Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vaticano Oscuro

+8
Christian
monkeydimi
Vudkos
Marek
cristian m.
Marius
cristian
Alaudae
12 partecipanti

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

in corso Re: Vaticano Oscuro

Messaggio Da Marek Dom 4 Dic - 12:26:11

su di me possono anche NON CONTARCI!!!
Marek
Marek
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente SuperAttivo

Messaggio Personale Se sei di buon umore, non ti preoccupare Ti passera'.
Animale Preferito : Vaticano Oscuro - Pagina 5 34j39n10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Vergine Cane
La mia forza : Vaticano Oscuro - Pagina 5 2vci68j

Netiquette : Vaticano Oscuro - Pagina 5 WarnFull
Nazione : Rep.Ceca
Punti : 6905

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Vudkos Dom 4 Dic - 15:33:18

solo un commento: ahahhaha
Vudkos
Vudkos
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale Il mondo è diverso da come lo vediamo, molto è ancora nascosto.
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : Vaticano Oscuro - Pagina 5 296go0i
Segno Zodiacale : Sagittario Gallo

Nazione : Italia
Punti : 6720

in corso L’altra casta: intervista a Mario Staderini

Messaggio Da Alaudae Mar 13 Dic - 18:20:36

Il segretario nazionale del partito Radicale sui privilegi di Stato concessi al Vaticano: "La Chiesa Cattolica pratica un'ampia evasione fiscale con i suoi collegi, convitti e altre strutture ricettive che non pagano l'Ici. Edifici che ogni consigliere comunale, di qualsiasi città italiana, potrebbe individuare".

Vaticano Oscuro - Pagina 5 Papa-ratzinger-638x425

Stringete la cinghia: ci aspetta la Manovra “lacrime e sangue”. Il vortice di stereotipi verbali che avvolge il provvedimento governativo risparmia, in verità, parecchie categorie. Almeno per quanto riguarda la tanto odiata Ici sulla prima casa, abolita dal governo Berlusconi, reintrodotta da quello Monti, sia pure sotto la forma riveduta e corretta dell’Imu. Lo scudo salva-imposta ripara la Chiesa, le Onlus e ong, le proprietà di Comuni, Regioni e Province, le Ambasciate, le Fondazioni. Tutti quegli edifici “destinati allo svolgimento di attività assistenziali, previdenziali, sanitarie, didattiche, ricettive, culturali, ricreative e sportive”. Questa la teoria. Passiamo, ora, alla prassi. Molti di questi immobili dedicati a nobile attività sociale vengono, in realtà, convertiti a uso e consumo di chi affitta appartamenti o interi condomini a caro prezzo. E molte delle proprietà in questione fanno parte del patrimonio vaticano: 115mila case, 9mila scuole e 4mila tra ospedali e centri sanitari. L’uso “non commerciale” di tali beni è, infatti, estremamente difficile da certificare. Un’amplissima zona grigia in cui, tra un “Laudate Domine” e l’altro, c’è chi gonfia il portafogli grazie a prestigiosi immobili sparsi lungo l’intera penisola. Tutto, ovviamente, senza pagare un centesimo di Ici.

A dimostrare “l’uso commerciale” di tali beni è un’inchiesta pubblicata, qualche giorno fa, da Mario Staderini. Il segretario nazionale del partito Radicale si è presentato, fingendosi un sacerdote, in un convitto ecclesiastico di Milano, dedicato (sempre in teoria) ad accogliere unicamente uomini di Chiesa. Il tempo di chiedere disponibilità per una singola ed ecco giungere la sorpresa: una stanza costa 50 euro a notte. Prezzo in linea con la maggior parte degli hotel di media qualità che proliferano nelle città italiane. Siamo quindi andati ad ascoltare l’opinione di Staderini in merito: “La Chiesa deve pagare tutto e subito – afferma il segretario Radicale ai nostri microfoni – nessuna trattativa con la Cei dev’essere fatta. Il parlamento è sovrano e le leggi sono italiane”. Il segretario sottolinea come già dal 2006 il suo partito abbia proposto un emendamento, mai accolto, per l’abolizione di tale privilegio su tali convitti-hotel. Eppure il modo per individuare tali edifici esiste: basta che un qualsiasi consigliere comunale svolga una semplice ricerca delle strutture ricettive presenti sul proprio territorio di competenza che i conti comincerebbero a tornare. La zona grigia degli edifici a “uso non esclusivamente commerciale”, convertiti in fonte infinita di guadagno esentasse, verrebbe a chiarirsi, costituendo una notevole porzione di gettito fiscale nelle esangui casse dello Stato (si parla di circa 500 milioni di euro l’anno). Il problema posto da Staderini fa seguire, però, una semplice domanda: perché nessuno è interessato a svolgere questa ricerca? Se tra i politici in pochi si dedicano al discorso sull’abolizione dei privilegi, meglio contare sulla propria forza e coscienza di cittadino: “Il web può fare molto in questa situazione – propone il segretario - metterci in guardia su un fatto: ci stanno fregando”.

link e video
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Vaticano Oscuro - Pagina 5 Taiu0h
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale

Punti : 27767

in corso Rosari da 7cent a 20€

Messaggio Da Alaudae Mer 14 Dic - 18:57:17

storia di sfruttamento delle donne albanesi

Vaticano Oscuro - Pagina 5 SantoRosario-175x300

Da 7 centesimi a 20 euro. Il rincaro di un rosario prodotto in Albania, che in Italia costa fino a 300 volte in più. Un’inchiesta del quotidiano Repubblica ha scoperto come varia il costo dal produttore al consumatore per l’oggetto a cui i cattolici devoti affidano le proprie preghiere. Accade dunque che un rosario prodotto in Albania al costo di appena 7 centesimi venga venduto nei negozi di San Giovanni in Laterano e vicina alle Mura Vaticane a ben 8, 15 ed anche 20 euro. Le donne che vengono sfruttate in Albania sono “vittime” del codice d’onore Kanun, che le vuole segretate in casa per difendersi dalla vendetta, dove guadagnano lavorando perline, croci e fili provenienti da una ditta di Rimini in Italia. Il guadagno mensile di una donna albanese che produce rosari è pari al costo di due kilogrammi di pollo al mercato.

Un fenomeno di manodopera a basso costo e sfruttamento celato dal Vaticano, questa è la denuncia di Repubblica. Complice di questo sfruttamento è il codice Kunan, antico codice dalle origini sconosciute che consente ai familiari di un uomo ucciso di vendicarne la morte uccidendo a loro volta l’assassino o i suoi familiari fino al terzo grado. Un motivo valido per le donne di Skutari, città dell’Albania, per rimanere segregate in casa dove produrre rosari sembra l’unico modo di guadagnare qualcosa, che spesso non è sufficiente nemmeno alla sopravvivenza della famiglia. Nella sola Skutari le famiglie che affrontano il Kanun sono 90 mila.

I commercianti intervistati hanno ammesso di non interessarsi della provenienza della mercanzia, ma di aver notato un calo dei costi di produzione: “Sì, i prezzi si sono abbassati perché probabilmente i produttori hanno cercato manodopera all’estero. Ma per forza, da quando anche in questo settore sono entrati i cinesi, che vendono paccottiglia a prezzo bassissimo, ti devi inventare qualcosa”. Renzo Ruggeri, direttore della principale rifornitrice del negozio dei Musei Vaticani, la ditta Opera Musei Fiorentini, ha detto: “Noi abbiamo molti rifornitori in Italia ma non con tutti abbiamo un rapporto decennale, quindi è possibile che ci siano casi come quello che lei ci racconta. Faremo delle verifiche e se lo troviamo sicuramente non ci riforniremo più da loro”.

14 dicembre 2011 | 12:16
Vaticano Oscuro - Pagina 5 173212930-beb0ed01-b286-439a-8aa2-c7a8a7c6f68d
http://inchieste.repubblica.it/it/repubblica/rep-it/2011/12/13/news/il_business_dei_rosari-25955241/?ref=HREC1-6
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Eraclito, 500 aC

in corso La Chiesa ci costa ogni anno 6.086.565.703€: ecco il dettaglio dei costi

Messaggio Da Alaudae Sab 17 Dic - 18:12:40

Vaticano Oscuro - Pagina 5 F344

La Chiesa ci costa ogni anno € 6.086.565.703: ai quali dobbiamo sommare i soldi che vengono devoluti "una tantum" dagli enti locali (comuni-provincie-regioni) che finanziano vari progetti, come le eventuali ristrutturazioni di Chiese e abbazie. Ovviamente il "conto" non tiene in considerazione nemmeno delle cifre che la Chiesa riceve da associazioni, fondazioni bancarie, privati cittadini, che offrono al Vaticano laute offerte, che ovviamente sono volontarie.

Volontarie "ma non troppo" (sono volontarie ma di fatto considerate un "atto dovuto") anche le offerte per i "sacramenti"; dalle benedizioni pasquali (con la classica busta dell'offerta), alle Comunioni, Cresime, matrimoni e – ahimé – funerali.

Ecco la tabella dei costi: (dati in Euro)

Otto per mille 1.067.000.000

Otto per mille di competenza dello stato 66.307.085

Cinque per mille 54.500.000

Erogazioni liberali 13.800.000

Esenzione ICI 500.000.000

Riduzione IRES 100.000.000

Riduzione IRAP 150.000.000

Esenzione IVA 100.000.000

Esenzioni fiscali e doganali relative alla Santa Sede 20.000.000

Pensioni 22.000.000

Benefici statali sulle pubbliche affissioni 2.000.000

Benefici statali per gli oratori 2.500.000

Contributi statali per i cappellani nelle Forze armate 12.000.000

Contributi statali per i cappellani nella Polizia di stato 6.000.000

Contributi statali per i cappellani nelle carceri 8.000.000

Contributi statali per i “grandi eventi” della Chiesa cattolica 3.651.315

Insegnamento della religione cattolica nelle scuole 1.500.000.000

Contributi statali alle scuole cattoliche 261.000.000

Contributi statali alle università cattoliche 53.216.886

Contributi statali all’editoria cattolica 12.000.000

Tariffe postali agevolate 7.500.000

Riduzione del canone TV 370.000

Copertura statale per il consumo idrico del Vaticano 4.000.000

Fondo edifici di culto 70.000.000

Servizio civile 20.000.000

Finanziamenti statali all’associazionismo sociale 3.720.417

“Legge mancia” 12.500.000

Altri contributi statali 50.000.000

Spese straordinarie delle amministrazioni locali in occasione di importanti eventi cattolici 20.000.000

Contributi delle amministrazioni locali alle scuole cattoliche 400.000.000

Utilizzo dei fondi strutturali europei 107.000.000

Cambi di destinazione d’uso 150.000.000

Altri contributi erogati dalle regioni 242.200.000

Servizi appaltati in convenzione ad organizzazioni cattoliche 150.000.000

Convenzioni pubbliche con la sanità cattolica 167.000.000

Contributi regionali per i cappellani negli ospedali 35.000.000

Contributi regionali agli oratori 50.000.000

Altri contributi erogati dalle province 70.700.000

Contributi comunali per l’edilizia di culto 94.100.000

Contributi comunali per i cappellani cimiteriali 6.000.000

Esenzioni comunali dalla tariffa per la gestione sui rifiuti 10.000.000

Edifici di proprietà comunale concessi a condizioni di favore a enti e associazioni cattoliche 3.000.000

Sconti comunali per l’accesso a zone a traffico limitato 1.000.000

Altri contributi erogati dai comuni 257.000.000

Benefici concessi da fondazioni e società a partecipazione pubblica 200.000.000

Cerimonie di culto in orario di lavoro nelle amministrazioni pubbliche, negli enti e nelle società controllate dallo stato 1.500.000

La speculazione sulle Comunioni.

E' vero che passare il figlio a Comunione è una libera scelta volontaria; ma vorrei vedere quale genitore non sarebbe in difficoltà a rifiutare al figlio di farlo, se lo desidera: come fanno tutti i suoi compagni di classe. Ovviamente ci sono delle spese per l'abito da cerimonia, e un'offerta – volontaria ma non troppo: di fatto è quasi "obbligatoria – da lasciare alla Chiesa. Ma quello che mi ha colpito, e se vogliamo un po' indignato, è la gestione delle foto della cerimonia: di seguito vi racconto l'esperienza di una mia amica che vive in provincia di Napoli, che ha passato quest'anno la propria figlia a Comunione. Per evitare di disturbare con i flash la cerimonia era proibitissimo scattare fotografie; il sacerdote si è espressamente raccomandato più volte con tutti i genitori, e quando qualcuno ha chiesto se era possibile scattarle senza il flash, gli è stato risposto con tono stizzito che "se tutti scattassero foto ci sarebbe disordine". E questo, obiettivamente, ci può anche stare. Quello che invece non sembra molto "etico", sopratutto in questo periodo di crisi, e in una zona dove la disoccupazione è endemica, dove queste cerimonie sono molto "sentite" da larga parte della popolazione, è il fatto che il "fotografo ufficiale" incaricato dalla chiesa venda ciascuna foto a ben 5€. La Chiesa anziché trovare un accordo con un fotografo, una sorta di "bando" per affidare tutte le cerimonie in cambio di un prezzo ridotto, probabilmente pretende la propria percentuale, e il costo lievita. La madre questione, ha acquistato 40 fotografie, alla "modica" cifra di 200€ per poi rivolgersi a un altro fotografo per duplicarle e fornirle ai nonni materni e paterni. Una cifra che sicuramente non è alla portata di tutte le famiglie. La mia domanda è stata "spontanea": "ma le famiglie più indigenti? Hanno qualche agevolazione?" – "non mi risulta" – mi ha risposto – "il fotografo ha distribuito i biglietti da visita, e per scegliere quale sviluppare, dovevamo recarci presso il laboratorio fotografico, dove nessuno si preoccupa della situazione economica dell'acquirente". E' davvero triste pensare che qualcuno debba rinunciare alle foto del proprio figlio che passa a Comunione – oppure comprarle a costo di chissà quale sacrificio e rinuncia – per una mera speculazione…

Testi a cura di nocensura.com – Fonte tabella: icostidellachiesa.it

link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Eraclito, 500 aC

in corso libri del Vaticano, un aiuto dalle stelle

Messaggio Da Alaudae Gio 22 Dic - 10:05:11

Vaticano Oscuro - Pagina 5 Mostra-4-big-anteprima-400x300-546095

Gli antichi libri custoditi nelle biblioteche vaticane sono stati messi in salvo dalle tecnologie usate per raccogliere i dati del cosmo.

L'Agenzia Spaziale Europea (Esa) ha infatti messo a disposizione uno speciale formato digitale utilizzato dai suoi satelliti per raccogliere le scansioni dei manoscritti.

Ideato nel 1970 dalla collaborazione di Esa e Nasa, 'Fits' e' il formato standard per l'immagazzinamento dell'enorme mole di dati raccolti dalle missioni spaziali, utilizzato ancora oggi da Herschel e Soho.

Fits e' stato ora adattato per uno scopo ben diverso: preservare una delle piu' grandi collezioni al mondo di libri antichi, che custodisce dal 1475 decine di migliaia di manoscritti e codici dal valore inestimabile.

Oltre a rendere il contenuto piu' accessibile, la digitalizzazione contribuira' a preservare gli originali in quanto il contatto con dita, l'usura e l'umidita' possono creare gravi danni nel lungo periodo.

Il formato Fits e' stato scelto dal Centro di Information Technology del Vaticano, oltre che per le sue alte prestazioni, anche per un motivo 'economico-filosofico' in quanto e' registrato in forma open source, cioe' non protetto da licenza d'autore e non legato a alcuna azienda che ne detiene i diritti.

I segreti di questo formato risiedo pero' soprattutto in alcuni aspetti tecnici che permettono una facile lettura dell'informazioni attraverso lo scanner, anche nel caso di pagine rovinate o di immagini scolorite dal tempo.

fonte ANSA
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Eraclito, 500 aC

Messaggio Da Birichina Ven 23 Dic - 17:09:38

gli originali non sono mai i veri originali Vaticano Oscuro - Pagina 5 80753 Vaticano Oscuro - Pagina 5 964380
Birichina
Birichina
Partecipante Novizio
Partecipante Novizio

Messaggio Personale Ciao! e ciao
Mio stato d'animo : innamorato

Animale Preferito : Vaticano Oscuro - Pagina 5 Chicken-32x32
Il mio Sesso : Femmina
Segno Zodiacale : Ariete Cavallo
La mia forza : Vaticano Oscuro - Pagina 5 34e68vb

Punti : 4768

Messaggio Da Christian Ven 23 Dic - 17:23:50

Birichina ha scritto:gli originali non sono mai i veri originali Vaticano Oscuro - Pagina 5 80753 Vaticano Oscuro - Pagina 5 964380

Vaticano Oscuro - Pagina 5 323413 Alla fine ci si ritrova il formato senza un paio di pagine:

Dunque... Ecco qui la pagina 102, 103, 104, 106, 107, 110...
Christian
Christian
Friends
Friends

Messaggio Personale Se non credi neanche nelle piccole cose, come puoi credere a tutte le altre?
Mio stato d'animo : incavolato

Segno Zodiacale : Capricorno Cane
La mia forza : Vaticano Oscuro - Pagina 5 1_star_rating

Punti : 5831

Messaggio Da Alaudae Ven 23 Dic - 17:56:19

Birichina ha scritto:gli originali non sono mai i veri originali Vaticano Oscuro - Pagina 5 80753 Vaticano Oscuro - Pagina 5 964380

in altre parole...?
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Eraclito, 500 aC

in corso Gb. Arcivescovo Canterbury ordina inchiesta su preti anglicani pedofili

Messaggio Da Alaudae Mar 27 Dic - 11:01:27

Vaticano Oscuro - Pagina 5 Canter
l'arcivescovo di Canterbury

LONDRA, GRAN BRETAGNA – L’arcivescovo di Canterbury ha messo sotto inchiesta una diocesi dove preti anglicani hanno potuto continuare a lavorare pur essendo stati accusati di pedofilia. La decisione di Rowan Williams, capo spirituale della Chiesa di Inghilterra, di indagare sulla diocesi di Chichester segna la prima volta dagli anni Ottanta che un arcivescovo di Canterbury ordina una ispezione apostolica in una diocesi.

Gli scandali della pedofilia hanno provocato un terremoto nella Chiesa Cattolica, in particolare nei paesi anglosassoni, ma non erano finora mai emersi in modo vistoso nel mondo protestante. Qualche mese fa il Vaticano ha ordinato una visita apostolica all’abbazia di Ealing a Londra dopo che sono venuti in luce anni di abusi da parte di monaci.

Lo scandalo di Chichester vede al centro due vicari, Roy Cotton e Colin Pritchard, che hanno molestato bambini in chiese delle Midlands e dell’East Sussex negli anni Settanta e Ottanta. In maggio un’inchiesta ha scoperto che i due hanno potuto continuare a prestare servizio nonostante i loro superiori fossero a conoscenza di gravi accuse nei loro confronti.
26 dicembre 2011 | 10:37

http://www.qatar-tribune.com/data/20111224/content.asp?section=europe1_4
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Eraclito, 500 aC

Messaggio Da cristian Ven 10 Feb - 16:39:08

il Papa, entro 12 mesi morirà
Complotto contro il Papa, cardinale Romeo: Nessun fondamento

Roma, 10 feb. (LaPresse) - 'Vaticano, trame e veleni. Un complotto contro il Papa, entro 12 mesi morirà'. Questo il titolo di questa mattina del 'Fatto quotidiano' che dà notizia di un appunto consegnato un mese fa dal Cardinale Castrillon, di cui Benedetto XVI sarebbe a conoscenza, e che riferisce quanto avrebbe detto il cardinale Romeo, arcivescovo di Palermo, nel novembre scorso in alcuni colloqui in Cina: il religioso avrebbe parlato della morte di papa Benedetto XVI entro novembre prossimo in un attentato. L'autore dell'articolo è Marco Lillo, secondo il quale il documento, scritto in lingua tedesca il 30 dicembre 2011, sarebbe stato consegnato al papa un mese fa.

Nel documento si parlerebbe esplicitamente di 'complotto omicidiario' ai danni di Benedetto XVI e, addirittura, del suo successore, che sarebbe il suo 'delfino', l'attuale arcivescovo di Milano, Angelo Scola. "Si tratta di farneticazioni che non vanno prese in alcun modo sul serio", ha commentato il direttore della sala stampa Vaticana, padre Federico Lombardi. A negare l'indiscrezione è anche la stessa arcidiocesi di Palermo che scrive in una nota: "Nella metà dello scorso mese di novembre S.E. il cardinale Paolo Romeo ha fatto un viaggio privato, della durata complessiva di cinque giorni, nella Repubblica Popolare Cinese. Del breve soggiorno, che si è limitato alla sola città di Pechino, sono stati opportunamente prevenuti, come da prassi, i competenti uffici della Santa Sede".

"Circa le informazioni apparse sull'odierna edizione de 'Il Fatto Quotidiano' - si legge ancora nel comunicato - S.E. il cardinale Romeo precisa che quanto gli viene attribuito è del tutto privo di ogni fondamento e appare tanto fuori dalla realtà da non dovere essere preso in alcuna considerazione".

http://it.notizie.yahoo.com/complotto-contro-il-papa-cardinale-romeo-nessun-fondamento-153934489.html?nc
cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : Vaticano Oscuro - Pagina 5 K4awoy
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia

Punti : 9852

http://............................

Messaggio Da Alaudae Ven 10 Feb - 20:51:08

l'avevo sentito alla radio stasera mentre tornavo dal "dottore informatico" (problemi forse risolti): farneticazioni? GP1 e GP2 non sono ancora bastati?
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Eraclito, 500 aC

Messaggio Da Alaudae Ven 10 Feb - 21:45:23

Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Eraclito, 500 aC

Messaggio Da Marius Ven 10 Feb - 22:23:35

ho sentito questa notizia oggi e la sto seguendo con moltissima curiosità
non è una cosa di tutti i giorni.. Vaticano Oscuro - Pagina 5 9215
Marius
Marius
Admin
Admin

Mio stato d'animo : incredulo

Animale Preferito : Vaticano Oscuro - Pagina 5 64qhqw10
Segno Zodiacale : Ariete Ratto

Nazione : Romania
Punti : 13552

http://www.misteri2012.net/

Messaggio Da cristian Ven 10 Feb - 22:35:17

sbaglio o in una qualche profezia(che non ricordo se fosse dei maya o no)si parla di benedetto xxvi come ultimo papa della storia cristiana?? o meglio(sempre se ricordo bene) si dice che l'ultimo papa della storia muoia nel 2012.
??
cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Da Marius Ven 10 Feb - 22:38:48

cristian ha scritto:sbaglio o in una qualche profezia(che non ricordo se fosse dei maya o no)si parla di benedetto xxvi come ultimo papa della storia cristiana?? o meglio(sempre se ricordo bene) si dice che l'ultimo papa della storia muoia nel 2012.
??

guarda qua http://www.misteri2012.net/t5443-si-rifiutano-di-dare-la-mano-al-papa
c'è sicuramente qualcosa che non va e questo filmato in italia non si è visto Vaticano Oscuro - Pagina 5 9215 Vaticano Oscuro - Pagina 5 9215
Marius
Marius
Admin
Admin

Mio stato d'animo : incredulo

Animale Preferito : Vaticano Oscuro - Pagina 5 64qhqw10
Segno Zodiacale : Ariete Ratto

Nazione : Romania
Punti : 13552

http://www.misteri2012.net/

Messaggio Da cristian Ven 10 Feb - 22:44:36

Marius ha scritto:

Chi sono questi vescovi non lo so, ma a quanto pare non hanno buoni rapporti con il papa
e hanno anche le faccie un pò tenebrose Vaticano Oscuro - Pagina 5 37384

azzo questa mel'ero persa,inquietante,quanto vorrei sapere di piu' Vaticano Oscuro - Pagina 5 810554 cmq i motivi sono come sempre tutti loro e noi ne subiamo le conseguenze. Vaticano Oscuro - Pagina 5 810554
cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Da Alaudae Ven 10 Feb - 22:48:13

Marius ha scritto:
cristian ha scritto:sbaglio o in una qualche profezia(che non ricordo se fosse dei maya o no)si parla di benedetto xxvi come ultimo papa della storia cristiana?? o meglio(sempre se ricordo bene) si dice che l'ultimo papa della storia muoia nel 2012.
??

guarda qua http://www.misteri2012.net/t5443-si-rifiutano-di-dare-la-mano-al-papa
c'è sicuramente qualcosa che non va e questo filmato in italia non si è visto Vaticano Oscuro - Pagina 5 9215 Vaticano Oscuro - Pagina 5 9215

lo credo bene che non hanno mostrato in Italia questo patetico ometto e la brutta figura che ha fatto.
non hanno risposto alla sua offerta di "pace"? loro sanno perchè
Vaticano Oscuro - Pagina 5 2726040884
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Eraclito, 500 aC

Messaggio Da Alaudae Ven 10 Feb - 22:58:04

??

Benedetto XVI: il penultimo Papa

Secondo la profezia di Malachia Benedetto XVI è il penultimo dei romani pontefici.
San Malachia fu un vescovo irlandese autore, nel 1140, di previsioni sul futuro del papato.

Le profezie indicano, con una metafora breve, la storia della Chiesa romana, da Celestino II (1143-1144) a Pietro II, che dovrebbe essere l'ultimo Papa, dopo Joseph Ratzinger, da poco insediato con il nome Benedetto XVI, forse destinato a gestire un periodo di guerre che prepareranno l'ultimo tragico pontificato.

Il pontificato di Pietro II, dopo Ratzinger, viene più dettagliatamente descritto dal 'profeta'. Nel testo di pronostico si dice che Santa Romana Chiesa verrà perseguitata, che il nuovo Pietro 'pascerà il suo gregge tra molte tribolazioni', che Roma sarà distrutta e che 'il terribile giudice giudicherà il suo popolo. E così sia!'

La visione è apocalittica ma, fortunatamente, si riferisce ad un periodo non vicinissimo. Prima di tutto questo, c'è:

Il pontificato di Benedetto XVI e la Gloria dell'Olivo. continua..
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Eraclito, 500 aC

Messaggio Da Christian Sab 11 Feb - 16:31:41

Sicuramente non gli danno la mano perché sapranno qualcosa di troppo... E poi al papa sembra che non dispiaccia!

P.S: l'argomento non esiste più
Christian
Christian
Friends
Friends

Messaggio Personale Se non credi neanche nelle piccole cose, come puoi credere a tutte le altre?
Mio stato d'animo : incavolato

Segno Zodiacale : Capricorno Cane
La mia forza : Vaticano Oscuro - Pagina 5 1_star_rating

Punti : 5831

Messaggio Da Alaudae Sab 11 Feb - 21:18:02

Christian ha scritto:Sicuramente non gli danno la mano perché sapranno qualcosa di troppo... E poi al papa sembra che non dispiaccia!

P.S: l'argomento non esiste più

ho dimenticato di dirvi che ho riunito qui i due argomenti.
al papa non dispiace...e che doveva fare? ha cercato di limitare i danni per quanto è possibile rimanendo imperturbabile esteriormente, cosa abbia pensato in quel momento lo sa solo lui.
Vaticano Oscuro - Pagina 5 724696
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Eraclito, 500 aC

in corso Pare che i soldi del Vaticano siano stati trasferiti in Germania

Messaggio Da Alaudae Sab 11 Feb - 21:52:07

Lo Ior, Istituto per le opere di religione, in sostanza la banca del Vaticano, da circa un anno, ossia da quando Bankitalia ha imposto agli istituti di credito di considerarlo alla stregua di una banca extracomunitaria, non è più cliente di banche italiane ed ha trasferito gran parte delle proprie attività finanziarie in Germania.

Il progressivo azzeramento dell'operatività (nove gli istituti di credito italiani con i quali lo Ior era in rapporti, tra i quali Unicredit e Intesa), è emerso dall'esame dei rapporti finanziari acquisiti dalla procura di Roma nell'ambito dell'inchiesta su presunte attività di riciclaggio legate ad operazioni avviate dalla banca vaticana. Inchiesta scaturita dal maxisequestro di 23 milioni di euro (settembre 2010) dello Ior ritenuti dalla procura oggetto di una movimentazione caratterizzata da omissioni punite dalle norme antiriciclaggio.

Nella vicenda sono indagati il presidente Ettore Gotti Tedeschi e il direttore generale Paolo Cipriani. Il denaro è stato dissequestrato nel giugno dello scorso anno dal tribunale del riesame alla luce dei «rilevanti mutamenti sul piano normativo ed istituzionale» dello Ior in materia di antiriciclaggio. Tra queste l'istituzione dell'Autorità di informazione finanziaria (Aif) del Vaticano, con compiti di prevenzione e contrasto del riciclaggio e di scambio «a condizione di reciprocità» di informazioni in materia di operazioni sospette.

Ma, quest'ultimo, con riferimento alle attività della magistratura romana, solo in un'occasione ha risposto alle domande degli inquirenti, in particolare del procuratore aggiunto Nello Rossi e del pm Stefano Rocco Fava, titolari di alcuni procedimenti.

In uno di questi, come riferito oggi da «L'Unità», ci sono quattro sacerdoti indagati per riciclaggio per alcune centinaia di migliaia di euro: si tratta di Salvatore Palumbo, Orazio Bonaccorsi ed Evaldo Biasini (il nomi nativo di quest'ultimo appare nelle indagini sul G8) nonché monsignor Emilio Messina.

VATICANO: "NON OSTACOLIAMO INDAGINI" La Santa Sede respinge come «non corrispondente a verità» la «insinuazione» fatta nella trasmissione Gli intoccabili sullo Ior, su La7, che «le normative vaticane non consentirebbero le indagini o i procedimenti penali relativi a periodi precedenti» l'entrata in vigore della legge antiriciclaggio. «Si precisa che la rogatoria del 2002 non risulta pervenuta in Vaticano», si legge in una dichiarazione della sala stampa vaticana, che smentisce l'affermazione fatta dal magistrato Luca Tescaroli nel programma Gli intoccabili secondo cui il Vaticano non avrebbe dato risposta alle rogatorie sul caso Banco Ambrosiano-Calvi.

«Anche all'Ambasciata d'Italia presso la Santa Sede, dopo una prima ricerca effettuata negli Archivi, la richiesta di rogatoria internazionale presentata dal Tribunale di Roma nel 2002 non risulta mai pervenuta», si legge nella dichiarazione della sala stampa vaticana. «Alle altre due - viene spiegato - è stato fornito regolare riscontro, indirizzato all'Ambasciata d'Italia presso la Santa Sede».

Come inoltre affermato nella dichiarazione di ieri in risposta a un articolo dell'Unità, «la Santa Sede e le autorità del Vaticano hanno doverosamente cooperato con la magistratura e le altre autorità italiane e ciò risulta dalla documentazione accessibile agli ufficiali sia della Santa Sede sia della Repubblica Italiana». La sala stampa vaticana ha diffuso una lunga dichiarazione in cui parla di «affermazioni infondate» e di «informazioni false» sull'Istituto per le Opere di religione (Ior) e l'Autorità di Informazione finanziaria (Aif) diffuse ieri nella puntata de «Gli intoccabili».

«L'affermazione che lo Ior è una banca non corrisponde a verità; lo Ior è una Fondazione di diritto sia civile che canonico regolata da un proprio statuto; non mantiene riserve e non concede prestiti come una banca», viene spiegato. «Tanto meno è una 'banca off-shorè - prosegue la nota -. Di fatto, nella citata trasmissione viene usato tale termine non per illustrare il vero carattere e la funzione dello Ior, ma per creare un'impressione di illegalità. Lo Ior si trova all'interno di una giurisdizione sovrana e opera in un quadro normativo e regolamentare, che comprende anche la legge antiriciclaggio vaticana». Quest'ultima, la Legge CXXVII, «è stata adottata proprio per essere in linea con gli standard internazionali».

Smentendo poi «l'insinuazione che le normative vaticane non consentirebbero le indagini o i procedimenti penali relativi a periodi precedenti all'entrata in vigore della Legge CXXVII (1 aprile 2011)», la nota fa riferimento al «memo esclusivo» presentato durante il programma e spiega che «tale documento è senza alcun valore ufficiale e rappresenta unicamente le valutazioni di chi l'ha scritto». «Per di più - aggiunge -, ivi non si afferma l'impossibilità di indagini o procedimenti penali per periodi precedenti al 1/o aprile 2011; non emerge la resistenza dello Ior a collaborare in caso di indagini o di procedimenti penali su fatti precedenti al 1/o aprile 2011». Per quanto riguarda poi la cooperazione tra lo Ior e l'Aif, «lo Ior ha cooperato nel fornire informazioni su transazioni avvenute anche prima di tale data».

Le affermazioni fatte durante la trasmissione «non corrispondono quindi a verità: secondo la normativa vaticana in materia di antiriciclaggio l'Autorità giudiziaria vaticana ha il potere di indagare anche transazioni sospette avvenute in periodi precedenti al 1/o aprile 2011, e ciò anche nel quadro della cooperazione internazionale con i giudici di altri Stati, inclusa l'Italia». La dichiarazione sottolinea inoltre che «i rapporti dello Ior con banche non italiane sono sempre stati attivi e, a differenza di quanto è stato affermato, è stata ridotta solo limitatamente l'attività con le banche italiane». Lo Ior, «così come fanno anche gli enti finanziari italiani, si avvale dei servizi di banche estere (italiane e non) quando essi sono più efficienti e a minor costo.

Tutti i movimenti in contanti, poi, sono certificati con documenti doganali. Come prassi, tutti i movimenti di denaro sono regolarmente tracciati ed archiviati». Per quanto riguarda la norma che regola il movimento di denaro contante, «è importante precisare - dice la nota della Santa Sede - che lo Ior controlla e controllava anche i movimenti frazionati (cosiddette step transactions) per un totale di 15.000 euro nei dieci giorni consecutivi». Per di più, le normative aggiornate stabiliscono che «i soggetti sottoposti agli obblighi della medesima Legge (tra i quali lo Ior) devono eseguire 'gli obblighi di adeguata verifica: quando eseguono transazioni occasionali il cui importo sia pari o superiore ad euro 15.000, indipendentemente dal fatto che siano effettuate con una transazione unica o con più transazioni collegatè». Aggiungendo a questo la smentita al fatto che il Vaticano non abbia risposto alle rogatorie della magistratura sul Caso Calvi, la nota conclude che la presentazione compiuta nella trasmissione «risulta parziale e non contribuisce ad avere un quadro obiettivo della realtà descritta».

CAMUSO: SMENTITA MI OFFENDE «La smentita della Santa Sede offende ingiustamente la mia reputazione e afferma una serie di falsità». Lo ha detto Angela Camuso replicando alla nota diffusa ieri dalla Sala Stampa della Santa Sede volta a confutare quanto scritto dalla stessa giornalista su l'Unità nell'articolo intitolato: «Riciclaggio, quattro preti indagati I silenzi del Vaticano sui controlli». «In particolare - è detto in una nota - non è vero che l'articolo suddetto ha 'riciclato', come sostiene la Santa Sede, notizie già pubblicate dalla stessa Unità. Infatti, né l'Unità né altri organi di stampa, fino a ieri, avevano mai dato la notizia - che peraltro la Santa Sede non smentisce, essendo vera - dell'iscrizione sul registro degli indagati di monsignor Messina, del reverendo Buonaccorsi e di don Palumbo. Quanto al significato della parola incriminazione, considerata dalla Santa Sede diffamatoria, nei riguardi del direttore generale dello Ior Cipriani e del suo presidente Gotti Tedeschi, da tempo indagati per il reato di violazione delle norme antiriciclaggio, faccio riferimento a numerosi autorevoli dizionari che così definiscono l'azione di incriminare: mettere sotto accusa».

«Infine - conclude la nota - seppure il Vaticano sostiene di aver avuto un atteggiamento di collaborazione con i magistrati italiani, ribadisco che la Procura di Roma è ancora in attesa, da oltre sei mesi, di una risposta dalla Santa Sede in merito ad alcuni conti Ior oggetto dell'inchiesta. E d'altra parte, al di là delle dichiarazioni ufficiali, quale sia la reale posizione del Vaticano in merito si evince molto chiaramente dall'intervista esclusiva a un alto prelato che ho realizzato per la trasmissione Gli Intoccabili andata in onda ieri sera su La 7».

Fonte: leggo.it

Il contenuto di questo articolo rappresenta esclusivamente il pensiero dell'autore, ma non necessariamente il pensiero e/o la linea editoriale di ECplanet, che mantiene la propria autonomia e indipendenza. Gli eventuali commenti devono essere proposti all'indirizzo dell'autore:

http://www.leggo.it/news/social/i_soldi_del_vaticano_lasciano_litalia_in_germania_per_paura_delle_inchieste/notizie/164417.shtml
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Eraclito, 500 aC

Messaggio Da Alaudae Sab 11 Feb - 22:36:01

ho riunito qui gli argomenti riguardanti il vaticano per avere tutto sotto controllo in un unico topic, che ne dite?
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Eraclito, 500 aC

Messaggio Da Arconte Segugio Dom 12 Feb - 11:07:09

Vaticano Oscuro - Pagina 5 323413
Arconte Segugio
Arconte Segugio
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale sarà così... PERCHE' QUESTO E' IL MIO VOLERE!
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : Vaticano Oscuro - Pagina 5 Chicken-32x32

Punti : 6272

Messaggio Da cristian Dom 12 Feb - 12:19:04

Alaudae ha scritto:ho riunito qui gli argomenti riguardanti il vaticano per avere tutto sotto controllo in un unico topic, che ne dite?

ottimo lavoro
cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri