Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Polo Nord si scioglie e crea un laghetto sulla cima del mondo

Andare in basso

movie Il Polo Nord si scioglie e crea un laghetto sulla cima del mondo

Messaggio Da Alaudae Sab 27 Lug - 8:23:05

Il video, tratto dalle registrazioni webcam del North pole Environmental Observatory che ha monitorato lo stato del Mare Artico dalla primavera del 2000, mostra chiaramente che il Polo Nord ha iniziato a sciogliersi almeno dal 2002, secondo i dati del sito web del progetto.

Luglio normalmente è il mese più caldo dell’area, ma quest’anno le temperature si sono alzate da 1 a 3 gradi Celsius rispetto alla media. Il lago superficiale che si vede nascere a poco a poco è composto da ghiaccio sciolto su uno strato di ghiaccio compatto, secondo l’Observatory.

Il ghiaccio del Mare Artico è notoriamente una vittima del riscaldamento globale. L’area coperta dal ghiaccio di espande e contrae ogni anno assieme alle variazioni stagionali: la contrazione estiva dello scorso anno ha raggiunto il suo record negativo e l’estensione invernale è stata tra le minori dalle osservazioni satellitari iniziate negli anni ’70.

link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Il Polo Nord si scioglie e crea un laghetto sulla cima del mondo  Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Il Polo Nord si scioglie e crea un laghetto sulla cima del mondo  2vci68j

Netiquette : Il Polo Nord si scioglie e crea un laghetto sulla cima del mondo  WarnFull
Nazione : Italia
Punti : 27771

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili