Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Anno 2040, il mondo sarà meno affollato

Andare in basso

investiga Anno 2040, il mondo sarà meno affollato

Messaggio Da Alaudae Mar 19 Ott - 10:04:15

Fra 30 anni la popolazione sulla Terra sarà di un miliardo e mezzo in meno. Una generazione e poi il numero di abitanti smetterà di crescere, si fermerà la parabola iniziata più di due secoli fa. A sostenerlo è Jean de Kervasdouè, economista francese che insegna al Conservatorio nazionale delle arti e dei mestieri di Parigi.

Se nel 1978 eravamo 800 milioni ora siamo oltre sei miliardi. Arriverà però il 2040 e si farà marcia indietro, contrariamente alle previsioni delle Nazioni Unite. Secondo i calcoli Onu del 2001 infatti nel 2050 l’umanità dovrebbe raggiungere quota 10 miliardi. Il picco dunque della popolazione mondiale ci sarà, e sarà fra 30 anni: 8,5 miliardi.

Da allora in poi il Pianeta comincerà ad essere sempre meno affollato. E dopo due secoli e mezzo il pastore Thomas Robert Malthus forse sentirà ascoltato il suo appello per l’insufficienza di risorse sulla Terra, data l’umanità in aumento.

18 ottobre 2010 | 17:36
http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-mondo/anno-2040-mondo-meno-affollato-popolazione-599055/
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Anno 2040, il mondo sarà meno affollato Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Anno 2040, il mondo sarà meno affollato 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Anno 2040, il mondo sarà meno affollato WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27570

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.