Misteri d'Egitto
+7
Arconte Segugio
Marek
Lolita
Marius
Vudkos
cristian
Alaudae
11 partecipanti
Pagina 4 di 7
Pagina 4 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Re: Misteri d'Egitto
no, dai, Al, nn essere pessimista ... come me! (io son la Pessimista con la P maiuscola, in questi casi, ma - la speranza nn dovrebbe morir x ultima? ) magari qualcosa gli sfuggirà, a settembre .. nemmeno io penso che potremo aspettare le rivelazioni galattiche, a settembre, però .. chissà .. magari a qualche addetto ai lavori, ad uno molto insignificante xciò meno controllato - scapperà qualche frase di troppo .. dalla quale potremo capire qualcosa di più, noi "lettori fra le righe".. (hai detto bene, è quello che ci tocca a fà, se vogliamo sapere che cosa succede veramente..)
Ospite- Ospite
Re: Misteri d'Egitto
Taty12 ha scritto:no, dai, Al, nn essere pessimista ... come me! (io son la Pessimista con la P maiuscola, in questi casi, ma - la speranza nn dovrebbe morir x ultima? ) magari qualcosa gli sfuggirà, a settembre .. nemmeno io penso che potremo aspettare le rivelazioni galattiche, a settembre, però .. chissà .. magari a qualche addetto ai lavori, ad uno molto insignificante xciò meno controllato - scapperà qualche frase di troppo .. dalla quale potremo capire qualcosa di più, noi "lettori fra le righe".. (hai detto bene, è quello che ci tocca a fà, se vogliamo sapere che cosa succede veramente..)
ma il mio non è pessimismo, è una semplice costatazione di come vanno le cose al giorno d'oggi! c'è un po' di differenza, non ti pare?
Alaudae- Moderatore Globale
- Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette :
Località : Roma
Nazione :
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27771
Re: Misteri d'Egitto
infatti, il pessimismo è - costatare di come vanno le cose al giorno d'oggi! vanno a schifo, ecco come vanno, hai ragione .. allora l'ottimismo sarebbe come sperare che un domani le cose d'oggi cambieranno .. al meglio .. (una stupida, assurda speranza, che si ostina a morire)
Ospite- Ospite
Re: Misteri d'Egitto
Taty12 ha scritto:infatti, il pessimismo è - costatare di come vanno le cose al giorno d'oggi! vanno a schifo, ecco come vanno, hai ragione .. allora l'ottimismo sarebbe come sperare che un domani le cose d'oggi cambieranno .. al meglio .. (una stupida, assurda speranza, che si ostina a morire)
per parafrasare Adolf Hitler (ehm..sì, proprio lui) "il confine tra ottimismo e stupidità o ottusità è molto sottile"
(il personaggio di cui sopra si era espresso in altri termini ma, più o meno, il senso è questo)
possiamo continuare eventualmente questa discussione in altra sede dal momento che l'O.T. appare ormai evidente..
Alaudae- Moderatore Globale
- Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette :
Località : Roma
Nazione :
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27771
Alaudae- Moderatore Globale
- Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette :
Località : Roma
Nazione :
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27771
Piramidi, ancora Piramidi, nient'altro che Piramidi
Dopo la notizia della scoperta di piramidi alle Mauritius, non si può fare a meno di parlare ancora di tali costruzioni, che sembrano spuntare come funghi sotto ogni collina.
Già, perché nella maggior parte delle segnalazioni si indicano colline dalla forma piramidale, con i fianchi inclinati a 45 gradi, facendo apparire il tutto come il famoso "chiodo fisso".
Quindi elenchiamo i siti dove si trovano, o si troverebbero, tali monumenti.
Non visiteremo terre esotiche o deserti di sabbia, sotto cui si potrebbero celare costruzioni, misteriosi custodi di inimmaginabili segreti; al contrario, dopo una breve e dovuta escursione alle Mauritius, percorreremo le regioni dell'Europa, con un particolare riguardo al territorio italiano.
Nella piana di Plaine Magnein, nelle Mauritius è stata segnalata la presenza di sette piramidi a gradoni, erette utilizzando pietre - per la maggior parte laviche - senza uso di malta; piramidi che al massimo raggiungono i dodici metri di altezza.
Sembra che tre costruzioni situate in prossimità dell'aeroporto risultino allineate, secondo Simone Corradini - al quale si deve la segnalazione della loro esistenza - con le stelle della cintura di Orione come quelle egizie.
Correlando queste piramidi a quelle di Guimar, dato che presentano le stesse caratteristiche, dovrebbero essere allineate ai solstizi; in particolare una di esse con quello d'estate che nell'emisfero sud si verifica, guarda caso, il 21 dicembre (data che ci rimanda ad una nota profezia riguardante il 2012).
Vista la conformazione del terreno si osserverebbe un doppio tramonto, fenomeno osservato anche a Guimar a Tenerife.
Tutto va, ovviamente, verificato ulteriormente e non sarà cosa facile, visto che per i locali non si tratta di piramidi antiche, bensì di cumuli di pietre formati per rendere i campi coltivabili.
La coltivazione in atto è quella della canna da zucchero ed i contadini hanno il timore che i loro terreni vengano dichiarati zone archeologiche e non più agricole, con tutto quello che ne consegue.
Sembra che sotto il dominio della Gran Bretagna alcune piramidi fossero state dichiarate monumenti storici; una volta che Mauritius acquistò la sua indipendenza la cosa decadde.
La canna da zucchero che, con la sua altezza può raggiungere i cinque metri, ha nascosto nel tempo alcuni di questi "monumenti". In tema di beni storici, va aggiunta la latitanza del governo più propenso, per ragione economiche, a favorire la proficua produzione di canna da zucchero.
Al di là delle questioni economico-politiche del territorio, nell'isola sono presenti anche immensi e lunghi muri di pietra larghi fino a tre metri, utilizzati oggi per custodire gli animali al pascolo. Ostacoli che rendono fisicamente impossibile la totale esplorazione del territorio per l'opposizione dei proprietari.
Altra strana curiosità la presenza di fori circolari, lisci e profondi circa 30 centimetri, presenti su alcune pietre, che richiamano quelli rinvenuti sulle pietre delle cave di Aswan, in Egitto. Anche in questo caso un mistero di come, quando e da chi, siano stati realizzati.
Da Simone Corradini è stato segnalato anche un "complesso di piccole piramidi, enorme sia per l'estensione, sia per il numero delle costruzioni".
Complesso di piramidi situato nel sito di Grand-bois che si estende per chilometri intorno all'omonimo paese e sembra che alcune siano state demolite per far posto ad edifici e campi da coltivare.
Anche queste costruzioni sono realizzate con le stesse tecniche delle altre, composte da due tipi di rocce, una lavica e l'altra biancastra e di piccola mole.
Tutto questo riguardo le Mauritius, ma sono state segnalate altre "piramidi" più vicino a noi.
La Pravda, nel 2006, riportò la notizia riguardo il ritrovamento di gigantesche piramidi, simili a quelle egizie, nella zona di Lugansk, in Ucraina. Sarebbero affiorate, per così dire, dal terreno dal momento che furono scoperte solo le parti superiori delle costruzioni, per il resto completamente interrate.
Secondo gli scienziati sarebbero stati necessari ben dieci anni per rivederle nella loro totalità.
Da quell'annuncio non abbiamo più notizie in merito.
Abbiamo già accennato anni fa a quelle rinvenute a Sebastopoli, nella penisola di Crimea, scoperte fortuitamente. Ben 37 piramidi completamente interrate le cui misure confermano che il rapporto base-altezza è quello tipico delle piramidi antiche.
Altre piramidi sono state scoperte nell'Uzbekistan, nelle regioni di Kashandariyn e Samarcanda, di forma tetraedrica come quelle egizie, con le pareti completamente lisce e un altezza compresa fra i 12 e i 15 metri, risalenti al 2700 a.C..
Seppur mai messo in evidenza, anche il territorio greco conta ben 16 piramidi, di cui la più conosciuta e importante è quella di Hellinikon, nell'Argolide, in prossimità delle sorgenti del Kephalari. Appare come una torre di 7 e 9 metri, con una pendenza di 60° e 3,5 metri di altezza, costituita da grandi blocchi trapezoidali di pietra grigia, di controversa datazione.
Piramidi esistono in Francia. Nei pressi di Autun, in Borgogna, si trovano i resti di una costruzione indicata come piramide, conosciuta come "Pietra di Couhard", risalente al I° secolo d.C.. In origine alta 33 metri e ricoperta da lastre di pietra calcarea bianca, costruita sopra una collinetta.
Stesso metodo per la costruzione della piramide di Arzon, sul Petit Mont che si affaccia sul golfo del Morbihan in Bretagna; alta oltre 7 metri, costituita da 10.000 m3 di pietre posate a secco, come quelle delle Canarie; una struttura a gradoni di forma irregolare fatta risalire al periodo neolitico.
A quasi 7.000 anni fa risale il complesso di Barnenez, sempre in Bretagna, considerato il primo monumento megalitico dell'Europa. Fino al 1950 proprietà privata è stato utilizzato come cava.
La successiva scoperta delle camere ha bloccato l'attività. Il restauro e gli scavi hanno restituito un "Cairn" di 72 metri di lunghezza, 25 di larghezza e 8 di altezza.
Costruito con circa 14.000 tonnellate di pietra, contiene 11 camere megalitiche, costruite con lastre di ardesia e granito, accessibili da passaggi paralleli stretti e lunghi. Presenta facciate ripide e un profilo a gradini. I numerosi i simboli incisi sulle pietre, raffiguranti archi, asce, onde o serpenti, sono simili a quelli trovati in altri monumenti megalitici della Bretagna.
Nella foresta austriaca, nella regione di Waldviertel, si trova l'omonima piramide a quattro gradoni circolari, realizzati con piccole pietre di granito posate a secco. Il diametro del primo gradino è di 16,5 metri, quello più alto di 7 metri, la stessa misura dell'altezza. Datazione e finalità risultano tuttora ignote. Si ritiene parte di un complesso più esteso, dal momento che sono stati rinvenuti nei pressi resti di mura.
Infine approdiamo in Italia, ma qui le "piramidi", non si presentano tutte come "mucchi di pietre disposte a secco".
In Sardegna, nei pressi di Porto Torres, si trova Monte d'Accodi dove si può osservare una piramide di 9 metri d'altezza e quasi 40x30 metri di base, che ricorda nella forma gli ziggurat mesopotamici. Al centro una rampa di 40 metri raggiunge la sommità della costruzione dove, probabilmente, un tempo esisteva un'atra camera. La costruzione risalirebbe circa al 2800 a.C..
In Sicilia, oltre alla piramide di Pietraperzia, presso Caltanisetta, una costruzione imponente con quattro rampe di scalini e altari sacrificali, costituita da pietre di grandi dimensione saldamente incastonate in complesso nel quale si nota un preciso lavoro costruttivo, sono segnalati altri gruppi di piramidi.
Il maggiore di questi gruppi si estende lungo un semicerchio intorno all'Etna. Un altro è composto da dieci costruzioni nella Valle dell'Alcantara, presso Costigliole, in provincia di Catania.
Come documentato da Antoine Gigal, sono in bella vista o celate dalla vegetazione, o all'interno di proprietà private; alcune in rovina, ridotte a brulle colline sotto le quali si scorgono ancora i blocchi di pietra, oltre 40 piramidi a gradoni di varia forma; rettangolari, quadrate, coniche, con o senza rampa d'accesso o scale.
S'incontrano a Randazzo, Bronte, Adrano, Passopisciaro, Francavilla. La piramide più grande, a nord est del vulcano, ricoperta di ulivi e vigne, raggiunge i 35 metri di altezza; possiede una base di 23 metri, con una ripida scalinata.
La piramide di Catena ha ben visibile la rampa d'accesso. Tra Passopisciaro e Francavilla una piramide rettangolare mostra ancora i suoi gradini diritti con angoli arrotondati e la scalinata per arrivare la piattaforma situata in alto.
Sempre in località Pietraperzia sono state scoperte tre piramidi in linea retta, allineate con la Pietra forata attraverso la quale, nel periodo del solstizio, passano i raggi del sole che vanno a lambire le piramidi.
La maggior parte dei monumenti siciliani sono costituiti da gradoni formati con pietre di origine vulcanica poste a secco - come a Guimar - orientate verso i punti cardinali.
La notizia del ritrovamento di , lpiramidi all'interno di colline in Bosnia, a Visokoa rivelazione che in Cina, volutamente, antiche piramidi sono state trasformate in colline, ha innescato una sorta di psicosi. Ogni collina con i fianchi che presentano una certa inclinazione diviene una potenziale piramide. Vengono in tal modo segnalate costruzioni piramidali in ogni dove.
All'interno del parco naturale della Val Curone, un architetto avrebbe scoperto simili colline vicine al comune di Rovagnate, meglio conosciute come le piramidi di Montevecchia. Sarebbero state rilevate attraverso l'osservazione satellitare ed in seguito oggetto di rilevamenti effettuati dai ricercatori Gabriela Lukacs e Nenad Djurdjevic.
Le piramidi avrebbero una base di 100 metri, tracce di blocchi di pietra assemblati da uomini e non dalla natura, un'altezza di 40 e 50 metri, un'inclinazione di circa 43° e, inoltre, sarebbero allineate con il passaggio Orione all'alba del solstizio d'estate. Due di esse sono parallele e hanno i lati allineati con i punti cardinali salvo una deviazione di 12°, la terza leggermente spostata.
La piramide nota come "collina dei cipressi" ha una cima piatta dove sono presenti gli alberi.
La piramide chiamata "Belvedere Cereda" è un altopiano di 9x18 metri per diciotto dove sono presenti smisurati blocchi di pietra; a terra giacciono un paio di monoliti in parte interrati, mentre il lato principale della collina è orientato a Est in modo perfetto. Molti i resti archeologici sulle colline.
La terza piramide è coperta da un fitto bosco che, in effetti, nasconde la sua forma; ha un solo alto visibile a est ed è più grande delle altre due.
Si stima siano antiche 5.000-6.000 anni. Nella zona non sarebbero le sole; altre nove colline con terrazzamenti nasconderebbero altrettante costruzioni piramidali.
Altre "piramidi" sono segnalate a Cividale nel Friuli. Anche in questo luogo si parla di tre formazioni collinari disposte come la cintura di Orione. Situate nei pressi di Rualis, lungo la strada che porta a Prepotto. Anche per tali costruzioni si indica l'anno 6.000 come quello di costruzione.
Tra le province di Caserta e Benevento altre tre "piramidi" o "colline". La principale posta vicino a Sant'Agata dei Goti, chiamata "Collina Ariella", notata nello stesso periodo in cui vennero citate quelle presenti in Bosnia. Sembra che prima degli anni sessanta fosse stata intrapresa la sua trasformazione in cava estrattiva sull'angolo esposto a nord.
Le altre due formazioni si trovano a Moiano e vicino a Caiazzo, dove sono presenti anche i resti di mura megalitiche.
Il nostro viaggio si chiude in Toscana dove, a un chilometro da Pontassieve, percorrendo la strada di Rosano, si possono osservare tre a colline piramidali con un'angolazione di 45°, scalate nella grandezza come le piramidi egizie, ma con i lati orientati verso nord est anziché esattamente a nord.
I costruttori? Un assoluto mistero. I Pelasgi? Il Popolo del Mare? Origini celtiche? Nel caso di Pontassieve sembra che circa 25.000 anni fa fossero stati presenti insediamenti paleolitici presso il fiume Sieve, insediamenti riscontrati sia nell'alto Mugello che più a sud.
Non si può concludere senza parlare dell'Egitto da dove giunge notizia, per voce del Sovraintendente all'Antichità Zahi Hawass, del previsto ritrovamento - nel corso del corrente anno 2011 - di una piramide sepolta sotto terra nella zona Dashur, individuata tramite le immagini satellitari. "In questo momento stiamo scavando questa piramide...", ha detto Hawass in una intervista. Hawass ritiene che la piramide sepolta potrebbe appartenere a un re della 13a dinastia.
Sulle orme di Osmanagic, al lavoro a Visoko, in Serbia, si è aperta una caccia alle "piramidi"?
Quindi piramidi, ancora piramidi, nient'altro che piramidi... O forse soltanto monti e colline, come nel caso del Monte Gonare in Sardegna?
È indubbio, però, che la presenza di un elevato numero di piramidi in tutto il globo presuppone non una specifica caratteristica Egizia, o Maya, o Azteca, ma quella di una grande civiltà perduta che continuiamo a chiamare Atlantidea che occupava molte terre in tempi remoti. Molto remoti... Una civiltà che avrebbe trasmesso l'insegnamento e l'uso di erigere tali monumenti ai popoli venuti in contatto con essa.
Ipotesi. Nient'altro!
Tali monumenti testimoniano, però, una storia ben diversa da quella accettata.
Come un tempo si costruivano piramidi, oggi, noi, innalziamo grattacieli; tante "torri di Babele", verso quelle stelle che hanno visto passare su questa terra quei popoli, quelle civiltà, di cui ancora non conosciamo tutto e che ci hanno lasciato questi enigmatici monumenti che il tempo sembra aver nascosto sotto comuni colline, dalla sommità delle quali, quei popoli, gli sconosciuti "costruttori", osservavano le stesse stelle che illuminano i nostri cieli.
Link
Già, perché nella maggior parte delle segnalazioni si indicano colline dalla forma piramidale, con i fianchi inclinati a 45 gradi, facendo apparire il tutto come il famoso "chiodo fisso".
Quindi elenchiamo i siti dove si trovano, o si troverebbero, tali monumenti.
Non visiteremo terre esotiche o deserti di sabbia, sotto cui si potrebbero celare costruzioni, misteriosi custodi di inimmaginabili segreti; al contrario, dopo una breve e dovuta escursione alle Mauritius, percorreremo le regioni dell'Europa, con un particolare riguardo al territorio italiano.
Nella piana di Plaine Magnein, nelle Mauritius è stata segnalata la presenza di sette piramidi a gradoni, erette utilizzando pietre - per la maggior parte laviche - senza uso di malta; piramidi che al massimo raggiungono i dodici metri di altezza.
Sembra che tre costruzioni situate in prossimità dell'aeroporto risultino allineate, secondo Simone Corradini - al quale si deve la segnalazione della loro esistenza - con le stelle della cintura di Orione come quelle egizie.
Correlando queste piramidi a quelle di Guimar, dato che presentano le stesse caratteristiche, dovrebbero essere allineate ai solstizi; in particolare una di esse con quello d'estate che nell'emisfero sud si verifica, guarda caso, il 21 dicembre (data che ci rimanda ad una nota profezia riguardante il 2012).
Vista la conformazione del terreno si osserverebbe un doppio tramonto, fenomeno osservato anche a Guimar a Tenerife.
Tutto va, ovviamente, verificato ulteriormente e non sarà cosa facile, visto che per i locali non si tratta di piramidi antiche, bensì di cumuli di pietre formati per rendere i campi coltivabili.
La coltivazione in atto è quella della canna da zucchero ed i contadini hanno il timore che i loro terreni vengano dichiarati zone archeologiche e non più agricole, con tutto quello che ne consegue.
Sembra che sotto il dominio della Gran Bretagna alcune piramidi fossero state dichiarate monumenti storici; una volta che Mauritius acquistò la sua indipendenza la cosa decadde.
La canna da zucchero che, con la sua altezza può raggiungere i cinque metri, ha nascosto nel tempo alcuni di questi "monumenti". In tema di beni storici, va aggiunta la latitanza del governo più propenso, per ragione economiche, a favorire la proficua produzione di canna da zucchero.
Al di là delle questioni economico-politiche del territorio, nell'isola sono presenti anche immensi e lunghi muri di pietra larghi fino a tre metri, utilizzati oggi per custodire gli animali al pascolo. Ostacoli che rendono fisicamente impossibile la totale esplorazione del territorio per l'opposizione dei proprietari.
Altra strana curiosità la presenza di fori circolari, lisci e profondi circa 30 centimetri, presenti su alcune pietre, che richiamano quelli rinvenuti sulle pietre delle cave di Aswan, in Egitto. Anche in questo caso un mistero di come, quando e da chi, siano stati realizzati.
Da Simone Corradini è stato segnalato anche un "complesso di piccole piramidi, enorme sia per l'estensione, sia per il numero delle costruzioni".
Complesso di piramidi situato nel sito di Grand-bois che si estende per chilometri intorno all'omonimo paese e sembra che alcune siano state demolite per far posto ad edifici e campi da coltivare.
Anche queste costruzioni sono realizzate con le stesse tecniche delle altre, composte da due tipi di rocce, una lavica e l'altra biancastra e di piccola mole.
Tutto questo riguardo le Mauritius, ma sono state segnalate altre "piramidi" più vicino a noi.
La Pravda, nel 2006, riportò la notizia riguardo il ritrovamento di gigantesche piramidi, simili a quelle egizie, nella zona di Lugansk, in Ucraina. Sarebbero affiorate, per così dire, dal terreno dal momento che furono scoperte solo le parti superiori delle costruzioni, per il resto completamente interrate.
Secondo gli scienziati sarebbero stati necessari ben dieci anni per rivederle nella loro totalità.
Da quell'annuncio non abbiamo più notizie in merito.
Abbiamo già accennato anni fa a quelle rinvenute a Sebastopoli, nella penisola di Crimea, scoperte fortuitamente. Ben 37 piramidi completamente interrate le cui misure confermano che il rapporto base-altezza è quello tipico delle piramidi antiche.
Altre piramidi sono state scoperte nell'Uzbekistan, nelle regioni di Kashandariyn e Samarcanda, di forma tetraedrica come quelle egizie, con le pareti completamente lisce e un altezza compresa fra i 12 e i 15 metri, risalenti al 2700 a.C..
Seppur mai messo in evidenza, anche il territorio greco conta ben 16 piramidi, di cui la più conosciuta e importante è quella di Hellinikon, nell'Argolide, in prossimità delle sorgenti del Kephalari. Appare come una torre di 7 e 9 metri, con una pendenza di 60° e 3,5 metri di altezza, costituita da grandi blocchi trapezoidali di pietra grigia, di controversa datazione.
Piramidi esistono in Francia. Nei pressi di Autun, in Borgogna, si trovano i resti di una costruzione indicata come piramide, conosciuta come "Pietra di Couhard", risalente al I° secolo d.C.. In origine alta 33 metri e ricoperta da lastre di pietra calcarea bianca, costruita sopra una collinetta.
Stesso metodo per la costruzione della piramide di Arzon, sul Petit Mont che si affaccia sul golfo del Morbihan in Bretagna; alta oltre 7 metri, costituita da 10.000 m3 di pietre posate a secco, come quelle delle Canarie; una struttura a gradoni di forma irregolare fatta risalire al periodo neolitico.
A quasi 7.000 anni fa risale il complesso di Barnenez, sempre in Bretagna, considerato il primo monumento megalitico dell'Europa. Fino al 1950 proprietà privata è stato utilizzato come cava.
La successiva scoperta delle camere ha bloccato l'attività. Il restauro e gli scavi hanno restituito un "Cairn" di 72 metri di lunghezza, 25 di larghezza e 8 di altezza.
Costruito con circa 14.000 tonnellate di pietra, contiene 11 camere megalitiche, costruite con lastre di ardesia e granito, accessibili da passaggi paralleli stretti e lunghi. Presenta facciate ripide e un profilo a gradini. I numerosi i simboli incisi sulle pietre, raffiguranti archi, asce, onde o serpenti, sono simili a quelli trovati in altri monumenti megalitici della Bretagna.
Nella foresta austriaca, nella regione di Waldviertel, si trova l'omonima piramide a quattro gradoni circolari, realizzati con piccole pietre di granito posate a secco. Il diametro del primo gradino è di 16,5 metri, quello più alto di 7 metri, la stessa misura dell'altezza. Datazione e finalità risultano tuttora ignote. Si ritiene parte di un complesso più esteso, dal momento che sono stati rinvenuti nei pressi resti di mura.
Infine approdiamo in Italia, ma qui le "piramidi", non si presentano tutte come "mucchi di pietre disposte a secco".
In Sardegna, nei pressi di Porto Torres, si trova Monte d'Accodi dove si può osservare una piramide di 9 metri d'altezza e quasi 40x30 metri di base, che ricorda nella forma gli ziggurat mesopotamici. Al centro una rampa di 40 metri raggiunge la sommità della costruzione dove, probabilmente, un tempo esisteva un'atra camera. La costruzione risalirebbe circa al 2800 a.C..
In Sicilia, oltre alla piramide di Pietraperzia, presso Caltanisetta, una costruzione imponente con quattro rampe di scalini e altari sacrificali, costituita da pietre di grandi dimensione saldamente incastonate in complesso nel quale si nota un preciso lavoro costruttivo, sono segnalati altri gruppi di piramidi.
Il maggiore di questi gruppi si estende lungo un semicerchio intorno all'Etna. Un altro è composto da dieci costruzioni nella Valle dell'Alcantara, presso Costigliole, in provincia di Catania.
Come documentato da Antoine Gigal, sono in bella vista o celate dalla vegetazione, o all'interno di proprietà private; alcune in rovina, ridotte a brulle colline sotto le quali si scorgono ancora i blocchi di pietra, oltre 40 piramidi a gradoni di varia forma; rettangolari, quadrate, coniche, con o senza rampa d'accesso o scale.
S'incontrano a Randazzo, Bronte, Adrano, Passopisciaro, Francavilla. La piramide più grande, a nord est del vulcano, ricoperta di ulivi e vigne, raggiunge i 35 metri di altezza; possiede una base di 23 metri, con una ripida scalinata.
La piramide di Catena ha ben visibile la rampa d'accesso. Tra Passopisciaro e Francavilla una piramide rettangolare mostra ancora i suoi gradini diritti con angoli arrotondati e la scalinata per arrivare la piattaforma situata in alto.
Sempre in località Pietraperzia sono state scoperte tre piramidi in linea retta, allineate con la Pietra forata attraverso la quale, nel periodo del solstizio, passano i raggi del sole che vanno a lambire le piramidi.
La maggior parte dei monumenti siciliani sono costituiti da gradoni formati con pietre di origine vulcanica poste a secco - come a Guimar - orientate verso i punti cardinali.
La notizia del ritrovamento di , lpiramidi all'interno di colline in Bosnia, a Visokoa rivelazione che in Cina, volutamente, antiche piramidi sono state trasformate in colline, ha innescato una sorta di psicosi. Ogni collina con i fianchi che presentano una certa inclinazione diviene una potenziale piramide. Vengono in tal modo segnalate costruzioni piramidali in ogni dove.
All'interno del parco naturale della Val Curone, un architetto avrebbe scoperto simili colline vicine al comune di Rovagnate, meglio conosciute come le piramidi di Montevecchia. Sarebbero state rilevate attraverso l'osservazione satellitare ed in seguito oggetto di rilevamenti effettuati dai ricercatori Gabriela Lukacs e Nenad Djurdjevic.
Le piramidi avrebbero una base di 100 metri, tracce di blocchi di pietra assemblati da uomini e non dalla natura, un'altezza di 40 e 50 metri, un'inclinazione di circa 43° e, inoltre, sarebbero allineate con il passaggio Orione all'alba del solstizio d'estate. Due di esse sono parallele e hanno i lati allineati con i punti cardinali salvo una deviazione di 12°, la terza leggermente spostata.
La piramide nota come "collina dei cipressi" ha una cima piatta dove sono presenti gli alberi.
La piramide chiamata "Belvedere Cereda" è un altopiano di 9x18 metri per diciotto dove sono presenti smisurati blocchi di pietra; a terra giacciono un paio di monoliti in parte interrati, mentre il lato principale della collina è orientato a Est in modo perfetto. Molti i resti archeologici sulle colline.
La terza piramide è coperta da un fitto bosco che, in effetti, nasconde la sua forma; ha un solo alto visibile a est ed è più grande delle altre due.
Si stima siano antiche 5.000-6.000 anni. Nella zona non sarebbero le sole; altre nove colline con terrazzamenti nasconderebbero altrettante costruzioni piramidali.
Altre "piramidi" sono segnalate a Cividale nel Friuli. Anche in questo luogo si parla di tre formazioni collinari disposte come la cintura di Orione. Situate nei pressi di Rualis, lungo la strada che porta a Prepotto. Anche per tali costruzioni si indica l'anno 6.000 come quello di costruzione.
Tra le province di Caserta e Benevento altre tre "piramidi" o "colline". La principale posta vicino a Sant'Agata dei Goti, chiamata "Collina Ariella", notata nello stesso periodo in cui vennero citate quelle presenti in Bosnia. Sembra che prima degli anni sessanta fosse stata intrapresa la sua trasformazione in cava estrattiva sull'angolo esposto a nord.
Le altre due formazioni si trovano a Moiano e vicino a Caiazzo, dove sono presenti anche i resti di mura megalitiche.
Il nostro viaggio si chiude in Toscana dove, a un chilometro da Pontassieve, percorrendo la strada di Rosano, si possono osservare tre a colline piramidali con un'angolazione di 45°, scalate nella grandezza come le piramidi egizie, ma con i lati orientati verso nord est anziché esattamente a nord.
I costruttori? Un assoluto mistero. I Pelasgi? Il Popolo del Mare? Origini celtiche? Nel caso di Pontassieve sembra che circa 25.000 anni fa fossero stati presenti insediamenti paleolitici presso il fiume Sieve, insediamenti riscontrati sia nell'alto Mugello che più a sud.
Non si può concludere senza parlare dell'Egitto da dove giunge notizia, per voce del Sovraintendente all'Antichità Zahi Hawass, del previsto ritrovamento - nel corso del corrente anno 2011 - di una piramide sepolta sotto terra nella zona Dashur, individuata tramite le immagini satellitari. "In questo momento stiamo scavando questa piramide...", ha detto Hawass in una intervista. Hawass ritiene che la piramide sepolta potrebbe appartenere a un re della 13a dinastia.
Sulle orme di Osmanagic, al lavoro a Visoko, in Serbia, si è aperta una caccia alle "piramidi"?
Quindi piramidi, ancora piramidi, nient'altro che piramidi... O forse soltanto monti e colline, come nel caso del Monte Gonare in Sardegna?
È indubbio, però, che la presenza di un elevato numero di piramidi in tutto il globo presuppone non una specifica caratteristica Egizia, o Maya, o Azteca, ma quella di una grande civiltà perduta che continuiamo a chiamare Atlantidea che occupava molte terre in tempi remoti. Molto remoti... Una civiltà che avrebbe trasmesso l'insegnamento e l'uso di erigere tali monumenti ai popoli venuti in contatto con essa.
Ipotesi. Nient'altro!
Tali monumenti testimoniano, però, una storia ben diversa da quella accettata.
Come un tempo si costruivano piramidi, oggi, noi, innalziamo grattacieli; tante "torri di Babele", verso quelle stelle che hanno visto passare su questa terra quei popoli, quelle civiltà, di cui ancora non conosciamo tutto e che ci hanno lasciato questi enigmatici monumenti che il tempo sembra aver nascosto sotto comuni colline, dalla sommità delle quali, quei popoli, gli sconosciuti "costruttori", osservavano le stesse stelle che illuminano i nostri cieli.
Link
Alaudae- Moderatore Globale
- Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette :
Località : Roma
Nazione :
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27771
Re: Misteri d'Egitto
sempre in quel sito, edicolaweb.net, cliccando sul capitolo "archeologando", troviamo un'articolo controverso, l'undicesimo: "Piramidi Visogica: vero o falso?" sembra che qualcuno ha dei dubbi .. e poi, quardate le foto in cima! le formazioni ritenute naturali ma che sembrano tanto l'opera dell'uomo .. c'è da confondersi! specialmente quel lastricato irlandese - io avrei giurato che è una creazione artificiale! mah .. uno nn sa più cosa pensare
ma forse lo scopo è questo! "vero, falso, bizzarrie della natura, opere del uomo, tombe, centrali energetiche" - così chiunque voglia capire qualcosa, alla fine nn capisce più niente e alla fine lascia perdere ..
ma forse lo scopo è questo! "vero, falso, bizzarrie della natura, opere del uomo, tombe, centrali energetiche" - così chiunque voglia capire qualcosa, alla fine nn capisce più niente e alla fine lascia perdere ..
Ospite- Ospite
PIRAMIDI VISOGICA: VERO O FALSO?
per l'insaziabile Taty dalla mente inesorabile:
È la domanda più frequente di questo ultimo periodo. Dalla politica agli alieni (vedi il baby-alieno di Enrico Ruggeri), alle scoperte archeologiche, la domanda è sempre questa: vero o falso?
Sembra strano ma la ricerca di antiche civiltà che ci hanno preceduto, per tentare di ricostruire parte del nostro passato, per capire qualcosa in più riguardo alla nostra storia, non porta nulla di nuovo.
Non vi sono più eclatanti scoperte?
L'archeologia non ha più niente da dire?
Siamo ad uno stallo. Fermi al solito punto.
Nessuno sembra avere novità, o interesse a cercarle.
Quella che doveva essere la scoperta del secolo, le piramidi di Visoko, sembra ridimensionarsi e rivelarsi come un buco nell'acqua, dal momento che si tratta solo di colline dall'insolita - ma non unica - forma piramidale.
In poche parole un fenomeno della natura che pare divertirsi a creare strane forme che l'uomo scambia per opere umane.
Nel mondo numerosi esempi, da pavimentazioni, ciclopiche pietre squadrate, monti e colline a foggia di piramide, sfere perfette.
Un duro colpo per chi credeva di riscrivere una pagina importante della vita umana sulla Terra.
La notizia a suo tempo ha richiamato l'attenzione di esperti qualificati da ogni parte del mondo per constatare con i propri occhi tale rinvenimento. Archeologi, geologi, egittologi, geofisici, accademici hanno preso visione del territorio, nonché delle colline e hanno tratto le loro conclusioni.
Si sono formate due scuole di pensiero.
Una,- quella della Fondazione bosniaca di Semir Osmanagic, incaricato degli scavi, sicura dell'esistenza della piramidi sotto le colline.
L'altra, formata dall'opinione di esperti che non trovano tracce dell'opera dell'uomo.
Addirittura qualcuno accusa Semir Osmanagic di deturpare il paesaggio trasformando colline naturali in piramidi.
Lo studio geologico della regione ha evidenziato che circa 10 milioni di anni fa - nel Miocene - nella zona esisteva un grande lago da Saraievo a Zenica, tra Zviijezda a nord est e Vranica a sud ovest. Durante il periodo in cui è stato presente - circa 8 milioni di anni - sul fondo è avvenuta una intensa sedimentazione; movimenti tettonici, succedutisi nel tempo, hanno contribuito al suo modellamento, formando centinaia di strati di vario spessore.
Intorno al lago si sono avute, in seguito a importanti compressioni tettoniche, fasi di rapido sollevamento, accompagnate da consistenti erosioni che hanno accumulato detriti sul fondo, intervallate da fasi di lento sollevamento.
In fase di prosciugamento, i movimenti tettonici, hanno accompagnato il sollevamento e deformato le falde in una serie di pieghe - note in geologia come anticlinali e sinclinali - al centro delle quali si trovano strati più antichi (anticlinali) o livelli più recenti (sinclinali). Le assi dei clinali sono orientate lungo la linea est ovest o est sud est, o ovest nord ovest.
Il bacino di Zenica-Saraievo si è colmato di spessi strati di vario spessore - da pochi millimetri a oltre un metro - di sedimenti di argille, marne, sabbia più o meno fine, successivamente cementata in arenaria. Detriti grezzi che in seguito sono divenuti conglomerati o breccia.
Anche nei pressi di Visoko sono stati riscontrati strati di arenaria, di notevole spessore, sormontati da strati di conglomerati molto spessi in forma di lastre, nel lato nord della collina di Visoko. Gli stessi strati anche a Pljesevica, ma di minore spessore.
L'abbondanza delle fratture senza spostamento dei blocchi è comune alle due colline. Gli aspetti di tali fratture sono noti in geologia e numerosi casi nel mondo presentano la similitudine con quelli delle colline bosniache.
I geologi indicano come esempi i cosiddetti "marciapiedi", una sorta di pavimentazione rinvenuta in Tasmania, Georgia, Alpi francesi, Colorado. Pavimenti naturali (foto 1, foto 2 e foto 3) che possono essere scambiati per artificiali. Lo stesso dicasi per la forma piramidale delle colline naturali (foto 4, foto 5 e foto 6) nonché per le pietre sferiche (foto 7, foto 8, foto 9 e foto 10) rinvenute che hanno richiamato quelle trovate a suo tempo in Costarica.
In conclusione la forma piramidale delle colline sarebbe il risultato di fattori strutturali e climatici, sollevamento e deformazione degli strati geologici, agenti atmosferici rimozione dei detriti.
Mentre Aly Abd Barakat, geologo egiziano delle risorse minerarie egiziane, designato come esperto di piramidi, dichiara che si tratta di opere dell'uomo; il Dr. Robert Schoch, geologo famoso per le conclusioni in merito all'erosione subita dalla Sfinge e il sito dove essa è ubicata, dichiara lapidario che non ci sono piramidi in Bosnia a Visoko.
Si tratta solo di processi geologici naturali e fenomeni che derivano dagli scavi che modificano le colline per farle apparire come piramidi.
Nell'articolo pubblicato sulla "New Archaelogy Review" Schoch classifica l'idea come una beffa progettata per portare prestigio, fama e potere e denaro in Bosnia.
Il "National Geographic", che ha pubblicato sul web un articolo con il titolo "Piramide in Bosnia - Huge Hoax o Colossal Find?", conferma che le colline di Visogica e di Pljesevica sono composte da strati di arenaria, argilla, mudstone e conglomerati depositati nell'antico lago e dal sistema fluviale esistente durante il Miocene. Le rocce sono state inclinate in seguito a sollecitazioni tettoniche che hanno deformato argille e mudstone, mentre arenarie e agglomerati si sono spezzati in forme più o meno regolari, che erroneamente sono state considerate come terrazze o blocchi di cemento.
Secondo Schoch il vero tesoro di Visoko sono i fossili che aspettano di essere scoperti, trovati in numero considerevole (foglie di quercia, faggio, castagno), mescolati con le argille arenarie.
Anche nella presunta vetustà dei tunnel c'è qualcosa di strano. Sembrano modificati in tempi recenti e in quanto alle antiche iscrizioni non erano presenti al momento in cui sono stati scoperti.
Il mistero nonostante tutto rimane.
Rimangono gli esperti schierati con Omanagic e il gruppo degli altri ventidue che lo considerano un dilettante che può danneggiare il sito, accusandolo di rimuovere strati di marna e argilla, esponendo strati di arenaria sui fianchi delle colline trasformandole in piramidi.
Rimane il mistero riguardo ad alcuni dei sedicenti esperti convocati dalla Fondazione che in realtà non risulterebbero tali. Emergono cariche inesistenti, falsi titoli accademici, università contestate dall'Autorità garante della concorrenza e del mercato, nomination a un Nobel non previsto per la geologia.
L'unica cosa certa è che in cima alla collina di Visogica esiste una fortezza medievale costruita sopra un antico avamposto di osservazione romano, a sua volta eretto su quanto resta di un insediamento preistorico risalente al Neolitico.
Forse per questo la cima della collina è protetta dallo stato in quanto monumento nazionale. O almeno lo era prima venisse rilasciato il permesso di effettuare scavi. Come sia stato possibile rappresenta un altro mistero.
Una controprova che la teoria di piramidi rappresenta una grossa opportunità per la città e l'intera regione?
Per concludere all'americana... tutto questo è solo una grossa "LIE" (bugia) con fini economici?
No abbiamo risposte.
Siamo solo appassionati spettatori delusi e confusi che attendono certezze.
Link
altre foto nel sito
È la domanda più frequente di questo ultimo periodo. Dalla politica agli alieni (vedi il baby-alieno di Enrico Ruggeri), alle scoperte archeologiche, la domanda è sempre questa: vero o falso?
Sembra strano ma la ricerca di antiche civiltà che ci hanno preceduto, per tentare di ricostruire parte del nostro passato, per capire qualcosa in più riguardo alla nostra storia, non porta nulla di nuovo.
Non vi sono più eclatanti scoperte?
L'archeologia non ha più niente da dire?
Siamo ad uno stallo. Fermi al solito punto.
Nessuno sembra avere novità, o interesse a cercarle.
Quella che doveva essere la scoperta del secolo, le piramidi di Visoko, sembra ridimensionarsi e rivelarsi come un buco nell'acqua, dal momento che si tratta solo di colline dall'insolita - ma non unica - forma piramidale.
In poche parole un fenomeno della natura che pare divertirsi a creare strane forme che l'uomo scambia per opere umane.
Nel mondo numerosi esempi, da pavimentazioni, ciclopiche pietre squadrate, monti e colline a foggia di piramide, sfere perfette.
Un duro colpo per chi credeva di riscrivere una pagina importante della vita umana sulla Terra.
La notizia a suo tempo ha richiamato l'attenzione di esperti qualificati da ogni parte del mondo per constatare con i propri occhi tale rinvenimento. Archeologi, geologi, egittologi, geofisici, accademici hanno preso visione del territorio, nonché delle colline e hanno tratto le loro conclusioni.
Si sono formate due scuole di pensiero.
Una,- quella della Fondazione bosniaca di Semir Osmanagic, incaricato degli scavi, sicura dell'esistenza della piramidi sotto le colline.
L'altra, formata dall'opinione di esperti che non trovano tracce dell'opera dell'uomo.
Addirittura qualcuno accusa Semir Osmanagic di deturpare il paesaggio trasformando colline naturali in piramidi.
Lo studio geologico della regione ha evidenziato che circa 10 milioni di anni fa - nel Miocene - nella zona esisteva un grande lago da Saraievo a Zenica, tra Zviijezda a nord est e Vranica a sud ovest. Durante il periodo in cui è stato presente - circa 8 milioni di anni - sul fondo è avvenuta una intensa sedimentazione; movimenti tettonici, succedutisi nel tempo, hanno contribuito al suo modellamento, formando centinaia di strati di vario spessore.
Intorno al lago si sono avute, in seguito a importanti compressioni tettoniche, fasi di rapido sollevamento, accompagnate da consistenti erosioni che hanno accumulato detriti sul fondo, intervallate da fasi di lento sollevamento.
In fase di prosciugamento, i movimenti tettonici, hanno accompagnato il sollevamento e deformato le falde in una serie di pieghe - note in geologia come anticlinali e sinclinali - al centro delle quali si trovano strati più antichi (anticlinali) o livelli più recenti (sinclinali). Le assi dei clinali sono orientate lungo la linea est ovest o est sud est, o ovest nord ovest.
Il bacino di Zenica-Saraievo si è colmato di spessi strati di vario spessore - da pochi millimetri a oltre un metro - di sedimenti di argille, marne, sabbia più o meno fine, successivamente cementata in arenaria. Detriti grezzi che in seguito sono divenuti conglomerati o breccia.
Anche nei pressi di Visoko sono stati riscontrati strati di arenaria, di notevole spessore, sormontati da strati di conglomerati molto spessi in forma di lastre, nel lato nord della collina di Visoko. Gli stessi strati anche a Pljesevica, ma di minore spessore.
L'abbondanza delle fratture senza spostamento dei blocchi è comune alle due colline. Gli aspetti di tali fratture sono noti in geologia e numerosi casi nel mondo presentano la similitudine con quelli delle colline bosniache.
I geologi indicano come esempi i cosiddetti "marciapiedi", una sorta di pavimentazione rinvenuta in Tasmania, Georgia, Alpi francesi, Colorado. Pavimenti naturali (foto 1, foto 2 e foto 3) che possono essere scambiati per artificiali. Lo stesso dicasi per la forma piramidale delle colline naturali (foto 4, foto 5 e foto 6) nonché per le pietre sferiche (foto 7, foto 8, foto 9 e foto 10) rinvenute che hanno richiamato quelle trovate a suo tempo in Costarica.
In conclusione la forma piramidale delle colline sarebbe il risultato di fattori strutturali e climatici, sollevamento e deformazione degli strati geologici, agenti atmosferici rimozione dei detriti.
Mentre Aly Abd Barakat, geologo egiziano delle risorse minerarie egiziane, designato come esperto di piramidi, dichiara che si tratta di opere dell'uomo; il Dr. Robert Schoch, geologo famoso per le conclusioni in merito all'erosione subita dalla Sfinge e il sito dove essa è ubicata, dichiara lapidario che non ci sono piramidi in Bosnia a Visoko.
Si tratta solo di processi geologici naturali e fenomeni che derivano dagli scavi che modificano le colline per farle apparire come piramidi.
Nell'articolo pubblicato sulla "New Archaelogy Review" Schoch classifica l'idea come una beffa progettata per portare prestigio, fama e potere e denaro in Bosnia.
Il "National Geographic", che ha pubblicato sul web un articolo con il titolo "Piramide in Bosnia - Huge Hoax o Colossal Find?", conferma che le colline di Visogica e di Pljesevica sono composte da strati di arenaria, argilla, mudstone e conglomerati depositati nell'antico lago e dal sistema fluviale esistente durante il Miocene. Le rocce sono state inclinate in seguito a sollecitazioni tettoniche che hanno deformato argille e mudstone, mentre arenarie e agglomerati si sono spezzati in forme più o meno regolari, che erroneamente sono state considerate come terrazze o blocchi di cemento.
Secondo Schoch il vero tesoro di Visoko sono i fossili che aspettano di essere scoperti, trovati in numero considerevole (foglie di quercia, faggio, castagno), mescolati con le argille arenarie.
Anche nella presunta vetustà dei tunnel c'è qualcosa di strano. Sembrano modificati in tempi recenti e in quanto alle antiche iscrizioni non erano presenti al momento in cui sono stati scoperti.
Il mistero nonostante tutto rimane.
Rimangono gli esperti schierati con Omanagic e il gruppo degli altri ventidue che lo considerano un dilettante che può danneggiare il sito, accusandolo di rimuovere strati di marna e argilla, esponendo strati di arenaria sui fianchi delle colline trasformandole in piramidi.
Rimane il mistero riguardo ad alcuni dei sedicenti esperti convocati dalla Fondazione che in realtà non risulterebbero tali. Emergono cariche inesistenti, falsi titoli accademici, università contestate dall'Autorità garante della concorrenza e del mercato, nomination a un Nobel non previsto per la geologia.
L'unica cosa certa è che in cima alla collina di Visogica esiste una fortezza medievale costruita sopra un antico avamposto di osservazione romano, a sua volta eretto su quanto resta di un insediamento preistorico risalente al Neolitico.
Forse per questo la cima della collina è protetta dallo stato in quanto monumento nazionale. O almeno lo era prima venisse rilasciato il permesso di effettuare scavi. Come sia stato possibile rappresenta un altro mistero.
Una controprova che la teoria di piramidi rappresenta una grossa opportunità per la città e l'intera regione?
Per concludere all'americana... tutto questo è solo una grossa "LIE" (bugia) con fini economici?
No abbiamo risposte.
Siamo solo appassionati spettatori delusi e confusi che attendono certezze.
Link
altre foto nel sito
Alaudae- Moderatore Globale
- Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette :
Località : Roma
Nazione :
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27771
Re: Misteri d'Egitto
guardate un po qui .. ENERGIA DAL CENTRO GALATTICOcristian ha scritto:quoto sulla provenienza di queste onde (non so se eletromagnetiche) provenienti dallo spazio che possano dare benefici,rimane cmq una cosa misticaTaty12 ha scritto:Ciao a tutti! :-)
E se nn sono le onde di torsione, a provocare quei effetti? cioè, se nn si tratta dell'influenza della Terra, ma al contrario? qualcosa che provviene da sopra e nn da sotto? dallo spazio? Qualche tipo di onde elettromagnetiche o di altro genere magari sconosciuto, ma che porta questi vari benefici? ho sentito parlare di una teoria ... che la nostra madre-terra viene inondata in questo modo, con delle onde che sono benèfici e sono di supporto dinanzitutto x noi esseri umani (visto che c'è un progetto speciale che riguarda noi) e che le piramidi sono più che altro le antenne di ricezione e di distribuzione di quelle onde su tutta la terra ... che ne pensate? beh, nn è che quadra tutto ... allora xchè nei esperimenti anche dei topi hanno tratto beneficio, e pure il metallo dei rasoi ha subito la metamorfosi ... mah
Gli esperimenti di Parr sono stati inaspettatamente disturbati il 4 Dicembre 1979, quando il globi di energia sferica intorno alle piramidi hanno cominciato a sparire rapidamente su tutti gli esperimenti tranne uno, per una ragione ignota. Questo fatto ha fatto sì che le sorgenti elettromagnetiche e radioattive dentro le piramidi fluissero immediatamente senza ostacoli nello spazio circostante. Anni dopo, Parr fu molto sorpreso di scoprire che il flusso di raggi X dal centro della nostra galassia era inaspettatamente cessato quel giorno, e l’anomalia era stata ampiamente notata dagli astronomi. Anche altri eventi di spegnimento di energie piramidali documentati da Parr corrispondevano precisamente con le cessate emissioni di raggi X della nostra Galassia, sebbene egli non fosse conscio di questa connessione al tempo in cui erano state fatte le misurazioni.
Questa è un’altra importante mole di dati, dato che ci mostra che il centro della galassia è in realtà la nostra primaria fonte di energia di onde torsionali interne. In questo caso, le onde di torsione sembra si propaghino in tandem con le lunghezze d’onda dei raggi X dello spettro elettromagnetico d’energia. Anche se l’attività del Sole può aumentare o diminuire la forza delle ondo di torsione che arrivano alla Terra, senza l’input dal Centro Galattico noi avremo molta meno energia disponibile per noi..
insomma, in parole povere .. a quanto pare, il centro della nostra galassia sprigiona certi "raggi X", e quei raggi inondano tutt'intorno come se fosse un fiume in piena! ogni atomo della nostra cara materia viene sommerso da essi, come un mulinello, allora si mette a girare e sprigiona le cosidette "onde di torsione", indispensabili x la vita .. quelle onde son importanti come cibo, acqua ed aria, son fondamentali! e sembra che certe forme geometriche creano dei "vortici torsionali" più forti, cioè - creano il campo di energia torsionale più potente .. se qualcuno avesse intenzione di usare tutto quel ben di Dio di energia vitale - usererbbe proprio la forma a piramide!
gli esperimenti di Parr confermano il legame fra l'energia misteriosa contenuta nella piramide ed il flusso dei raggi X della ns. galassia .. chissà che roba è, quelle benedette "onde di torsione", è vero che senza di esse nn c'è vita?
Ospite- Ospite
Svelato il mistero della Grande Piramide Bianca
Il ricercatore russo Maxim Yakovenko ha identificato la leggendaria "Piramide Bianca" di Cina nel Monte Liangshan, che custodisce la tomba dell 'imperatore Gaozong. In tal modo decenni di speculazione e di mistero hanno finalmente ricevuto una risposta.
La Piramide Bianca fu avvistata negli Anni '40 da aviatori americani e mai finora ritrovata a terra.
La storia di Piramide Bianca di Cina è nata nel 1940, quando le relazioni dei testimoni oculari, in particolare dal pilota americano James Gaussman, parlavano della presenza di un enorme "piramide bianca" nei pressi della città cinese di Xi'an. Il resoconto, se vero, descriveva una costruzione più grande della Grande Piramide di Giza. La regione è stata off-limits per i turisti occidentali per molti decenni, e una volta che questa restrizione è stata revocata, sono state trovate molte piramidi nell'area, ma la gigantesca "piramide bianca" non era tra queste. Una fotografia aerea vicino a Xi'an che mostrava quella che sembrava essere la vera Piramide Bianca, si è rivelata indicare solo un colle molto più piccolo di una piramide. Quindi qual era la risposta? Qualcuno aveva sovrastimato le dimensioni della in realtà piccola piramide? Semplicemente la risposta è no. Quella fotografia non ha nulla a che fare con la descrizione originale della Piramide Bianca. Effettivamente la Piramide Bianca è il Monte Liangshan ed è grande come Gaussman e altri avevano affermato che fosse.
Il Monte Liangshan si trova nelle vicinanze del Qiang Xian, una piccola cittadina cinese situata 80 km a nord-ovest di Xi'an. Nel 684 CE, il secondo imperatore della dinastia Tang Gaozong fu sepolto nella parte inferiore della montagna con la moglie, l'imperatrice Wu, che regnò dopo la morte di Gaozong. Quando anche questa morì nel 705 CE, il suo corpo fu sepolto vicino al marito sul Monte Liangshan. E' l'unico mausoleo dove i due monarchi Tang furono sepolti insieme. Il mausoleo Qianling incorpora 17 tombe di attendenti, tra cui le tombe della principessa Yongtai, del principe Zhanghuai e del principe Yide. Venti sculture in pietra stanno a guardia dell'imperatore e della moglie dagli spiriti cattivi e dai nemici. Essi delineano la strada verso il luogo di sepoltura, custodendolo con un inusuale corteo di lunghe spade. Dietro le statue vi è la ricostruzione di un cancello, costruito in terracotta, ma rifinito con mattoni. Poi ci sono due grandi statue di mostri mitici. Costruire il mausoleo e l'interno delle camere è stata una grande impresa, ma la mia ricerca si concentra principalmente sulla montagna dove l'imperatore è stato sepolto, in quanto questa è la leggendaria Piramide Bianca.
Liangshan è considerata come una montagna naturale, che consiste di tre picchi. Le due cime meridionali sono circa delle stesse dimensioni, ma la punta settentrionale è molto più alta e massiccia. Le due cime meridionali sono costituite da terreno (il cosiddetto "terreno di argilla della Cina centrale", che è composto dal 30% di argilla, 35% di conglomerati argillosi e quasi il 40% di calcare), ma la punta settentrionale, che è la più alta, è rivestita di enormi lastre di pietra rettilinee collocate direttamente sul suolo. Uno dei principali resoconti della "piramide bianca" - anche se non aveva ancora ricevuto questo nome al tempo - in prossimità di Xi'an è stata data da Alfred Schroeder nel 1912: "La piramide è di circa 1000 piedi di altezza (altre descrizioni prevedevano da 1000 a 1200 piedi di altezza, più o meno da 330 a 400 metri) e circa 1500 piedi alla base, che la rendono due volte più grande di qualsiasi piramide in Egitto. Le quattro facce della struttura sono orientate con i punti cardinali". Questa osservazione è conforme a quello che abbiamo visto al suolo riguardo al Monte Liangshan: si tratta di una colossale piramide, con quattro lati visibili, che sostengono la tomba dell'imperatore Gaozong.
E' difficile determinare l'altezza della piramide. Se misurata dalla piattaforma con le statue dei venti guardiani, l'altezza è di 160 metri; se misurata dalla base della piramide, l'altezza è di circa 300 metri, o circa 1000 piedi! Schroeder ha scritto inoltre: "Ogni lato della piramide è di un colore diverso: il nord è nero, l'oriente è blu, il sud rosso e l'ovest aveva una tonalità di bianco. La sommità piatta della piramide è stato coperta con il suolo giallo (argilla)". Perché Schroeder descrive che ciascun lato della piramide aveva un colore diverso? La risposta è nella condizione della superficie della piramide. Il lato nord della piramide è il più danneggiato da attività umane. Ci sono molti terrazzamenti moderni e coltivazioni di contadini; pertanto questo lato si presenta come un lungo pendio di una collina naturale. Dato che questa parte non è illuminata dal sole, le terrazze sono di colore grigio scuro, conformi a quanto detto da Schroeder che le definì nere. Il versante orientale è piantumato da alberi di conifere che hanno una tonalità blu e verde. Il lato meridionale è stato danneggiato dagli abitanti del luogo e ha rivelato il colore giallastro della creta, che per Schroeder era rossa. Il lato ovest della piramide è bianco perché è ricoperto di massicci blocchi di pietra, di colore grigio e bianco. E' questo lato, insieme con il giallo chiaro della parte superiore, che ha creato la leggenda della "Piramide Bianca".
Infatti molto tempo fa la piramide era interamente coperta da enormi lastre di pietra bianca, anche se la struttura centrale della piramide è composta da argilla pressata, similmente alle altre piramidi della provincia dello Shaanxi. Ma queste enormi lastre sono scivolate ai piedi della piramide, risultato di forze naturali, come terremoti e pioggia. Solo sul lato occidentale le piastre rimangono relativamente intatte. Anche in questo caso c'è la conferma delle osservazioni di Schroeder di un secolo fa: "La piramide è stata costruita da argilla pressata come tante altre costruzioni in Cina. Enormi canali si estendono lungo le pareti della piramide con la dimensione di veri canyon. Essi sono stati a loro volta riempiti di pietre. Ci sono alberi e cespugli sulle pendici che cancellano la forma della piramide e la rendono simile ad una collina naturale. Sono stato affascinato da questa straordinaria vista... Un tempo si rinvenivano scalini dalla base fino alla cima della piramide, ma ora sono riempiti con frammenti e detriti. Alcuni scalini intagliati nella roccia viva sono stati osservati in basso (ogni pietra misura tre piedi quadrati)".
A sostegno della descrizione di Schroeder infatti molte lastre di pietra massiccia sono state trovate sul lato occidentale della piramide. Tali lastre hanno superfici lisce e bordi dritti. Esse coprono tutto il versante occidentale, ma sono danneggiate in certi punti. Sembra che le lastre di pietra siano state utilizzate per proteggere la piramide dalle intemperie e rendono la struttura molto più robusta. E appare chiaro che sono di origine artificiale. Il lato ovest della terrazza rivela anche grandi blocchi di pietra che si trovano in cattive condizioni. Blocchi regolari si possono rivenire semisepolti nell'argilla. Anche questi devono essere di origine antropica poiché è impossibile che una pietra di forma regolare si formi su un suolo di argilla. Ho trovato molte altre caratteristiche su terrazze artificiali che sono state ugualmente costruite con massicci blocchi di pietra; uno pesava almeno 10 tonnellate. La parte superiore del blocco è danneggiata, ma sugli altri lati del masso, ho visto spigoli vivi ed evidenti e superfici piane. Nessuna ricerca ufficiale è stata effettuata sul sito, ma dovrebbe trattarsi di una montagna che è stata successivamente trasformata in una piramide.
Se la piramide è stata costruita dalle fondamenta verso l'alto, aveva bisogno di milioni di tonnellate di argilla, e migliaia di operai costruttori, rendendola una straordinaria realizzazione e sicuramente degna della leggendaria fama che la Piramide Bianca ha ricevuto nel XX Secolo. Ad ogno modo, è una delle più grandi piramidi in tutto il mondo.
Se mettiamo a confronto le descrizioni della Piramide Bianca di Schroeder e Gaussman con la Monte Liangshan, è evidente che esse sono la stessa struttura. Ci sono sette elementi che confermano questa identificazione:
le strutture hanno la stessa altezza di 300 metri;
la lunghezza di ogni lato è stata calcolata in 500 metri;
la descrizione del colore dei lati della piramide coincide;
il nome di "Piramide Bianca" ha la sua origine nel colore delle lastre di pietra che coprivano la costruzione;
le piramidi sono fatte di argilla pressata e ricoperta da lastre di pietra;
i lati della piramide sono depressioni che somigliano canali naturali;
ci sono scalini e terrazzamenti lungo la piramide.
La prima volta che ho visitato il mausoleo Qianling è stato con un tempo molto nevoso, freddo e ventoso, con una visibilità pessima. Non ho potuto salire verso la cima perché era pericoloso. Ma durante il mio ultimo viaggio, nel novembre 2008, il tempo è stato fantastico: cielo sereno, assenza di vento o di pioggia. Mi ha entusiasmato il bellissimo e pittoresco paesaggio e ho speso tutta la giornata sul Monte Liangshan.
Ho notato che i quattro lati del picco nord del Liangshan non sono orientati ai punti cardinali della terra, come è consuetudine per la maggior parte delle piramidi. Ho studiato le lastre di pietra nel dettaglio e ho dovuto concludere che queste non erano in pietra naturale. Ho trovato una coppella vicino al vertice della piramide che ha mostrato i classici segni di perforazione di uno strumento circolare, come una sega. Ho scattato numerose fotografie e le ho inviate al Dott. Aly Abdulah Barakat, un esperto di archeologia e geologia applicata, che lavora al Cairo. Egli è giunto alla conclusione che "vi è la prova manifesta del contributo umano alla realizzazione delle pietre naturali". Ciò significa che tali caratteristiche non sono il risultato di processi geologici naturali, ma il segno di attività umane. Egli ha aggiunto che le pietre riprese nelle foto "indicano chiaramente l'interazione umana con tutto il sito". E, naturalmente, è impossibile stabilire se la Piramide Bianca di Gaussman è il Monte Liangshan, poiché parte del problema è che Gaussman ha fornito dettagli poco verificabili.
Tuttavia, tutti gli elementi di prova suggeriscono che la Piramide Bianca sia stata trovata. Ma anche se così non fosse, lasciateci sottolineare quanto sia importante questa piramide - se sia o meno la piramide bianca dovrebbe essere considerato come un fatto secondario. Il "Monte" Liangshan è una colossale costruzione, con caratteristiche chiaramente piramidali coperta da blocchi di pietra che possono essere solo antropici.
Quindi, dove ci porta questa scoperta? Più del 90% dei siti di piramidi cinesi sono allo stato attuale inesplorati, ma le autorità e gli archeologi stanno sviluppando un progetto di ricerca per i prossimi cinque anni. E' però improbabile che includano il picco nord del Monte Liangshan. Penso che si potrà iniziare a studiare questa piramide da parte degli scienziati solo dopo alcuni sensazionali cambiamenti nell'attuale mondo scientifico nel suo complesso e la scienza in Cina in particolare ha già iniziato a fare. Ma chi lo può sapere? La verifica dell'esistenza della Piramide Bianca è un passo importante nella giusta direzione.
Maxim Yakovenko
Maxim Yakovenko è nato a Dalnerechensk, a 7 km dalla frontiera cinese, il 16 ottobre 1984. Nel 2007 si è laureato alla Far Eastern State University, presso la Facoltà di Relazioni Internazionali, specializzata in studi canadesi e statunitensi. Attualmente è uno studente post-laurea del Dipartimento di Storia Mondiale. Vive a Vladivostok. Il suo sito web è world-pyramids.com.
Tutte le foto © Maxim Yakovenko 2009 - Testo originale su Hystories & Mysteries .
Link
La Piramide Bianca fu avvistata negli Anni '40 da aviatori americani e mai finora ritrovata a terra.
La storia di Piramide Bianca di Cina è nata nel 1940, quando le relazioni dei testimoni oculari, in particolare dal pilota americano James Gaussman, parlavano della presenza di un enorme "piramide bianca" nei pressi della città cinese di Xi'an. Il resoconto, se vero, descriveva una costruzione più grande della Grande Piramide di Giza. La regione è stata off-limits per i turisti occidentali per molti decenni, e una volta che questa restrizione è stata revocata, sono state trovate molte piramidi nell'area, ma la gigantesca "piramide bianca" non era tra queste. Una fotografia aerea vicino a Xi'an che mostrava quella che sembrava essere la vera Piramide Bianca, si è rivelata indicare solo un colle molto più piccolo di una piramide. Quindi qual era la risposta? Qualcuno aveva sovrastimato le dimensioni della in realtà piccola piramide? Semplicemente la risposta è no. Quella fotografia non ha nulla a che fare con la descrizione originale della Piramide Bianca. Effettivamente la Piramide Bianca è il Monte Liangshan ed è grande come Gaussman e altri avevano affermato che fosse.
Il Monte Liangshan si trova nelle vicinanze del Qiang Xian, una piccola cittadina cinese situata 80 km a nord-ovest di Xi'an. Nel 684 CE, il secondo imperatore della dinastia Tang Gaozong fu sepolto nella parte inferiore della montagna con la moglie, l'imperatrice Wu, che regnò dopo la morte di Gaozong. Quando anche questa morì nel 705 CE, il suo corpo fu sepolto vicino al marito sul Monte Liangshan. E' l'unico mausoleo dove i due monarchi Tang furono sepolti insieme. Il mausoleo Qianling incorpora 17 tombe di attendenti, tra cui le tombe della principessa Yongtai, del principe Zhanghuai e del principe Yide. Venti sculture in pietra stanno a guardia dell'imperatore e della moglie dagli spiriti cattivi e dai nemici. Essi delineano la strada verso il luogo di sepoltura, custodendolo con un inusuale corteo di lunghe spade. Dietro le statue vi è la ricostruzione di un cancello, costruito in terracotta, ma rifinito con mattoni. Poi ci sono due grandi statue di mostri mitici. Costruire il mausoleo e l'interno delle camere è stata una grande impresa, ma la mia ricerca si concentra principalmente sulla montagna dove l'imperatore è stato sepolto, in quanto questa è la leggendaria Piramide Bianca.
Liangshan è considerata come una montagna naturale, che consiste di tre picchi. Le due cime meridionali sono circa delle stesse dimensioni, ma la punta settentrionale è molto più alta e massiccia. Le due cime meridionali sono costituite da terreno (il cosiddetto "terreno di argilla della Cina centrale", che è composto dal 30% di argilla, 35% di conglomerati argillosi e quasi il 40% di calcare), ma la punta settentrionale, che è la più alta, è rivestita di enormi lastre di pietra rettilinee collocate direttamente sul suolo. Uno dei principali resoconti della "piramide bianca" - anche se non aveva ancora ricevuto questo nome al tempo - in prossimità di Xi'an è stata data da Alfred Schroeder nel 1912: "La piramide è di circa 1000 piedi di altezza (altre descrizioni prevedevano da 1000 a 1200 piedi di altezza, più o meno da 330 a 400 metri) e circa 1500 piedi alla base, che la rendono due volte più grande di qualsiasi piramide in Egitto. Le quattro facce della struttura sono orientate con i punti cardinali". Questa osservazione è conforme a quello che abbiamo visto al suolo riguardo al Monte Liangshan: si tratta di una colossale piramide, con quattro lati visibili, che sostengono la tomba dell'imperatore Gaozong.
E' difficile determinare l'altezza della piramide. Se misurata dalla piattaforma con le statue dei venti guardiani, l'altezza è di 160 metri; se misurata dalla base della piramide, l'altezza è di circa 300 metri, o circa 1000 piedi! Schroeder ha scritto inoltre: "Ogni lato della piramide è di un colore diverso: il nord è nero, l'oriente è blu, il sud rosso e l'ovest aveva una tonalità di bianco. La sommità piatta della piramide è stato coperta con il suolo giallo (argilla)". Perché Schroeder descrive che ciascun lato della piramide aveva un colore diverso? La risposta è nella condizione della superficie della piramide. Il lato nord della piramide è il più danneggiato da attività umane. Ci sono molti terrazzamenti moderni e coltivazioni di contadini; pertanto questo lato si presenta come un lungo pendio di una collina naturale. Dato che questa parte non è illuminata dal sole, le terrazze sono di colore grigio scuro, conformi a quanto detto da Schroeder che le definì nere. Il versante orientale è piantumato da alberi di conifere che hanno una tonalità blu e verde. Il lato meridionale è stato danneggiato dagli abitanti del luogo e ha rivelato il colore giallastro della creta, che per Schroeder era rossa. Il lato ovest della piramide è bianco perché è ricoperto di massicci blocchi di pietra, di colore grigio e bianco. E' questo lato, insieme con il giallo chiaro della parte superiore, che ha creato la leggenda della "Piramide Bianca".
Infatti molto tempo fa la piramide era interamente coperta da enormi lastre di pietra bianca, anche se la struttura centrale della piramide è composta da argilla pressata, similmente alle altre piramidi della provincia dello Shaanxi. Ma queste enormi lastre sono scivolate ai piedi della piramide, risultato di forze naturali, come terremoti e pioggia. Solo sul lato occidentale le piastre rimangono relativamente intatte. Anche in questo caso c'è la conferma delle osservazioni di Schroeder di un secolo fa: "La piramide è stata costruita da argilla pressata come tante altre costruzioni in Cina. Enormi canali si estendono lungo le pareti della piramide con la dimensione di veri canyon. Essi sono stati a loro volta riempiti di pietre. Ci sono alberi e cespugli sulle pendici che cancellano la forma della piramide e la rendono simile ad una collina naturale. Sono stato affascinato da questa straordinaria vista... Un tempo si rinvenivano scalini dalla base fino alla cima della piramide, ma ora sono riempiti con frammenti e detriti. Alcuni scalini intagliati nella roccia viva sono stati osservati in basso (ogni pietra misura tre piedi quadrati)".
A sostegno della descrizione di Schroeder infatti molte lastre di pietra massiccia sono state trovate sul lato occidentale della piramide. Tali lastre hanno superfici lisce e bordi dritti. Esse coprono tutto il versante occidentale, ma sono danneggiate in certi punti. Sembra che le lastre di pietra siano state utilizzate per proteggere la piramide dalle intemperie e rendono la struttura molto più robusta. E appare chiaro che sono di origine artificiale. Il lato ovest della terrazza rivela anche grandi blocchi di pietra che si trovano in cattive condizioni. Blocchi regolari si possono rivenire semisepolti nell'argilla. Anche questi devono essere di origine antropica poiché è impossibile che una pietra di forma regolare si formi su un suolo di argilla. Ho trovato molte altre caratteristiche su terrazze artificiali che sono state ugualmente costruite con massicci blocchi di pietra; uno pesava almeno 10 tonnellate. La parte superiore del blocco è danneggiata, ma sugli altri lati del masso, ho visto spigoli vivi ed evidenti e superfici piane. Nessuna ricerca ufficiale è stata effettuata sul sito, ma dovrebbe trattarsi di una montagna che è stata successivamente trasformata in una piramide.
Se la piramide è stata costruita dalle fondamenta verso l'alto, aveva bisogno di milioni di tonnellate di argilla, e migliaia di operai costruttori, rendendola una straordinaria realizzazione e sicuramente degna della leggendaria fama che la Piramide Bianca ha ricevuto nel XX Secolo. Ad ogno modo, è una delle più grandi piramidi in tutto il mondo.
Se mettiamo a confronto le descrizioni della Piramide Bianca di Schroeder e Gaussman con la Monte Liangshan, è evidente che esse sono la stessa struttura. Ci sono sette elementi che confermano questa identificazione:
le strutture hanno la stessa altezza di 300 metri;
la lunghezza di ogni lato è stata calcolata in 500 metri;
la descrizione del colore dei lati della piramide coincide;
il nome di "Piramide Bianca" ha la sua origine nel colore delle lastre di pietra che coprivano la costruzione;
le piramidi sono fatte di argilla pressata e ricoperta da lastre di pietra;
i lati della piramide sono depressioni che somigliano canali naturali;
ci sono scalini e terrazzamenti lungo la piramide.
La prima volta che ho visitato il mausoleo Qianling è stato con un tempo molto nevoso, freddo e ventoso, con una visibilità pessima. Non ho potuto salire verso la cima perché era pericoloso. Ma durante il mio ultimo viaggio, nel novembre 2008, il tempo è stato fantastico: cielo sereno, assenza di vento o di pioggia. Mi ha entusiasmato il bellissimo e pittoresco paesaggio e ho speso tutta la giornata sul Monte Liangshan.
Ho notato che i quattro lati del picco nord del Liangshan non sono orientati ai punti cardinali della terra, come è consuetudine per la maggior parte delle piramidi. Ho studiato le lastre di pietra nel dettaglio e ho dovuto concludere che queste non erano in pietra naturale. Ho trovato una coppella vicino al vertice della piramide che ha mostrato i classici segni di perforazione di uno strumento circolare, come una sega. Ho scattato numerose fotografie e le ho inviate al Dott. Aly Abdulah Barakat, un esperto di archeologia e geologia applicata, che lavora al Cairo. Egli è giunto alla conclusione che "vi è la prova manifesta del contributo umano alla realizzazione delle pietre naturali". Ciò significa che tali caratteristiche non sono il risultato di processi geologici naturali, ma il segno di attività umane. Egli ha aggiunto che le pietre riprese nelle foto "indicano chiaramente l'interazione umana con tutto il sito". E, naturalmente, è impossibile stabilire se la Piramide Bianca di Gaussman è il Monte Liangshan, poiché parte del problema è che Gaussman ha fornito dettagli poco verificabili.
Tuttavia, tutti gli elementi di prova suggeriscono che la Piramide Bianca sia stata trovata. Ma anche se così non fosse, lasciateci sottolineare quanto sia importante questa piramide - se sia o meno la piramide bianca dovrebbe essere considerato come un fatto secondario. Il "Monte" Liangshan è una colossale costruzione, con caratteristiche chiaramente piramidali coperta da blocchi di pietra che possono essere solo antropici.
Quindi, dove ci porta questa scoperta? Più del 90% dei siti di piramidi cinesi sono allo stato attuale inesplorati, ma le autorità e gli archeologi stanno sviluppando un progetto di ricerca per i prossimi cinque anni. E' però improbabile che includano il picco nord del Monte Liangshan. Penso che si potrà iniziare a studiare questa piramide da parte degli scienziati solo dopo alcuni sensazionali cambiamenti nell'attuale mondo scientifico nel suo complesso e la scienza in Cina in particolare ha già iniziato a fare. Ma chi lo può sapere? La verifica dell'esistenza della Piramide Bianca è un passo importante nella giusta direzione.
Maxim Yakovenko
Maxim Yakovenko è nato a Dalnerechensk, a 7 km dalla frontiera cinese, il 16 ottobre 1984. Nel 2007 si è laureato alla Far Eastern State University, presso la Facoltà di Relazioni Internazionali, specializzata in studi canadesi e statunitensi. Attualmente è uno studente post-laurea del Dipartimento di Storia Mondiale. Vive a Vladivostok. Il suo sito web è world-pyramids.com.
Tutte le foto © Maxim Yakovenko 2009 - Testo originale su Hystories & Mysteries .
Link
Alaudae- Moderatore Globale
- Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette :
Località : Roma
Nazione :
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27771
Re: Misteri d'Egitto
LE PIRAMIDI
NON E' PROPRIO UN TEST
MA PARLA DEI BENEFICI DELLE PIRAMIDI
Nella storia si sono fatte mille ipotesi su che cosa fossero esattamente le piramidi egizie, gigantesche e misteriose: forse furono tombe o templi, forse osservatori astronomici oppure centri iniziatici o magari soltanto granai. E' chiaro che il loro simbolismo, rifacendosi al triangolo, riconduce al fuoco dei sacrifici, al cielo, come una scala eretta tra gli uomini e gli dei. Ma le recenti scoperte esoteriche, suffragate da esperimenti di laboratorio, hanno messo in luce un aspetto insospettato della piramide: un campo di forze potentissime, un condensatore di energia.
IL MODELLO E' QUELLA DI CHEOPE
Le piramidi , e in particolare quella di Cheope (del 2600 a.C., che sorge esattamente sul 30° parallelo), concentrano e combinano , proprio in virtù della loro forma, le energie della terra ( il raggio nero) come quelle del cielo (il raggio verde) e funzionano come accumulatori di energia che gli antichi egizi utilizzavano con scopi precisi.Le micro-onde che emettono in direzione nord-sud producono infatti una rotazione accelerata delle molecole d'acqua contenute nelle sostanze, disidratandole. Inoltre esse accelerano l'azione degli enzimi e inibiscono i batteri responsabili della putrefazione.
Per affilare lamette, purificare l'acqua, lucidare i gioielli, accelerare la cottura dei cibi e far passare il mal di testa, ognuno può costruire una piccola piramide che abbia le misure proporzionali a quelle della grande piramide di Cheope e sperimentare.
IL FUOCO E LA SUA FORZA
Il termine "piramide" rimanda alla radice greca "pur" cioè fuoco "met" cioè dieci. L'energia della piramide è dunque un fuoco sottile e duplice, una forza capace di distruggere ma anche di cuocere, riscaldare e trasformare, proprio come fa la fiamma, temibile nell'incendio, ma amica quando scoppietta nel camino. Sicuramente gli antichi egizi, esperti matematici, astronomi e maghi, padroneggiavano la natura e le sue forze; sapevano come rendere nocivo un ambiente sano esattamente come sapevano risanare quelli dannosi.
Per questo costruirono le piramidi, collocandole con stupefacente precisione in luoghi geografici significativi (per esempio la piramide di Cheope sorge esattamente sul 30° parallelo) e orientandole con altrettanta perfezione sulla traiettoria di determinate stelle.
LE MISURE DA CONOSCERE
Dopo aver visitato l'interno della piramide di Cheope, un ricercatore inglese riportò alcuni fenomeni sorprendenti: puntando l'indice verso l'alto sentiva un intenso formicolio e accostando una bottiglia alle labbra avvertiva addirittura una scossa elettrica. Prese allora un giornale bagnato e avvolgendolo attorno al recipiente si avvide che questo emetteva scintille. La piramide quindi non è una costruzione qualsiasi. La terra e il cielo sono potenti produttori di energia ma perché questa possa circolare e moltiplicarsi occorre un ambiente particolare, capace di potenziarla e di rifletterla. E' quello che accade all'interno della piramide, dove l'inclinazione delle pareti, i corridoi, gli spigoli concorrono a creare condizioni favorevoli all'energia. Ma la costruzione deve rispettare particolari rapporti numerici (anche ridotti in scala) e risultare esattamente orientata verso il nord magnetico. Dall'ingresso della Grande Piramide (di Cheope), situato a 1/12 dell'altezza, si sale lungo un corridoio ascendente verso la camera della Regina (a1/6) e da qui, con un percorso tutt'altro che lineare, a quella del Re, il cuore della costruzione (a1/3 dell'altezza), tutta rivestita in marmo nero.
Questa camera misura 137 metri, senza contare la punta mancante, inclusa la quale toccherebbe i 146 metri (un milionesimo della distanza terra-sole). Il lato della base quadrata misura 230,5 metri (con un perimetro proporzionale al diametro della terra) mentre le facce presentano rispettano a esso un'angolazione di 51 gradi e 52 primi. Ma attenzione! Non tutte le zone della piramide sono positive; tanto che, soggiornando anche per un breve intervallo in luoghi inadatti al suo interno, se ne esce con una forte emicrania se non addirittura in stato confusionale.
COME COSTRUIRLA DA SOLI
Per costruirsi una piramide da sperimentazione con cui sterilizzare, potenziare le facoltà intuitive e riequilibrare, non occorrono che pochi strumenti: riga, squadra, goniometro e materiali come legno, vetro cartone non ondulato, tessuto, plastica. Le misure dei quattro triangoli isosceli (le quattro facce della piramide) da tracciare, ritagliare e incollare sono:
base: cm 22,5
altezza: cm 14,2
lato obliquo: cm 18
Bisogna tenere presente che, a seconda delle esigenze personali, tali misure potranno essere raddoppiate o triplicate, rispettando ovviamente le proporzioni. Qualche esempio: una piramide per la meditazione deve avere un'altezza di 150 centimetri ( e le altre misure in proporzione); per far germinare dei semi occorre almeno un'altezza di 45 centimetri; per sterilizzare 5 litri d'acqua 120 centimetri.
ALCUNE REGOLE PER L'USO
Prima di collocare il modellino di piramide con i relativi materiali da trattare, allineandolo verso nord, occorre tener presente alcune avvertenze. La piramide non va mai collocata in prossimità di televisori, computer e oggetti metallici che ne perturbano il campo magnetico. E' inoltre necessario controllare che il luogo in cui si pone la piramide sia ben riparato da eventuali correnti d'aria.
La piramide deve risultare sempre orientata con una faccia a nord. Ma dal momento che il nord geografico, determinato dalla bussola, presenta qualche grado di scarto rispetto al nord magnetico, l'allineamento può essere verificato versando qualche cucchiaiata di miele fluido in un piattino rettangolare e situandolo all'interno della piramide col lato più lungo orientato sull'asse nord-sud. Se la posizione è corretta, entro cinque giorni esso sarà cristallizzato. Tutte le sostanze da trattare all'interno della piramide (dall'acqua agli alimenti, dagli oggetti metallici alle erbe) vanno rigorosamente poste a un terzo dell'altezza (mediante un sostegno interno) in corrispondenza con la Camera del Re, dove l'energia positiva era massima. Solo in questo modo l'azione della piramide potrà essere efficace al 100 per cento. Il telaio di una piramide in tessuto o plastica non deve essere fatto di metallo ma di legno o di vimini. I contenitori che si pongono dentro la piramide non devono essere di metallo ma di vetro o cartone. Queste avvertenze vanno rigorosamente rispettate, perché in caso contrario potrebbero esserci interferenze con gli "esperimenti" fatti all'interno della piccola costruzione.
ECCO A COSA SERVE
1- PER AFFILARE LAMETTE E RASOI
Avete l'abitudine di depilarvi con il rasoio ma le lamette non tengono il filo? Collocate in piramide la lametta con il lato piu' largo orientato lungo l'asse nord-sud. L'energia emessa dalla costruzione agisce riparando le alterazioni che le rasature hanno prodotto sulla lama deformandone il bordo. Le lamette più adatte a questo tipo di esperimento sono in acciaio perché la struttura cristallina di questo metallo è più sensibile alle correnti energetiche. Al punto che, sotto l'influsso della piramide, essa libera le molecole d'acqua responsabili, fuori dalla piramide, della diminuzione dell'affilatura.
Con lo stesso procedimento si possono affilare anche coltelli, forbici e cesoie nonché le testine del rasoio elettrico: basterà tenerle chiuse in piramide per qualche settimana.
2- PER DISIDRATARE ALCUNE SOSTANZE
Se vi piacciono i collages e le composizioni insolite di fiori, farfalle, verdure o altre sostanze deperibili, potete disidratare queste materie e conservarle a lungo. Si può provare anche con uova, pesce, carne ecc...
Ponete la materia, possibilmente affettata sottilmente, su un vassoio di vetro o carbone e sistematelo nella piramide orientandolo con il lato lungo sull'asse nord-sud. Ogni giorno pesate il vassoio con suo contenuto e annotate i valori, curando di ricollocare il recipiente nella stessa posizione. Per confrontare i risultati della disidratazione della materia, potete utilizzare una sostanza identica, collocata in un identico contenitore che terrete al di fuori della piramide.
3- PER PURIFICARE L'ACQUA
Quando l'acqua a disposizione per bere e cucinare potrebbe essere inquinata da agenti esterni, invece di rischiare mettetela in piramide. Sembra infatti che la forma piramide, influenzando la struttura molecolare dell'acqua, ne impedisca realmente la putrefazione, tanto che, sebbene chiusa in piramide per alcune settimane, non assume il cattivo odore tipico della putrefazione. Al contrario, assume un sentore gradevole, promuove la digestione, rigenera rapidamente le ustioni e le ferite, sterilizza le lenti a contatto e, se utilizzata per il lavaggio dei capelli, li rende più soffici e luminosi.
4- PER LUCIDARE I GIOIELLI
Monete e bigiotteria hanno assunto una patina grigiastra che proprio non riuscite a eliminare? Allora smette di strofinare e lasciate che la piramide lavori per voi. Lasciati in piramide per tre o quattro settimane i metalli si ripuliscono automaticamente, riguadagnando in breve la primitiva lucentezza.
5- PER MANTENERE FRESCO IL LATTE
Il latte conservato in piramide si mantiene fresco più a lungo, anche per diversi giorni, perché il suo contenuto batterico diminuisce del 16 per cento. Dopo sei settimane si trasforma spontaneamente in yogurt e in seguito in formaggio bianco, senza l'aggiunta di fermenti né di sostanze coagulanti.
Dopo circa due mesi assume l'aspetto di una formagella solida, rivestita di una crosta marrone e di gusto piacevole anche il formaggio acquistato già pronto guadagna in freschezza e in durata attraverso la permanenza in piramide, mentre un formaggio dello stesso tipo, tenuto fuori come controllo irrancidisce in capo a pochi giorni.
6- per preparare le tisane
Se vi interessate di erboristeria ma l'umidità atmosferica rischia di invalidare il vostro lavoro, facendo ammuffire le piante raccolte, provate a chiedere aiuto alla piramide. Lasciate in piramide da 6 a 8 settimane, perdono tutta l'acqua ma non il profumo né le virtù curative. Anche i fiori mantengono sorprendentemente il colore originale, che risulta invece molto alterato da processi di ossidazione quando la pianta viene seccata all'aria. Se poi avete bisogno di una tisana davvero esclusiva, versate sulle erbe seccate nella struttura piramidale una tazza di acqua di piramide bollente; lasciate in infusione il tempo necessario quindi colate, addolcite con una punta di miele, dinamizzate mescolando velocemente in senso orario e bevete a piccoli sorsi.
7- per preparare un'acqua di bellezza
L'acqua conservata in piramide per almeno cinque settimane esercita sull'acne e sulle altre impurità della pelle un effetto quasi miracoloso. Con l'aggiunta di piante ed essenze, ugualmente trattate nella struttura piramidale, si confezionano ottimi tonici per la pelle, struccatori e acque di bellezza. Attenzione alle quantità: l'acqua collocata in piramide non deve essere meno di un litro.
8- per accelerare la cottura dei cibi
Se vi piace cucinare al cartoccio e infornate di frequente carni, pesci, paste avvolte in carta di alluminio, provate a lasciare il rotolo per tre settimane in piramide prima di utilizzarlo per incartare. Scoprirete che i tempi di cottura risultano quasi dimezzati rispetto alla norma.
9-PER MIGLIORARE IL GUSTO DEI PIATTI
Caffè, tè legumi e frutta possono essere conservati a lungo in piramide senza perdere freschezza e sapore. Perché l'uva passa acquisti un gusto più intenso e zuccherino occorrono circa sette-otto settimane, per le mele occorrono tre mesi e più.Lo stesso procedimento conserva anche l'aroma delle sigarette e dei profumi. I legumi seccati in piramide possono essere consumati solo sessanta giorni dopo il raccolto, il vino matura dopo cinque settime.
10-PER FARE LE CARAMELLE
Conservato in piramide per sette settimane, il miele si trasforma in una massa dura e cristallina che può essere poi tagliata a pezzi e avvolta in carta d'alluminio.
11-PER INVENTARE UNA PATTUMIERA "ECOLOGICA"
I rifiuti organici collocati in contenitori a forma piramidale si disidratano senza emanare cattivi odori. Sembra anche che un modellino ridotto di piramide, costruito in materiale omogeneo ma leggero e sospeso al soffitto elimini i cattivi odori e sterilizzi l'aria.
12-PER far germinare i semi
Tra le varie influenze esercitate dalla piramide c'è anche l'effetto serra. Tutti i semi collocati all'interno della piramide germinano più in fretta e meglio. Lo stesso vale per le radici e i bulbi, dei quali la percentuale di perdita si riduce fortemente. Anche le piante malate o un pò secche traggono giovamento dalla forma piramidale, specie se vengono innaffiate con l'acqua contenuta in essa. Occorre però un accorgimento: l'acqua di piramide,contraddistinta da una frequenza troppo forte, non va utilizzata pura ma mescolata con acqua normale. In caso contrario, nutrendo non soltanto la pianta bisognosa ma anche le erbe infestanti che la soffocano, finirebbe per danneggiarla. Similmente non si devono mettere le piante vive direttamente in piramide, se non per tempi limitati (mezz'ora-un'ora) e molto vicine alla cima, perché potrebbero risentire dell'eccessiva concentrazione energetica. Una soluzione alternativa consiste nel sospendere delle piccole piramidi sopra alle colture più fragili: è garantito che i parassiti le lasceranno in pace. Ancora un accorgimento: l'acqua di piramide prolunga la durata dei fiori recisi.
12-PER VINCERE IL MAL DI TESTA
Soffrite di artrite, reumatismi o di doloretti stagionali? Sospendete una piccola piramide al di sopra la parte malata e lasciatevela per una decina di minuti. Sembra anche che , disponendo di una piramide a misura d'uomo e soggiornandovi per circa un'ora, il raffreddore scompaia rapidamente.Se poi soffrite di emicranie frequenti ma non volete abusare degli analgesici di sintesi, provate con un copricapo a forma piramidale, simile a quello che portavano tra l'altro i sacerdoti egizi, maghi, astrologi ed esperti taumaturghi.
13-PER RILASSARSI
Chissà dove la trovavano, gli antichi egizi, quell'aria serena e imperturbabile? Forse direttamente nella piramide. Non per nulla è stato recentemente dimostrato per via sperimentale come un foglio di alluminio tenuto in piramide e utilizzato per avvolgere testa e piedi, svolga un'azione rilassante e contrasti le tensioni e lo stress. Per la stessa ragione un modellino di piramide sospeso sopra al letto migliora la qualità del sonno, stimola la vitalità, promuove la circolazione dell'energia e innesca quel sesto senso, quelle facoltà sottili (telepatia, chiaroveggenza, previsione) che tutti più o meno possiedono, magari senza saperlo.
14-PER Realizzare i desideri
Pensate a un desiderio, a un obiettivo che vorreste realizzare o ancora meglio a una qualità,una facoltà che vi piacerebbe potenziare e scriveteli su un foglietto. Ripiegatelo a triangolo, quindi aggiungetevi il vostro nome e la data di nascita e ponetelo in piramide, orientandolo lungo l'asse nord-sud e con la parte scritta rivolta verso il basso, per nove giorni consecutivi. Al termine dei nove giorni, estraete il bigliettino e bruciatelo perché le vostre intenzioni, affidate al fuoco, raggiungano il piano delle idee dove troveranno realizzazione.
A cura di Laura Tuan
NON E' PROPRIO UN TEST
MA PARLA DEI BENEFICI DELLE PIRAMIDI
Nella storia si sono fatte mille ipotesi su che cosa fossero esattamente le piramidi egizie, gigantesche e misteriose: forse furono tombe o templi, forse osservatori astronomici oppure centri iniziatici o magari soltanto granai. E' chiaro che il loro simbolismo, rifacendosi al triangolo, riconduce al fuoco dei sacrifici, al cielo, come una scala eretta tra gli uomini e gli dei. Ma le recenti scoperte esoteriche, suffragate da esperimenti di laboratorio, hanno messo in luce un aspetto insospettato della piramide: un campo di forze potentissime, un condensatore di energia.
IL MODELLO E' QUELLA DI CHEOPE
Le piramidi , e in particolare quella di Cheope (del 2600 a.C., che sorge esattamente sul 30° parallelo), concentrano e combinano , proprio in virtù della loro forma, le energie della terra ( il raggio nero) come quelle del cielo (il raggio verde) e funzionano come accumulatori di energia che gli antichi egizi utilizzavano con scopi precisi.Le micro-onde che emettono in direzione nord-sud producono infatti una rotazione accelerata delle molecole d'acqua contenute nelle sostanze, disidratandole. Inoltre esse accelerano l'azione degli enzimi e inibiscono i batteri responsabili della putrefazione.
Per affilare lamette, purificare l'acqua, lucidare i gioielli, accelerare la cottura dei cibi e far passare il mal di testa, ognuno può costruire una piccola piramide che abbia le misure proporzionali a quelle della grande piramide di Cheope e sperimentare.
IL FUOCO E LA SUA FORZA
Il termine "piramide" rimanda alla radice greca "pur" cioè fuoco "met" cioè dieci. L'energia della piramide è dunque un fuoco sottile e duplice, una forza capace di distruggere ma anche di cuocere, riscaldare e trasformare, proprio come fa la fiamma, temibile nell'incendio, ma amica quando scoppietta nel camino. Sicuramente gli antichi egizi, esperti matematici, astronomi e maghi, padroneggiavano la natura e le sue forze; sapevano come rendere nocivo un ambiente sano esattamente come sapevano risanare quelli dannosi.
Per questo costruirono le piramidi, collocandole con stupefacente precisione in luoghi geografici significativi (per esempio la piramide di Cheope sorge esattamente sul 30° parallelo) e orientandole con altrettanta perfezione sulla traiettoria di determinate stelle.
LE MISURE DA CONOSCERE
Dopo aver visitato l'interno della piramide di Cheope, un ricercatore inglese riportò alcuni fenomeni sorprendenti: puntando l'indice verso l'alto sentiva un intenso formicolio e accostando una bottiglia alle labbra avvertiva addirittura una scossa elettrica. Prese allora un giornale bagnato e avvolgendolo attorno al recipiente si avvide che questo emetteva scintille. La piramide quindi non è una costruzione qualsiasi. La terra e il cielo sono potenti produttori di energia ma perché questa possa circolare e moltiplicarsi occorre un ambiente particolare, capace di potenziarla e di rifletterla. E' quello che accade all'interno della piramide, dove l'inclinazione delle pareti, i corridoi, gli spigoli concorrono a creare condizioni favorevoli all'energia. Ma la costruzione deve rispettare particolari rapporti numerici (anche ridotti in scala) e risultare esattamente orientata verso il nord magnetico. Dall'ingresso della Grande Piramide (di Cheope), situato a 1/12 dell'altezza, si sale lungo un corridoio ascendente verso la camera della Regina (a1/6) e da qui, con un percorso tutt'altro che lineare, a quella del Re, il cuore della costruzione (a1/3 dell'altezza), tutta rivestita in marmo nero.
Questa camera misura 137 metri, senza contare la punta mancante, inclusa la quale toccherebbe i 146 metri (un milionesimo della distanza terra-sole). Il lato della base quadrata misura 230,5 metri (con un perimetro proporzionale al diametro della terra) mentre le facce presentano rispettano a esso un'angolazione di 51 gradi e 52 primi. Ma attenzione! Non tutte le zone della piramide sono positive; tanto che, soggiornando anche per un breve intervallo in luoghi inadatti al suo interno, se ne esce con una forte emicrania se non addirittura in stato confusionale.
COME COSTRUIRLA DA SOLI
Per costruirsi una piramide da sperimentazione con cui sterilizzare, potenziare le facoltà intuitive e riequilibrare, non occorrono che pochi strumenti: riga, squadra, goniometro e materiali come legno, vetro cartone non ondulato, tessuto, plastica. Le misure dei quattro triangoli isosceli (le quattro facce della piramide) da tracciare, ritagliare e incollare sono:
base: cm 22,5
altezza: cm 14,2
lato obliquo: cm 18
Bisogna tenere presente che, a seconda delle esigenze personali, tali misure potranno essere raddoppiate o triplicate, rispettando ovviamente le proporzioni. Qualche esempio: una piramide per la meditazione deve avere un'altezza di 150 centimetri ( e le altre misure in proporzione); per far germinare dei semi occorre almeno un'altezza di 45 centimetri; per sterilizzare 5 litri d'acqua 120 centimetri.
ALCUNE REGOLE PER L'USO
Prima di collocare il modellino di piramide con i relativi materiali da trattare, allineandolo verso nord, occorre tener presente alcune avvertenze. La piramide non va mai collocata in prossimità di televisori, computer e oggetti metallici che ne perturbano il campo magnetico. E' inoltre necessario controllare che il luogo in cui si pone la piramide sia ben riparato da eventuali correnti d'aria.
La piramide deve risultare sempre orientata con una faccia a nord. Ma dal momento che il nord geografico, determinato dalla bussola, presenta qualche grado di scarto rispetto al nord magnetico, l'allineamento può essere verificato versando qualche cucchiaiata di miele fluido in un piattino rettangolare e situandolo all'interno della piramide col lato più lungo orientato sull'asse nord-sud. Se la posizione è corretta, entro cinque giorni esso sarà cristallizzato. Tutte le sostanze da trattare all'interno della piramide (dall'acqua agli alimenti, dagli oggetti metallici alle erbe) vanno rigorosamente poste a un terzo dell'altezza (mediante un sostegno interno) in corrispondenza con la Camera del Re, dove l'energia positiva era massima. Solo in questo modo l'azione della piramide potrà essere efficace al 100 per cento. Il telaio di una piramide in tessuto o plastica non deve essere fatto di metallo ma di legno o di vimini. I contenitori che si pongono dentro la piramide non devono essere di metallo ma di vetro o cartone. Queste avvertenze vanno rigorosamente rispettate, perché in caso contrario potrebbero esserci interferenze con gli "esperimenti" fatti all'interno della piccola costruzione.
ECCO A COSA SERVE
1- PER AFFILARE LAMETTE E RASOI
Avete l'abitudine di depilarvi con il rasoio ma le lamette non tengono il filo? Collocate in piramide la lametta con il lato piu' largo orientato lungo l'asse nord-sud. L'energia emessa dalla costruzione agisce riparando le alterazioni che le rasature hanno prodotto sulla lama deformandone il bordo. Le lamette più adatte a questo tipo di esperimento sono in acciaio perché la struttura cristallina di questo metallo è più sensibile alle correnti energetiche. Al punto che, sotto l'influsso della piramide, essa libera le molecole d'acqua responsabili, fuori dalla piramide, della diminuzione dell'affilatura.
Con lo stesso procedimento si possono affilare anche coltelli, forbici e cesoie nonché le testine del rasoio elettrico: basterà tenerle chiuse in piramide per qualche settimana.
2- PER DISIDRATARE ALCUNE SOSTANZE
Se vi piacciono i collages e le composizioni insolite di fiori, farfalle, verdure o altre sostanze deperibili, potete disidratare queste materie e conservarle a lungo. Si può provare anche con uova, pesce, carne ecc...
Ponete la materia, possibilmente affettata sottilmente, su un vassoio di vetro o carbone e sistematelo nella piramide orientandolo con il lato lungo sull'asse nord-sud. Ogni giorno pesate il vassoio con suo contenuto e annotate i valori, curando di ricollocare il recipiente nella stessa posizione. Per confrontare i risultati della disidratazione della materia, potete utilizzare una sostanza identica, collocata in un identico contenitore che terrete al di fuori della piramide.
3- PER PURIFICARE L'ACQUA
Quando l'acqua a disposizione per bere e cucinare potrebbe essere inquinata da agenti esterni, invece di rischiare mettetela in piramide. Sembra infatti che la forma piramide, influenzando la struttura molecolare dell'acqua, ne impedisca realmente la putrefazione, tanto che, sebbene chiusa in piramide per alcune settimane, non assume il cattivo odore tipico della putrefazione. Al contrario, assume un sentore gradevole, promuove la digestione, rigenera rapidamente le ustioni e le ferite, sterilizza le lenti a contatto e, se utilizzata per il lavaggio dei capelli, li rende più soffici e luminosi.
4- PER LUCIDARE I GIOIELLI
Monete e bigiotteria hanno assunto una patina grigiastra che proprio non riuscite a eliminare? Allora smette di strofinare e lasciate che la piramide lavori per voi. Lasciati in piramide per tre o quattro settimane i metalli si ripuliscono automaticamente, riguadagnando in breve la primitiva lucentezza.
5- PER MANTENERE FRESCO IL LATTE
Il latte conservato in piramide si mantiene fresco più a lungo, anche per diversi giorni, perché il suo contenuto batterico diminuisce del 16 per cento. Dopo sei settimane si trasforma spontaneamente in yogurt e in seguito in formaggio bianco, senza l'aggiunta di fermenti né di sostanze coagulanti.
Dopo circa due mesi assume l'aspetto di una formagella solida, rivestita di una crosta marrone e di gusto piacevole anche il formaggio acquistato già pronto guadagna in freschezza e in durata attraverso la permanenza in piramide, mentre un formaggio dello stesso tipo, tenuto fuori come controllo irrancidisce in capo a pochi giorni.
6- per preparare le tisane
Se vi interessate di erboristeria ma l'umidità atmosferica rischia di invalidare il vostro lavoro, facendo ammuffire le piante raccolte, provate a chiedere aiuto alla piramide. Lasciate in piramide da 6 a 8 settimane, perdono tutta l'acqua ma non il profumo né le virtù curative. Anche i fiori mantengono sorprendentemente il colore originale, che risulta invece molto alterato da processi di ossidazione quando la pianta viene seccata all'aria. Se poi avete bisogno di una tisana davvero esclusiva, versate sulle erbe seccate nella struttura piramidale una tazza di acqua di piramide bollente; lasciate in infusione il tempo necessario quindi colate, addolcite con una punta di miele, dinamizzate mescolando velocemente in senso orario e bevete a piccoli sorsi.
7- per preparare un'acqua di bellezza
L'acqua conservata in piramide per almeno cinque settimane esercita sull'acne e sulle altre impurità della pelle un effetto quasi miracoloso. Con l'aggiunta di piante ed essenze, ugualmente trattate nella struttura piramidale, si confezionano ottimi tonici per la pelle, struccatori e acque di bellezza. Attenzione alle quantità: l'acqua collocata in piramide non deve essere meno di un litro.
8- per accelerare la cottura dei cibi
Se vi piace cucinare al cartoccio e infornate di frequente carni, pesci, paste avvolte in carta di alluminio, provate a lasciare il rotolo per tre settimane in piramide prima di utilizzarlo per incartare. Scoprirete che i tempi di cottura risultano quasi dimezzati rispetto alla norma.
9-PER MIGLIORARE IL GUSTO DEI PIATTI
Caffè, tè legumi e frutta possono essere conservati a lungo in piramide senza perdere freschezza e sapore. Perché l'uva passa acquisti un gusto più intenso e zuccherino occorrono circa sette-otto settimane, per le mele occorrono tre mesi e più.Lo stesso procedimento conserva anche l'aroma delle sigarette e dei profumi. I legumi seccati in piramide possono essere consumati solo sessanta giorni dopo il raccolto, il vino matura dopo cinque settime.
10-PER FARE LE CARAMELLE
Conservato in piramide per sette settimane, il miele si trasforma in una massa dura e cristallina che può essere poi tagliata a pezzi e avvolta in carta d'alluminio.
11-PER INVENTARE UNA PATTUMIERA "ECOLOGICA"
I rifiuti organici collocati in contenitori a forma piramidale si disidratano senza emanare cattivi odori. Sembra anche che un modellino ridotto di piramide, costruito in materiale omogeneo ma leggero e sospeso al soffitto elimini i cattivi odori e sterilizzi l'aria.
12-PER far germinare i semi
Tra le varie influenze esercitate dalla piramide c'è anche l'effetto serra. Tutti i semi collocati all'interno della piramide germinano più in fretta e meglio. Lo stesso vale per le radici e i bulbi, dei quali la percentuale di perdita si riduce fortemente. Anche le piante malate o un pò secche traggono giovamento dalla forma piramidale, specie se vengono innaffiate con l'acqua contenuta in essa. Occorre però un accorgimento: l'acqua di piramide,contraddistinta da una frequenza troppo forte, non va utilizzata pura ma mescolata con acqua normale. In caso contrario, nutrendo non soltanto la pianta bisognosa ma anche le erbe infestanti che la soffocano, finirebbe per danneggiarla. Similmente non si devono mettere le piante vive direttamente in piramide, se non per tempi limitati (mezz'ora-un'ora) e molto vicine alla cima, perché potrebbero risentire dell'eccessiva concentrazione energetica. Una soluzione alternativa consiste nel sospendere delle piccole piramidi sopra alle colture più fragili: è garantito che i parassiti le lasceranno in pace. Ancora un accorgimento: l'acqua di piramide prolunga la durata dei fiori recisi.
12-PER VINCERE IL MAL DI TESTA
Soffrite di artrite, reumatismi o di doloretti stagionali? Sospendete una piccola piramide al di sopra la parte malata e lasciatevela per una decina di minuti. Sembra anche che , disponendo di una piramide a misura d'uomo e soggiornandovi per circa un'ora, il raffreddore scompaia rapidamente.Se poi soffrite di emicranie frequenti ma non volete abusare degli analgesici di sintesi, provate con un copricapo a forma piramidale, simile a quello che portavano tra l'altro i sacerdoti egizi, maghi, astrologi ed esperti taumaturghi.
13-PER RILASSARSI
Chissà dove la trovavano, gli antichi egizi, quell'aria serena e imperturbabile? Forse direttamente nella piramide. Non per nulla è stato recentemente dimostrato per via sperimentale come un foglio di alluminio tenuto in piramide e utilizzato per avvolgere testa e piedi, svolga un'azione rilassante e contrasti le tensioni e lo stress. Per la stessa ragione un modellino di piramide sospeso sopra al letto migliora la qualità del sonno, stimola la vitalità, promuove la circolazione dell'energia e innesca quel sesto senso, quelle facoltà sottili (telepatia, chiaroveggenza, previsione) che tutti più o meno possiedono, magari senza saperlo.
14-PER Realizzare i desideri
Pensate a un desiderio, a un obiettivo che vorreste realizzare o ancora meglio a una qualità,una facoltà che vi piacerebbe potenziare e scriveteli su un foglietto. Ripiegatelo a triangolo, quindi aggiungetevi il vostro nome e la data di nascita e ponetelo in piramide, orientandolo lungo l'asse nord-sud e con la parte scritta rivolta verso il basso, per nove giorni consecutivi. Al termine dei nove giorni, estraete il bigliettino e bruciatelo perché le vostre intenzioni, affidate al fuoco, raggiungano il piano delle idee dove troveranno realizzazione.
A cura di Laura Tuan
cristian- Staff misteri
- nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Messaggi : 3657
Età : 44
Netiquette :
Località : barcellona/spagna
Nazione :
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9856
Re: Misteri d'Egitto
siccome non lo avevo ancora letto tutto prendete con le pinze quando dice a cosa serve la piramide.
cristian- Staff misteri
- nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Messaggi : 3657
Età : 44
Netiquette :
Località : barcellona/spagna
Nazione :
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9856
Re: Misteri d'Egitto
complimenti Cris, un artisolo bellissimo! si, hai ragione, alcune cose magari vanno prese "con le pinze", ma altre - "a mani nude", anzi! proviamo a pensare ancora più in grande, x un attimo .. se l'energia cielo-terra (o quello che è) ha questa influenza sugli oggetti materiali, pansate che cosa potrebbe fare ad un uomo!
mi chiedo .. ma guardatevi intorno! viviamo nei "cubi" di cemento armato, in mezzo allo smog, sempre sotto stress, e poi ci lamentiamo delle malattie e di malumore costante .. e xchè, 'sta "regola" di palazzi come cubi? xchè nn farli a forma di piramide? chissà cosa succederebbe ..
mi immaggino una piccola Community di sperimentatori, un gruppo di persone che si mettono a vivere tutti insieme in qualche posto abbastanza isolato, in mezzo alla natura, e vivono nelle case fatte di legno, con delle stanze rigorosamente ad 1/3 della struttura, orientati (sempre rigorosamente! ) ai punti cardinali .. scommetto che fra qualche anno di vita così - dovrebbero traslogare da qualche altra parte, perchè saranno invasi dai reporter radio e televisivi! xchè - nessuno di loro si ammalerebbe più, andrebbero a ringiovanire giorno dopo giorno, la forza ed energia - traboccante, i litigi e la incomprensione - solo un brutto ricordo .. e poi, chissà .. chissà cosa succederebbe con le nostre "potenzialità latenti" - telepatia, telechinesi, teletrasporto .. i viaggi nel tempo e nello spazio .. e chi piu ce l'ha - piu ci metta!
mmm .. a volte mi lascio trasportare dalle mie fantasie .. è una fantasia si, è meno male! se fosse vero - quel villaggio sperimentale andrebbe spazzato via molto presto, con una bella bomba nucleare (x sicurezza), e tutto ciò si farebbe passare x un conflitto locale .. xchè x le autorità, un gruppo di umani che riescono ad essere Umani - è peggio di una minaccia alliena!
eh si, la mia è solo una fantasia .. ma in ogni fantasia c'è una briciola della verita .. voi che ne pensate? che cosa succederebbe ad un organismo umano, a vivere costantemente "immersi" nel flusso di un'energia benevola?
mi chiedo .. ma guardatevi intorno! viviamo nei "cubi" di cemento armato, in mezzo allo smog, sempre sotto stress, e poi ci lamentiamo delle malattie e di malumore costante .. e xchè, 'sta "regola" di palazzi come cubi? xchè nn farli a forma di piramide? chissà cosa succederebbe ..
mi immaggino una piccola Community di sperimentatori, un gruppo di persone che si mettono a vivere tutti insieme in qualche posto abbastanza isolato, in mezzo alla natura, e vivono nelle case fatte di legno, con delle stanze rigorosamente ad 1/3 della struttura, orientati (sempre rigorosamente! ) ai punti cardinali .. scommetto che fra qualche anno di vita così - dovrebbero traslogare da qualche altra parte, perchè saranno invasi dai reporter radio e televisivi! xchè - nessuno di loro si ammalerebbe più, andrebbero a ringiovanire giorno dopo giorno, la forza ed energia - traboccante, i litigi e la incomprensione - solo un brutto ricordo .. e poi, chissà .. chissà cosa succederebbe con le nostre "potenzialità latenti" - telepatia, telechinesi, teletrasporto .. i viaggi nel tempo e nello spazio .. e chi piu ce l'ha - piu ci metta!
mmm .. a volte mi lascio trasportare dalle mie fantasie .. è una fantasia si, è meno male! se fosse vero - quel villaggio sperimentale andrebbe spazzato via molto presto, con una bella bomba nucleare (x sicurezza), e tutto ciò si farebbe passare x un conflitto locale .. xchè x le autorità, un gruppo di umani che riescono ad essere Umani - è peggio di una minaccia alliena!
eh si, la mia è solo una fantasia .. ma in ogni fantasia c'è una briciola della verita .. voi che ne pensate? che cosa succederebbe ad un organismo umano, a vivere costantemente "immersi" nel flusso di un'energia benevola?
Ospite- Ospite
Re: Misteri d'Egitto
Taty12 ha scritto:complimenti Cris, un artisolo bellissimo! si, hai ragione, alcune cose magari vanno prese "con le pinze", ma altre - "a mani nude", anzi! proviamo a pensare ancora più in grande, x un attimo .. se l'energia cielo-terra (o quello che è) ha questa influenza sugli oggetti materiali, pansate che cosa potrebbe fare ad un uomo!
mi chiedo .. ma guardatevi intorno! viviamo nei "cubi" di cemento armato, in mezzo allo smog, sempre sotto stress, e poi ci lamentiamo delle malattie e di malumore costante .. e xchè, 'sta "regola" di palazzi come cubi? xchè nn farli a forma di piramide? chissà cosa succederebbe ..
mi immaggino una piccola Community di sperimentatori, un gruppo di persone che si mettono a vivere tutti insieme in qualche posto abbastanza isolato, in mezzo alla natura, e vivono nelle case fatte di legno, con delle stanze rigorosamente ad 1/3 della struttura, orientati (sempre rigorosamente! ) ai punti cardinali .. scommetto che fra qualche anno di vita così - dovrebbero traslogare da qualche altra parte, perchè saranno invasi dai reporter radio e televisivi! xchè - nessuno di loro si ammalerebbe più, andrebbero a ringiovanire giorno dopo giorno, la forza ed energia - traboccante, i litigi e la incomprensione - solo un brutto ricordo .. e poi, chissà .. chissà cosa succederebbe con le nostre "potenzialità latenti" - telepatia, telechinesi, teletrasporto .. i viaggi nel tempo e nello spazio .. e chi piu ce l'ha - piu ci metta!
mmm .. a volte mi lascio trasportare dalle mie fantasie .. è una fantasia si, è meno male! se fosse vero - quel villaggio sperimentale andrebbe spazzato via molto presto, con una bella bomba nucleare (x sicurezza), e tutto ciò si farebbe passare x un conflitto locale .. xchè x le autorità, un gruppo di umani che riescono ad essere Umani - è peggio di una minaccia alliena!
eh si, la mia è solo una fantasia .. ma in ogni fantasia c'è una briciola della verita .. voi che ne pensate? che cosa succederebbe ad un organismo umano, a vivere costantemente "immersi" nel flusso di un'energia benevola?
meravigliosa, inesorabile Taty
Alaudae- Moderatore Globale
- Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette :
Località : Roma
Nazione :
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27771
Re: Misteri d'Egitto
quoto ala,meravigliosa taty.
ps: dobbiamo vivere per reallizare le nostre fantasie senno la vita non avrebbe senso
ps: dobbiamo vivere per reallizare le nostre fantasie senno la vita non avrebbe senso
cristian- Staff misteri
- nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Messaggi : 3657
Età : 44
Netiquette :
Località : barcellona/spagna
Nazione :
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9856
salta il Project Cheops
E' stata annullata la cerimonia di meditazione collettiva che l'11 novembre avrebbe dovuto tenersi davanti alla Grande Piramide di Giza per tentare di salvare il Pianeta dalle minacce cosmiche.
La manifestazione, organizzata dalla fondazione polacca 'Dar Swiatowida', aveva l'obiettivo di raggruppare migliaia di persone da tutto il mondo in un giorno speciale, l'11-11-2011, per una ''cerimonia d'amore''.
Ma i preparativi dell'evento hanno creato un tale trambusto tra gli egittologi che è stato annullato. Secondo il presidente dell'associazione polacca, Andrzej Wojcikiewicz, l'energia della piramide si sarebbe rafforzata in questa occasione, sia per la presenza di così tante persone, sia per l'installazione di due piramidi di cristallo prodotte in India e collocate dentro il sarcofago in granito nella camera mortuaria del faraone.
Sarebbe stata un'occasione per ''aiutare il pianeta madre a proteggere il mondo e il suo popolo contro un'ulteriore escalation di violenza e cataclismi, così come contro la debolezza spirituale'', ha detto Wojcikiewicz.
Ma gli egittologi si sono opposti alla manifestazione, che invece aveva avuto l'approvazione del Consiglio supremo delle Antichita' in Egitto (Sca). Alcuni di loro hanno bollato l'evento come un gioco infantile che offende un simbolo della civilta' egiziana, mentre per altri era un tentativo degli ebrei di riaffermare di essere stati loro a costruire le piramidi, e non gli antichi egizi.
Ali Radwan, capo del sindacato degli Archeologi arabi, ha spiegato al quotidiano Ahram Online che lo Sca avrebbe dovuto rifiutarsi di concedere l'autorizzazione all'evento e non dovrebbe permettere a chiunque di compiere rituali ai piedi della Grande Piramide.
Un esponente dello Sca, che ha chiesto l'anonimato, ha poi detto ad Ahram Online di sapere che tra i meditatori ci sarebbero stati 1.200 ebrei che volevano mettere il simbolo della Stella di David in cima alla Grande Piramide per confermare che sono stati loro a costruirla e non gli antichi egizi. Ali El-Asfar, capo dello Sca per la Piana di Giza, ha invece smentito queste affermazioni, sostenendo che nessuno aveva intenzione di collocare qualcosa in cima alla piramide.
L'approvazione alla cerimonia, ha spiegato, è arrivata dopo che tutte le autorita' di sicurezza in Egitto avevano dato il loro via libera.
fonte AKI-Adnkronos
Link
che tempi! ora le "cerimonie d'amore" le vanno a fare davanti a monumenti "pagani" e non in Vaticano...non vorrei essere nei panni di BXVI !
Egiziani ed ebrei si litigano la paternità della Piramide, ci spiegassero un po' come hanno fatto i loro "nonni" a costruirla l'idiozia dell'umanità non ha l'eguale nell'Universo noto e neanche, probabilmente, in quelli ancora da scoprire
Alaudae- Moderatore Globale
- Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette :
Località : Roma
Nazione :
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27771
Emissione di energia dalla Piramide del Sole
In Bosnia, nei pressi di Sarajevo, esiste un complesso collinare naturale di aspetto piramidale che si suppone siano di costruzione umana risalenti addirittura a 12.000 anni fa. Le piramidi bosniache rappresentano un complesso del quale fanno parte cinque strutture principali, conosciute come la Piramide del Sole, della Luna, della Terra, del Dragone e dell’Amore. Sembra che un gruppo di fisici ha scoperto di recente che la Piramide bosniaca del Sole emetta fasci di energia misteriosa ad una frequenza di 28 kilohertz, secondo quanto riportato da alcuni media a gennaio. Questo fenomeno è contrario a tutte le leggi conosciute della fisica. Sembra che i costruttori delle piramidi abbiano creato una macchina del moto perpetuo, e la "macchina energetica" è ancora in esecuzione.
Nel labirinto sotterraneo sono stati trovati un piccolo lago blu ed una vasta rete di tunnel che collega tutte le piramidi. Il livello di ionizzazione è 43 volte superiore alla media, che rende queste camere sotterranee delle "camere di guarigione". Analisi elettromagnetica nel 2011 ha confermato che una luce negativa nel tunnel è pari a zero. Non è stata trovata alcuna radiazione da oggetti tecnici, come ad esempio da linee elettriche.
Un caso simile si è verificato nel 2009, quando è stato catturato un fascio di luce in una foto sopra la piramide di Chichen Itza nella penisola dello Yucatan in Messico. I fotografi non hanno visto la luce, in quanto si manifesta solo nelle fotografie, e nel seguente video si può notare che non c’è manipolazione dei dati.
link
Alaudae- Moderatore Globale
- Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette :
Località : Roma
Nazione :
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27771
Re: Misteri d'Egitto
fantastico!! Vorrei apprendere queste conoscenze di guarigione, basterebbe questo sapere per iniziare a cambiare il mondo.
Forza Osmanagić, i tuoi sforzi saranno premiati.
Forza Osmanagić, i tuoi sforzi saranno premiati.
Arconte Segugio- Staff misteri
- Utente SuperAttivo :
sarà così... PERCHE' QUESTO E' IL MIO VOLERE!
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
La mia forza :
Messaggi : 1310
Netiquette :
Nazione :
Data d'iscrizione : 18.11.11
Punti : 6276
Re: Misteri d'Egitto
ho visto anche un servizio sulle piramidi della bosnia,sarebbe un posto tutto da visitare.
cristian- Staff misteri
- nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Messaggi : 3657
Età : 44
Netiquette :
Località : barcellona/spagna
Nazione :
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9856
Re: Misteri d'Egitto
Se volete andarci avvisatemi sono interessato pure io, anche a fare il manovale, purchè mi permettano di vedere cosa trovano.
Arconte Segugio- Staff misteri
- Utente SuperAttivo :
sarà così... PERCHE' QUESTO E' IL MIO VOLERE!
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
La mia forza :
Messaggi : 1310
Netiquette :
Nazione :
Data d'iscrizione : 18.11.11
Punti : 6276
Re: Misteri d'Egitto
Arconte Segugio ha scritto:Se volete andarci avvisatemi sono interessato pure io, anche a fare il manovale, purchè mi permettano di vedere cosa trovano.
Si potrebbe anche fare un bel viaggio.
Vudkos- Staff misteri
- Utente SuperAttivo :
Il mondo è diverso da come lo vediamo, molto è ancora nascosto.
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Messaggi : 1309
Età : 30
Netiquette :
Località : Brindisi
Nazione :
Data d'iscrizione : 28.04.10
Punti : 6724
La Storia del Mondo e le Piramidi Bosniache
Società umane preistoriche e antiche
Quasi tutto quello che ci viene insegnato sulla storia antica è sbagliato: l'origine dell'uomo, delle civilizzazioni e delle piramidi. L'Homo Sapiens Sapiens non è risultato dell'evoluzione e i biologi non troveranno mai l'"anello mancante", perchè l'uomo intelligente è prodotto dell'ingegneria genetica. I Sumeri non sono l'inizio dell'uomo civilizzato, ma piuttosto l'inizio di un altro ciclo dell'umanità. Infine, le piramidi originali, le più eccellenti e antiche, sono state costruite da costruttori esperti che conoscevano l'energia, l'astronomia e la costruzione, meglio di noi.
Per poter capire i monumenti antichi, è necessario vederli attraverso tre reami: il fisico, l'energetico e lo spirituale. I nostri strumenti scientifici semplicemente non sono sufficienti a spiegare il proposito delle piramidi più antiche, per esempio. Gli scienziati convenzionali, gli archeologi, gli storici e gli antropologi, spesso sono l'ostacolo principale al progresso scientifico.
Il divario tra scienza spirituale e fisica dev'essere colmato se vogliamo comprendere a pieno il passato. Milleduecento tonnellate di blocchi di pietra a Baalbeck (Libano) necessitano di spiegazione. Chi riuscì a plasmare, muovere e installare blocchi megalitici quattro volte superiori alle nostre possibilità del 21° secolo? I monumenti megalitici di Yonaguni (Giappone) appartengono al ciclo precedente dell'umanità. Sono prova innegabile, sul fondo del Pacifico, a 80 metri sotto il livello dell'oceano, che nell'area visse una cultura avanzata più di 12000 anni fa, prima che enormi quantità di ghiaccio si sciogliessero alzando il livello dell'oceano per 80 metri. Machu Picchu (Perù) ci racconta la storia di quattro distinte civiltà e diversi stili di costruzione, dove la prima di esse appare la più avanzata. Allo stesso tempo, tutti i libri di storia raccontano degli Inkas come dei costruttori del "ritiro reale" in tempi recenti. Nuova datazione delle piramidi Peruviane, Messicane, Cinesi ed Egizie, ci porteranno molto più indietro di quanto riconosciuto dalla storia. Le piramidi Cinesi ed Egizie più antiche sono molto superiori di quelle nate in seguito, come repliche scadenti. Le più antiche sono fatte di granito e arenaria, le più recenti sono di dimensioni inferiori e fatte di mattoni e fango. Tracce di esseri più avanzati sono ovunque attorno a noi. Nel frattempo gli scienziati convenzionali cercano di incastrare questi monumenti nelle loro coordinate temporali, falsificando la verità.
Duecento piramidi Cahokia mostrano una conoscenza astronomica di costruttori che hanno spostato materiali per milioni di tonnellate e che conoscevano la differenza tra nord magnetico e nord cosmico. Il mondo Maya è un esempio della conoscenza dell'Universo. Il nostro sistema solare orbita nella Via Lattea e questo ciclo di 26000 anni ("calendario del lungo computo") influenza tutta la vita sul nostro Pianeta. Gli Anasazi, antenati degli Indiani Pueblo, non avevano bisogno di alfabeto o comunicazione fisica per riconoscere il pericolo in diverse dimensioni dalle profondità dell'Universo. Finchè stanno nella scatola, gli archeologi convenzionali non saranno in grado di spiegare la strumentazione e la logica necessaria per costruire le teste di pietra nell'Isola di Pasqua, i blocchi di granito del complesso di piramidi di Akapana in Bolivia o per creare le camere delle piramidi di Giza. Le sfere di pietra del Messico occidentale, nel sud della Costa Rica, l'Isola di Pasqua o 20 luoghi nella Bosnia-Herzegovina, sono prove ovvie della conoscenza e manipolazione di forme ed energia nel passato distante. In cima a tutto questo, la scoperta della Valle Bosniaca delle Piramidi ci dice che non conosciamo il nostro Pianeta. Possiamo andare sulla Luna (temporaneamente, finchè non è minaccia), ma dobbiamo ancora esplorare la nostra Madre Terra. Altri segreti attendono di essere scoperti, assieme alla conoscenza antica che ci aiuterà a riguadagnare il nostro equilibrio.
Il significato della scoperta della piramide bosniaca
Nell'aprile 2005 ho prima viaggiato a Visoko, a 20 miglia nord-ovest da Sarajevo, la capitale della Bosnia-Herzegovina. La mia attenzione è stata catturata da due colline dalla forma regolare, che poi ho chiamato Piramidi Bosniache del Sole e della Luna. Per migliaia di anni la gente del posto ha considerato quelle colline come fenomeno naturale, perchè erano coperte di terra e vegetazione. Quando ho visto le loro facce triangolari, angoli ovvi e l'orientamento verso punti cardinali, ho capito che non dovevano essere formazioni naturali. Dato che avevo indagato sulle piramidi per decenni, sapevo che le piramidi scoperte in Cina, Messico, Guatemala e El Salvador, avevano quella copertura di terreno e vegetazione. Nel 2005 è iniziato il lavoro su questo progetto e le compagnie di costruzione e i geologi, venivano pagati (di tasca mia) per gli scavi e le analisi geo-morfologiche. Quindi abbiamo annunciato al mondo, in una conferenza stampa, che le prime piramidi in Europa erano state scoperte.
Poco dopo abbiamo formato la Fondazione no-profit Archaeological Park: Bosnian Pyramid of the Sun e da quel momento le indagini sulla piramide in Bosnia sono divenute il progetto archeologico inter-disciplinare più grande al mondo. Abbiamo speso più di 340000 ore-uomo in scavi archeologici, analisi di campioni e datazione al radiocarbonio nel periodo dal 2005 al 2011. Abbiamo determinato che la Valle Bosniaca delle Piramidi consiste in cinque piramidi scoperte ad oggi che ho chiamato: Le Piramidi Bosniache del Sole, della Luna, del Dragone, di Madre Terra e dell'Amore. Il sito include anche un complesso di tumuli e un enorme labirinto sotterraneo.
La scoperta è storica e cambia la conoscenza della prima storia Europea per diverse ragioni:
1. Queste sono le prime piramidi scoperte in Europa.
2. Il sito include la più grande struttura piramidale del mondo, la Piramide Bosniaca del Sole con la sua altezza di 220 metri, molto superiore alla Grande Piramide d'Egitto (147 metri).
3. La Piramide Bosniaca del Sole, secono il Bosnian Institute for Geodesy, mostra l'orientamento più preciso verso il nord cosmico, con un errore di 0°, 0' e 12''.
4. La Piramide Bosniaca del Sole è completamente coperta da blocchi di cemento rettangolari. Le proprietà del cemento, inclusa l'estrema durezza (fino a 133 MPs) e il basso assorbimento di acqua (attorno all'1%), secondo le istituzioni scientifiche in Bosnia, Italia e Francia, sono molto superiori ai materiali moderni.
5. Le piramidi sono ricoperte di terreno, che secondo L'Istituto Statale di Agro-pedologia, è vecchio di circa 12.000 anni. La datazione al radiocarbonio del terrazzo pavimentato sulla Piramide Bosniaca della Luna, eseguita dall'Istituto di Fisica del Silesian Institute of Technology a Gliwice (Polonia), ha confermato che il terrazzo è stato costruito 10.350 anni fa (+/- 50 anni). Questa scoperta conferma che le piramidi della Bosnia sono anche le piramidi più antiche conosciute sul pianeta.
6. Sotto la Valle Bosniaca delle Piramidi c'è un tunnel esteso e una rete di camere che continua per più di dieci miglia.
7. Sculture in ceramica sono state scoperte nel labirinto sotterraneo e arrivano ad una massa che supera 20000 libbre e questo le rende le più grandi mai scoperte.
La lista delle meraviglie nell'archeologia Bosniaca non finisce qua. In vicinanza abbiamo scoperto il tumulo più alto al mondo: 61 metri. Il suo concorrente più diretto, Silbury Hill in Inghilterra, è alto 60 metri. Il tumulo Bosniaco consiste di due terrazzi megalitici a doppio strato, strati in argilla e in cemento artificiale.
Un gruppo di fisici ha misurato un fascio di energia che parte dalla cima della Piramide Bosniaca del Sole. Il raggio del fascio è 4.5 metri e ha una frequenza di 28 khz. Il fascio è continuo e la sua forza cresce nel salire e allontanarsi dalla piramide. Questo fenomeno contraddice le leggi conosciute della fisica e della tecnologia. Questa è la prima prova di tecnologia non-hertziana sul Pianeta. Sembra che i costruttori delle piramidi abbiano creato una macchina a moto perpetuo molto tempo fa e questa "macchina energetica" funziona ancora. Nel labirinto sotterraneo, nel 2010, abbiamo scoperto tre camere e un piccolo lago blu. Le misurazioni mostrano che il livello di ionizzazione è di 43 volte superiore alla concentrazione media esterna, questo rende le camere sotterranee delle "stanze di guarigione".
Ulteriori misurazioni elettromagnetiche nel 2011 hanno confermato che livelli di radiazione negativa lungo le griglie di Hartman, Curry e Schneider si riducono a zero nei tunnel. Non c'era radiazione tecnica (da linee elettriche e/o tecnologie) nei tunnel e nemmeno radioattività cosmica.
Le sculture in ceramica sono posizionate sui flussi d'acqua sotterranei e l'energia negativa viene trasformata in positiva. Tutti questi esperimenti indicano che il labirinto sotterraneo è una delle costruzioni più sicure al mondo e questo lo rende un posto ideale per la rigenerazione del corpo.
I cento anni di Egittologia non hanno prodotto una risposta soddisfacente alla domanda sul proposito reale delle piramidi più antiche. In soli sei anni, la nostra ricerca in Bosnia ha applicato metodi scientifici interdisciplinari, per studiare questo complesso attraverso le dimensioni fisiche, energetiche e spirituali. Abbiamo ottenuto risultati pioneristici che influenzano l'intera sfera della conoscenza e la Scienza sulle Piramidi. La nostra storia sta cambiando con ogni nuova scoperta. Forse cambiando i nostri inizi o apprendendo meglio sui nostri inizi, possiamo anche cambiare il nostro presente e il nostro futuro in meglio.
Dr.sci. Sam Semir Osmanagich
Membro dell'Accademia Russa di Scienze Naturali. Professore in Antropologia presso l'American University in Bosnia-Herzegovina.
tratto dal sitoALTROGIORNALE.ORG
Quasi tutto quello che ci viene insegnato sulla storia antica è sbagliato: l'origine dell'uomo, delle civilizzazioni e delle piramidi. L'Homo Sapiens Sapiens non è risultato dell'evoluzione e i biologi non troveranno mai l'"anello mancante", perchè l'uomo intelligente è prodotto dell'ingegneria genetica. I Sumeri non sono l'inizio dell'uomo civilizzato, ma piuttosto l'inizio di un altro ciclo dell'umanità. Infine, le piramidi originali, le più eccellenti e antiche, sono state costruite da costruttori esperti che conoscevano l'energia, l'astronomia e la costruzione, meglio di noi.
Per poter capire i monumenti antichi, è necessario vederli attraverso tre reami: il fisico, l'energetico e lo spirituale. I nostri strumenti scientifici semplicemente non sono sufficienti a spiegare il proposito delle piramidi più antiche, per esempio. Gli scienziati convenzionali, gli archeologi, gli storici e gli antropologi, spesso sono l'ostacolo principale al progresso scientifico.
Il divario tra scienza spirituale e fisica dev'essere colmato se vogliamo comprendere a pieno il passato. Milleduecento tonnellate di blocchi di pietra a Baalbeck (Libano) necessitano di spiegazione. Chi riuscì a plasmare, muovere e installare blocchi megalitici quattro volte superiori alle nostre possibilità del 21° secolo? I monumenti megalitici di Yonaguni (Giappone) appartengono al ciclo precedente dell'umanità. Sono prova innegabile, sul fondo del Pacifico, a 80 metri sotto il livello dell'oceano, che nell'area visse una cultura avanzata più di 12000 anni fa, prima che enormi quantità di ghiaccio si sciogliessero alzando il livello dell'oceano per 80 metri. Machu Picchu (Perù) ci racconta la storia di quattro distinte civiltà e diversi stili di costruzione, dove la prima di esse appare la più avanzata. Allo stesso tempo, tutti i libri di storia raccontano degli Inkas come dei costruttori del "ritiro reale" in tempi recenti. Nuova datazione delle piramidi Peruviane, Messicane, Cinesi ed Egizie, ci porteranno molto più indietro di quanto riconosciuto dalla storia. Le piramidi Cinesi ed Egizie più antiche sono molto superiori di quelle nate in seguito, come repliche scadenti. Le più antiche sono fatte di granito e arenaria, le più recenti sono di dimensioni inferiori e fatte di mattoni e fango. Tracce di esseri più avanzati sono ovunque attorno a noi. Nel frattempo gli scienziati convenzionali cercano di incastrare questi monumenti nelle loro coordinate temporali, falsificando la verità.
Duecento piramidi Cahokia mostrano una conoscenza astronomica di costruttori che hanno spostato materiali per milioni di tonnellate e che conoscevano la differenza tra nord magnetico e nord cosmico. Il mondo Maya è un esempio della conoscenza dell'Universo. Il nostro sistema solare orbita nella Via Lattea e questo ciclo di 26000 anni ("calendario del lungo computo") influenza tutta la vita sul nostro Pianeta. Gli Anasazi, antenati degli Indiani Pueblo, non avevano bisogno di alfabeto o comunicazione fisica per riconoscere il pericolo in diverse dimensioni dalle profondità dell'Universo. Finchè stanno nella scatola, gli archeologi convenzionali non saranno in grado di spiegare la strumentazione e la logica necessaria per costruire le teste di pietra nell'Isola di Pasqua, i blocchi di granito del complesso di piramidi di Akapana in Bolivia o per creare le camere delle piramidi di Giza. Le sfere di pietra del Messico occidentale, nel sud della Costa Rica, l'Isola di Pasqua o 20 luoghi nella Bosnia-Herzegovina, sono prove ovvie della conoscenza e manipolazione di forme ed energia nel passato distante. In cima a tutto questo, la scoperta della Valle Bosniaca delle Piramidi ci dice che non conosciamo il nostro Pianeta. Possiamo andare sulla Luna (temporaneamente, finchè non è minaccia), ma dobbiamo ancora esplorare la nostra Madre Terra. Altri segreti attendono di essere scoperti, assieme alla conoscenza antica che ci aiuterà a riguadagnare il nostro equilibrio.
Il significato della scoperta della piramide bosniaca
Nell'aprile 2005 ho prima viaggiato a Visoko, a 20 miglia nord-ovest da Sarajevo, la capitale della Bosnia-Herzegovina. La mia attenzione è stata catturata da due colline dalla forma regolare, che poi ho chiamato Piramidi Bosniache del Sole e della Luna. Per migliaia di anni la gente del posto ha considerato quelle colline come fenomeno naturale, perchè erano coperte di terra e vegetazione. Quando ho visto le loro facce triangolari, angoli ovvi e l'orientamento verso punti cardinali, ho capito che non dovevano essere formazioni naturali. Dato che avevo indagato sulle piramidi per decenni, sapevo che le piramidi scoperte in Cina, Messico, Guatemala e El Salvador, avevano quella copertura di terreno e vegetazione. Nel 2005 è iniziato il lavoro su questo progetto e le compagnie di costruzione e i geologi, venivano pagati (di tasca mia) per gli scavi e le analisi geo-morfologiche. Quindi abbiamo annunciato al mondo, in una conferenza stampa, che le prime piramidi in Europa erano state scoperte.
Poco dopo abbiamo formato la Fondazione no-profit Archaeological Park: Bosnian Pyramid of the Sun e da quel momento le indagini sulla piramide in Bosnia sono divenute il progetto archeologico inter-disciplinare più grande al mondo. Abbiamo speso più di 340000 ore-uomo in scavi archeologici, analisi di campioni e datazione al radiocarbonio nel periodo dal 2005 al 2011. Abbiamo determinato che la Valle Bosniaca delle Piramidi consiste in cinque piramidi scoperte ad oggi che ho chiamato: Le Piramidi Bosniache del Sole, della Luna, del Dragone, di Madre Terra e dell'Amore. Il sito include anche un complesso di tumuli e un enorme labirinto sotterraneo.
La scoperta è storica e cambia la conoscenza della prima storia Europea per diverse ragioni:
1. Queste sono le prime piramidi scoperte in Europa.
2. Il sito include la più grande struttura piramidale del mondo, la Piramide Bosniaca del Sole con la sua altezza di 220 metri, molto superiore alla Grande Piramide d'Egitto (147 metri).
3. La Piramide Bosniaca del Sole, secono il Bosnian Institute for Geodesy, mostra l'orientamento più preciso verso il nord cosmico, con un errore di 0°, 0' e 12''.
4. La Piramide Bosniaca del Sole è completamente coperta da blocchi di cemento rettangolari. Le proprietà del cemento, inclusa l'estrema durezza (fino a 133 MPs) e il basso assorbimento di acqua (attorno all'1%), secondo le istituzioni scientifiche in Bosnia, Italia e Francia, sono molto superiori ai materiali moderni.
5. Le piramidi sono ricoperte di terreno, che secondo L'Istituto Statale di Agro-pedologia, è vecchio di circa 12.000 anni. La datazione al radiocarbonio del terrazzo pavimentato sulla Piramide Bosniaca della Luna, eseguita dall'Istituto di Fisica del Silesian Institute of Technology a Gliwice (Polonia), ha confermato che il terrazzo è stato costruito 10.350 anni fa (+/- 50 anni). Questa scoperta conferma che le piramidi della Bosnia sono anche le piramidi più antiche conosciute sul pianeta.
6. Sotto la Valle Bosniaca delle Piramidi c'è un tunnel esteso e una rete di camere che continua per più di dieci miglia.
7. Sculture in ceramica sono state scoperte nel labirinto sotterraneo e arrivano ad una massa che supera 20000 libbre e questo le rende le più grandi mai scoperte.
La lista delle meraviglie nell'archeologia Bosniaca non finisce qua. In vicinanza abbiamo scoperto il tumulo più alto al mondo: 61 metri. Il suo concorrente più diretto, Silbury Hill in Inghilterra, è alto 60 metri. Il tumulo Bosniaco consiste di due terrazzi megalitici a doppio strato, strati in argilla e in cemento artificiale.
Un gruppo di fisici ha misurato un fascio di energia che parte dalla cima della Piramide Bosniaca del Sole. Il raggio del fascio è 4.5 metri e ha una frequenza di 28 khz. Il fascio è continuo e la sua forza cresce nel salire e allontanarsi dalla piramide. Questo fenomeno contraddice le leggi conosciute della fisica e della tecnologia. Questa è la prima prova di tecnologia non-hertziana sul Pianeta. Sembra che i costruttori delle piramidi abbiano creato una macchina a moto perpetuo molto tempo fa e questa "macchina energetica" funziona ancora. Nel labirinto sotterraneo, nel 2010, abbiamo scoperto tre camere e un piccolo lago blu. Le misurazioni mostrano che il livello di ionizzazione è di 43 volte superiore alla concentrazione media esterna, questo rende le camere sotterranee delle "stanze di guarigione".
Ulteriori misurazioni elettromagnetiche nel 2011 hanno confermato che livelli di radiazione negativa lungo le griglie di Hartman, Curry e Schneider si riducono a zero nei tunnel. Non c'era radiazione tecnica (da linee elettriche e/o tecnologie) nei tunnel e nemmeno radioattività cosmica.
Le sculture in ceramica sono posizionate sui flussi d'acqua sotterranei e l'energia negativa viene trasformata in positiva. Tutti questi esperimenti indicano che il labirinto sotterraneo è una delle costruzioni più sicure al mondo e questo lo rende un posto ideale per la rigenerazione del corpo.
I cento anni di Egittologia non hanno prodotto una risposta soddisfacente alla domanda sul proposito reale delle piramidi più antiche. In soli sei anni, la nostra ricerca in Bosnia ha applicato metodi scientifici interdisciplinari, per studiare questo complesso attraverso le dimensioni fisiche, energetiche e spirituali. Abbiamo ottenuto risultati pioneristici che influenzano l'intera sfera della conoscenza e la Scienza sulle Piramidi. La nostra storia sta cambiando con ogni nuova scoperta. Forse cambiando i nostri inizi o apprendendo meglio sui nostri inizi, possiamo anche cambiare il nostro presente e il nostro futuro in meglio.
Dr.sci. Sam Semir Osmanagich
Membro dell'Accademia Russa di Scienze Naturali. Professore in Antropologia presso l'American University in Bosnia-Herzegovina.
tratto dal sitoALTROGIORNALE.ORG
Arconte Segugio- Staff misteri
- Utente SuperAttivo :
sarà così... PERCHE' QUESTO E' IL MIO VOLERE!
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
La mia forza :
Messaggi : 1310
Netiquette :
Nazione :
Data d'iscrizione : 18.11.11
Punti : 6276
nuvola minacciosa sta influenzando il Sole ed i pianeti in molte maniere..
L'avvicinamento di questa nuvola minacciosa sta influenzando il Sole ed i pianeti in molte maniere. Incredibilmente, come questa strana energia invade il nostro spazio, alcune delle più famose piramidi al mondo stanno generando un’intensa luce di energia.
Alcuni incredibili avvenimenti di questi fasci di luce che partono verso il cielo mirando proprio a questa nuvola di fotoni aliena sono ben documentati. Allo stesso tempo, la gente nel mondo inizia a sentire e registrare spaventosi suoni e rumori , proprio come se la Terra stesse gemendo e lamentandosi.
Tutti questi fenomeni, inclusa la misurazione della gigante elettrificazione del nostro sole, mai vista prima, sembrano essere ricollegati all’onda fotonica mortale che alcuni hanno chiamato “evento spaziale della possibile Apocalisse “ .
ANTICHE PIRAMIDI SI SVEGLIANO DOPO SECOLI, MILLENNI DI SONNO.
Alcuni turisti hanno iniziato ad urlare. Altri hanno preso velocemente il loro cellulare per poter registrare un video della scossa che ha colpito la piramide Maya. Ma non era un terremoto, a seguire era invece un brillante raggio di luce sparato verso il cielo. I testimoni intimoriti ed confusi provavano a chiedersi cosa volesse dire tutto ciò.
Ma la piramide Maya di Kukulkan che trasmette quest'incredibile colonna di energia verso lo spazio è stata solamente la più recente a mostrare questo fenomeno.
Nel 2009 e nel 2010 la piramide bosniaca del sole ha inviato un raggio molto fino di pura energia verso lo spazio.
Recentemente, il governo cinese ha iniziato a monitorare la piramide di Xianyang cercando qualche segno di attività. L’anno scorso un team di scienziati ha ispezionato la piramide e si crede possa avere un’origine extraterrestre.
LA PIRAMIDE AZTECA DELLA LUNA SPARA VORTICI DI ENERGIA DALLA SUA SOMMITA'
Quest’incredibile esplosione a vortice è stata testimoniata e catturata su nastro. Un raggio che fuoriesce dalla sommità della famosa Piramide Azteca della Luna a Teotihuacan, in Messico. (foto sotto)
Raggi di energia, vortici, turbini di una forza molto intensa… che cosa vuol dire? Dove sta venendo indirizzata quell’energia, e perché? Che cosa ha attivato i poteri misteriosi di queste silenziose sentinelle di pietra.. che per secoli sono state calme.. fino a che qualcosa ha disturbato il loro sonno?
Ciò che le ha portate in vita potrebbe essere qualcosa di ancor piu incredibile rispetto all’azione stessa delle piramidi: L’arrivo di una forza ignota da questo vuoto galattico che ora ha accerchiato gran parte del sistema solare.
IL MONDO E’ SENZA DIFESA CONTRO L’IGNOTA CINTURA DI FOTONI
Chiamandola "una super tempesta solare che capita una volta nella vita” la NASA avverte che i micidiali Solar Flares potrebbero colpire la Terra distruggendo tutte le strutture tecnologiche dell’emisfero nord, e lasciando tutto il resto del mondo come se fossimo a fine 1800.
Gli scienziati alla NASA, terrorizzati, scoprirono il 14 Luglio 2010 che il nostro sistema sta passando attraverso una nuvola energetica interstellare. Questa nuvola di gas altamente elettrica ed energizzata sta disturbando e disgregando il sole. In congiunzione con l’indebolimento della Terra ed il movimento del nostro scudo magnetico, il nostro mondo sta diventando senza difese contro questa tempesta solare e le varie intense radiazioni.
La NASA, la ESA e la National Academy of Science hanno rilasciato un’allerta per il 2012 riguardo questa tempesta solare senza precedenti. Ma ciò che la NASA ed il governo federale stanno nascondendo, secondo Demetriev, è che il sole, e tutto ciò che è nel nostro sistema solare, è immerso in un’ignota nuvola di fotoni aliena… una "cintura di pericoli" che potrebbe creare gigantesche esplosioni solari, anomalie magnetiche, sbandamento di sciami di comete e destabilizzazione dell’orbita di alcuni asteroidi.
LE PIRAMIDI REAGISCONO A QUEST’IGNOTA NUVOLA ALIENA
Il celebre astrofisico Alexey Demetriev dice che ciò che sta accadendo è peggiore, ben peggiore degli avvertimenti fornitici dalla NASA e dall’ESA. Il nostro intero sistema solare è entrato in un’immensa, potenzialmente mortale, nuvola di energia interstellare.
Il Dr. Demetriev ha rivelato che le sonde Voyager 1 e Voyager 2 hanno riportato che l’intero sistema solare è a rischio. C’è di peggio, Merav Opher, un’eliofisica dalla George Mason University, che al momento collabora con la NASA, ha detto che questa nuvola energetica interstellare non è stabile ed è turbolenta.
Scienziati Russi inoltre sostengono che questa nuvola fotonica di energia sta smuovendo l’atmosfera dei pianeti e specialmente il nostro sole. Come questa nuvole energetica continua a stimolare e interagire con il sole, contribuisce a renderlo più attivo, rendendolo quindi più potente e instabile.
Il flusso magnetico , interagendo con la magnetosfera del sole, ed i campi geomagnetici della Terra, può causare mutazioni al nucleo, anomali vortici in superficie della terra, e mutazioni polari magnetiche che possono creare super tempeste, condizioni atmosferiche instabili e , piu incredibile di tutti, suoni provenienti dall’atmosfera e dal sottosuolo capaci di essere ascoltati da tutti in ogni parte del pianeta.
Le piramidi, serbatoi naturali dell’energia della Terra, capaci di caricarsi dai campi magnetici della Terra, stanno rilasciando e lanciando raggi di pura energia verso questa nuvola che sta opprimendo il nostro sistema planetario senza difese.
I suoni armonici sono stati ascoltati, registrati e vivamente discussi dalla primavera 2011.
Recentemente, alcune registrazione sono state caricate su youtube da persone in tutto il mondo. Persone spaventate, scosse, e confuse chiedono di sapere che cosa sono questi suoni.
Mentre alcuni sono palesemente dei falsi, altri invece sono video genuini, riproducendo questi armonici provenienti dal sottosuolo e dall’atmosfera. In una recente intervista con Geochange Magazine riguardo questi strani suoni, il noto scienziato Professor Dr. Elchin Khalilov, ci ha dato questa sua analisi:
“ [La]….. possibile causa di questi suoni….. può risiedere nel nucleo della Terra. Il fatto è che l’accelerazione dello spostamento del polo magnetico nord della Terra, che è aumentato di ben cinque volte tra il 1998 ed il 2003, e che è allo stesso livello oggi, ci indica un’intensificazione dei processi energetici nel nucleo della Terra, dato che sono i processi nel nucleo interno ed esterno che formano il campo geomagnetico della Terra.”
“ Intanto, come abbiamo già detto, il 15 Novembre 2011 tutte le stazioni geofisiche ATROPATENA che registrano le tre variazioni dimensionali del campo gravitazionale della Terra, quasi simultaneamente hanno registrato un potentissimo impulso gravitazionale.
Queste stazioni sono presenti ad Istanbul, Kiev, Baku, Islamabad e Yogyakarta, e tra la prima e l’ultima c’è una distanza di circa 10.000km . Questo fenomeno è possibile unicamente se la sorgente di quest'emanazione è al livello del nucleo terrestre. Quest’enorme emissione di energia dal nucleo terrestre alla fine dell’anno scorso è stata come un segnale che ci indica la transizione dell’energia interna alla Terra verso una nuova fase attiva” .
uesti suoni quindi stanno provenendo dal nucleo terrestre, come il professore teorizza. Suoni simili a volte sono stati sentiti prima di grandi terremoti.
Questa volta tuttavia, i suoni non ci stanno preavvisando di enormi terremoti, ma sono generati dal vorticoso campo magnetico all’interno della terra, e dalle parti del nucleo che , grazie a questa veloce rotazione, vanno in collisione con il mantello terrestre. Tutto si sta modificando grazie all’arrivo di quest’enorme nuvola fotonica che sta invadendo la nostra regione della Galassia della Via Lattea.
COSA ASPETTARSI
Demetriev allerta tutti a prepararsi per il peggio. “ Catastrofe globale? Si ma non tra decine di anni, ma entro un anno o due”
E come i lamenti della Terra si innalzano fino al cielo, le piramidi lanciano titanici lampi di energia nel profondo spazio.
Traduzione a cura di Mario Tuccimei
Redazione Segnidalcielo
Alcuni incredibili avvenimenti di questi fasci di luce che partono verso il cielo mirando proprio a questa nuvola di fotoni aliena sono ben documentati. Allo stesso tempo, la gente nel mondo inizia a sentire e registrare spaventosi suoni e rumori , proprio come se la Terra stesse gemendo e lamentandosi.
Tutti questi fenomeni, inclusa la misurazione della gigante elettrificazione del nostro sole, mai vista prima, sembrano essere ricollegati all’onda fotonica mortale che alcuni hanno chiamato “evento spaziale della possibile Apocalisse “ .
ANTICHE PIRAMIDI SI SVEGLIANO DOPO SECOLI, MILLENNI DI SONNO.
Alcuni turisti hanno iniziato ad urlare. Altri hanno preso velocemente il loro cellulare per poter registrare un video della scossa che ha colpito la piramide Maya. Ma non era un terremoto, a seguire era invece un brillante raggio di luce sparato verso il cielo. I testimoni intimoriti ed confusi provavano a chiedersi cosa volesse dire tutto ciò.
Ma la piramide Maya di Kukulkan che trasmette quest'incredibile colonna di energia verso lo spazio è stata solamente la più recente a mostrare questo fenomeno.
Nel 2009 e nel 2010 la piramide bosniaca del sole ha inviato un raggio molto fino di pura energia verso lo spazio.
Recentemente, il governo cinese ha iniziato a monitorare la piramide di Xianyang cercando qualche segno di attività. L’anno scorso un team di scienziati ha ispezionato la piramide e si crede possa avere un’origine extraterrestre.
LA PIRAMIDE AZTECA DELLA LUNA SPARA VORTICI DI ENERGIA DALLA SUA SOMMITA'
Quest’incredibile esplosione a vortice è stata testimoniata e catturata su nastro. Un raggio che fuoriesce dalla sommità della famosa Piramide Azteca della Luna a Teotihuacan, in Messico. (foto sotto)
Raggi di energia, vortici, turbini di una forza molto intensa… che cosa vuol dire? Dove sta venendo indirizzata quell’energia, e perché? Che cosa ha attivato i poteri misteriosi di queste silenziose sentinelle di pietra.. che per secoli sono state calme.. fino a che qualcosa ha disturbato il loro sonno?
Ciò che le ha portate in vita potrebbe essere qualcosa di ancor piu incredibile rispetto all’azione stessa delle piramidi: L’arrivo di una forza ignota da questo vuoto galattico che ora ha accerchiato gran parte del sistema solare.
IL MONDO E’ SENZA DIFESA CONTRO L’IGNOTA CINTURA DI FOTONI
Chiamandola "una super tempesta solare che capita una volta nella vita” la NASA avverte che i micidiali Solar Flares potrebbero colpire la Terra distruggendo tutte le strutture tecnologiche dell’emisfero nord, e lasciando tutto il resto del mondo come se fossimo a fine 1800.
Gli scienziati alla NASA, terrorizzati, scoprirono il 14 Luglio 2010 che il nostro sistema sta passando attraverso una nuvola energetica interstellare. Questa nuvola di gas altamente elettrica ed energizzata sta disturbando e disgregando il sole. In congiunzione con l’indebolimento della Terra ed il movimento del nostro scudo magnetico, il nostro mondo sta diventando senza difese contro questa tempesta solare e le varie intense radiazioni.
La NASA, la ESA e la National Academy of Science hanno rilasciato un’allerta per il 2012 riguardo questa tempesta solare senza precedenti. Ma ciò che la NASA ed il governo federale stanno nascondendo, secondo Demetriev, è che il sole, e tutto ciò che è nel nostro sistema solare, è immerso in un’ignota nuvola di fotoni aliena… una "cintura di pericoli" che potrebbe creare gigantesche esplosioni solari, anomalie magnetiche, sbandamento di sciami di comete e destabilizzazione dell’orbita di alcuni asteroidi.
LE PIRAMIDI REAGISCONO A QUEST’IGNOTA NUVOLA ALIENA
Il celebre astrofisico Alexey Demetriev dice che ciò che sta accadendo è peggiore, ben peggiore degli avvertimenti fornitici dalla NASA e dall’ESA. Il nostro intero sistema solare è entrato in un’immensa, potenzialmente mortale, nuvola di energia interstellare.
Il Dr. Demetriev ha rivelato che le sonde Voyager 1 e Voyager 2 hanno riportato che l’intero sistema solare è a rischio. C’è di peggio, Merav Opher, un’eliofisica dalla George Mason University, che al momento collabora con la NASA, ha detto che questa nuvola energetica interstellare non è stabile ed è turbolenta.
Scienziati Russi inoltre sostengono che questa nuvola fotonica di energia sta smuovendo l’atmosfera dei pianeti e specialmente il nostro sole. Come questa nuvole energetica continua a stimolare e interagire con il sole, contribuisce a renderlo più attivo, rendendolo quindi più potente e instabile.
Il flusso magnetico , interagendo con la magnetosfera del sole, ed i campi geomagnetici della Terra, può causare mutazioni al nucleo, anomali vortici in superficie della terra, e mutazioni polari magnetiche che possono creare super tempeste, condizioni atmosferiche instabili e , piu incredibile di tutti, suoni provenienti dall’atmosfera e dal sottosuolo capaci di essere ascoltati da tutti in ogni parte del pianeta.
Le piramidi, serbatoi naturali dell’energia della Terra, capaci di caricarsi dai campi magnetici della Terra, stanno rilasciando e lanciando raggi di pura energia verso questa nuvola che sta opprimendo il nostro sistema planetario senza difese.
I suoni armonici sono stati ascoltati, registrati e vivamente discussi dalla primavera 2011.
Recentemente, alcune registrazione sono state caricate su youtube da persone in tutto il mondo. Persone spaventate, scosse, e confuse chiedono di sapere che cosa sono questi suoni.
Mentre alcuni sono palesemente dei falsi, altri invece sono video genuini, riproducendo questi armonici provenienti dal sottosuolo e dall’atmosfera. In una recente intervista con Geochange Magazine riguardo questi strani suoni, il noto scienziato Professor Dr. Elchin Khalilov, ci ha dato questa sua analisi:
“ [La]….. possibile causa di questi suoni….. può risiedere nel nucleo della Terra. Il fatto è che l’accelerazione dello spostamento del polo magnetico nord della Terra, che è aumentato di ben cinque volte tra il 1998 ed il 2003, e che è allo stesso livello oggi, ci indica un’intensificazione dei processi energetici nel nucleo della Terra, dato che sono i processi nel nucleo interno ed esterno che formano il campo geomagnetico della Terra.”
“ Intanto, come abbiamo già detto, il 15 Novembre 2011 tutte le stazioni geofisiche ATROPATENA che registrano le tre variazioni dimensionali del campo gravitazionale della Terra, quasi simultaneamente hanno registrato un potentissimo impulso gravitazionale.
Queste stazioni sono presenti ad Istanbul, Kiev, Baku, Islamabad e Yogyakarta, e tra la prima e l’ultima c’è una distanza di circa 10.000km . Questo fenomeno è possibile unicamente se la sorgente di quest'emanazione è al livello del nucleo terrestre. Quest’enorme emissione di energia dal nucleo terrestre alla fine dell’anno scorso è stata come un segnale che ci indica la transizione dell’energia interna alla Terra verso una nuova fase attiva” .
uesti suoni quindi stanno provenendo dal nucleo terrestre, come il professore teorizza. Suoni simili a volte sono stati sentiti prima di grandi terremoti.
Questa volta tuttavia, i suoni non ci stanno preavvisando di enormi terremoti, ma sono generati dal vorticoso campo magnetico all’interno della terra, e dalle parti del nucleo che , grazie a questa veloce rotazione, vanno in collisione con il mantello terrestre. Tutto si sta modificando grazie all’arrivo di quest’enorme nuvola fotonica che sta invadendo la nostra regione della Galassia della Via Lattea.
COSA ASPETTARSI
Demetriev allerta tutti a prepararsi per il peggio. “ Catastrofe globale? Si ma non tra decine di anni, ma entro un anno o due”
E come i lamenti della Terra si innalzano fino al cielo, le piramidi lanciano titanici lampi di energia nel profondo spazio.
Traduzione a cura di Mario Tuccimei
Redazione Segnidalcielo
Arconte Segugio- Staff misteri
- Utente SuperAttivo :
sarà così... PERCHE' QUESTO E' IL MIO VOLERE!
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
La mia forza :
Messaggi : 1310
Netiquette :
Nazione :
Data d'iscrizione : 18.11.11
Punti : 6276
Re: Misteri d'Egitto
ho spostato qui dove già si parla di piramidi che emanano flussi di energia.
l'ho trovato un articolo di estremo interesse
(naturalmente sui media niente, siamo rimasti alle "nuvole benefiche" di poco fa)
l'ho trovato un articolo di estremo interesse
(naturalmente sui media niente, siamo rimasti alle "nuvole benefiche" di poco fa)
Alaudae- Moderatore Globale
- Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette :
Località : Roma
Nazione :
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27771
Re: Misteri d'Egitto
La nube di energia ha raggiunto il nostro sistema planetario
Un raggio fuoriesce dalla sommità della famosa Piramide Azteca della Luna a Teotihuacan, in Messico
links
Alaudae- Moderatore Globale
- Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette :
Località : Roma
Nazione :
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27771
Pagina 4 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» speciale studioaperto/misteri
» Lutetia, svelati i misteri
» Mistero e calamità Antartide
» Misteri nella mia città
» Terra Luna e Sistema Solare
» Lutetia, svelati i misteri
» Mistero e calamità Antartide
» Misteri nella mia città
» Terra Luna e Sistema Solare
Pagina 4 di 7
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.