Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Palla di fuoco illumina i cieli del Galles, genera un boom sonico e poi esplode, scuotendo i vetri delle abitazioni

3 partecipanti

Andare in basso

curiosità Palla di fuoco illumina i cieli del Galles, genera un boom sonico e poi esplode, scuotendo i vetri delle abitazioni

Messaggio Da Alaudae Gio 30 Ago - 9:32:05

Palla di fuoco illumina i cieli del Galles, genera un boom sonico e poi esplode, scuotendo i vetri delle abitazioni  BolideUna palla di fuoco di enorme luminosità è esplosa nei cieli del Galles del Sud, nel sud-ovest dell’Inghilterra, poco meno di 48 ore fa. Secondo le testimonianze di residenti locali, il cielo nei pressi della città di Cwmbran si è illuminato di una luce brillante di colore arancione, che ha scatenato una certa apprensione. L’evento si è verificato alle 23:10 ora locale, ed è stato seguito da migliaia di telefonate di segnalazione alla polizia del distretto locale. L’evento pare che sia stato di una certa potenza, dal momento che oltre alla forte luminosità, all’esplosione con conseguente boom sonico, ha anche scosso finestre e disattivato allarmi per auto. Il boom sonico è il suono prodotto dall’onda d’urto generata da un oggetto quando questo si muove, in un fluido, con velocità superiore alla velocità del suono. Nathan Jones da St. Athan, ha riferito di aver visto “un oggetto difficile da specificare, con una notevole scia verdastra. Era bianco e arancione, molto luminoso, e sembrava molto vicino”. Come questa testimonianza naturalmente ce ne sono svariate migliaia, tutte ben archiviate dagli enti preposti. Quasi sicuramente si è trattato di un meteoroide disgregato in atmosfera, con un noto fenomeno che prende il nome di flare. Proprio qualche giorno fa un simile fenomeno, ma molto meno intenso, è accaduto nei cieli del Sud Italia, dove abbiamo evidenziato la didattica del fenomeno.
Palla di fuoco illumina i cieli del Galles, genera un boom sonico e poi esplode, scuotendo i vetri delle abitazioni  Palla-di-fuoco

link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Palla di fuoco illumina i cieli del Galles, genera un boom sonico e poi esplode, scuotendo i vetri delle abitazioni  Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Palla di fuoco illumina i cieli del Galles, genera un boom sonico e poi esplode, scuotendo i vetri delle abitazioni  2vci68j

Netiquette : Palla di fuoco illumina i cieli del Galles, genera un boom sonico e poi esplode, scuotendo i vetri delle abitazioni  WarnFull
Nazione : Italia
Punti : 27768

Torna in alto Andare in basso

curiosità Re: Palla di fuoco illumina i cieli del Galles, genera un boom sonico e poi esplode, scuotendo i vetri delle abitazioni

Messaggio Da Arconte Segugio Lun 3 Set - 9:36:44

io sono stato testimone insieme ad un'altra persone di questo evento in italia. Era notte, cielo limpido, ad un tratto un grosso flash luminoso, la scia del passaggio dell'oggetto che poi è esploso è rimasta per almeno 30 secondi, credetemi, ne sono stato testimone.
Arconte Segugio
Arconte Segugio
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale sarà così... PERCHE' QUESTO E' IL MIO VOLERE!
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : Palla di fuoco illumina i cieli del Galles, genera un boom sonico e poi esplode, scuotendo i vetri delle abitazioni  Chicken-32x32
La mia forza : Palla di fuoco illumina i cieli del Galles, genera un boom sonico e poi esplode, scuotendo i vetri delle abitazioni  2vci68j

Netiquette : Palla di fuoco illumina i cieli del Galles, genera un boom sonico e poi esplode, scuotendo i vetri delle abitazioni  WarnFull
Nazione : Italia
Punti : 6273

curiosità Re: Palla di fuoco illumina i cieli del Galles, genera un boom sonico e poi esplode, scuotendo i vetri delle abitazioni

Messaggio Da Ospite Lun 3 Set - 9:40:54

Palla di fuoco illumina i cieli del Galles, genera un boom sonico e poi esplode, scuotendo i vetri delle abitazioni  163542 quindi un asteroide da quel che ho capito, pensa se arrivava in testa a qualcuno
Anonymous
Ospite
Ospite

Messaggio Da Marius Lun 3 Set - 10:32:25

http://www.dailymail.co.uk/news/article-2109920/Meteor-lights-sky-England.html

boom sonico?
qua nessuno ne parla nella fonte originale
si dice solo che è stato avvistato e visto in cielo niente di più
Marius
Marius
Admin
Admin

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Mio stato d'animo : incredulo

Animale Preferito : Palla di fuoco illumina i cieli del Galles, genera un boom sonico e poi esplode, scuotendo i vetri delle abitazioni  64qhqw10
Segno Zodiacale : Ariete Ratto
La mia forza : Palla di fuoco illumina i cieli del Galles, genera un boom sonico e poi esplode, scuotendo i vetri delle abitazioni  34e68vb

Nazione : Romania
Punti : 13553

http://www.misteri2012.net/

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili