Qualcosa bolle in Europa. Germania: l’Esercito potrà combattere il terrorismo nel paese.
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Qualcosa bolle in Europa. Germania: l’Esercito potrà combattere il terrorismo nel paese.
La notizia ha dello straordinario. La Corte Costituzionale tedesca ha autorizzato l’esercito tedesco a utilizzare mezzi militari sul territorio nazionale. Ufficialmente per un utilizzo esclusivamente a scopo antiterrorismo e sotto autorizzazione politica, ma la dizione è talmente generica che virtualmente tutto potrebbe essere fatto rientrare sotto tale voce.
Lo straordinario consiste in diversi fattori.
1. La Costituzione tedesca vieta espressamente l’uso dell’esercito e dei suoi mezzi, carri armati ed artiglieri, per intenderci, sul suolo patrio. Per evitare il ripetersi di fatti passati.
2. Pur nel pieno rispetto dell’autonomia decisionale della Suprema Corte Costituzionale, una sentenza del genere ha richiesto la consultazione e l’assenso preventivo delle potenze vincitrici l’ultima guerra mondiale.
3. Non sembrerebbe al momento esserci un clima internazionale che possa far intravedere una ripresa del fenomeno terroristico, almeno così come lo abbiamo conosciuto.
http://www.rischiocalcolato.it/2012/08/qualcosa-bolle-in-europa-germania-lesercito-potra-combattere-il-terrorismo-nel-paese.html
http://www.bbc.co.uk/news/world-europe-19295351
link
Alaudae- Moderatore Globale
- Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 27771
Re: Qualcosa bolle in Europa. Germania: l’Esercito potrà combattere il terrorismo nel paese.
La guerra stà arrivando dai venti caldi del medio oriente e l'europa per uno stato di crisi generale si riunirà sotto un'unico simbolo, uccidendo la singolarità di ogni stato con la minaccia di eserciti non più fedeli al proprio stato ma ad un unico padrone.
C'è troppo male nella terra ormai, le regole impongono che ne il male ne il bene possano primeggiare per troppo tempo, c'è bisogno di equilibrio. Desideratelo anche voi, più persone lo vorranno, più il cambiamento prenderà forma e forza.
C'è troppo male nella terra ormai, le regole impongono che ne il male ne il bene possano primeggiare per troppo tempo, c'è bisogno di equilibrio. Desideratelo anche voi, più persone lo vorranno, più il cambiamento prenderà forma e forza.
Arconte Segugio- Staff misteri
- Utente SuperAttivo :
sarà così... PERCHE' QUESTO E' IL MIO VOLERE!
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 6276
Argomenti simili
» La Germania prepara l'esercito contro le grandi rivolte
» Terrorismo, allarme dall’Arabia Saudita: “Al Qaeda colpirà in Europa”
» Misteriose bolle volano
» Calamità in Europa (e dintorni)