Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

il polo nord si sposta di 40 km ogni anno

2 partecipanti

Andare in basso

Attenzione Il Polo nord magnetico terrestre in spostamento verso est

Messaggio Da Ospite Mar 19 Gen - 20:37:55

Il Polo Nord magnetico della terra è in movimento verso la Russia a quasi 40 miglia (64 chilometri) all’anno a causa di modifiche magnetiche nel nucleo del pianeta, secondo i risultati di una nuova ricerca. Il nucleo è troppo profondo per gli scienziati per rilevare direttamente il suo campo magnetico. Ma i ricercatori possono dedurre i movimenti del campo tramite la registrazione come campo magnetico terrestre in cambiamento in superficie e nello spazio.

Ora,i dati appena analizzati suggeriscono che c’è una regione di magnetismo sulla superficie del centro, forse creata da un misterioso “flusso” del magnetismo derivante dal più profondo del nucleo, in rapido mutamento. “Ed è questa regione che potrebbe essere la responsabile dello spostamento del polo magnetico lontano dalla posizione naturale di lunga data in Canada settentrionale”,ha affermato Arnaud Chulliat, un geofisico all’Institut de physique du Globe de Paris in Francia.

Il Nord magnetico, che è il luogo dove effettivamente puntano gli aghi della bussola è vicino,ma non esattamente nello stesso luogo come il Polo Nord geografico.Attualmente,il Nord magnetico è vicino all’isola di Ellesmere del Canada.
I Navigatori hanno utilizzato il Nord magnetico per secoli per orientare loro stessi… Anche se i sistemi di posizionamento globali hanno sostituito in larga misura tali tecniche tradizionali,molte persone ancora utilizzano le bussole per muoversi sott’ acqua, o dove non si è in grado di comunicare con i satelliti GPS.

Il Polo Nord magnetico si è spostato poco dal luogo scoperto dagli scienziati nel 1831. Quindi nel 1904, il Polo ha iniziato lo spostamento a nordest ad un ritmo costante di circa 9 miglia (15 chilometri) all’anno. Nel 1989 si è avuta una accelerazione, e nel 2007 gli scienziati hanno confermato che il Polo è ora al galoppo verso la Siberia a 34,37 miglia (55,60 chilometri) all’ anno. La terra ha un campo magnetico perché il nucleo è costituito da un centro di ferro solido circondato da filature di metallo liquido. In questo modo si crea un “Dinamo” che guida il nostro campo magnetico.

Gli scienziati sospettano che,poiché il nucleo fuso è costantemente in movimento, i cambiamenti nel suo magnetismo potrebbero essere associati alla posizione di superficie del Nord magnetico. Sebbene la nuova ricerca sembra eseguire il backup di questa idea, Chulliat non è pronto a dire se il Nord magnetico attraverserà poi la Russia. “È troppo difficile da prevedere”, ha detto Chulliat.

Ps..questa notizia potrebbe essere rilevante anche ai fini degli studi meteoclimatici,in quanto uno spostamento del polo magnetico rilevante e costante,potrebbe portare a sconvolgimenti del nostro pianeta,e anche l’attività solare potrebbe avere un ruolo…..


http://www.altrogiornale.org/news.php
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Attenzione Re: il polo nord si sposta di 40 km ogni anno

Messaggio Da palos Mer 20 Gen - 17:59:06

se questo tutto questo proseguirà e da come ho capito continuerà(coincidenze?) sara' l'inizio della fine
Anonymous
palos
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Attenzione Re: il polo nord si sposta di 40 km ogni anno

Messaggio Da Ospite Mer 20 Gen - 22:17:37

palos il capovolgersi dei poli magnetici di per se non creerebbe problemi all'umanità tranne che per le telecomunicazioni,per il sistema gps,per gli aerei ecc,solo in caso di mancanza dello scudo magnetico allora ci potrebbero essere seri problemi dati dalle radiazioni solari ecc ecc quindi ok preoccuparsi ma solo per lo spostamento dei poli magnetici no problem ^_^
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Attenzione il polo nord si sposta di 40 km ogni anno

Messaggio Da Marius Ven 28 Mag - 0:55:07

il polo nord si sposta di 40 km ogni anno 25jcggm

Dopo i devastanti terremoti e le eruzioni vulcaniche, il nostro pianeta potrebbe andare incontro a un altro, inquietante evento globale: l’inversione dei poli terrestri. Se si verificasse lo scambio tra polo nord e polo sud, il nostro campo magnetico sarebbe bruscamente capovolto: gli animali non sarebbero piu’ in grado di orientarsi nelle loro migrazioni, alcuni satelliti potrebbero andare fuori rotta, le bussole impazzirebbero.
Sono solo alcune delle conseguenze della probabile inversione dei poli terrestri. Uno scenario che potrebbe essere molto vicino, come rivela “Focus”, il mensile diretto da Sandro Boeri in edicola a partire da domani, con il nuovo numero e una speciale copertina con la realta’ aumentata. L’inversione dei poli magnetici si e’ verificata molte volte nella storia del nostro pianeta; l’ultima e’ stata 780 mila anni fa, quando l’Homo sapiens non aveva ancora fatto la sua comparsa. Oggi potremmo essere vicini a un nuovo ’scambio’ tra polo nord e polo sud.
Gli indizi ci sono e sembrano fondati. A cominciare dalla marcia inarrestabile del polo nord che ogni anno si sposta a una velocita’ di 40 km ogni e ha percorso gia’ 3.000 chilometri negli ultimi 400 anni. Dal Canada, dov’e’ situato tuttora, potrebbe presto spostarsi in Siberia. Non solo, ma l’intensita’ del polo magnetico risulta diminuita del 10% negli ultimi anni. Le piu’ recenti ricerche sostengono che l’inversione potrebbe compiersi nei prossimi 10 o 20 anni.

Fonte http://www.express-news.it/?p=37274
Marius
Marius
Admin
Admin

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Mio stato d'animo : incredulo

Animale Preferito : il polo nord si sposta di 40 km ogni anno 64qhqw10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Ariete Ratto
La mia forza : il polo nord si sposta di 40 km ogni anno 34e68vb

Messaggi : 8711
Età : 38
Netiquette : il polo nord si sposta di 40 km ogni anno WarnFull
Località : Izvoru De Jos
Nazione : Romania
Data d'iscrizione : 11.10.08
Punti : 12888

http://www.misteri2012.net/

Torna in alto Andare in basso

Attenzione Re: il polo nord si sposta di 40 km ogni anno

Messaggio Da Ospite Ven 28 Mag - 5:54:09

ti ricordi il pm che ti mandai tempo fa riguardante la bussola che mi dava valori di qualche grado diversi in breve tempo ^_^
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Attenzione Re: il polo nord si sposta di 40 km ogni anno

Messaggio Da Alaudae Ven 28 Mag - 21:30:38

mi sembra che gli animali già da un pezzetto stiano cominciando a perdere l'orientamento: come definire altrimenti gli spiaggiamenti di balene, delfini e chissà che altro?
MIR birbantello! dai queste notizie (ago della bussola) con PM riservati al grande capo!? e noialtri a rigirarci nel nostro stagno di inconsapevolezza! ah, questi vice-admin!
il polo nord si sposta di 40 km ogni anno 256701
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : il polo nord si sposta di 40 km ogni anno Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : il polo nord si sposta di 40 km ogni anno 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 75
Netiquette : il polo nord si sposta di 40 km ogni anno WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27103

Torna in alto Andare in basso

Attenzione Re: il polo nord si sposta di 40 km ogni anno

Messaggio Da Ospite Ven 28 Mag - 22:12:47

il polo nord si sposta di 40 km ogni anno 398190
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Attenzione Re: il polo nord si sposta di 40 km ogni anno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.