guerra Korea

Messaggio Da FALGORN Mar 23 Nov - 10:02:02

E il 24 novembre si avvicina.........!!!!!!!
FALGORN
FALGORN
Friends
Friends

Messaggio Personale "to be or not to be"

falgorn68bf@gmail.com



Mio stato d'animo : arrabbiato

Animale Preferito : venti di guerra Korea Hx7itd
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Bilancia Scimmia
La mia forza : venti di guerra Korea 34e68vb

Messaggi : 922
Età : 55
Netiquette : venti di guerra Korea WarnFull
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 14.10.10
Punti : 6039

Torna in alto Andare in basso

Attenzione Re: venti di guerra Korea

Messaggio Da Alaudae Mar 23 Nov - 10:03:42

FALGORN ha scritto:E il 24 novembre si avvicina.........!!!!!!!

praticamente passata la mezzanotte............... venti di guerra Korea 18449
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : venti di guerra Korea Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : venti di guerra Korea 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : venti di guerra Korea WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27558

Torna in alto Andare in basso

Attenzione Re: venti di guerra Korea

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.