Catastrofi o Rivelazione ?
3 partecipanti
Pagina 3 di 5
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Catastrofi o Rivelazione ?
Marius, sono perfettamente a conoscenza di altre teorie. Darwin ha sviluppato una teoria, unendo diverse osservazioni che aveva compiuto, per me è di gran lunga più credibile rispetto ad Adamo ed Eva, per esempio. Non mi sento un topo ma è certo che somigliamo ai topi, perché? Non è vero forse? La cosa stupefacente sarebbe se il nostro DNA fosse molto simile a quello di un coccodrillo o di un pesce: questo sì che mi stupirebbe!
Le domande me le sono poste. E spesso. Mi domando: è più probabile che in uno spazio immenso in un infinito tempo sia nata la vita per caso o è più probabile che esista un vecchio onnipresente, onnisciente ed onnipotente (senza contare che i tre aggettivi si escludono per logica a vicenda e quindi tale essere non può esistere) che per scherzo o per noia ha creato tutto questo?
Le domande me le sono poste. E spesso. Mi domando: è più probabile che in uno spazio immenso in un infinito tempo sia nata la vita per caso o è più probabile che esista un vecchio onnipresente, onnisciente ed onnipotente (senza contare che i tre aggettivi si escludono per logica a vicenda e quindi tale essere non può esistere) che per scherzo o per noia ha creato tutto questo?
Ospite- Ospite
tutto potrebbe essere!
sia che è nato per caso, ma lo dubito.
ma non posso scartare l'opzione che ci sia un onnipotente all'opera di tutto.
Dunque, siccome non è affatto plausibile che tutto sia un caso per ovvie ragioni..credo più ad un onnipotente creatore dell'universo che al CASO.
niente nasce per caso, il caso non esiste
oppure è un caso che sono qua a casa?
sia che è nato per caso, ma lo dubito.
ma non posso scartare l'opzione che ci sia un onnipotente all'opera di tutto.
Dunque, siccome non è affatto plausibile che tutto sia un caso per ovvie ragioni..credo più ad un onnipotente creatore dell'universo che al CASO.
niente nasce per caso, il caso non esiste
oppure è un caso che sono qua a casa?
L'onnipotente è anche sommamente buono ed onnisciente? E' quello della Bibbia? E' quello di un'altra religione? E' un Dio tutto tuo?
Sei a casa per tua scelta. E anche un per caso. Non credo nella fortuna, ma nel caso e le coincidenze sì, perché è innegabile che esistano.
Sei a casa per tua scelta. E anche un per caso. Non credo nella fortuna, ma nel caso e le coincidenze sì, perché è innegabile che esistano.
Ospite- Ospite
Ma io ho detto percaso che sia quello della Bibbia?
Ho detto solo che secondo me ci sia un Creatore universale
ed è più probabile che ci sia un creatore universale che tutto sia nato
per puro caso, visto che nemmeno credi alla fortuna.
Hai mai notato che a volte lanci una pallina di carta a caso e si va ad infilare casualmente nel secchio dell'immondezza oppure in un posto strano che fa *fico* poi se ci riprovi ugualmente con la stessa pallina anche 100 volte non ci riuscirai mai a ripetere l'azione di prima involontaria. Tu credi che sia un caso?
imho sono intervenuti dei fattori esterni che ti hanno permesso di far si che la tua pallina facesse canestro. Fattori esterni che non conosciamo ma che esistono.
ed è più probabile che ci sia un creatore universale che tutto sia nato
Hai mai notato che a volte lanci una pallina di carta a caso e si va ad infilare casualmente nel secchio dell'immondezza oppure in un posto strano che fa *fico* poi se ci riprovi ugualmente con la stessa pallina anche 100 volte non ci riuscirai mai a ripetere l'azione di prima involontaria. Tu credi che sia un caso?
imho sono intervenuti dei fattori esterni che ti hanno permesso di far si che la tua pallina facesse canestro. Fattori esterni che non conosciamo ma che esistono.
La mia era una semplice domanda. Mi interessava conoscere le caratteristiche di questo Dio creatore. Non ti ho messo in bocca parole che non hai detto, ero solo una domanda!Marius ha scritto:Ma io ho detto percaso che sia quello della Bibbia?
E' qui che sbagli, è più probabile il caso. Come ti ho già detto: in uno SPAZIO ESTESO in un TEMPO INFINITO prima o poi qualcosa doveva succedere. La fisica e la statistica sono scienze esatte. =)Marius ha scritto:ed è più probabile che ci sia un creatore universale che tutto sia nato
Cioè un Dio creatore mi spinge la pallina nel cestino? Non è che forse una volta ho applicato la forza e la precisione giuste per indirizzare la pallina di carta nel cestino e altre cento volte ho sbagliato a tirare la pallina? Com'è che un giocatore di basket fa canestro più spesso di un altro? Il Dio creatore gli vuole bene e gli spinge la palla nel canestro o lui è più allenato dell'altro giocatore?Marius ha scritto:Hai mai notato che a volte lanci una pallina di carta a caso e si va ad infilare casualmente nel secchio dell'immondezza oppure in un posto strano che fa *fico* poi se ci riprovi ugualmente con la stessa pallina anche 100 volte non ci riuscirai mai a ripetere l'azione di prima involontaria. Tu credi che sia un caso?
Ospite- Ospite
Le caratteristiche? ma stai scherzando ? credi che io possa darti le caratteristiche esatte di un creatore dell'universo? che bella domanda.Don Zauker ha scritto:La mia era una semplice domanda. Mi interessava conoscere le caratteristiche di questo Dio creatore. Non ti ho messo in bocca parole che non hai detto, ero solo una domanda!
Don Zauker ha scritto:E' qui che sbagli, è più probabile il caso. Come ti ho già detto: in uno SPAZIO ESTESO in un TEMPO INFINITO prima o poi qualcosa doveva succedere. La fisica e la statistica sono scienze esatte. =)
spazio esteso? ma quale spazio esteso? qui si parla del NULLA. hai presente il NULLA? ne materia ne atomi NULLA. Scienza esatta che ancora non sa dare le risposte e tu la chiami scienza esatta? ma se non c'è niente di esatto e di definito nell'universo. Ogni giorno si rifanno ipotesi e teorie e non c'è nulla di chiaro non si conosce niente. Quante volte titoli di giornale elargivano titoloni di prima pagina, *i scienziati sono rimasti sbalorditi e senza parole*.
Non è il Dio creatore che lo spinge, ma fattori esterni a noi sconosciuti.
Come se in qualche modo siamo collegati all'intero universo e siamo capaci
di imprese spettacolari se mettiamo da parte il nostro *Ego*
Hahaha!! Frate e ke ci devo fare.. dico cazzate x nn ridere di altro XDDon Zauker ha scritto:Sei arrivato te e non si capisce più una sega. Ma un po' di fia te no, eh?theGP89 ha scritto:ciò nn si discute!!!lally_xD ha scritto:cristian ha scritto:non c'e' una sezione apposita per spammare qui stiamo spammando e perdiamo il filo del discorso :-( poi marius li puo cancellare i messaggi inutili??
qua lo spam è D'obbligo!
c'è 1po troppa "esagerazione" x i miei gusti XD
Ospite- Ospite
Marius ha scritto:Le caratteristiche? ma stai scherzando ? credi che io possa darti le caratteristiche esatte di un creatore dell'universo? che bella domanda.Don Zauker ha scritto:La mia era una semplice domanda. Mi interessava conoscere le caratteristiche di questo Dio creatore. Non ti ho messo in bocca parole che non hai detto, ero solo una domanda!Don Zauker ha scritto:E' qui che sbagli, è più probabile il caso. Come ti ho già detto: in uno SPAZIO ESTESO in un TEMPO INFINITO prima o poi qualcosa doveva succedere. La fisica e la statistica sono scienze esatte. =)
spazio esteso? ma quale spazio esteso? qui si parla del NULLA. hai presente il NULLA? ne materia ne atomi NULLA. Scienza esatta che ancora non sa dare le risposte e tu la chiami scienza esatta? ma se non c'è niente di esatto e di definito nell'universo. Ogni giorno si rifanno ipotesi e teorie e non c'è nulla di chiaro non si conosce niente. Quante volte titoli di giornale elargivano titoloni di prima pagina, *i scienziati sono rimasti sbalorditi e senza parole*.
Non è il Dio creatore che lo spinge, ma fattori esterni a noi sconosciuti.
Come se in qualche modo siamo collegati all'intero universo e siamo capaci
di imprese spettacolari se mettiamo da parte il nostro *Ego*
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
Ospite- Ospite
dai marius lascia stare.. sono anke d'accordo con te x certe cose ma la storia della pallina x quanto io sia credente è insostenibile XDMarius ha scritto:questo è quello che intendevo per *Ego*
Ospite- Ospite
wow e proseguita una bella discussione, io non credo al caso tutto cio che succede qualsiasi cosa ha un senso(per spiegare bene come la penso non e l'argomento giusto) per quanto riguarda l'universo la terra l'essere umano il tutto e in continua evoluzione questo e ovvio ogni isante ma non credo in un qualcosa (dio ,creatore etc) che abbia creato tutto anche perke se ci sono altre forme di vita nell'universo anche loro sarebbero opera di un qualcosa di supremo ma sinceramente e un qualcosa se ci pensate t roppo piu grande di noi immaginate l'universo e secondo me non sapremo mai come il tutto si e creato anche se sforzandomi per trovare un'ipotesi dico che la razza umana a partire dai primati scimmie o quel che volete voi possiamo esserci formati dall'unione di piccole cellule nel corso dei millenni e pian piano si e formato il nostro primo antenato anche se molto fantasiosa come ipotesi
per quanto riguarda l'invasione aliena non penso ci invadano ma penso possano raggiungerci quando e come vogliono ci sono troppi avvistamenti nel mondo che aumentano giorno dopo giorno poi se viaggiano per lo spazio o se usano portali spazio temporali questo non lo so
per quanto riguarda l'invasione aliena non penso ci invadano ma penso possano raggiungerci quando e come vogliono ci sono troppi avvistamenti nel mondo che aumentano giorno dopo giorno poi se viaggiano per lo spazio o se usano portali spazio temporali questo non lo so
cristian- Staff misteri
- nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 9853
la verita attraversa sempre tre fasi.
dapprima viene ridicolizzata.
poi violentamente contrastata.
infine accettata come una cosa ovvia.
Schopenhauer
Schopenhauer
cristian ha scritto:wow e proseguita una bella discussione, io non credo al caso tutto cio che succede qualsiasi cosa ha un senso(per spiegare bene come la penso non e l'argomento giusto) per quanto riguarda l'universo la terra l'essere umano il tutto e in continua evoluzione questo e ovvio ogni isante ma non credo in un qualcosa (dio ,creatore etc) che abbia creato tutto anche perke se ci sono altre forme di vita nell'universo anche loro sarebbero opera di un qualcosa di supremo ma sinceramente e un qualcosa se ci pensate t roppo piu grande di noi immaginate l'universo e secondo me non sapremo mai come il tutto si e creato anche se sforzandomi per trovare un'ipotesi dico che la razza umana a partire dai primati scimmie o quel che volete voi possiamo esserci formati dall'unione di piccole cellule nel corso dei millenni e pian piano si e formato il nostro primo antenato anche se molto fantasiosa come ipotesi
per quanto riguarda l'invasione aliena, dici, ma non ce n'è bisogno essendo loro già qui tra noi in massa, e poi hanno l'autogrill sulla luna, il motel su marte, disneyland su venere
Alaudae- Moderatore Globale
- Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 27768
abitano anke a casa tua x caso?? -.-'Alaudae ha scritto:per quanto riguarda l'invasione aliena, dici, ma non ce n'è bisogno essendo loro già qui tra noi in massa, e poi hanno l'autogrill sulla luna, il motel su marte, disneyland su venere
Ospite- Ospite
Solo che Schopenhauer era ateo e si riferiva proprio alla verità della ragione sulla superstizione =)Marius ha scritto:la verita attraversa sempre tre fasi.
Schopenhauer
Ospite- Ospite
No, stanno sotto i letti delle ragazze. Mica sono scemi, gli alieni.theGP89 ha scritto:abitano anke a casa tua x caso?? -.-'Alaudae ha scritto:per quanto riguarda l'invasione aliena, dici, ma non ce n'è bisogno essendo loro già qui tra noi in massa, e poi hanno l'autogrill sulla luna, il motel su marte, disneyland su venere
Ospite- Ospite
hahahahaAlaudae ha scritto:cristian ha scritto:wow e proseguita una bella discussione, io non credo al caso tutto cio che succede qualsiasi cosa ha un senso(per spiegare bene come la penso non e l'argomento giusto) per quanto riguarda l'universo la terra l'essere umano il tutto e in continua evoluzione questo e ovvio ogni isante ma non credo in un qualcosa (dio ,creatore etc) che abbia creato tutto anche perke se ci sono altre forme di vita nell'universo anche loro sarebbero opera di un qualcosa di supremo ma sinceramente e un qualcosa se ci pensate t roppo piu grande di noi immaginate l'universo e secondo me non sapremo mai come il tutto si e creato anche se sforzandomi per trovare un'ipotesi dico che la razza umana a partire dai primati scimmie o quel che volete voi possiamo esserci formati dall'unione di piccole cellule nel corso dei millenni e pian piano si e formato il nostro primo antenato anche se molto fantasiosa come ipotesi
per quanto riguarda l'invasione aliena, dici, ma non ce n'è bisogno essendo loro già qui tra noi in massa, e poi hanno l'autogrill sulla luna, il motel su marte, disneyland su venere
Ospite- Ospite
CMq.. w donzauker u.u
io credo ke l'uomo deriva dalle scimmie..almeno la teoria dell evoluzione marius puoi risparmiarti di dire ke sia falsa xD
io credo ke l'uomo deriva dalle scimmie..almeno la teoria dell evoluzione marius puoi risparmiarti di dire ke sia falsa xD
Ospite- Ospite
hai ancora molto da studiarelally_xD ha scritto:CMq.. w donzauker u.u
ciao, discendente della scimmia
lally_xD ha scritto:CMq.. w donzauker u.u
lally fin qui ci arriviamo xd e le scimmie da dove sono sbucate fuori?? il mio discorso era proprio questo
cristian- Staff misteri
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
cristian ha scritto:lally_xD ha scritto:CMq.. w donzauker u.u
lally fin qui ci arriviamo xd e le scimmie da dove sono sbucate fuori?? il mio discorso era proprio questo
ma nn l avete studiato a scuola?
Prima c'era una cellula,poi questa si è evoluta e hanno iniziato a nascere i primi organismi..poi i pesci i rettili e i primi mammiferi..Poi i mammiferi si sn evoluti in modi diversi e sn nate le scimmie,da cui noi deriviamo! questo è quello ke mi hanno insegnato a scuola ,ke sia vero o no a me sembra abbastanza credibile. no??secondo voi cm siamo nati? ditemi voi cosa pensate xD
Ospite- Ospite
lally_xD ha scritto:cristian ha scritto:lally_xD ha scritto:CMq.. w donzauker u.u
ma nn l avete studiato a scuola?
Prima c'era una cellula,poi questa si è evoluta e hanno iniziato a nascere i primi organismi..poi i pesci i rettili e i primi mammiferi..Poi i mammiferi si sn evoluti in modi diversi e sn nate le scimmie,da cui noi deriviamo! questo è quello ke mi hanno insegnato a scuola ,ke sia vero o no a me sembra abbastanza credibile. no??secondo voi cm siamo nati? ditemi voi cosa pensate xD
su questo sono daccordissimo con te lally!!
ma la cellula come e nata??
cristian- Staff misteri
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
lally_xD ha scritto:nn ho la piu minima idea
ALLORA se domani a scuola ti insegnano che devi uccidere 5 persone una volta l'anno
tu lo fai ?
cosi sei solo diventata un automa della società
ti ha cresciuto in questo modo per farti
disconnettere dalla vera verità che è dietro l'angolo
ma ci hanno messo un velo davanti agli occhi
e questa voglia che si sente dentro questa voglia
è quel qualcosa di misterioso una forza
che nello stesso momento che cerchiamo
ci carica di luce, e tutto il resto diventa superfluo.
Abbiamo coscienza?
sappiamo cosa sia ?
usiamola.
Non riusciremmo neppure lontanamente, a spiegare cosa sia la coscienza, o cosa significhi essere coscienti, a un ipotetico essere che sia privo di questa facoltà e si limiti ad agire in maniera del tutto automatica.
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» imminente rivelazione di obama?
» Nazioni Unite: “The Controllers” si preparano alla rivelazione finale
» catastrofi all'inglese
» Pianeta Marte
» Una mappa che segnala le catastrofi in diretta
» Nazioni Unite: “The Controllers” si preparano alla rivelazione finale
» catastrofi all'inglese
» Pianeta Marte
» Una mappa che segnala le catastrofi in diretta
Pagina 3 di 5