Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Usa e Canada calamità naturali (e non solo)

+6
Vudkos
Marek
cristian
Bëcks
Marius
Alaudae
10 partecipanti

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

in corso La spiaggia di Los Frailes, nel sud della Baja California sta sprofondando nell'oceano

Messaggio Da Alaudae Lun 16 Apr - 20:44:12

Usa e Canada calamità naturali (e non solo) - Pagina 6 0152-150x150

Un episodio incredibile ha interessato qualche settimana fa, la notte tra sabato 25 e domenica 26 marzo, la spiaggia di Los Frailes, nel sud della Baja California, in Messico: oltre 200 metri di spiaggia sono sprofondati in mare a oltre 100 metri di profondità! Il tutto è successo all’improvviso, nella notte, in quanto al tramonto della sera prima la spiaggia è stata com’era sempre stata mentre poi all’alba i pescatori e i residenti locali si sono accorti dell’incredibile accaduto, che da settimane ha mobilitato esperti di tutto il mondo nella zona. Sono scomparse circa 13.000 tonnellate di sabbia, un fenomeno chiamato


“cascata di sabbia” che è allo studio degli scienziati.
Il tutto è accaduto nella zona protetta di Cabo Pulmo National Park, dove d’estate ci sono migliaia di bagnanti e se fosse accaduto in quei momenti, sarebbe stata una tragedia.
La cosa più incredibile, è che il “collasso” è accaduto anche sott’acqua e che a pochissimi metri dalla battigia la profondità del mare è diventata di 140 metri in una sola notte!
I turisti sono avvertiti del rischio e in tutte le spiagge intorno a Los Frailes sono stati installati dei cartelli che invitano chiunque a non andare in spiaggia, che è comunque transennata.
Qualcuno ha associato questo fenomeno a una serie di piccole scosse sismiche verificatesi nella zona proprio in quella notte, ma su quest’aspetto gli esperti stanno ancora facendo studi e analisi per capire se è possibile che i terremoti abbiano provocato quest’evento, oppure se sia stato lo sprofondamento, dovuto a chissà quale altra causa, a determinare lievi movimenti tellurici.
E’ comunque stata esclusa ogni pista di natura “antropica”, e tutti sono convinti si tratti di un fenomeno naturale.
Un vero e proprio mistero.
Fonte:http://www.meteoweb.eu/2012/04/incredibile-in-california-200-metri-di-spiaggia-scomparsi-in-una-notte-sprofondati-misteriosamente-in-mare-foto-e-video/129616/

http://terrarealtime.blogspot.it/



I detriti portati in mare dallo tsunami giapponese dello scorso anno nascondono un pericolo: dozzine di animali e vegetali potenzialmente invasivi - ovvero che potrebbero riprodursi velocemente soppiantando le specie autoctone - stanno toccando le coste degli Usa.

L'allarme e' di alcuni ricercatori dell'Oregon, che stanno catalogando le specie presenti su un molo galleggiante arrivato dal Giappone fino a Newport, a nord della California.

Secondo alcune stime, piu' di un milione e mezzo di rifiuti sta galleggiando nel Pacifico, e ogni frammento, dai piu' grandi ai minuscoli pezzi di plastica, potenzialmente ha un 'clandestino' a bordo: "Il molo galleggiante aveva 'a bordo' dozzine di specie - spiega John Chapman, uno degli esperti al lavoro - abbiamo trovato piccoli granchi, ostriche ed altri molluschi, un assortimento di vermi, una stella marina e diversi tipi di alghe".

E' sorprendente che cosi' tante specie abbiano resistito al viaggio, visto che le condizioni in alto mare sono molto diverse da quelle a cui sono abituati. Certo, gli invertebrati possono stare mesi senza cibo, e le alghe non avevano i principali predatori, ma e' comunque un mistero".

fonte ANSA
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Usa e Canada calamità naturali (e non solo) - Pagina 6 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Usa e Canada calamità naturali (e non solo) - Pagina 6 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Usa e Canada calamità naturali (e non solo) - Pagina 6 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27558

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Usa e Canada calamità naturali (e non solo)

Messaggio Da Blaksturg Mar 12 Giu - 19:13:36

Beh non ci vedo niente di strano....alla fine è anche per merito di questo che la vita si è espanta a a tutto il globo terrestre. Io non la chiamerei invasione ma semplicemente evoluzione; ed in natura si sà è il più forte a sopravvivere!
Blaksturg
Blaksturg
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale Spengi la TV, accendi il cervello!
Mio stato d'animo : triste

Animale Preferito : Usa e Canada calamità naturali (e non solo) - Pagina 6 34j39n10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Pesci Cavallo
La mia forza : Usa e Canada calamità naturali (e non solo) - Pagina 6 1_star_rating

Messaggi : 407
Età : 34
Netiquette : Usa e Canada calamità naturali (e non solo) - Pagina 6 WarnFull
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 29.01.12
Punti : 4992

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Usa e Canada calamità naturali (e non solo)

Messaggio Da Alaudae Mar 12 Giu - 21:15:10

Blaksturg ha scritto:Beh non ci vedo niente di strano....alla fine è anche per merito di questo che la vita si è espanta a a tutto il globo terrestre. Io non la chiamerei invasione ma semplicemente evoluzione; ed in natura si sà è il più forte a sopravvivere!

Usa e Canada calamità naturali (e non solo) - Pagina 6 9215 Usa e Canada calamità naturali (e non solo) - Pagina 6 80753 effettivamente sarebbe stato strano il contrario
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Usa e Canada calamità naturali (e non solo) - Pagina 6 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Usa e Canada calamità naturali (e non solo) - Pagina 6 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Usa e Canada calamità naturali (e non solo) - Pagina 6 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27558

Torna in alto Andare in basso

in corso Ultim'ora - notte, scatta una piccola allerta nucleare nel Michigan

Messaggio Da Alaudae Gio 14 Giu - 9:13:42

Usa e Canada calamità naturali (e non solo) - Pagina 6 Palisades-110x78

Fonti vicine a Palisades Covert in questo momento riferiscono che l’impianto nucleare è stato appena chiuso per fronteggiare una perdita in atto dal serbatoio dell’acqua. FOX17 ha deciso di contattare una donna che abita a meno di 5 chilometri dalla zona dove il sistema di edifici è chiaramente visibile. Le sue parole sembrano quelle di una persona piuttosto intimorita:”Ho udito un forte boato e visto uscire un'anomala quantità di vapore verso i camini del nucleare”.

I funzionari hanno dunque provveduto a chiudere i lavori e focalizzare la loro attenzione su questa perdita che, a detta di qualcuno, si starebbe facendo più intensa in questa ultima mezzora.

Il serbatoio, contenente più di 300.000 litri d’acqua, è dunque la causa di un allagamento parziale della cavità del reattore. Il Reparto operazioni di Palisades riferisce che << le perdite erano già in atto da qualche giorno, anche se non avevano mai superato la soglia di sicurezza stabilita. Questo pomeriggio purtroppo sono in atto degli interventi straordinari”.

La stessa centrale sarebbe stata interessata già lo scorso settembre da una situazione di piccola emergenza quando un corto circuito mandò in tilt i quadri elettrici, provocandone la sospensione parziale dell’attività per un breve periodo di tempo.
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Usa e Canada calamità naturali (e non solo) - Pagina 6 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Usa e Canada calamità naturali (e non solo) - Pagina 6 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Usa e Canada calamità naturali (e non solo) - Pagina 6 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27558

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Usa e Canada calamità naturali (e non solo)

Messaggio Da Alaudae Mar 19 Giu - 22:31:45

M 6.1 - NEAR ISLANDS, ALEUTIAN ISLANDS - 2012-06-19 15:56 UTC

Magnitude mb 6.1
Region NEAR ISLANDS, ALEUTIAN ISLANDS
Date time 2012-06-19 15:56:31.0 UTC

Location 53.31 N ; 171.64 E
Depth 10 km
Distances 2493 km NE Sapporo (pop 1,883,027 ; local time 00:56:31.7 2012-06-20)
867 km E Mokhovaya, petropavlovsk-kamch (pop 22,815 ; local time 04:56:31.7 2012-06-20)
865 km E Petropavlovsk-kamchatskiy (pop 187,282 ; local time 04:56:31.7 2012-06-20)
Global view
Source parameters not yet reviewed by a seismologist


More information at:

USGS/NEIC Denver, USA
Geophysical Survey. Russian Academy of Sciences Obninsk, Russia
-------------------------------------------------------------------------------------

M 5.6 - NEAR ISLANDS, ALEUTIAN ISLANDS - 2012-06-19 20:56 UTC

Magnitude mb 5.6
Region NEAR ISLANDS, ALEUTIAN ISLANDS
Date time 2012-06-19 20:56:40.0 UTC

Location 53.47 N ; 171.78 E
Depth 2 km
Distances 2507 km NE Sapporo (pop 1,883,027 ; local time 05:56:40.5 2012-06-20)
875 km E Mokhovaya, petropavlovsk-kamch (pop 22,815 ; local time 09:56:40.5 2012-06-20)
874 km E Petropavlovsk-kamchatskiy (pop 187,282 ; local time 09:56:40.5 2012-06-20)
Global view
Source parameters not yet reviewed by a seismologist


More information at:

USGS/NEIC Denver, USA
Geophysical Survey. Russian Academy of Sciences Obninsk, Russia
Usa e Canada calamità naturali (e non solo) - Pagina 6 Logo
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Usa e Canada calamità naturali (e non solo) - Pagina 6 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Usa e Canada calamità naturali (e non solo) - Pagina 6 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Usa e Canada calamità naturali (e non solo) - Pagina 6 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27558

Torna in alto Andare in basso

in corso fuoco in Colorado

Messaggio Da Alaudae Ven 29 Giu - 9:24:53

Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Usa e Canada calamità naturali (e non solo) - Pagina 6 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Usa e Canada calamità naturali (e non solo) - Pagina 6 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Usa e Canada calamità naturali (e non solo) - Pagina 6 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27558

Torna in alto Andare in basso

in corso Stati Uniti: in Louisiana i fiumi ribollono!

Messaggio Da Alaudae Sab 30 Giu - 20:44:05

Usa e Canada calamità naturali (e non solo) - Pagina 6 Louisiana_

30 giugno 2012 - Louisiana - Misteriose bolle stanno affiorando in superficie lungo i corsi d'acqua a Bayou Corne nello stato della Louisiana,i funzionari stanno cercando di individuarne le cause, che per il momento risultano ancora sconosciute.L'isolito fenomeno e' stato scoperto dai residenti del luogo che hanno visto affiorare in superficie lungo un fiume delle enormi bolle.Alcuni di loro cominciano a preoccuparsi perche' stanno associando l'evento alla serie di smottamenti e crepe che negli ultimi tempi hanno interessato il territorio della citta.infatti diversi abitanti hanno denunciato dei veri e propri spostamenti del sottosuolo che stanno mettendo a repentaglio la stabilita' di alcune abitazioni.Per il momento gli esperti non riescono a trovare una correlazione tra questi due fenomeni che stanno allarmando i residenti della cittadina statunitense.
http://www.stormtracker12.com/story/18905245/public-information-meeting-to-be-held-about-gas-bubbles-in-the-bayou
link e video
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Usa e Canada calamità naturali (e non solo) - Pagina 6 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Usa e Canada calamità naturali (e non solo) - Pagina 6 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Usa e Canada calamità naturali (e non solo) - Pagina 6 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27558

Torna in alto Andare in basso

in corso Nuova ondata di caldo record negli USA; stavolta tocca al Colorado, Kansas e Nebraska dove si sono toccati i +46°C

Messaggio Da Alaudae Sab 30 Giu - 22:10:51

Usa e Canada calamità naturali (e non solo) - Pagina 6 5048010-300x198
Usa e Canada calamità naturali (e non solo) - Pagina 6 Waldo-fire-1-300x193
Usa e Canada calamità naturali (e non solo) - Pagina 6 Untitled1

Ancora una volta una intensa ondata di calore ha colpito nuovamente i territori contigui degli Stati Uniti d’America, con la caduta di numerosi record mensili e assoluti in più giorni. Stavolta l’intensa onda di calore, proveniente dall’entroterra desertico messicano, si è concentrata tra gli stati del Colorado, Nebraska e Kansas. La risalita di masse d’aria molto calde e “roventi” dalle regioni desertiche del Messico settentrionale ha dato luogo all’inusuale scaldata che è divenuta davvero insopportabile, visto gli elevatissimi valori termici raggiunti. In molte località di questi stati la colonnina di mercurio ha ampiamente sfondato il muro dei +40° +42°, con picchi sui +44° +45° all’ombra. L’ondata di calore è stata davvero forte, tanto da permettere di eguagliare il record assoluto di caldo dello stato del Colorado. Las Animas è riuscita a stabilire una temperatura massima di ben +45.6°, eguagliando cosi il record assoluto di caldo dello stato del Colorado che era stato stabilito dalla stessa Las Animas, ma il 1 Luglio 1933.

Lo stesso valore di +45.6° era stato toccato da Sedgwich il 11 Luglio 1954. Record di caldo assoluto eguagliato anche nella città di Denver dove è stata registrata una temperatura max di ben +40.6°, lo stesso valore già raggiunto l’8 Agosto 1878 e il 20 Luglio 2005. Davvero per pochissimo Denver non è riuscito a migliorarlo. Anche Colorado Springs con appena +37.8° ha eguagliato il proprio record assoluto. Sempre nello stato del Colorado un nuovo record assoluto di caldo è stato stabilito da Evergreen che con i +36.1° ha battuto il precedente record di +35.6°. Evergreen si trova posizionata a circa 2129 metri di altezza, una quota piuttosto elevata. Gran caldo anche nei vicini stati del Kansas e del Nebraska, dove si sono raggiunti anche i +45° all’ombra. A Norton Dam, nel Kansas, con i +45.0° toccati in settimana è stato stabilito il nuovo record di caldo assoluto. Nuovo record assoluto pure a Dodge City, sempre nello stato del Kansas, con +43.9° che supera il record anteriore di +43.3°. Ma molti altri record di caldo assoluti sono stati battuti in tante altre località del Kansas, dove i termometri hanno sfondato il muro dei +40° all’ombra. Una serie di record assoluti si è stabilita anche nello stato del Nebraska.

Nuovo record assoluto a Mc Cook, nel Nebraska, con +46.1° , ampiamente bruciati i +45.6° del 20 Luglio del 1932. Quello di Mc Cook è un dato veramente eccezionale, infatti fino ad ora questa località non era mai riusciuta ad andare oltre i +46°. Altrove buona parte dei record stabiliti sono mensili e riguardano il mese di Giugno. Anche il vicino stato dell’Arkansas è stato pesantemente colpito dall’intensa ondata di calore che si è diretta verso gli USA centro-occidentali, con la caduta di diversi record di caldo. Fra quelli più importanti va citato quello di Little Rock che lo scorso lunedì 25 Giugno ha registrato una temperatura massima di ben +41.7°, battendo cosi il record di +39.4° risalente al 22 Giugno 1988. Ma molti altri record di caldo dovrebbero essere confermati dalla NOAA nei prossimi giorni. Purtroppo le alte temperature di questi giorni stanno contribuendo ad alimentare anche degli incendi piuttosto grandi. Nel Colorado gli incendi dei giorni scorsi, alcuni di natura dolosa, hanno distrutto vasti ettari di bosco. In alcune aree le fiamme sono sfuggite al controllo dei vigili del fuoco e hanno raggiunto molte aree residenziali, con la conseguente distruzione di numerose abitazioni e fuga.
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Usa e Canada calamità naturali (e non solo) - Pagina 6 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Usa e Canada calamità naturali (e non solo) - Pagina 6 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Usa e Canada calamità naturali (e non solo) - Pagina 6 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27558

Torna in alto Andare in basso

in corso L’America brucia. I roghi nel Colorado filmati dallo spazio

Messaggio Da Alaudae Gio 5 Lug - 21:03:44

Di Maria Ferdinanda Piva – Fonte: Blogeko

Usa e Canada calamità naturali (e non solo) - Pagina 6 Cattura62+(1)

L’America brucia, e brucia davvero. La Nasa ha diffuso il video girato dalla Stazione spaziale internazionale mentre sorvolava l’Ovest degli Stati Uniti e in particolare il Colorado in cui da molti giorni sono in corso colossali incendi favoriti dal caldo e dalla siccità.

Lo spettacolo è terrificante: non trovo un altro aggettivo. Il video è di ieri, le ultime notizie registrano i primi successi nel rallentare e contenere la marcia dei roghi. Tuttora ce ne sono comunque diversi in corso.