Turisti alla deriva nel mare Artico canadese
Pagina 1 di 1
Turisti alla deriva nel mare Artico canadese
TORONTO – Turisti alla deriva nel mare Artico canadese. E’ successo ad una ventina di stranieri in visita nel territorio degli Inuiti di Nunavut, a circa 40 chilometri dall’Arctic Bay, sull’isola di Baffin. Ad un certo punto il lastrone di ghiaccio su cui si trovavano, insieme a dieci cacciatori Inuit, si è staccato dalla terra ferma.
Subito sono scattati i soccorsi e alcuni aerei della Royal Canadian Air Force hanno lanciato loro dei kit di sopravvivenza e delle zattere di salvataggio. Alcuni dei turisti e dei cacciatori sono riusciti a raggiungere la terra ferma. Gli altri saranno salvati presto ma stanno bene.
Episodi di questo tipo si sono moltiplicati negli ultimi anni: colpa del riscaldamento climatico, che accelera il processo di scioglimento dei ghiacci nel periodo estivo.
link
Subito sono scattati i soccorsi e alcuni aerei della Royal Canadian Air Force hanno lanciato loro dei kit di sopravvivenza e delle zattere di salvataggio. Alcuni dei turisti e dei cacciatori sono riusciti a raggiungere la terra ferma. Gli altri saranno salvati presto ma stanno bene.
Episodi di questo tipo si sono moltiplicati negli ultimi anni: colpa del riscaldamento climatico, che accelera il processo di scioglimento dei ghiacci nel periodo estivo.
link
Alaudae- Moderatore Globale
- Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 27768
Argomenti simili
» Calamità in Europa (e dintorni)
» Porta Dimensionale nel mare Artico?
» Antartide: gigantesco iceberg si stacca dalla banchisa. Alla deriva nell'oceano
» Calamità Centro Sud America
» Calamità Africa
» Porta Dimensionale nel mare Artico?
» Antartide: gigantesco iceberg si stacca dalla banchisa. Alla deriva nell'oceano
» Calamità Centro Sud America
» Calamità Africa
Pagina 1 di 1