Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Anche l’acqua del rubinetto può essere responsabile alle allergie alimentari

2 partecipanti

Andare in basso

awww Anche l’acqua del rubinetto può essere responsabile alle allergie alimentari

Messaggio Da carlo 56 Mer 5 Dic - 10:19:16

Avete mai sentito parlare di diclorofenoli? Questi agenti chimici, contenuti nei pesticidi, contaminano anche l’acqua del rubinetto e potrebbero essere i responsabili della sempre più elevata incidenza delle allergie alimentari. A svelarlo è uno studio dell’Albert Einstein College of Medicine di New York pubblicato sugli Annals of Allergy, Asthma and Immunology, la rivista dell’American College of Medicine.

Partendo da quanto evidenziato dagli studi condotti nel corso degli anni, secondo cui la ridotta esposizione ai microbi, resa possibile anche dalla loro eliminazione tramite l’uso dei pesticidi a base di diclorofenoli, potrebbe promuovere l’insorgenza di reazioni allergiche, gli autori di questa nuova ricerca hanno evidenziato che in realtà sono gli stessi diclorofenoli ad aumentare il rischio di sviluppare delle allergie.

Per arrivare a questa conclusione gli autori della ricerca hanno analizzato la presenza di allergie alimentari ed ambientali in 2.211 dei 2.548 individui coinvolti nella US National Health and Nutrition Examination Survey 2005-2006 nelle cui urine è stata rilevata la presenza di diclorofenoli. E’ stato, così, scoperto che 411 di questi individui soffre di allergie alimentari e 1.016 di allergie ambientali.

Purtroppo anche l’acqua viene disinfettata utilizzando queste molecole. Da qui nasce l’allarme: l’acqua potabile potrebbe aumentare il rischio di sviluppare allergie alimentari. Un rischio che, però, non può essere eliminato scegliendo solo di bere acqua in bottiglia. Infatti, come ha sottolineato Elina Jerschow, allergologa e primo autore dello studio,

altre fonti di diclorofenoli, come la frutta e la verdura trattate con pesticidi, potrebbero giocare un ruolo più importante nel causare le allergie alimentari.

Non resta che sperare che alla luce di questi risultati l’uso di queste sostanze sia evitato su più fronti.
ratto da: http://www.benessereblog.it/post/28613/allergie-alimentari-il-rischio-e-anche-nellacqua-del-rubinetto#continua
Anche l’acqua del rubinetto può essere responsabile alle allergie alimentari Allergie-alimentari-586x441
carlo 56
carlo 56
Friends
Friends

Messaggio Personale "occhio x occhio,il mondo rimane cieco"
Mio stato d'animo : sorpreso

Animale Preferito : Anche l’acqua del rubinetto può essere responsabile alle allergie alimentari Hx7itd
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Pesci Scimmia
La mia forza : Anche l’acqua del rubinetto può essere responsabile alle allergie alimentari 9jzkfa

Messaggi : 101
Età : 68
Netiquette : Anche l’acqua del rubinetto può essere responsabile alle allergie alimentari WarnFull
Località : taranto
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 28.04.12
Punti : 4743

Torna in alto Andare in basso

awww Re: Anche l’acqua del rubinetto può essere responsabile alle allergie alimentari

Messaggio Da Alaudae Mer 5 Dic - 19:06:23

allora se non ci resta altro....speriamo... Anche l’acqua del rubinetto può essere responsabile alle allergie alimentari 675951
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Anche l’acqua del rubinetto può essere responsabile alle allergie alimentari Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Anche l’acqua del rubinetto può essere responsabile alle allergie alimentari 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Anche l’acqua del rubinetto può essere responsabile alle allergie alimentari WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27706

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.