Cerchi nel grano
+14
Lolita
Arconte Segugio
morsi
Simone84
Marek
spirale82
Vudkos
Albycar
Vale84
Alaudae
cristian
francy94
stefanuccio
Marius
18 partecipanti
Pagina 6 di 9
Pagina 6 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Re: Cerchi nel grano
se fossero fatti dagl' alieni non sarebbe stato più facile lasciare in varie zone lo stesso disegno fatto in contemporanea da diverse astronavi? così nessuno avrebbe più il dubbio xche sarebbe impossibile che in una notte si mettano d'accordo più fanatici in varie parti del mondo per far ritrovare lo stesso messaggio il giorno dopo... o no???
spirale82- Esploratore delle stelle
- crederci sempre arrendersi mai
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Messaggi : 216
Età : 42
Netiquette :
Nazione :
Data d'iscrizione : 17.07.09
Punti : 5882
Re: Cerchi nel grano
Pero' il disegno sembra che dice.....il sole nel mezzo ,dietro un grande pianeta che proviene dalle stelle......un idea che mi e venuta in questo istante ,vedendolo
Marek- Staff misteri
- Utente SuperAttivo :
Se sei di buon umore, non ti preoccupare Ti passera'.
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Messaggi : 1493
Età : 42
Netiquette :
Località : SIENA....vicinanze
Nazione :
Data d'iscrizione : 14.10.10
Punti : 6908
Re: Cerchi nel grano
spirale82 ha scritto:se fossero fatti dagl' alieni non sarebbe stato più facile lasciare in varie zone lo stesso disegno fatto in contemporanea da diverse astronavi? così nessuno avrebbe più il dubbio xche sarebbe impossibile che in una notte si mettano d'accordo più fanatici in varie parti del mondo per far ritrovare lo stesso messaggio il giorno dopo... o no???
e sì! però chi ci sta nelle teste di quei signori???
Alaudae- Moderatore Globale
- Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette :
Località : Roma
Nazione :
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27770
Attenzione 666 Sam 3
Cropcircleconnector.com
Tra questi uno in particolare merita la nostra attenzione per le sue peculiarità. È apparso il primo giugno a Wilton Windmill e rappresenta una specie di serpente, ma ricorda anche un girino o uno spermatozoo, sul cui corpo è incisa una scritta in codice universale Brasseur.
Cropcircleconnector.com
Il Brasseur Universal Code è un sistema di caratteri logici simbolici. Ciascuno dei caratteri logici simbolici ha una qualità intrinseca che permette al carattere di creare un campo di energia di risonanza armonica in base binaria. Energia, risonanza armonica... già da questi elementi posseduti dal codice Brasseur possiamo intuire la fonte di provenienza e il perché della sua scelta. Purtroppo la chiarezza di alcuni caratteri è incerta, nell'immagine seguente sono riportate entrambe le interpretazioni.
Cropcircleconnector.com
Leggiamo la parola inglese “BEWARE”, le cifre “6 6 6” o “6 18 18”, il codice “SAM3”
Dal mio punto di vista ritengo che sia più logica l'interpretazione del “6 6 6”, quindi mi atterrò a questa dicitura nel tentare di dare un senso a questo messaggio. Intanto la parola “BEWARE” significa “ATTENZIONE”, quindi il messaggio è: “ATTENZIONE 666 SAM 3”. Ovviamente il “666” non ha bisogno di molti sforzi per essere compreso, ne parla il capitolo 13 del Libro dell' Apocalisse di Giovanni, dove sono descritte le bestie dell' Apocalisse.
La chiamata di Dio a Samuele
...........................
Cropcircleconnector.com
Con tutti questi elementi a disposizione possiamo ora tentare di estrapolare il messaggio di questo particolare cerchio nel grano apparso il primo giugno 2011. Abbiamo la figura che, considerandola uno spermatozoo, indica il concepimento, la nascita, perciò lo ritengo un simbolo che indica la nascita della nuova era, cioè la sua nascita è prossima, la fecondazione di essa è in atto. A tale proposito ricordo che il contattista Eugenio Siragusa diffuse un concetto importante datogli dagli extraterrestri in relazione alle comete: erano considerate degli zoidi cosmici portatrici di una nuova genetica ai soli. E nelle scorse settimane numerose comete hanno impattato sul nostro sole, nelle immagini sotto vediamo due comete che hanno colpito il sole l'11 e il 21 maggio 2011. Perciò possiamo sicuramente aspettarci un aumento dell'attività solare nel prossimo futuro.
Un anticipo di questo già l'abbiamo potuto vedere con una impressionante esplosione solare avvenuta il 7 giugno 2011, di cui sotto vediamo l'immagine ripresa dalla sonda SOHO.
Sappiamo bene dalla profezia Maya quanto l'attività del sole sia importante nei mutamenti in atto che ci stanno traghettando nella nuova Era.
Ovviamente non tutti sono contenti dell'arrivo del nuovo tempo, le forze oscure sappiamo bene quanto impegno stanno mettendo nel tentativo di bloccare o, perlomeno, rallentare questo processo.
Perciò abbiamo l'avviso scritto sul pittogramma: ATTENZIONE 666. Quindi veniamo avvisati di stare attenti alle forze anticristiche (in chiave moderna sono i fabbricanti e trafficanti d'armi, i trafficanti di droga, i politici corrotti, la criminalità organizzata, i principi della chiesa corrotti, le massonerie occulte, i potenti del mondo, ecc. ecc.) sicuramente questa nuova e più intensa fase di cambiamento comporterà un incremento nella forza e nell'attività delle forze negative. A tale proposito voglio ricordare un importantissimo messaggio dato dagli esseri di luce a Giorgio Bongiovanni il 2 settembre 2010, in esso si parla del figlio di Satana, Arimane:
...COSTUI HA GIÀ PRESO CORPO ED È PRESENTE ED OPERANTE SULLA TERRA AGLI ORDINI DI SUO PADRE SATANA-LUCIFERO. EGLI È IL VERTICE PIRAMIDALE DI UNA COMMISSIONE INTERNAZIONALE GIÀ OPERANTE DA DECENNI NEL VOSTRO MONDO CHE HA IL COMPITO DI SCHIAVIZZARE, SOTTOMETTERE E ANNIENTARE LA SPECIE UMANA. LA LORO FORZA: IL DENARO. LE LORO ARMI: LA GUERRA, LA FAME, L’INQUINAMENTO E L’INGANNO TEOLOGICO. SONO DOTATI ANCHE DI STRUMENTI MOLTO EFFICIENTI E SPIETATI (CRIMINALITÀ ORGANIZZATA). L’ANTICRISTO, IL PRINCIPE DELLE TENEBRE, INGANNERÀ MOLTI E SI PROCLAMERÀ MESSIA E SALVATORE DEL MONDO.
La notizia è di quelle da far accapponare la pelle, non solo il diavolo esiste, mentre l'uomo lo ritiene una favola, ma ha preso corpo in un importantissimo uomo d'affari di cui presto sentiremo parlare e le sue intenzioni e quello che farà, sono ben specificate nel messaggio. Ovviamente per diavolo intendiamo una potentissima entità spirituale negativa, non certo il diavoletto con corna, ali di pipistrello, forcone e piedi di caprone di medievale memoria. Quindi l'avviso contenuto nel pittogramma di stare attenti alle bestie dell' Apocalisse, all'Anticristo, ai numerosi inganni che mette e metterà in atto, trova piena conferma negli stessi messaggi degli Extraterrestri.
Ricordiamo che nella profezia biblica del Vangelo, la Nuova Era, il Nuovo Regno, sarà instaurato dopo il giudizio universale che condannerà gli operatori d'iniquità, tutti coloro che hanno attentato alle leggi cosmiche e anche le guide che non hanno fatto il loro dovere.
Il fenomeno dei cerchi nel grano sappiamo bene essere un fenomeno comunicativo attraverso i simboli usato dagli esseri di luce per colpire la sensibilità e la coscienza umana. Perciò i messaggi che ci arrivano attraverso i pittogrammi non possono essere scollegati dagli altri segni e messaggi che ci arrivano attraverso i numerosi altri fenomeni ufologici o sacri (contattismo e apparizioni) ma devono essere in armonia con questi e, ovviamente, con gli eventi nel mondo. Cercare in queste straordinarie figure cervellotiche quanto assurde spiegazioni, lo ritengo del tutto inutile e fuorviante. Alla luce di ciò mi sembra che il messaggio estrapolato dal cerchio nel grano del primo giugno sia in perfetta sintonia con gli elementi descritti.
P.G. Caria - 9 giugno 2011
per i brani biblici saltati:
Link
Alaudae- Moderatore Globale
- Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette :
Località : Roma
Nazione :
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27770
sfere di luce sul crop-circle di Poirino-Riva di Chieri
SFERE DI LUCE SOPRA IL CAMPO DOVE SI E' MANIFESTATO IL CROP CIRCLE
DI POIRINO - RIVA DI CHIERI
Questa la email di segnalazione avvistamento UFO di Roberto Balsamo:
Gent.mi del Segni dal cielo, sono un astrofilo e abito a Vinovo verso La loggia e verso sud ho il campo visivo abbastanza aperto. Stavo effettuando una osservazione dal mio terrazzo, proprio la sera in cui è apparso il Crop Circle di Poirino - Riva di Chieri in direzione sud e ho notato delle luci al binocolo 10 x 50 rosse di cui una piu'grande. Ho preso poi il binocolo astronomico 15x 70 su cavalletto ed insieme a mia moglie che ha visto la stessa luce, abbiamo notato un movimento lento e circolare ma che si alzava in alto per poi ridiscendere rapidamente. Ho pensato a lanterne cinesi ma per il tipo di spostamento ecc lo poi escluso.Inoltre nelle stesso campo visivo erano visibili due luci rosse ma piu' piccole.Sono un'osservatoe esperto e nonsaprei che dire.La direzione era giusta nella zona in cui è apparso il crop.Per altre notizie contattatemi.
Roberto Balsamo
a cura della redazione Segnidalcielo Link
DI POIRINO - RIVA DI CHIERI
Questa la email di segnalazione avvistamento UFO di Roberto Balsamo:
Gent.mi del Segni dal cielo, sono un astrofilo e abito a Vinovo verso La loggia e verso sud ho il campo visivo abbastanza aperto. Stavo effettuando una osservazione dal mio terrazzo, proprio la sera in cui è apparso il Crop Circle di Poirino - Riva di Chieri in direzione sud e ho notato delle luci al binocolo 10 x 50 rosse di cui una piu'grande. Ho preso poi il binocolo astronomico 15x 70 su cavalletto ed insieme a mia moglie che ha visto la stessa luce, abbiamo notato un movimento lento e circolare ma che si alzava in alto per poi ridiscendere rapidamente. Ho pensato a lanterne cinesi ma per il tipo di spostamento ecc lo poi escluso.Inoltre nelle stesso campo visivo erano visibili due luci rosse ma piu' piccole.Sono un'osservatoe esperto e nonsaprei che dire.La direzione era giusta nella zona in cui è apparso il crop.Per altre notizie contattatemi.
Roberto Balsamo
a cura della redazione Segnidalcielo Link
Alaudae- Moderatore Globale
- Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette :
Località : Roma
Nazione :
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27770
Re: Cerchi nel grano
a proposito dei crop circles, secondo me - ci sono di due tipi, quelli "veri" (fatti nn so da chi e con quale scopo), e quelli fasulli (fatti dal uomo, x vari motivi) .. "basterebbe sapere come si presentano gli steli piegati" - grande Al! infatti, lo stelo del grano nel "vero" crop circles nn va rotto ne spezzato, va solo piegato in un certo modo, con un ingrossamento del nodulo, e continua la sua crescita beato e tranquillo come se niente fosse - anzi, alla fine della crescita presenta l'incremento della raccolta del grano ben superiore alla norma! secondo indizio - la perfezione, i disegni dei "veri" crop circles son sempre perfetti; x farli sul foglio di carta - ci vorrebbero il righello, goniometro etc., qui invece - un campo cosi vasto .. ecco xchè quelli fasulli ci si distingue quasi-quasi a colpo d'occhio - nn c'è la perfezione di linee ..
nn è difficcile, distinguere quelli "veri" da quelli "falsi", ma - nessuno si da la briga .. purtroppo, il mistero di crop circle è importante solo x pochi, pochi "matti" come noi qui, x il resto della gente - è solo una notizia bizzarra, del tipo "sai, la Canalis si è lasciata con quel belloccio Clooney, pensa che scema!" ... allora chi se ne frega se si tratta del vero o falso ...
e poi, ecco che escono fuori delle spiegazioni, la gentile P.G.Caira, con la sua "chiamata di Dio a Samuele" - ma pensa come è riuscita a girare le cose ..
"(quel crop circle) rappresenta una specie di serpente, ma ricorda anche .. uno spermatozoo, sul cui corpo è incisa una scritta .. con tutti questi elementi a disposizione possiamo ora tentare di estrapolare il messaggio .. abbiamo la figura che, considerandola uno spermatozoo, indica il concepimento .. la fecondazione è in atto .." - scusatemi, ma a quanto so io, x il concepimento - nn basta uno spermatozoo, ci vuole anche un ovulo, no? se no - 'sto povero spermatozoo può girare qua e la fino a Natale, ma - niente concepimento, o sbaglio? allora come ha fatto la gent. P.G.Caria ad arrivare all'idea di concepimento in atto, con solo la figura di spermatozoo, senza ovulo? la cosa mi appare un po "tirata", allora anche le conclusioni - poco affidabili ..
o prendiamo un'altro pezzo - " il contattista E.S. diffuse un concetto importante datogli dagli extraterrestri" .. no, x carità, io nn ho nulla contro i "contattisti", anzi .. ma - se fossero veramente gli extraterrestri, a disegnare quei crop circles - secondo voi, nn avrebbero trovato un modo più semplice x comunicare? loro, così tecnologicamente progrediti, se credessero che il messaggio è veramente importante - LO AVREBBERO SCRITTO IN UN PERFETTO INGLESE; CON UNA FRASE CHE NN PUO ESSERE FRAINTESA .. xchè se no - sembra un'edizione speciale di "settimana enigmistica", 'sti crop circles - da leggere mentre si passa il tempo in fila a supermercato ..
io nn voglio escludere l'ipotesi che forse son gli "ET", a fare dei "veri" crop circles; ma - anche se fosse loro, nn stanno "parlando" alla nostra mente, con quei messaggi .. xciò - è inutile scervellarsi sul "xchè" è "cosa vuol dire" .. magari 'sti disegni "parlano" a noi al livello subconscio, chissà .. e dicono un qualcosa che la nostra mente nn è in grado di interpretare, ma - che comunque ci fa bene .. in qualche modo ..
nn è difficcile, distinguere quelli "veri" da quelli "falsi", ma - nessuno si da la briga .. purtroppo, il mistero di crop circle è importante solo x pochi, pochi "matti" come noi qui, x il resto della gente - è solo una notizia bizzarra, del tipo "sai, la Canalis si è lasciata con quel belloccio Clooney, pensa che scema!" ... allora chi se ne frega se si tratta del vero o falso ...
e poi, ecco che escono fuori delle spiegazioni, la gentile P.G.Caira, con la sua "chiamata di Dio a Samuele" - ma pensa come è riuscita a girare le cose ..
"(quel crop circle) rappresenta una specie di serpente, ma ricorda anche .. uno spermatozoo, sul cui corpo è incisa una scritta .. con tutti questi elementi a disposizione possiamo ora tentare di estrapolare il messaggio .. abbiamo la figura che, considerandola uno spermatozoo, indica il concepimento .. la fecondazione è in atto .." - scusatemi, ma a quanto so io, x il concepimento - nn basta uno spermatozoo, ci vuole anche un ovulo, no? se no - 'sto povero spermatozoo può girare qua e la fino a Natale, ma - niente concepimento, o sbaglio? allora come ha fatto la gent. P.G.Caria ad arrivare all'idea di concepimento in atto, con solo la figura di spermatozoo, senza ovulo? la cosa mi appare un po "tirata", allora anche le conclusioni - poco affidabili ..
o prendiamo un'altro pezzo - " il contattista E.S. diffuse un concetto importante datogli dagli extraterrestri" .. no, x carità, io nn ho nulla contro i "contattisti", anzi .. ma - se fossero veramente gli extraterrestri, a disegnare quei crop circles - secondo voi, nn avrebbero trovato un modo più semplice x comunicare? loro, così tecnologicamente progrediti, se credessero che il messaggio è veramente importante - LO AVREBBERO SCRITTO IN UN PERFETTO INGLESE; CON UNA FRASE CHE NN PUO ESSERE FRAINTESA .. xchè se no - sembra un'edizione speciale di "settimana enigmistica", 'sti crop circles - da leggere mentre si passa il tempo in fila a supermercato ..
io nn voglio escludere l'ipotesi che forse son gli "ET", a fare dei "veri" crop circles; ma - anche se fosse loro, nn stanno "parlando" alla nostra mente, con quei messaggi .. xciò - è inutile scervellarsi sul "xchè" è "cosa vuol dire" .. magari 'sti disegni "parlano" a noi al livello subconscio, chissà .. e dicono un qualcosa che la nostra mente nn è in grado di interpretare, ma - che comunque ci fa bene .. in qualche modo ..
Ospite- Ospite
Re: Cerchi nel grano
grandiosa Taty! il buon senso non ti manca davvero..
bello il passaggio sullo spermatozoo orfano di ovulo (qui non ti posso aiutare perchè sono abbastanza sicuro di essere arrivato sulla Terra portato da una cicogna, dunque non sono molto pratico di concepimenti..), per quanto riguarda i Crop Circles fatti dall'uomo..si tratta di manufatti tirati su alla bell'e meglio con disegni privi di significato: non mi sembra il caso di parlarne se non per dire che anche in questo caso l'essere umano si fà conoscere per quello che è.
il mistero della cripticità dei CC: bella domanda perchè non scrivono in un inglese corrente comprensibile da grandi e piccini ma se ci pensi un momento anche Gesù radunava folle per le sue prediche, folle composte prevalentemente di persone semplici, contadini, pescatori e via dicendo, per poi parlare in maniera criptica al punto da dire alla fine, se sui vangeli dicono il vero, "chi ha orecchi per intendere intenda...e udendo non intendano": secondo te quelle persone semplici non se ne tornavano a casa con una gran confusione nella testa pensando che, dopo tutto, forse la copula rimaneva veramente la cosa più importante da fare??
bello il passaggio sullo spermatozoo orfano di ovulo (qui non ti posso aiutare perchè sono abbastanza sicuro di essere arrivato sulla Terra portato da una cicogna, dunque non sono molto pratico di concepimenti..), per quanto riguarda i Crop Circles fatti dall'uomo..si tratta di manufatti tirati su alla bell'e meglio con disegni privi di significato: non mi sembra il caso di parlarne se non per dire che anche in questo caso l'essere umano si fà conoscere per quello che è.
il mistero della cripticità dei CC: bella domanda perchè non scrivono in un inglese corrente comprensibile da grandi e piccini ma se ci pensi un momento anche Gesù radunava folle per le sue prediche, folle composte prevalentemente di persone semplici, contadini, pescatori e via dicendo, per poi parlare in maniera criptica al punto da dire alla fine, se sui vangeli dicono il vero, "chi ha orecchi per intendere intenda...e udendo non intendano": secondo te quelle persone semplici non se ne tornavano a casa con una gran confusione nella testa pensando che, dopo tutto, forse la copula rimaneva veramente la cosa più importante da fare??
Alaudae- Moderatore Globale
- Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette :
Località : Roma
Nazione :
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27770
Re: Cerchi nel grano
mah.. son passati 2000 anni o più in la, da quando Gesù "radunava folle x le sue prediche .. x poi parlare in maniera criptica" ("SE SUI VANGELI DICONO IL VERO") .. che cosa ne possiamo sperare di sapere noi, ora, di che cosa diceva veramente, ammesso che lo diceva? alle folle dei contadini e pescatori? magari diceva tutto un'altra cosa, e a noi son giunti solo le voci rigirate, l'eco confuso delle sue parole? o forse nn diceva proprio nulla, chissà? faceva i suoi miracoli e basta, ora va a capire il xchè ...
Ospite- Ospite
MISTERIOSI OGGETTI VISTI ATTRAVERSO VIDEO E FOTOGRAFIE Secondo il proprietario del terreno, nessuno sarebbe stato in grado di creare una formazione così complessa
Ringraziamo Gabriele per averci autorizzato a scrivere questo articolo, considerato come contributo per il mistero che sta circondano questa bellissima formazione comparsa la notte a cavallo tra il 19-20 Giugno 2011.
Questo è quanto riportato nella email da Gabriele:
Salve mi chiamo Gabriele L. e vi scrivo riguardo il Crop Circle di Riva di Chieri (TO).. ho avuto il piacere di conoscere il Sig. Giovanni Audritto proprietario del campo di grano che con molta disponibilità mi ha concesso la possibilità di pubblicare una mini intervista... io ho fatto un po' di foto e di video... mentre ero sul Crop Circle non ho notato nulla di particolare, ma tornato a casa ho avuto la sorpresa... durante la registrazione di due video si può vedere un oggetto di forma sferica/ovale che sfreccia a grande velocità.. percorre circa 250mt in circa 0.04 secondi... calcolando anche solo 100mt in 0.04 secondi si può facilmente calcolare una velocità di 5400Km/h. .. qualcuno potrebbe tirare in ballo la percezione della prospettiva, o un insetto che passava di li, ma c'è di più... vista l'euforia per aver ripreso "un oggetto volante" avevo dimenticato le foto... Guardando le foto ho scoperto che ce n'è una dove ci sono io con in braccio mio figlio con poco sopra la testa un'oggetto in mezzo al cielo... ha la classica forma del disco volante e "casualmente" in linea d'aria si trova sia dove l'ho registrato 10 minuti dopo nel primo video.... e nello stesso punto da dove arrivava a gran velocità nel secondo video... avevo il piacere di avere un parere da parte vostra sul materiale che ho raccolto durante la visita al Crop Circle.
Di seguito riportiamo quanto dichiarato sempre da Gabriele nel suo portale dedicato ai giochi di Play Station, dove appunto intervista il proprietario del terreno dove si è manifestato l'eptagramma. Sentite la dichiarazione preziosa del sig. Giovanni..!!
GUARDA IL VIDEO DELL'INTERVISTA AL PROPRIETARIO DEL CAMPO:
Video girato il 26-06-2011 alle 16.30 circa a Riva presso Chieri (TO) ITALIA... il Crop Circle ha un diametro approssimativo di 50 metri... non paragonabile per dimensioni a quello di Poirino (TO) dell'anno scorso che stabiliva il record Italiano di dimensioni di un Crop Circle ovvero 160 mt... A prima vista il cerchio sembra ancora migliore di quello del 2010, che era riuscito a compete per bellezza con i crops inglesi più elaborati... il Crop Circle nel video nonostante questo è di eccellente fattura...
il Crop Circle nella parte più esterna è composto da 7 petali, sembra un fiore o una stella.. all'interno di ogni singolo petalo ci sono cerchi asimmetrici disposti in modo apparentemente casuale... ogni petalo sul bordo esterno è circondato da cerchi vuoti al loro interno... per l'esattezza parliamo di 161 cerchi sul bordo esterno... nel bordo esterno del Crop ad aggiungersi ai 161 cerchi, tra un petalo e l'altro fuoriescono 7 cerchi (49 in tutto) per un totale di 210 cerchi ai quali bisogna aggiungerne altri 27 sparsi all'interno dei petali in modo apparentemente casuale... quindi 237 cerchi!!
Ma torniamo ai 7 cerchi che fuoriescono dal crop fra ogni petalo... alcuni sono pieni, altri vuoti.. sono stati codificati come Codice ASCII a 8 bit e il risultato è EA ENKI... EA è il soprannome di ENKI divinità Sumera, del popolo Annunaki proveniente dal pianeta Nibiru. Al centro del Crop un'altro cerchio con attorno un'altra stella a 7 punte...
Nel video si può notare, sopratutto nelle diagonali che tagliano il campo di grano... ogni mini-cespuglio di spighe di grano composto da 7-8 spighe è stato piegato per intero senza tralasciare spighe dello stesso cespo. Idem per le spighe laterali al bordo delle spighe piegate.. le spighe presentano nodi allungati oltremodo, alcuni molto rigonfi, altri invece sembrano esplosi dall'interno stile pop-corn... durante la nostra visita c'erano molte le persone accorse a guardare quest'ennesima meraviglia di geometrie.. alcuni visitatori di origine francese pregavano in mezzo al Crop Circle... altri facevano meditazione, altri semplicemente stavano seduti per terra rilassati con gli occhi chiusi, gente da Novara, Milano e altre province.. . Il Sig. Giovanni Audritto proprietario del terreno è una persona squisita e molto disponibile... quando il Sig. Audritto è stato informato della nostra presenza, ci è venuti a cercare e si è reso disponibile nonostante sapesse che volevamo intervistarlo e nonostante stessimo registrando video. Tant'è che ci fornisce anche il suo numero personale di cellulare per eventuali contatti per visitare ancora, magari con più calma, il Crop Circle... inteligentemente il Sig. Giovanni ha messo al fondo del campo una carrello-piattaforma che arriva a circa 12 mt di altezza per poter apprezzare al meglio la figura rappresentata dal Crop Circle. Il Crop Circle è visibile a Riva presso Chieri, in Via Tamagnone... semplice da arrivarci anche grazie ai cartelli sulla strada che indicano dove si trova il Crop Circle... unica richiesta del proprietario del terreno (giustamente) è di evitare di schiacciare il grano non piegato. Personalmente l'anno scorso a Poirino sul Crop Circle ho provato sensazioni di tranquillità, di "star bene" e di pace con me stesso stesso.. in questo nuovo Crop le sensazioni sono state simili, ma non sono state così forti... da ieri ho notato una forte disidratazione del mio corpo, tantè che bevo di continuo (ogni 5-6 minuti), cosa non avvenuta l'anno scorso nonostante sul Crop di Poirino mi sono trattenuto più a lungo e faceva più caldo.
Per approfondire su chi fosse ENKI e per chi non crede in certe cose consiglio il libro "IL LIBRO PERDUTO DEL DIO ENKI" ... frutto della traduzione di 12 tavolette sumere d'argilla risalenti al 4000 avanti Cristo.. la traduzione è stata effettuata dal sumerologo Zecharia Sitchin aimè scomparso all'età di 88 anni lo scorso 9 Ottobre 2010. Non è un romanzo, ne un racconto frutto di invenzione... è semplicemente la traduzione del contenuto di reali e originali tavolette sumere numerate ed esposte in diversi musei del mondo...
Gabriele ci fa notare che:
Guardate al minuto 2:02 - non ce ne siamo nemmeno resi conto e c'è passato un'oggetto volante davanti agli occhi a velocità folle - durante la registrazione erroneamente cito il Codice Binario riferito ad alcuni cerchi.. in realtà intendevo Codice ASCII a 8 Bit.
OGGETTI VOLANTI NON IDENTIFICATI NELLE FOTOGRAFIE
L'ANALISI DIMOSTRA CHE NON SI TRATTA DI UN INSETTO
A cura della Redazione Segnidalcielo
Si ringrazia Gabriele (link) per il materiale fotografico concesso
Link
Questo è quanto riportato nella email da Gabriele:
Salve mi chiamo Gabriele L. e vi scrivo riguardo il Crop Circle di Riva di Chieri (TO).. ho avuto il piacere di conoscere il Sig. Giovanni Audritto proprietario del campo di grano che con molta disponibilità mi ha concesso la possibilità di pubblicare una mini intervista... io ho fatto un po' di foto e di video... mentre ero sul Crop Circle non ho notato nulla di particolare, ma tornato a casa ho avuto la sorpresa... durante la registrazione di due video si può vedere un oggetto di forma sferica/ovale che sfreccia a grande velocità.. percorre circa 250mt in circa 0.04 secondi... calcolando anche solo 100mt in 0.04 secondi si può facilmente calcolare una velocità di 5400Km/h. .. qualcuno potrebbe tirare in ballo la percezione della prospettiva, o un insetto che passava di li, ma c'è di più... vista l'euforia per aver ripreso "un oggetto volante" avevo dimenticato le foto... Guardando le foto ho scoperto che ce n'è una dove ci sono io con in braccio mio figlio con poco sopra la testa un'oggetto in mezzo al cielo... ha la classica forma del disco volante e "casualmente" in linea d'aria si trova sia dove l'ho registrato 10 minuti dopo nel primo video.... e nello stesso punto da dove arrivava a gran velocità nel secondo video... avevo il piacere di avere un parere da parte vostra sul materiale che ho raccolto durante la visita al Crop Circle.
Di seguito riportiamo quanto dichiarato sempre da Gabriele nel suo portale dedicato ai giochi di Play Station, dove appunto intervista il proprietario del terreno dove si è manifestato l'eptagramma. Sentite la dichiarazione preziosa del sig. Giovanni..!!
GUARDA IL VIDEO DELL'INTERVISTA AL PROPRIETARIO DEL CAMPO:
Video girato il 26-06-2011 alle 16.30 circa a Riva presso Chieri (TO) ITALIA... il Crop Circle ha un diametro approssimativo di 50 metri... non paragonabile per dimensioni a quello di Poirino (TO) dell'anno scorso che stabiliva il record Italiano di dimensioni di un Crop Circle ovvero 160 mt... A prima vista il cerchio sembra ancora migliore di quello del 2010, che era riuscito a compete per bellezza con i crops inglesi più elaborati... il Crop Circle nel video nonostante questo è di eccellente fattura...
il Crop Circle nella parte più esterna è composto da 7 petali, sembra un fiore o una stella.. all'interno di ogni singolo petalo ci sono cerchi asimmetrici disposti in modo apparentemente casuale... ogni petalo sul bordo esterno è circondato da cerchi vuoti al loro interno... per l'esattezza parliamo di 161 cerchi sul bordo esterno... nel bordo esterno del Crop ad aggiungersi ai 161 cerchi, tra un petalo e l'altro fuoriescono 7 cerchi (49 in tutto) per un totale di 210 cerchi ai quali bisogna aggiungerne altri 27 sparsi all'interno dei petali in modo apparentemente casuale... quindi 237 cerchi!!
Ma torniamo ai 7 cerchi che fuoriescono dal crop fra ogni petalo... alcuni sono pieni, altri vuoti.. sono stati codificati come Codice ASCII a 8 bit e il risultato è EA ENKI... EA è il soprannome di ENKI divinità Sumera, del popolo Annunaki proveniente dal pianeta Nibiru. Al centro del Crop un'altro cerchio con attorno un'altra stella a 7 punte...
Nel video si può notare, sopratutto nelle diagonali che tagliano il campo di grano... ogni mini-cespuglio di spighe di grano composto da 7-8 spighe è stato piegato per intero senza tralasciare spighe dello stesso cespo. Idem per le spighe laterali al bordo delle spighe piegate.. le spighe presentano nodi allungati oltremodo, alcuni molto rigonfi, altri invece sembrano esplosi dall'interno stile pop-corn... durante la nostra visita c'erano molte le persone accorse a guardare quest'ennesima meraviglia di geometrie.. alcuni visitatori di origine francese pregavano in mezzo al Crop Circle... altri facevano meditazione, altri semplicemente stavano seduti per terra rilassati con gli occhi chiusi, gente da Novara, Milano e altre province.. . Il Sig. Giovanni Audritto proprietario del terreno è una persona squisita e molto disponibile... quando il Sig. Audritto è stato informato della nostra presenza, ci è venuti a cercare e si è reso disponibile nonostante sapesse che volevamo intervistarlo e nonostante stessimo registrando video. Tant'è che ci fornisce anche il suo numero personale di cellulare per eventuali contatti per visitare ancora, magari con più calma, il Crop Circle... inteligentemente il Sig. Giovanni ha messo al fondo del campo una carrello-piattaforma che arriva a circa 12 mt di altezza per poter apprezzare al meglio la figura rappresentata dal Crop Circle. Il Crop Circle è visibile a Riva presso Chieri, in Via Tamagnone... semplice da arrivarci anche grazie ai cartelli sulla strada che indicano dove si trova il Crop Circle... unica richiesta del proprietario del terreno (giustamente) è di evitare di schiacciare il grano non piegato. Personalmente l'anno scorso a Poirino sul Crop Circle ho provato sensazioni di tranquillità, di "star bene" e di pace con me stesso stesso.. in questo nuovo Crop le sensazioni sono state simili, ma non sono state così forti... da ieri ho notato una forte disidratazione del mio corpo, tantè che bevo di continuo (ogni 5-6 minuti), cosa non avvenuta l'anno scorso nonostante sul Crop di Poirino mi sono trattenuto più a lungo e faceva più caldo.
Per approfondire su chi fosse ENKI e per chi non crede in certe cose consiglio il libro "IL LIBRO PERDUTO DEL DIO ENKI" ... frutto della traduzione di 12 tavolette sumere d'argilla risalenti al 4000 avanti Cristo.. la traduzione è stata effettuata dal sumerologo Zecharia Sitchin aimè scomparso all'età di 88 anni lo scorso 9 Ottobre 2010. Non è un romanzo, ne un racconto frutto di invenzione... è semplicemente la traduzione del contenuto di reali e originali tavolette sumere numerate ed esposte in diversi musei del mondo...
Gabriele ci fa notare che:
Guardate al minuto 2:02 - non ce ne siamo nemmeno resi conto e c'è passato un'oggetto volante davanti agli occhi a velocità folle - durante la registrazione erroneamente cito il Codice Binario riferito ad alcuni cerchi.. in realtà intendevo Codice ASCII a 8 Bit.
OGGETTI VOLANTI NON IDENTIFICATI NELLE FOTOGRAFIE
L'ANALISI DIMOSTRA CHE NON SI TRATTA DI UN INSETTO
A cura della Redazione Segnidalcielo
Si ringrazia Gabriele (link) per il materiale fotografico concesso
Link
Alaudae- Moderatore Globale
- Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette :
Località : Roma
Nazione :
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27770
nuovo crop-circle: grigio con la pipa
Il pittogramma mostra un essere alieno (Grigio) che fuma una pipa. Come ho visto questo pittogramma, mi è venuto in mente la Sacra Pipa (o Chanunpa), un oggetto religioso straordinario pieno di significati simbolici che riassume in sè tutta la religiosità dei Lakota Sioux. Essa rappresenta l'unione tra molti "opposti" come il mondo materiale e il mondo spirituale, il maschile e il femminile, il cielo e la terra.
Questa è la leggenda Sioux che ne racconta l'origine.
Tanto tempo fa, due bei giovani Lakota erano stati scelti dalla loro tribù per scoprire dove erano i bisonti. Mentre gli uomini stavano attraversando il territorio dei bisonti, hanno visto qualcuno in lontananza che camminava verso di loro.
Poiché erano sempre cauti per paura dei nemici, si nascosero dietro alcuni cespugli ed attesero. Ormai la figura era giunta sul pendio. Con loro sorpresa, la figura che camminava verso loro era una donna. Infatti il Grande Spirito Wakan Tanka (Wakan Tanka era la forza, il mistero, il grande spirito che stava dietro ogni cosa, ci saranno dei post dove aproffondirò la sua importantissima figura) aveva mandato sulla Terra la dea Whope a donare agli uomini la pipa sacra.
Dopo essersi avvicinata, si fermò e li guardò. Avevano capito che poteva vederli, anche dove erano nascosti. Il suo braccio destro portava qualcosa che assomigliava ad un bastone in un mazzetto di erbe. Il suo viso era bello.
Uno degli uomini disse, «È la più bella che io abbia visto mai. Desidero che sia mia moglie.»
Ma l'altro uomo ha risposto: «Come puoi avere un tal pensiero? È straordinariamente bella e santa, molto più di una persona comune.»
Anche se lontana, la donna li sentì parlare. Così disse: «Venite. Che cosa desiderate?»
L' uomo che aveva parlato per primo andò fino a lei e pose le sue mani su di lei. Immediatamente, da qualche luogo lì sopra, venne una tromba d'aria. Allora si alzò una foschia, che coprì per un attimo l' uomo e la donna. Quando la foschia svanì, l'altro uomo vide ancora la donna con il fascio sul suo braccio. Ma il suo amico era un mucchio di ossa ai suoi piedi.
L' uomo si levò in piedi silenzioso per la paura di quel prodigio. Allora la bella donna disse a lui: «Io appartengo al popolo del bisonte. Sono stata mandata su questa Terra per parlare con il tuo popolo. Tu adesso dovrai compiere una missione molto importante. Devi andare dal tuo capo e dirgli di costruire una tenda la cui porta deve guardare a est. Sul posto d'onore dovrà cospargere della salvia e dietro la buca per il fuoco dovrà sistemare un teschio di bisonte. All'alba arriverò al villaggio.»
Tutto fu predisposto secondo quanto era stato richiesto dalla dea Whope che puntuale all'alba fece la sua apparizione al villaggio accolta da una grande folla. Portava un cannello nella mano destra ed un fornello rosso da pipa nella sinistra, i doni erano avvolti in fasci di salvia. Tolse il fascio di piante dal regalo che stava trasportando. Il regalo era una pipa fatta di pietra rossa. Su essa era intagliato il profilo molto piccolo di un vitello di Bisonte. Entrò nel tipì e sedutasi al posto d'onore disse che il Grande Spirito era molto contento dei Lakota, che li considerava fedeli e riverenti e che, pertanto, erano stati prescelti per ricevere la pipa che lei aveva portato per il bene di tutta l'umanità. (La divinità sa essere buona e sa donare felicità a chi la merita, da questo punto di vista ricorda il Dio "occidentale", anche se il tipo di religiosità è differente).
Dette la pipa a Toro Che Cammina In Piedi e gli insegnò le preghiere che doveva recitare. «Quando pregate il Grande Spirito, dovete utilizzare questa pipa durante la cerimonia. Quando siete affamati, togliete la pipa dal suo imballaggio e ponetela così all'aria. Allora i bisonti verranno dove gli uomini potranno cacciarli ed uccidere facilmente. Così i bambini, gli uomini e le donne mangeranno e saranno felici.»
La donna bella gli disse anche come la gente dovrebbe comportarsi per vivere pacificamente insieme. Gli insegnò le preghiere che dovevano dire quando si rivolgevano alla loro madre Terra. Gli spiegò inoltre come dovevano decorarsi per le cerimonie.
« La Terra,» aveva detto, « è vostra madre. Così, per le cerimonie speciali, vi decorerete come la vostra Terra: di nero e di rosso, di marrone e di bianco. Questi sono anche i colori del Bisonte. Soprattutto ricordatevi che questa è una pipa della pace. La fumerete prima di tutte le cerimonie. La fumerete prima di fare i trattati. Introdurrà pensieri pacifici nelle vostre menti. Se la userete per pregare il Grande Spirito e la madre Terra sarete sicuri di ricevere i doni che chiederete.»
Rimase al villaggio quattro giorni e prima di partire accese la pipa, la offrì al cielo, alla Terra, ai quattro venti, ne fumò una boccata e poi la passò al capo. Infine, uscì dalla tenda mentre tutto il villaggio era lì a guardarla; fuori dell' apertura del cerchio si fermò per un istante e toccò la Terra. In un istante si trasformò in un vitello di Bisonte nero. Toccò ancora la Terra ed allora prese la forma di un vitello di Bisonte rosso. Una terza volta toccò la Terra e diventò un vitello marrone. La quarta ed ultima volta si trasformò in un candido vitello di Bisonte, bianco, senza una macchia. Allora camminò verso il nord e sparì lontano, sopra una collina.
Toro Che Cammina In Piedi conservò la pipa della pace con attenzione. Chiamava a raccolta tutti i bambini del villaggio e sciolto il fascio che avvolgeva la pipa ripeteva le lezioni che a lui erano state insegnate dalla donna. E la usò nelle preghiere ed in altre cerimonie fino a che non ebbe più di cento anni.
Quando diventò debole, fece una grande festa. Durante questa festa dette la pipa e gli insegnamenti ad un uomo degno. Allo stesso modo la pipa è stata passata di generazione in generazione. «Finché la pipa sarà utilizzata,» la donna bella aveva detto, «la vostra gente vivrà e sarà felice. Non appena sarà dimenticata, la gente perirà.»
La Sacra Pipa si divide in due parti, il cannello, realizzato con il legno d'acero che simboleggia l'albero della vita e il fornello, fatto di una pietra particolare di colore rossiccio che si trova solo nell'attuale Minnesota chiamata Inian Sha, essa simboleggia ciò che è il mondo.
La "dualità" della Chanunpa è altrettanto sacra, essa rappresenta infatti l'unione tra molti "opposti" come il mondo materiale e il mondo spirituale, il maschile e il femminile, il cielo e la terra. Quando la Sacra Pipa non viene usata, le due parti devono stare rigorosamente separate e conservate per bene nella pelle di daino (o cervo) decorata.
Le penne usate per unire le due parti rappresentato i volatili, cosicchè anche loro possano portare le loro preghiere a Wakan Tanka. Il bisonte inciso nella pietra del fornello simboleggia tutti i quadrupedi e la selvaggina indispensabile per la vita dei nativi.
Link
Questa è la leggenda Sioux che ne racconta l'origine.
Tanto tempo fa, due bei giovani Lakota erano stati scelti dalla loro tribù per scoprire dove erano i bisonti. Mentre gli uomini stavano attraversando il territorio dei bisonti, hanno visto qualcuno in lontananza che camminava verso di loro.
Poiché erano sempre cauti per paura dei nemici, si nascosero dietro alcuni cespugli ed attesero. Ormai la figura era giunta sul pendio. Con loro sorpresa, la figura che camminava verso loro era una donna. Infatti il Grande Spirito Wakan Tanka (Wakan Tanka era la forza, il mistero, il grande spirito che stava dietro ogni cosa, ci saranno dei post dove aproffondirò la sua importantissima figura) aveva mandato sulla Terra la dea Whope a donare agli uomini la pipa sacra.
Dopo essersi avvicinata, si fermò e li guardò. Avevano capito che poteva vederli, anche dove erano nascosti. Il suo braccio destro portava qualcosa che assomigliava ad un bastone in un mazzetto di erbe. Il suo viso era bello.
Uno degli uomini disse, «È la più bella che io abbia visto mai. Desidero che sia mia moglie.»
Ma l'altro uomo ha risposto: «Come puoi avere un tal pensiero? È straordinariamente bella e santa, molto più di una persona comune.»
Anche se lontana, la donna li sentì parlare. Così disse: «Venite. Che cosa desiderate?»
L' uomo che aveva parlato per primo andò fino a lei e pose le sue mani su di lei. Immediatamente, da qualche luogo lì sopra, venne una tromba d'aria. Allora si alzò una foschia, che coprì per un attimo l' uomo e la donna. Quando la foschia svanì, l'altro uomo vide ancora la donna con il fascio sul suo braccio. Ma il suo amico era un mucchio di ossa ai suoi piedi.
L' uomo si levò in piedi silenzioso per la paura di quel prodigio. Allora la bella donna disse a lui: «Io appartengo al popolo del bisonte. Sono stata mandata su questa Terra per parlare con il tuo popolo. Tu adesso dovrai compiere una missione molto importante. Devi andare dal tuo capo e dirgli di costruire una tenda la cui porta deve guardare a est. Sul posto d'onore dovrà cospargere della salvia e dietro la buca per il fuoco dovrà sistemare un teschio di bisonte. All'alba arriverò al villaggio.»
Tutto fu predisposto secondo quanto era stato richiesto dalla dea Whope che puntuale all'alba fece la sua apparizione al villaggio accolta da una grande folla. Portava un cannello nella mano destra ed un fornello rosso da pipa nella sinistra, i doni erano avvolti in fasci di salvia. Tolse il fascio di piante dal regalo che stava trasportando. Il regalo era una pipa fatta di pietra rossa. Su essa era intagliato il profilo molto piccolo di un vitello di Bisonte. Entrò nel tipì e sedutasi al posto d'onore disse che il Grande Spirito era molto contento dei Lakota, che li considerava fedeli e riverenti e che, pertanto, erano stati prescelti per ricevere la pipa che lei aveva portato per il bene di tutta l'umanità. (La divinità sa essere buona e sa donare felicità a chi la merita, da questo punto di vista ricorda il Dio "occidentale", anche se il tipo di religiosità è differente).
Dette la pipa a Toro Che Cammina In Piedi e gli insegnò le preghiere che doveva recitare. «Quando pregate il Grande Spirito, dovete utilizzare questa pipa durante la cerimonia. Quando siete affamati, togliete la pipa dal suo imballaggio e ponetela così all'aria. Allora i bisonti verranno dove gli uomini potranno cacciarli ed uccidere facilmente. Così i bambini, gli uomini e le donne mangeranno e saranno felici.»
La donna bella gli disse anche come la gente dovrebbe comportarsi per vivere pacificamente insieme. Gli insegnò le preghiere che dovevano dire quando si rivolgevano alla loro madre Terra. Gli spiegò inoltre come dovevano decorarsi per le cerimonie.
« La Terra,» aveva detto, « è vostra madre. Così, per le cerimonie speciali, vi decorerete come la vostra Terra: di nero e di rosso, di marrone e di bianco. Questi sono anche i colori del Bisonte. Soprattutto ricordatevi che questa è una pipa della pace. La fumerete prima di tutte le cerimonie. La fumerete prima di fare i trattati. Introdurrà pensieri pacifici nelle vostre menti. Se la userete per pregare il Grande Spirito e la madre Terra sarete sicuri di ricevere i doni che chiederete.»
Rimase al villaggio quattro giorni e prima di partire accese la pipa, la offrì al cielo, alla Terra, ai quattro venti, ne fumò una boccata e poi la passò al capo. Infine, uscì dalla tenda mentre tutto il villaggio era lì a guardarla; fuori dell' apertura del cerchio si fermò per un istante e toccò la Terra. In un istante si trasformò in un vitello di Bisonte nero. Toccò ancora la Terra ed allora prese la forma di un vitello di Bisonte rosso. Una terza volta toccò la Terra e diventò un vitello marrone. La quarta ed ultima volta si trasformò in un candido vitello di Bisonte, bianco, senza una macchia. Allora camminò verso il nord e sparì lontano, sopra una collina.
Toro Che Cammina In Piedi conservò la pipa della pace con attenzione. Chiamava a raccolta tutti i bambini del villaggio e sciolto il fascio che avvolgeva la pipa ripeteva le lezioni che a lui erano state insegnate dalla donna. E la usò nelle preghiere ed in altre cerimonie fino a che non ebbe più di cento anni.
Quando diventò debole, fece una grande festa. Durante questa festa dette la pipa e gli insegnamenti ad un uomo degno. Allo stesso modo la pipa è stata passata di generazione in generazione. «Finché la pipa sarà utilizzata,» la donna bella aveva detto, «la vostra gente vivrà e sarà felice. Non appena sarà dimenticata, la gente perirà.»
La Sacra Pipa si divide in due parti, il cannello, realizzato con il legno d'acero che simboleggia l'albero della vita e il fornello, fatto di una pietra particolare di colore rossiccio che si trova solo nell'attuale Minnesota chiamata Inian Sha, essa simboleggia ciò che è il mondo.
La "dualità" della Chanunpa è altrettanto sacra, essa rappresenta infatti l'unione tra molti "opposti" come il mondo materiale e il mondo spirituale, il maschile e il femminile, il cielo e la terra. Quando la Sacra Pipa non viene usata, le due parti devono stare rigorosamente separate e conservate per bene nella pelle di daino (o cervo) decorata.
Le penne usate per unire le due parti rappresentato i volatili, cosicchè anche loro possano portare le loro preghiere a Wakan Tanka. Il bisonte inciso nella pietra del fornello simboleggia tutti i quadrupedi e la selvaggina indispensabile per la vita dei nativi.
Link
Alaudae- Moderatore Globale
- Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette :
Località : Roma
Nazione :
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27770
Re: Cerchi nel grano
(Wakan Tanka era la forza, il mistero, il grande spirito che stava dietro ogni cosa, ci saranno dei post dove aproffondirò la sua importantissima figura) - dove sono dei post??? ho aspettato quasi tre giorni, dai, nn tenermi sulle spine, Al!
così mi spaventi .. da ragazzina mi chamavano Tan'ka .. (chi mi conosceva bene) ..
ehi, sto scherzandoooooo, nn prendetemi x matta! :-))) ma un qualcosa di più, su 'sta Tanka - vorrei sapere, è possibile? grz ..
così mi spaventi .. da ragazzina mi chamavano Tan'ka .. (chi mi conosceva bene) ..
ehi, sto scherzandoooooo, nn prendetemi x matta! :-))) ma un qualcosa di più, su 'sta Tanka - vorrei sapere, è possibile? grz ..
Ospite- Ospite
Re: Cerchi nel grano
http://www.cropcircleconnector.com/interface2005.htm
http://vitaecultura.blogspot.com/
questi sono i siti di riferimento dell'articolo da me postato: tu che hai una mente più fresca e vivace della mia potresti fare personalmente una ricerchina, non ti pare, Tan'ka?
http://vitaecultura.blogspot.com/
questi sono i siti di riferimento dell'articolo da me postato: tu che hai una mente più fresca e vivace della mia potresti fare personalmente una ricerchina, non ti pare, Tan'ka?
Alaudae- Moderatore Globale
- Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette :
Località : Roma
Nazione :
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27770
Re: Cerchi nel grano
no, nn posso fare la "ricerchina" da sola; visto che son coinvolta - nn saprei essere obiettiva .. i siti da te riferiti nn mi son stati d'aiuto .. ma forse, semplicemente - NN VOGLIO fare questa ricercha, xchè ho troppa paura, ecco, tutto qui! chissà cosa potrebbe uscirne fuori .. son pesanti e vertiginosi, i labirinti interiori, lasciamo perdere! :-)
e nn chiamarmi così, nn sono più una ragazzina! :-)))
sono Mint, Mint12, ok?
..ma - grazie, Al .. sei sempre un ricercatore instancabile, te! il cacciatore dei misteri, che a volte nn si rende nemmeno conto quanto è grande la "cosa" che ha "pescato" .. Grande!
e nn chiamarmi così, nn sono più una ragazzina! :-)))
sono Mint, Mint12, ok?
..ma - grazie, Al .. sei sempre un ricercatore instancabile, te! il cacciatore dei misteri, che a volte nn si rende nemmeno conto quanto è grande la "cosa" che ha "pescato" .. Grande!
Ospite- Ospite
Re: Cerchi nel grano
devo guardare anche io quei siti, adesso non ho tempo ma con le tue parole mi hai incuriosito.
mai avere paura, cerchiamo con ogni mezzo di uscire dal guscio di menzogne che da millenni ci tiene prigionieri della nostra ignoranza: la verità, dopo tutto, ci renderà liberi (di regnare su tutto): "" Coloro che cercano, cerchino, finchè troveranno. quando troveranno, si sentiranno turbati. quando saranno turbati si stupiranno, e regneranno su tutto ""
mai avere paura, cerchiamo con ogni mezzo di uscire dal guscio di menzogne che da millenni ci tiene prigionieri della nostra ignoranza: la verità, dopo tutto, ci renderà liberi (di regnare su tutto): "" Coloro che cercano, cerchino, finchè troveranno. quando troveranno, si sentiranno turbati. quando saranno turbati si stupiranno, e regneranno su tutto ""
Alaudae- Moderatore Globale
- Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette :
Località : Roma
Nazione :
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27770
Re: Cerchi nel grano
" Coloro che cercano, cerchino, finchè troveranno. quando troveranno, si sentiranno turbati. quando saranno turbati si stupiranno, e regneranno su tutto "
davvero credi in questo, Al? x quanto pare semplice - in realtà è molto complessa, questa frase .. ma forse dobbiamo spostarci, con questo argomento, siamo ben oltre i Crop Circles, oramai! (ma una cosa tira l'altra .. come un bel biscotto a colazione - uno tira l'altro, e se nn ti fermi - ti ritrovi a pranzare ormai, sensa nemmeno esserti reso conto! )
davvero credi in questo, Al? x quanto pare semplice - in realtà è molto complessa, questa frase .. ma forse dobbiamo spostarci, con questo argomento, siamo ben oltre i Crop Circles, oramai! (ma una cosa tira l'altra .. come un bel biscotto a colazione - uno tira l'altro, e se nn ti fermi - ti ritrovi a pranzare ormai, sensa nemmeno esserti reso conto! )
Ospite- Ospite
Re: Cerchi nel grano
Taty12 ha scritto:" Coloro che cercano, cerchino, finchè troveranno. quando troveranno, si sentiranno turbati. quando saranno turbati si stupiranno, e regneranno su tutto "
davvero credi in questo, Al? x quanto pare semplice - in realtà è molto complessa, questa frase .. ma forse dobbiamo spostarci, con questo argomento, siamo ben oltre i Crop Circles, oramai! (ma una cosa tira l'altra .. come un bel biscotto a colazione - uno tira l'altro, e se nn ti fermi - ti ritrovi a pranzare ormai, sensa nemmeno esserti reso conto! )
ti pare così inverosimile quella frase? l'importante, l'unica cosa che conti veramente è la Conoscenza, tutto il resto è optional; e adesso rientriamo nell'argomento specifico sennò il Boss ci randella tutti quanti..
Alaudae- Moderatore Globale
- Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette :
Località : Roma
Nazione :
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27770
Re: Cerchi nel grano
rientrando nell'argomento specifico .. guardate questo sito: www.raphaelproject.com in fondo alla pagina c'è una lista delle conferenze online, cliccando sul numero 084 ci si arriva ad un bel resoconto di che cosa sono e che cosa nn sono i crop circles .. mi piace, dinanzitutto xchè gli autori si ricordano di precisare che si tratta delle ipotesi, nulla di certo!
infatti, penso che forse dobbiamo rassegnarci .. nn sapremo MAI con certezza che cosa sono dei crop! tutte ipotesi, sempre ipotesi .. forse xchè siamo troppo presuntosi, voler comprendere tutto con il solo uso della nostra misera mente .. però son sicura che i crop circle nn sono dei messaggi! almeno nn x la nostra mente conscia .. se un "qualcuno" avrebbe voglia di dire qualcosa a noi, poveri stupidi umani, tramite i crop - beh, i messaggi x la mentalità umana, se vogliono "arrivare" al destinatario, devono basarsi su uno dei 3 princìpi fondamentali, elaborati nel corso dei milioni di anni d'evoluzione: cibo, guerra, accoppiamento! ecco, tutto qui ..
ma nn si è mai visto un crop circle che rappresenti una bella donna nuda con la scritta accanto "meditate!" (oh, pensa che clamore, a quel punto il giorno dopo ne parlerebbero tutti i giornali, ed un mucchio di gente si metterebbe a meditare - è facile attirare attenzione degli umani, volendo ..) invece, che cosa abbiamo? quello che definiamo criptogrammi, e son solo pochi matti come noi si interessano, e si scervellano x capire che cos'è .. allora - nn sono dei messaggi x l'umanità!
infatti, penso che forse dobbiamo rassegnarci .. nn sapremo MAI con certezza che cosa sono dei crop! tutte ipotesi, sempre ipotesi .. forse xchè siamo troppo presuntosi, voler comprendere tutto con il solo uso della nostra misera mente .. però son sicura che i crop circle nn sono dei messaggi! almeno nn x la nostra mente conscia .. se un "qualcuno" avrebbe voglia di dire qualcosa a noi, poveri stupidi umani, tramite i crop - beh, i messaggi x la mentalità umana, se vogliono "arrivare" al destinatario, devono basarsi su uno dei 3 princìpi fondamentali, elaborati nel corso dei milioni di anni d'evoluzione: cibo, guerra, accoppiamento! ecco, tutto qui ..
ma nn si è mai visto un crop circle che rappresenti una bella donna nuda con la scritta accanto "meditate!" (oh, pensa che clamore, a quel punto il giorno dopo ne parlerebbero tutti i giornali, ed un mucchio di gente si metterebbe a meditare - è facile attirare attenzione degli umani, volendo ..) invece, che cosa abbiamo? quello che definiamo criptogrammi, e son solo pochi matti come noi si interessano, e si scervellano x capire che cos'è .. allora - nn sono dei messaggi x l'umanità!
Ospite- Ospite
Re: Cerchi nel grano
magari!! un crop circle con una bella donna e la scritta meditate!
Però rassegnarci, è impossibile è nella natura umana continuare a cercare laddove tutto sembra impossibile.
Oppure nella natura di certi esseri umani, visto che più della metà della popolazione mondiale è altamente menefreghista riguardo ai crop circles.!
Secondo me dovremmo concentrarci nelle cose che non si vedono :!
Però rassegnarci, è impossibile è nella natura umana continuare a cercare laddove tutto sembra impossibile.
Oppure nella natura di certi esseri umani, visto che più della metà della popolazione mondiale è altamente menefreghista riguardo ai crop circles.!
Secondo me dovremmo concentrarci nelle cose che non si vedono :!
Re: Cerchi nel grano
e cosa ti fa pensare che quei manufatti siano diretti a noi? ne abbiamo già parlato. sono messi lì sotto il naso di tutti da chi è ben conscio della nostra ottusità e chi li può interpretare si guarda bene dal riferirne il significato. d'altra parte tu spiegheresti il funzionamento del cubo di rubik a degli scarafaggi? ti pare verosimile o sono il solito pessimista?
Alaudae- Moderatore Globale
- Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette :
Località : Roma
Nazione :
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27770
Re: Cerchi nel grano
uau, bello, il paragone, Al! davvero .. noi umani, come dei piccoli scarafaggi che corrono quà e là x la cuscina, credendo che questo è il NOSTRO mondo; e s'imbattono in un tovagliolo scarabocchiato dal Padrone di casa, con qualche appunto Suo .. e ci mettiamo in cerchio intorno a esaltare "un messaggio, un messaggio!!!" grande Al!
forse ha ragione Marius, dobbiamo concentrarci sulle cose che nn si vedono, però - c'è il rischio di perdersi .. se il mondo visibile e quello invisibile ha il rapporto come la superfice d'oceano ed il suo volume totale - beh .. c'è parecchio da esplorare allora! è solo che una volta "scesi nei fondali", si rischia di nn risalire più in superfice del quotidiano ..
forse ha ragione Marius, dobbiamo concentrarci sulle cose che nn si vedono, però - c'è il rischio di perdersi .. se il mondo visibile e quello invisibile ha il rapporto come la superfice d'oceano ed il suo volume totale - beh .. c'è parecchio da esplorare allora! è solo che una volta "scesi nei fondali", si rischia di nn risalire più in superfice del quotidiano ..
Ospite- Ospite
Re: Cerchi nel grano
Taty12 ha scritto:uau, bello, il paragone, Al! davvero .. noi umani, come dei piccoli scarafaggi che corrono quà e là x la cuscina, credendo che questo è il NOSTRO mondo; e s'imbattono in un tovagliolo scarabocchiato dal Padrone di casa, con qualche appunto Suo .. e ci mettiamo in cerchio intorno a esaltare "un messaggio, un messaggio!!!" grande Al!
forse ha ragione Marius, dobbiamo concentrarci sulle cose che nn si vedono, però - c'è il rischio di perdersi .. se il mondo visibile e quello invisibile ha il rapporto come la superfice d'oceano ed il suo volume totale - beh .. c'è parecchio da esplorare allora! è solo che una volta "scesi nei fondali", si rischia di nn risalire più in superfice del quotidiano ..
non mi è ben chiaro, sarà l'età, perchè una volta raggiunto il fondo senti la necessità di risalire verso lo squallore quotidiano
Alaudae- Moderatore Globale
- Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette :
Località : Roma
Nazione :
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27770
Re: Cerchi nel grano
mmm .. bella domanda! xchè ritornare allo "squallore guotidiano"? .. è una domanda che mi faccio tutte le mattine al risveglio, dopo aver vissuto nel mondo dei sogni .. xchèèèè
si vede xchè ci abbiamo ancora qualche cosina da fare, qua .. e forse questa "cosina" è tanto importante quanto tutte le ricerche e tutti i sogni messi insieme .. boh ..
si vede xchè ci abbiamo ancora qualche cosina da fare, qua .. e forse questa "cosina" è tanto importante quanto tutte le ricerche e tutti i sogni messi insieme .. boh ..
Ospite- Ospite
Re: Cerchi nel grano
Taty12 ha scritto:mmm .. bella domanda! xchè ritornare allo "squallore guotidiano"? .. è una domanda che mi faccio tutte le mattine al risveglio, dopo aver vissuto nel mondo dei sogni .. xchèèèè
si vede xchè ci abbiamo ancora qualche cosina da fare, qua .. e forse questa "cosina" è tanto importante quanto tutte le ricerche e tutti i sogni messi insieme .. boh ..
cosina tanto importante? ti sei guardata in giro?
(apparentemente anche qui stiamo andando fuori tema. Marius, con Taty ci vuole urgentemente una sezione filosofica!)
Alaudae- Moderatore Globale
- Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette :
Località : Roma
Nazione :
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27770
Re: Cerchi nel grano
ahahahaaaaah! si è vero, hai ragione, scusateee! rigiro sempre tutto sul piano filosofico .. la filosofia della vita, è presente ovunque, che ci vuoi fà
Ospite- Ospite
Alaudae- Moderatore Globale
- Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette :
Località : Roma
Nazione :
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27770
Pagina 6 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Argomenti simili
» Il mistero dei cerchi nel grano (5 parti)
» Stupendo Documentario cerchi nel grano 6parti
» The Silbury Hill Stargate. Ufo, extraterrestri e cerchi nel grano
» Spirale su russia, siria, libano, israele e turchia Panico!
» Sconvolgente Teoria sul Cerchio di Grano scoperto a Vicenza nel Maggio 2011
» Stupendo Documentario cerchi nel grano 6parti
» The Silbury Hill Stargate. Ufo, extraterrestri e cerchi nel grano
» Spirale su russia, siria, libano, israele e turchia Panico!
» Sconvolgente Teoria sul Cerchio di Grano scoperto a Vicenza nel Maggio 2011
Pagina 6 di 9
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.