Non bevete l'acqua del rubinetto
5 partecipanti
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Non bevete l'acqua del rubinetto
Ok si ho visto che sta ancora li' il bicchiere cmq devo dirvi che prima d fare la foto erano tutti piu' uniti poi con il movimento si sn separati e ora si sn d nuovo tutti riuniti ;)
Ps.
Io cmq assumo argento colloidale qualcosa sicuramente fara' ... Anzi chissa' che succede se lo metto in quel bicchiere...
Per l'acqua in bottigli io provero' con la levissima
Ps.
Io cmq assumo argento colloidale qualcosa sicuramente fara' ... Anzi chissa' che succede se lo metto in quel bicchiere...
Per l'acqua in bottigli io provero' con la levissima
Ospite- Ospite
io so solo che nel bicchiere oramai senz'acqua si era formata una patina difficile da mandare via se non con l'uso del lavapiatti
Alaudae- Moderatore Globale
- Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 27768
O un po' di sano olio di gomitoAlaudae ha scritto:io so solo che nel bicchiere oramai senz'acqua si era formata una patina difficile da mandare via se non con l'uso del lavapiatti
Blaksturg- Staff misteri
- Spengi la TV, accendi il cervello!
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 5202
Blaksturg ha scritto:O un po' di sano olio di gomitoAlaudae ha scritto:io so solo che nel bicchiere oramai senz'acqua si era formata una patina difficile da mandare via se non con l'uso del lavapiatti
quello era sottinteso
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Ok avete presente il cristallo d rocca? ecco al microscopio d mia madre si vede in quel modo la struttura d quella roba e non sappiamo cosa sia boooohh ;)
Ospite- Ospite
Rh- ha scritto:Sara' calcare boh io non lo so
vediamo se qualcuno ne sa qualcosa
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
In un altro punto invece sono piu' come dei sassettini ma sempre come fosseroo cristalli ma non nel senso come il cristallo della neve eh. .
Non so poi che struttura abbia l'alluminio o il bario al microscopio, cosi' e' difficile sapere cos'e' se uno non s'intende
Non so poi che struttura abbia l'alluminio o il bario al microscopio, cosi' e' difficile sapere cos'e' se uno non s'intende
Ospite- Ospite
Scusate ma come fate a fare delle considerazioni su delle foto del genere?
Inverno- Partecipante Novizio
- Utente SuperAttivo :
In attesa di qualcosa di significativo da scrivere.
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 4577
Inverno ha scritto:Scusate ma come fate a fare delle considerazioni su delle foto del genere?
non lo so neanche io. le immagini del bicchiere che ho postato rappresentano il massimo che posso fare con i mezzi attualmente a mia disposizione. i commenti li lascio a chi ne sa più di me
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Eh si servirebbe qualcuno piu' esperto con piu' mezzi perche' io cosi' non capisco cos'e' neanche guardandolo al microscopio :/
Ospite- Ospite
Quella che vedi in sospensione a me sa proprio che sia polvere o pulviscolo... dubito che possano essere batteri O_O
- Utente SuperAttivo :
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
No polvere e batteri non sono, l'ha vista sia mia madre che mio frate e la struttura sembra d un cristallo il punto e' che uno dovrebbe essere esperto per sapere d che cosa in specifico :/
Ospite- Ospite
Cmq per curiosita' come hanno detto si puo' provare a vedere se la stessa cosa sta anche dentro quella in bottiglia
Tu inverno puoi provare con l'acqua del tuo rubinetto se t'interessa cosi' puoi farci sapere anche tu
Tu inverno puoi provare con l'acqua del tuo rubinetto se t'interessa cosi' puoi farci sapere anche tu
Ospite- Ospite
La struttura "sembra" non porta a molto
Comunque, servirebbe un esperto... in cosa?
Le possibilità alla fine sono 3:
1) polvere
2)minerali/calcare (decisamente improbabile se c'è ancora molta acqua)
3) microorganismi (estremamente improbabile)
[EDIT] L'acqua della bottiglia è molto meno calcarea ed ha meno impurità, quindi se si forma la sospensione anche li, probabilmente vuol dire che era polvere
Comunque, servirebbe un esperto... in cosa?
Le possibilità alla fine sono 3:
1) polvere
2)minerali/calcare (decisamente improbabile se c'è ancora molta acqua)
3) microorganismi (estremamente improbabile)
[EDIT] L'acqua della bottiglia è molto meno calcarea ed ha meno impurità, quindi se si forma la sospensione anche li, probabilmente vuol dire che era polvere
Ultima modifica di Inverno il Gio 23 Ago - 7:56:11 - modificato 1 volta. (Motivazione : EDIT)
- Utente SuperAttivo :
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Eh dovresti dirglielo a quella roba li'
Se c stavi tu qui potevi vedere cos'era peccato, e poi non e' neanche un microscopio elettronico e la foto non posso farla
Se c stavi tu qui potevi vedere cos'era peccato, e poi non e' neanche un microscopio elettronico e la foto non posso farla
Ospite- Ospite
Se è in sospensione come fai a dire che è cristallina? Se fosse cristallina dovrebbe precipitare...
- Utente SuperAttivo :
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Inverno ha scritto:Se è in sospensione come fai a dire che è cristallina? Se fosse cristallina dovrebbe precipitare...
interessante, rendiamo la cosa un po' più alla portata dei non chimici..intanto aspettiamo la risposta di Rh-
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
No, allora, in realtà ho detto una castroneria.
Il galleggiamento dipende da una serie di fattori, come la densità e la geometria. Vedendo un materiale che galleggia, a meno che tu non prenda un vetrino e guardi al microscopio non puoi stabilire, vedendolo ad occhio, se è un cristallo o un agglomerato di polvere. Magari nel bicchiere c'era della polvere e tu mettendoci acqua l'hai portata sulla superfice. In una casa, per quanto possa essere pulita, c'è sempre della polvere, quindi è normale che si depositi anche sul bicchiere. Quando l'acqua evapora poi, la concentrazione dei sali minerali che ci sono disciolti aumenta (perchè c'è meno acqua) fino a che non evapora completamente lasciando il tutto sul fondo. Non a caso, sulle etichette delle bottiglie generalmente sono riportati il residuo fisso ed il residuo secco!
Il galleggiamento dipende da una serie di fattori, come la densità e la geometria. Vedendo un materiale che galleggia, a meno che tu non prenda un vetrino e guardi al microscopio non puoi stabilire, vedendolo ad occhio, se è un cristallo o un agglomerato di polvere. Magari nel bicchiere c'era della polvere e tu mettendoci acqua l'hai portata sulla superfice. In una casa, per quanto possa essere pulita, c'è sempre della polvere, quindi è normale che si depositi anche sul bicchiere. Quando l'acqua evapora poi, la concentrazione dei sali minerali che ci sono disciolti aumenta (perchè c'è meno acqua) fino a che non evapora completamente lasciando il tutto sul fondo. Non a caso, sulle etichette delle bottiglie generalmente sono riportati il residuo fisso ed il residuo secco!
- Utente SuperAttivo :
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Inverno ha scritto:No, allora, in realtà ho detto una castroneria.
ottimo!
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
mia madre guardando ancora meglio al microscopio e guardando alcune cose su internet crede possa trattarsi di gel di silicio che poi sarebbe quello assieme ai sali d bario che non fa piovere e che viene usato per il controllo climatico
Ospite- Ospite
Proviamo a vedere cosa viene fuori quando piove visto che la pros settimana faranno venire la burrasca nell'acqua invece dovrebbe esserci altro avevamo letto sullo ioduro d'argento e non mi ricordo che altro
Ospite- Ospite
Inverno ha scritto:No, allora, in realtà ho detto una castroneria.
Ma infatti tutti e tre io mia madre e mio frate, l'avevamo visto al microscopio per quello avevamo visto struttura cristallina
Poi invece ad occhio nudo si vedeva solo una struttura molto precisa ben strutturata e se l'allontanavamo tendeva a riunirsi a ricompattarsi
Ospite- Ospite
Rh- ha scritto:mia madre guardando ancora meglio al microscopio e guardando alcune cose su internet crede possa trattarsi di gel di silicio che poi sarebbe quello assieme ai sali d bario che non fa piovere e che viene usato per il controllo climatico
Il gel di silice è quello delle bustine essiccanti, lo ritengo piuttosto difficile
Semplice calcare?
Per curiosità, di che microscopio si tratta?
- Utente SuperAttivo :
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Pagina 2 di 4