Per Frattini "l'allarme terrorismo in Europa è realistico"
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Per Frattini "l'allarme terrorismo in Europa è realistico"
Il ministro degli Esteri, Franco Frattini, ha parlato dell'allarme su possibili attentati di integralisti islamici in Europa lanciato dalla Cia e rivolto ai cittadini statunitensi nel vecchio continente. "E' un allarme realistico - ha detto il ministro ai microfoni del Tg1 dopo aver concluso l'incontro alla Farnesina con Massoud Barzani, presidente della regione autonoma del Kurdistan iracheno - i principali paesi europei sono obbiettivo potenziale dei terroristi che provengono da paesi come l'Afghanistan e il Pakistan dove i nostri uomini portano la pace e la stabilità".
L'ex commissario europeo ha quindi ribadito l'importanza delle missioni all'estero, ma soprattutto ha tenuto a precisare che per quanto riguarda l'Italia l'allarme della Cia resta generico. "Non ci sono obiettivi specifici e allarmi speciali dedicati all'Italia - ha precisato - è chiaro comunque che quando arrestiamo un presunto estremista algerino a Napoli con un kit esplosivo abbiamo un elemento importante".
Ieri infatti è stato fermato alla Stazione Centrale del capoluogo campano un algerino di 28 anni, ricercato in Francia e sospettato di essere un membro di Al-Qaeda.
http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=145935
Alaudae- Moderatore Globale
- Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 27771
Re: Per Frattini "l'allarme terrorismo in Europa è realistico"
L'allarme attentati in Europa 'è reale'
La minaccia di attentati in Europa "e' reale". Lo ha detto in un'intervista a Euronews il coordinatore della lotta al terrorismo dell' Unione europea, Gilles de Kerchove.
"Siamo di fronte alla volontà del nucleo centrale di Al Qaida di realizzare un attacco forte - spiega de Kerchove nell'intervista - perchè è sotto la pressione della coalizione in Afghanistan, e quindi cerca una specie di beneficio d'immagine, tentando di compiere un'azione di grande ampiezza".
http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=146012
La minaccia di attentati in Europa "e' reale". Lo ha detto in un'intervista a Euronews il coordinatore della lotta al terrorismo dell' Unione europea, Gilles de Kerchove.
"Siamo di fronte alla volontà del nucleo centrale di Al Qaida di realizzare un attacco forte - spiega de Kerchove nell'intervista - perchè è sotto la pressione della coalizione in Afghanistan, e quindi cerca una specie di beneficio d'immagine, tentando di compiere un'azione di grande ampiezza".
http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=146012
Alaudae- Moderatore Globale
- Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 27771
Argomenti simili
» Terrorismo, allarme dall’Arabia Saudita: “Al Qaeda colpirà in Europa”
» Qualcosa bolle in Europa. Germania: l’Esercito potrà combattere il terrorismo nel paese.
» Calamità in Europa (e dintorni)
» Pakistan: Frattini, basta abusi
» Una raffica di colpi di stato prendono forma in pochissimo tempo nel Mediterraneo
» Qualcosa bolle in Europa. Germania: l’Esercito potrà combattere il terrorismo nel paese.
» Calamità in Europa (e dintorni)
» Pakistan: Frattini, basta abusi
» Una raffica di colpi di stato prendono forma in pochissimo tempo nel Mediterraneo
Pagina 1 di 1