Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Usa e Canada calamità naturali (e non solo)

+6
Vudkos
Marek
cristian
Bëcks
Marius
Alaudae
10 partecipanti

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

in corso Tornado in Missouri: almeno 90 i morti

Messaggio Da Alaudae Lun 23 Mag - 23:06:44

La cittadina di Joplin e' stata colpita da una tempesta devastante che ha raso al suolo o danneggiato circa 2.000 edifici. Il bilancio delle vittime e' destinato a salire



NEW YORK, 23 maggio 2011 – Ha raso al suolo i grandi magazzini. Ha spazzato via abitazioni, negozi e chiese. Auto e trattori sono stati scagliati contro le case. I tornado killer tornano a mettere sotto scacco l’America e dopo l’Alabama domenica notte l’incubo e’ arrivato in Missouri. La tempesta ha colpito all’improvviso Joplin, nella parte sud-ovest dello Stato. La furia del vento nero che soffiava a 270 km/h si e’ abbattuta su un raggio di dieci chilometri, distruggendo oltre il 30% della cittadina.

“Le vittime gia’ accertate sono 90, ma il bilancio e’ destinato a salire”, ha dichiarato Mark Rohr, rappresentante del comune di circa 50.000 abitanti a 250 km da Kansas City. I pompieri e decine di squadre di pronto soccorso da questa mattina hanno lavorato senza sosta per cercare i dispersi tra le macerie. “Ci sono oltre 2.000 edifici danneggiati o distrutti. Anche la mia casa e’ stata gravemente colpita”, ha detto il capo dei Vigili del fuoco Mitch Randles.

All’alba lo spettacolo era desolante: alberi sradicati, automobili accartocciate come lattine, abitazioni rase al suolo. La forza del vento ha risucchiato verso l’alto ogni cosa. Le autorita’ non sono ancora in grado di fornire il numero dei feriti, ma secondo il governatore del Missouri Jay Nixon, che ha gia’ dichiarato lo stato di emergenza e chiesto l’intervento della Guardia Nazionale, i “danni sono spropositati”. “Come Stato – ha spiegato Nixon in una nota – stiamo cercando di mobilitare tutte le risorse a nostra disposizione per mettere al sicuro la popolazione e fornire assistenza medica ai feriti”.

Secondo quanto riferito dagli operatori della Croce Rossa la citta’ e’ rimasta al buio e isolata per diverse ore. Anche l’ospedale ‘St. John’s Regional Medical Center’ ha subito gravi danni e i pazienti sono stati fatti evacuare in un campo medico improvvisato. Alcuni macchinari sono stati scagliati fuori dall’edificio e ritrovati ad oltre 100 km di distanza.

Il presidente americano Barack Obama, nonostante sia impegnato nel suo viaggio in Europa, ha chiesto di essere tenuto costantemente informato sull’evolversi degli eventi e ha chiamato il governatore Nixon per accertarsi della gravita’ della situazione. Obama ha gia’ dato ordine a Craig Fugate, responsabile della Fema, la protezione civile Usa di raggiungere al piu presto il Missouri per coordinare le squadre di soccorso.

Il servizio di metereologia nazionale ha riportato che sono stati 68 gli uragani che hanno colpito il Midwest degli Stati Uniti durante il weekend, ma il Missouri e’ lo stato che ha subito i danni maggiori. Il tornado che si e’ abbattuto sulla cittadina di Joplin e’ la perturbazione singola piu’ devastante dal 1953, quando un uragano ha distrutto il comune di Worcester, in Massachussetts provocando quasi novanta morti. “In una scala da 1 a 10 la sua forza e’ 8-9”, ha dichiarato Bill Davis, metereologo del National Weather Service di Springfield.

Ma l’incubo non e’ finito: tra oggi e domani altre perturbazioni sono attese ancora in Missouri, ma anche in Kansas, Arkansas, Oklahoma, confermando questa stagione come una delle peggiori degli ultimi anni.


Valeria Robecco

Continua a leggere su: http://qn.quotidiano.net/esteri/2011/05/23/511237-tornado_missouri.shtml#ixzz1NDfiNhLl
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Usa e Canada calamità naturali (e non solo) - Pagina 3 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Usa e Canada calamità naturali (e non solo) - Pagina 3 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Usa e Canada calamità naturali (e non solo) - Pagina 3 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27551

Torna in alto Andare in basso

in corso Tornado Usa: 1.500 dispersi in Missouri

Messaggio Da Alaudae Mar 24 Mag - 22:42:47

NEW YORK – Le autorita' hanno reso noto in serata che sono ancora 1.500 le persone date per disperse a Joplin, in Missouri, per il violento tornado che ha investito la citta' facendo finora 118 vittime accertate. Si e' trattato del peggior disastro nella zona dal 1953. Le autorita' hanno diffuso un'allerta perche' altri tornado sono segnalati in arrivo. Dovrebbero manifestarsi in primo luogo in Oklahoma, ma alcuni potrebbero interessare anche il Missouri, e passare proprio nella zona di Joplin.

25 maggio 2011 | 00:19 http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-mondo/tornado-usa-1-500-dispersi-in-missouri-867917/

---------------------------------------------------------------------------------------

Tornado Missouri, meteo nazionale Usa: Formato da più di un vortice

Oklahoma City (Oklahoma – L'ufficio meteorologico degli Stati Uniti ha reso noto che il tornado del Missouri che ha provocato la morte di almeno 116 persone era formato da più di un vortice. Secondo quanto riferisce il direttore del Centro per la previsione dei temporali, Russell Schneider, i video mostrano che il tornado di domenica sembra essere un raro "multivortex". Questo tipo particolare di tornado contiene all'interno due o più vortici minori ma intensi che orbitano attorno alla circolazione del tornado più grande. I multivortex sono poco comuni ma sono già apparsi in grossi temporali come quello che ha colpito Joplin.

25 maggio 2011 | 00:12 http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-mondo/tornado-missouri-meteo-nazionale-usa-formato-da-piu-di-un-vortice-867914/
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Usa e Canada calamità naturali (e non solo) - Pagina 3 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Usa e Canada calamità naturali (e non solo) - Pagina 3 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Usa e Canada calamità naturali (e non solo) - Pagina 3 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27551

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Usa e Canada calamità naturali (e non solo)

Messaggio Da Alaudae Mer 25 Mag - 22:21:42

Usa e Canada calamità naturali (e non solo) - Pagina 3 610-0-20110525_175253_988B5BA5
a pochi giorni dalla gigantesca tromba d'aria del Missouri
http://www.tmnews.it/web/sezioni/esteri/PN_20110525_00208.shtml
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Usa e Canada calamità naturali (e non solo) - Pagina 3 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Usa e Canada calamità naturali (e non solo) - Pagina 3 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Usa e Canada calamità naturali (e non solo) - Pagina 3 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27551

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Usa e Canada calamità naturali (e non solo)

Messaggio Da Alaudae Ven 27 Mag - 21:15:33

Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Usa e Canada calamità naturali (e non solo) - Pagina 3 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Usa e Canada calamità naturali (e non solo) - Pagina 3 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Usa e Canada calamità naturali (e non solo) - Pagina 3 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27551

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Usa e Canada calamità naturali (e non solo)

Messaggio Da Alaudae Gio 2 Giu - 8:57:13

Tornado in Massachusetts, vittime
Almeno 4 morti e numerosi danni in 19 comunità
02 giugno, 08:09


(ANSA) - NEW YORK, 2 GIU - Due tornado e diversi temporali hanno provocato la morte di almeno quattro persone e numerosi danni in 19 comunita' nel Massachussetts. Lo si apprende da fonti ufficiali. Il governatore dello stato, Deval Patrick, ha dichiarato lo stato d'emergenza e ha autorizzato la mobilitazione di 1.000 uomini della Guardia Nazionale, che si aggiungeranno al personale dei servizi di soccorso.
Usa e Canada calamità naturali (e non solo) - Pagina 3 F5f1f0f3ad8f9a830f2149f625218fee
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Usa e Canada calamità naturali (e non solo) - Pagina 3 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Usa e Canada calamità naturali (e non solo) - Pagina 3 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Usa e Canada calamità naturali (e non solo) - Pagina 3 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27551

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Usa e Canada calamità naturali (e non solo)

Messaggio Da Alaudae Gio 2 Giu - 17:16:10