Palla di fuoco illumina i cieli del Galles, genera un boom sonico e poi esplode, scuotendo i vetri delle abitazioni
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Palla di fuoco illumina i cieli del Galles, genera un boom sonico e poi esplode, scuotendo i vetri delle abitazioni
Una palla di fuoco di enorme luminosità è esplosa nei cieli del Galles del Sud, nel sud-ovest dell’Inghilterra, poco meno di 48 ore fa. Secondo le testimonianze di residenti locali, il cielo nei pressi della città di Cwmbran si è illuminato di una luce brillante di colore arancione, che ha scatenato una certa apprensione. L’evento si è verificato alle 23:10 ora locale, ed è stato seguito da migliaia di telefonate di segnalazione alla polizia del distretto locale. L’evento pare che sia stato di una certa potenza, dal momento che oltre alla forte luminosità, all’esplosione con conseguente boom sonico, ha anche scosso finestre e disattivato allarmi per auto. Il boom sonico è il suono prodotto dall’onda d’urto generata da un oggetto quando questo si muove, in un fluido, con velocità superiore alla velocità del suono. Nathan Jones da St. Athan, ha riferito di aver visto “un oggetto difficile da specificare, con una notevole scia verdastra. Era bianco e arancione, molto luminoso, e sembrava molto vicino”. Come questa testimonianza naturalmente ce ne sono svariate migliaia, tutte ben archiviate dagli enti preposti. Quasi sicuramente si è trattato di un meteoroide disgregato in atmosfera, con un noto fenomeno che prende il nome di flare. Proprio qualche giorno fa un simile fenomeno, ma molto meno intenso, è accaduto nei cieli del Sud Italia, dove abbiamo evidenziato la didattica del fenomeno.
link
link
Alaudae- Moderatore Globale
- Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 27768
Re: Palla di fuoco illumina i cieli del Galles, genera un boom sonico e poi esplode, scuotendo i vetri delle abitazioni
io sono stato testimone insieme ad un'altra persone di questo evento in italia. Era notte, cielo limpido, ad un tratto un grosso flash luminoso, la scia del passaggio dell'oggetto che poi è esploso è rimasta per almeno 30 secondi, credetemi, ne sono stato testimone.
Arconte Segugio- Staff misteri
- Utente SuperAttivo :
sarà così... PERCHE' QUESTO E' IL MIO VOLERE!
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 6273
Re: Palla di fuoco illumina i cieli del Galles, genera un boom sonico e poi esplode, scuotendo i vetri delle abitazioni
quindi un asteroide da quel che ho capito, pensa se arrivava in testa a qualcuno
Ospite- Ospite
http://www.dailymail.co.uk/news/article-2109920/Meteor-lights-sky-England.html
boom sonico?
qua nessuno ne parla nella fonte originale
si dice solo che è stato avvistato e visto in cielo niente di più
boom sonico?
qua nessuno ne parla nella fonte originale
si dice solo che è stato avvistato e visto in cielo niente di più
Argomenti simili
» Attenzione, un satellite precipita sulla Terra (e non si sa dove)
» Gli extraterrestri sono reali e i militari viaggiano tra le stelle
» Misterioso ‘Boom’ sonico avvertito in Virginia
» Immagine estremamente rara del boom sonico creato da una meteora
» Enorme oggetto di colore rosso illumina i cieli d’Italia
» Gli extraterrestri sono reali e i militari viaggiano tra le stelle
» Misterioso ‘Boom’ sonico avvertito in Virginia
» Immagine estremamente rara del boom sonico creato da una meteora
» Enorme oggetto di colore rosso illumina i cieli d’Italia
Pagina 1 di 1