Materiale militare
3 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Materiale militare
Penso che il materiale di sopravvivenza migliore quello militare per missioni a lunga durata. La vita in quel modo si fa molto dura ,ma sopravvivi. Il materiale deve essere più leggero perché ci sara da camminare sicuramente molto. Se e uno zaino , e meglio che abbia lo sgancio rapido in caso di necessita'.Il coltello sufficiente per tagliare di tutto ,difendersi , uccidere una preda e che non arrugginisce mai completo di una pietra per affilarlo. Fuoco :io preferisco accendini zippo e ce ne ho messi tre con pietrine e benzina di ricarica . Kit pronto soccorso quello militare e un po più ridotto ma sufficiente. 2 Torce maglite ,una di 30cm con lampadina tradizionale e una di scorta ,seconda piccola a led . Tutte due con un pacco di batterie duracel di scorta . Un pentolino diametro 15cm utilissimo compreso forchetta e cucchiaio .Una matassa di filo da pesca di 0,25 con ami di piccolo medio taglio . Mappa della zona e una del paese intero ,bussola e mini binocolo.Ce Anche un bel telo 4x4 mimetico impermeabile con anelli per poterlo fissare compreso corda di 5mm lunga 20metri .Vestiario militare mimetico in goretex, che protegge dal freddo caldo umido. Acqua 3litri e pastiglie potabilizzatici che si trovano in farmacia ,comunque sto cercando ancora un buon potabilizzatone piccolo compatto e portatile .Materassino da campeggio arrotolato fissato sopra lo zaino ,Corda di 15metri diametro 10mm con tre moschettoni. Rimane il cibo ,meglio con tante calorie perché' servirà un sacco di energia ,io opto anche per gli arachidi e cioccolato 18 scatolette di simental carne e 10 scatole di fagioli . Una guida di pronto soccorso e una di sopravvivenza. Tutto cio lo tengo accanto al letto, come fanno in Giappone Prossimamente publicchero' la lista completa
Marek- Staff misteri
- Utente SuperAttivo :
Se sei di buon umore, non ti preoccupare Ti passera'.
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 6907
Re: Materiale militare
Bravo ben fatto e concordo se ti può interessare qua io ho trovato diverse cose utili e buon prezzo conpreso,gallette tipo militare,e diversi prodotti per la medicazione utili.
Comunque io mi sono trovato bene.
http://www.72hours.it/index.php?option=com_virtuemart&Itemid=53
Comunque io mi sono trovato bene.
http://www.72hours.it/index.php?option=com_virtuemart&Itemid=53
FALGORN- Friends
- "to be or not to be"
falgorn68bf@gmail.com
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 6250
Grazie..
Marek- Staff misteri
- Utente SuperAttivo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
ma come diceva John Titor...avendone la possibilità, una bella pistola e munizioni non ce la vogliamo mettere in questo zaino? secondo come vanno le cose - ricordate nel film "la guerra dei mondi" come la gente è disposta ad uccidere per il possesso di un'automobile? - potremmo rimpiangerla, se ce ne lasciano il tempo!
Alaudae- Moderatore Globale
- Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 27769
Per questa ci vogliono le autorizzazioni di rito.Alaudae ha scritto:ma come diceva John Titor...avendone la possibilità, una bella pistola e munizioni non ce la vogliamo mettere in questo zaino? secondo come vanno le cose - ricordate nel film "la guerra dei mondi" come la gente è disposta ad uccidere per il possesso di un'automobile? - potremmo rimpiangerla, se ce ne lasciano il tempo!
Ma se uno ha tutte le autorizzazioni, la scelta e vastissima.
FALGORN- Friends
- "to be or not to be"
falgorn68bf@gmail.com
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Per ora ci vorrebbe il porto d'armi che no ho ......troppi soldi Io rimango sulle armi bianche e se proprio e necessario saprei dove andare a cercare una pistola compresa di proiettili . Posso costruire una fionda, arco ,balestra...basta che ci sia un po di bosco. E se e proprio necessario di farla finita....ce sempre harakiri
Marek- Staff misteri
- Utente SuperAttivo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Seppuku
si ma al di la dei permessi ce la mettereste o no?
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Certamente se potessi la poterei,e un valido strumento di difesa.
Non sappiamo cosa potrebbe succedere,potrebbe tonare utile per la nostra sopravvivenza e quella dei nostri cari.
Non trovi...
Non sappiamo cosa potrebbe succedere,potrebbe tonare utile per la nostra sopravvivenza e quella dei nostri cari.
Non trovi...
FALGORN- Friends
- "to be or not to be"
falgorn68bf@gmail.com
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
FALGORN ha scritto:Certamente se potessi la poterei,e un valido strumento di difesa.
Non trovi...
un bel deterrente senz'altro
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Alaudae ha scritto:FALGORN ha scritto:Certamente se potessi la poterei,e un valido strumento di difesa.
Non trovi...
Un'arma non e mai un deterrente, ma bensì uno strumento. Se vuoi che ti sia utile deve essere usata per gli scopi per la quale e stata creata.Una pistola non e fatta per spaventare...Purtroppo
Ultima modifica di FALGORN il Mer 20 Ott - 23:39:04 - modificato 1 volta.
FALGORN- Friends
- "to be or not to be"
falgorn68bf@gmail.com
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Penso che da tutte le previsioni che sono state fatte....su questo pianeta dovrebbero rimanerci solo persone sagge e con anima pura,,,,,non ho di che preoccuparmi e poi tanto i proiettili finiscono....io da gennaio vado a imparare autodifesa combattimento israeliano il krawmaga e più forte di una stupida pistola.
Marek- Staff misteri
- Utente SuperAttivo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
FALGORN ha scritto:Alaudae ha scritto:FALGORN ha scritto:Certamente se potessi la poterei,e un valido strumento di difesa.
Non trovi...
Un'arma non e mai un deterrente, ma bensì uno strumento. Se vuoi che ti sia utile deve essere usata per gli scopi per il quale e stata creata.Una pistola non e fatta per spaventare...Purtroppo
ma spaventa però e davanti ad una pistola puntata diventi come un cucciolo, non lo puoi negare.
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Marek ha scritto:Penso che da tutte le previsioni che sono state fatte....su questo pianeta dovrebbero rimanerci solo persone sagge e con anima pura,,,,,non ho di che preoccuparmi e poi tanto i proiettili finiscono....io da gennaio vado a imparare autodifesa combattimento israeliano il krawmaga e più forte di una stupida pistola.
non conoscevo questa disciplina, auguri!
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Verissimo soprattutto quando, dietro la pistola si presenta un uomo disperato,pronto a tutto pur di sopravvivere.....
FALGORN- Friends
- "to be or not to be"
falgorn68bf@gmail.com
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
La cosa personalmente mi mette i brividi.......
FALGORN- Friends
- "to be or not to be"
falgorn68bf@gmail.com
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
E abbastanza esaustivo....
FALGORN- Friends
- "to be or not to be"
falgorn68bf@gmail.com
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
il krawmaga cosi se uno si presenta con un coltello o pistola ,io gliela tolgo e la uso contro di lui. E poi non e la pistola che fa la differenza ma col lui che la usa.
Marek- Staff misteri
- Utente SuperAttivo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
cosi e facile...nel filmFALGORN ha scritto:E abbastanza esaustivo....
[youtube][/youtube]
Marek- Staff misteri
- Utente SuperAttivo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Chi ti punta un'arma attaccato alla schiena non sa cosa fa,chiedi all'istruttore se ti trovi uno a 3m di distanza con una pistola in mano,cosa devi fare.
Se e uno competente ti dirà di non reagire,perchè se chi ti trovi davanti,sa cosa stà facendo, sei morto.
Non ti permettera mai di avvicinarti.
Quindi non esiste la tecnica invincibile contro un uomo armato che sa cosa stà facendo.
Se e uno competente ti dirà di non reagire,perchè se chi ti trovi davanti,sa cosa stà facendo, sei morto.
Non ti permettera mai di avvicinarti.
Quindi non esiste la tecnica invincibile contro un uomo armato che sa cosa stà facendo.
FALGORN- Friends
- "to be or not to be"
falgorn68bf@gmail.com
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Mi sembra la si stia facendo più grossa di quello che non è.
Secondo la mia modesta e umilissima opinione,un forum, e un luogo dove scambiansi informazioni,dove condividere esperienze e scabiarsi opignoni, le cose si possono consigliare o indirizzare,l'esperienze possono essere diverse, e diversamente interpretate. Chi ha più esperienza dovrebbe condividerla con gl' altri consigliare e indirizzare. Ovviamente se lo scopo del forum e questo.
Seno non ho capito un Caz... e soprattutto ho sbagliato posto.
Senza offedendere nessuno..
Secondo la mia modesta e umilissima opinione,un forum, e un luogo dove scambiansi informazioni,dove condividere esperienze e scabiarsi opignoni, le cose si possono consigliare o indirizzare,l'esperienze possono essere diverse, e diversamente interpretate. Chi ha più esperienza dovrebbe condividerla con gl' altri consigliare e indirizzare. Ovviamente se lo scopo del forum e questo.
Seno non ho capito un Caz... e soprattutto ho sbagliato posto.
Senza offedendere nessuno..
FALGORN- Friends
- "to be or not to be"
falgorn68bf@gmail.com
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Pistola a tre metri :a quel punto fai quello che ti dice ,e li che si usa la distrazione .Mio cugino e nella polizia di rep ceca ,mi ha raccontato cosa gli insegnano: se ti trovi con un arma puntata a dosso fai quello che dice quello col arma ,ma se sei capace sputagli in un occhio e cosi hai 2 sec per tirargli un bel calcio nelle balls e lo stendi Credimi per fregare uno disperato con una pistola a volte basta veramente poco.La cosa di base e quella del sangue freddo in questi casi ,e se sta a 3 metri lascialo avvicinare possibilmente senza farti sparare
Marek- Staff misteri
- Utente SuperAttivo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Io ho solo scritto cosa mi porto sulla schiena IO. E ho messo dentro solo il stretto necessario di COSE che mi servono a me personalmente ,NESSUNO può prevedere cosa succederà
Marek- Staff misteri
- Utente SuperAttivo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
OK la tensione e palpabile a questo punto si può solo fare una cosa per stenperare gl'animi.....
FALGORN- Friends
- "to be or not to be"
falgorn68bf@gmail.com
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Ok infatti, per determinate missioni Mir, Non ti porti niente cibo e niente acqua, e la durata può raggiungere i 3 giorni, hai stumenti diversi come,cannuccia per la potabilizzazione,tavolette di potassio-magnesio,integratori ad alto contenuto di carborati ad assimilazione rapita,il cibo in detrminate situazioni e l'ultimo problema ovviamente come dici giustamente, si parla in ambilto militare e non interessa le situazioni più vicine a noi.
Ma fatta questa piccola premessa ,Marek ti posso garantire che uno che mi spusse in un occhio mi farebbe almassimo un po schifo, fidati non conpeter con uno che ha un'arma carica e la sa usare.
Ma fatta questa piccola premessa ,Marek ti posso garantire che uno che mi spusse in un occhio mi farebbe almassimo un po schifo, fidati non conpeter con uno che ha un'arma carica e la sa usare.
FALGORN- Friends
- "to be or not to be"
falgorn68bf@gmail.com
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Non sono più un militare .Dal tuo punto di vista medico hai assolutamente ragione ,il mio pronto soccorso e sufficiente per armi da fuoco e taglio ,vuol dire che ci metterò anche un po di aspirina che e l'unica cosa che ho preso nel ultimi 10 anni.Qui si tratta di peso ,Hai provato correre con 20-30 litri d'acqua? E poi se evaporasse tutta acqua sulla faccia della terra ,che senso avrebbe continuare....???In garage ho 500litri nel autoclave in pvc. non ho parlato di comodità... secondo me il fornello a gas e un peso inutile ,chi ti vieta di fare un fuoco in una situazione del genere, e poi il mio cibo si può consumare anche freddo.Io me lo faccio bastare e di sicuro faro un bel po di scorta in garage di roba a lunga conservazione ,Io non ho dubbi sulla mia roba perché la conosco e la la so utilizzare molto bene ,
Marek- Staff misteri
- Utente SuperAttivo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» telo in pvc o altro materiale impermeabile spesso
» Una raffica di colpi di stato prendono forma in pochissimo tempo nel Mediterraneo
» Il mantello dell’invisibilità è quasi realtà
» Gli extraterrestri sono reali e i militari viaggiano tra le stelle
» spesa militare mondiale 2010
» Una raffica di colpi di stato prendono forma in pochissimo tempo nel Mediterraneo
» Il mantello dell’invisibilità è quasi realtà
» Gli extraterrestri sono reali e i militari viaggiano tra le stelle
» spesa militare mondiale 2010
Pagina 1 di 3