Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

21.12.2012

+23
Blaksturg
Arconte Segugio
Christian
alfio
Nibiruzzo
NEMOR
supersonic
.Shane.
piezero
Albycar
morsi
Marek
FALGORN
Vudkos
mary-anne
spirale82
cristian m.
jemma
Vale84
Alaudae
cristian
Marius
stefanuccio
27 partecipanti

Pagina 20 di 21 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21  Successivo

Andare in basso

in corso Re: 21.12.2012

Messaggio Da Christian Mer 23 Mag - 10:43:25

Eccoliiiiiiii! Prima sputano sentenze sulla fine del mondo, poi, mo che ci siamo vicini, dicano che non l'avevano mai detto... Bello, bello
Christian
Christian
Friends
Friends

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale Se non credi neanche nelle piccole cose, come puoi credere a tutte le altre?
Mio stato d'animo : incavolato

Animale Preferito : 21.12.2012 - Pagina 20 34j39n10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Capricorno Cane
La mia forza : 21.12.2012 - Pagina 20 1_star_rating

Messaggi : 969
Età : 29
Netiquette : 21.12.2012 - Pagina 20 WarnFull
Località : Livorno
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 06.10.11
Punti : 5615

Torna in alto Andare in basso

in corso il mondo sta finendo, lo dice il supercomputer del MIT

Messaggio Da Alaudae Sab 2 Giu - 9:48:02

21.12.2012 - Pagina 20 Roadrunner%20supercomputer-anteprima-600x395-682148

Da 'Apocalypse Now' a 'Apocalypse Soon'. Tra 'ora' e 'presto' non c'è comunque da stare allegri e, se pensavamo di essere scampati alla profezia dei Maya, eccone un'altra, frutto dei calcoli di un super computer del MIT, che nel 1972 ha decretato la fine prossima dell'umanità. Il modello elaborato dal computer è vecchio di 40 anni ma gli esperti che lo hanno riesaminato dicono che i risultati potrebbero essere esatti.

Il programma che ha calcolato la predizione si chiama World3 ed ha esaminato la tipologia di sviluppo della società industrializzata basata sui tassi di allora con una serie di algoritmi correttivi che ne attualizzano i 'progressi' ad oggi ed al prossimo futuro.

Il quadro che ne esce è quello di un sistema globale che, se pure riuscisse ad avvertire in tempo i limiti e gli estremi del momento del collasso, non riuscirebbe comunque a fermare la sua marcia verso il disastro totale.

I dati elaborati da World3 sono stati riesaminati nel 1994 e nel 2004 da Dennis Meadows, professore emerito di politica dei sistemi all'Università del New Hampshire, che ha guidato il team del MIT e che con Donella Meadows e Jørgen Randers ha ideato il modello quarant'anni fa. Il risultato è che gli scenari immaginati dal computer hanno avuto riscontri precisi con le diverse successive realtà.

Certo, non tutte le ipotesi sono negative, c'è anche quella che vede l'umanità riuscire a controllare la demografia del pianeta, la produzione e lo sfruttamento delle risorse. Ma dal 1972 ad oggi questi obiettivi sono stati clamorosamente mancati e quindi, quella che si prospetta, è una 'soluzione B' dove l'aumento della popolazione procede senza controllo, il cibo diminuisce, le risorse si esauriscono, aumentano l'inquinamento ed il riscaldamento globale.

fonte adnkronos
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : 21.12.2012 - Pagina 20 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : 21.12.2012 - Pagina 20 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : 21.12.2012 - Pagina 20 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27551

Torna in alto Andare in basso

in corso Venerdì 8 Giugno 2012, 14:39 I Maya avevano ragione ? Secondo un consesso di scienziati il collasso del pianeta è vicino

Messaggio Da Alaudae Ven 8 Giu - 17:27:27

21.12.2012 - Pagina 20 Medium_1163032842-anteprima-600x400-687910

Sicuramente la notizia rinforzerà le teorie apocalittiche che traggono linfa dalla - male interpretata - profezia Maya sul 2012:

Uno studio condotto da 18 ricercatori prevede un imminente collasso planetario irreversibile.

Gli autori, esperti in diverse discipline, suggeriscono che gli ecosistemi del pianeta stanno precipitando verso una fase di crollo.

Secondo la ricerca pubblicata su Nature, la sempre piu' accelerata perdita di biodiversita', le fluttuazioni estreme del clima, la connessione tra ecosistemi e il cambiamento del bilancio energetico sono tutti fattori precursori di un punto di non ritorno.

Secondo i ricercatori - provenienti da Cile, Canada, Finlandia, Regno Unito, Spagna e Stati Uniti, incontratisi la prima volta presso la University of California Berkeley nel 2010 - questo momento potrebbe avere luogo durante questo secolo e gli ecosistemi del pianeta potrebbero collassare in un tempo brevissimo.

"L'ultimo punto di rottura nella storia della terra risale a 12mila anni fa, quando il pianeta e' passato dall'era dei ghiacciai (che era durata 100mila anni) all'attuale stato interglaciale - ha detto Arne Mooers, professore presso il Biodiversity Department of Biological Sciences della Simon Fraser University -.

Una volta raggiunto quel punto, i cambiamenti biologici piu' estremi ci hanno portati allo stato attuale in solo 1000 anni.

fonte AGI
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : 21.12.2012 - Pagina 20 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : 21.12.2012 - Pagina 20 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : 21.12.2012 - Pagina 20 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27551

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: 21.12.2012

Messaggio Da Blaksturg Sab 9 Giu - 11:22:11

Ma sbaglio o ne sta venendo fuori una nuova ogni 5 giorni?? Se non è politica del terrore questa ditemi voi cosè!!!
Blaksturg
Blaksturg
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale Spengi la TV, accendi il cervello!
Mio stato d'animo : triste

Animale Preferito : 21.12.2012 - Pagina 20 34j39n10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Pesci Cavallo
La mia forza : 21.12.2012 - Pagina 20 1_star_rating

Messaggi : 407
Età : 34
Netiquette : 21.12.2012 - Pagina 20 WarnFull
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 29.01.12
Punti : 4985

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: 21.12.2012

Messaggio Da Marek Sab 9 Giu - 19:45:04

io vorrei conoscere i nomi di questi presunti ''scienziati''....che ultimamente le sparano veramente tante
Marek
Marek
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente SuperAttivo

Messaggio Personale Se sei di buon umore, non ti preoccupare Ti passera'.
Animale Preferito : 21.12.2012 - Pagina 20 34j39n10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Vergine Cane
La mia forza : 21.12.2012 - Pagina 20 2vci68j

Messaggi : 1493
Età : 41
Netiquette : 21.12.2012 - Pagina 20 WarnFull
Località : SIENA....vicinanze
Nazione : Rep.Ceca
Data d'iscrizione : 14.10.10
Punti : 6689

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: 21.12.2012

Messaggio Da Arconte Segugio Lun 11 Giu - 7:56:38

Marek ha scritto:io vorrei conoscere i nomi di questi presunti ''scienziati''....che ultimamente le sparano veramente tante

21.12.2012 - Pagina 20 323413
Arconte Segugio
Arconte Segugio
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale sarà così... PERCHE' QUESTO E' IL MIO VOLERE!
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : 21.12.2012 - Pagina 20 Chicken-32x32
Il mio Sesso : Maschio
La mia forza : 21.12.2012 - Pagina 20 2vci68j

Messaggi : 1310
Netiquette : 21.12.2012 - Pagina 20 WarnFull
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 18.11.11
Punti : 6056

Torna in alto Andare in basso

in corso Fine del mondo

Messaggio Da Alaudae Sab 16 Giu - 21:41:13

21.12.2012 - Pagina 20 Metro-tunnel

Come esprimere lo spirito di un’epoca senza spirito?

“Fine del mondo”: quante volte abbiamo udito questa espressione pronunciata da chi, con sicumera, intende irridere le tradizioni che adombrano il tema del passaggio e della palingenesi - preceduti da prove terribili - da un ciclo ad un altro. Quante volte insipienti, con i loro occhi spiritati, tra malcelata paura e scherno scaramantico, ripetono “fine del mondo…”

Si replichi: la fine del mondo è già avvenuta. Essa accade ogni volta in cui una sventura, visibile o invisibile, conclamata o ignota ed ignorata, si abbatte su qualcuno o qualcosa, allorquando si è costretti a guadare il fiume.

Il nostro tempo rantola, anche se seguitiamo a mantenerlo in una condizione larvale, a somiglianza di quegli infelici senza chances che dipendono dai macchinari per la loro stentata sopravvivenza.

I volgari media hanno insinuato l’idea di fine come catastrofe planetaria ("naturale"), quasi non fossero già occorse e non accadessero tutti i giorni dinanzi agli occhi ciechi della gente. Solo l’inossidabile egoismo spinge a vedere nel flagello un evento che riguarda solo gli altri o un fatto proiettato in un futuro lontano, evanescente.

Certo, non si può escludere l’eventualità di un cataclisma globale anche imminente (una guerra? una pandemia? Un black out generale?...), ma, se succederà, sarà l’esito di un processo storico in atto almeno da secoli, non solo un’improvvisa deflagrazione. E’ un processo i cui sintomi sono manifesti, sebbene gran parte dell’opinione pubblica continui a fingere di non vederli, un po’ per autodifesa un po’ per faciloneria. E’ un cambiamento antropologico che sospinge l’umanità verso il baratro. E’ un abisso che, prima di essere il disastro sociale, politico ed economico, è la perdita di sé.

Non sappiamo in che misura altre generazioni seppero affrontare con dignità i cambiamenti ed i disfacimenti epocali. Sappiamo che la nostra non ci riuscirà, perché non si accorge del crepuscolo, anzi lo scambia per l’alba più radiosa. Non si avvertono i segni della discontinuità e, quando uno strappo violento lacera il tessuto della vita normale, lo si rattoppa prontamente. L’abito è tutto rappezzato, ma lo si indossa, come se fosse stato appena acquistato nella boutique.

Invero, per essere coscienti della crisi, è necessario avere una coscienza, accessorio che ormai è installato in pochi uomini. Affinché un’età sia conscia della propria irrimediabile putrefazione, occorre che in quell’età soffi uno spirito, ma la nostra epoca ne è del tutto priva.

Infine persino i consapevoli oggi paiono inconsapevoli.

link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : 21.12.2012 - Pagina 20 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : 21.12.2012 - Pagina 20 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : 21.12.2012 - Pagina 20 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27551

Torna in alto Andare in basso

in corso RUSSIA: KRASNOYARSK-26, LA CITTÀ SEGRETA PROGETTATA PER L’APOCALISSE

Messaggio Da Alaudae Mar 19 Giu - 16:06:31

21.12.2012 - Pagina 20 A254

Zheleznogorsk è una cittadina della Russia orientale, affacciata sul fiume Yenisei. Si chiama così solo dal 1992, nonostante la sua costruzione sia avvenuta nel 1950, quando la zona su cui sorge non era nient’altro che un territorio desolato al confine della foresta siberiana. Per oltre 40 anni, fino alla disintegrazione dell’impero sovietico, quasi nessuno è stato al corrente della sua esistenza. Eppure la città era popolata da centinaia di ingegneri, fisici e soldati che chiamavano il posto in cui vivevano con il nome in codice di Krasnoyarsk-26.

Sotto la bandiera rossa dell’Urss issata nella inospitale Siberia, centomila fantasmi hanno vissuto e lavorato ogni giorno in una città altrettanto fantasma, non segnata sulle carte geografiche, difficile da raggiungere e mantenuta appositamente isolata dal mondo. Krasnoyarsk-26 era una delle città segrete dell’Unione Sovietica. Una delle meraviglie moderne dell’ingegneria militare, il complesso nucleare segreto più grande del mondo. Pochi palazzi residenziali costruiti attorno a tre reattori per la produzione di plutonio per le armi atomiche che avrebbero dovuto servire ai russi per vincere la Terza guerra mondiale contro gli Stati Uniti.

Per decenni, in silenzio, la città si è preparata all’apocalisse. Continue esercitazioni, esperimenti e test venivano condotti in strutture sotterranee multilivello con oltre 3500 stanze o in gallerie scavate a 200 metri di profondità all’interno di una montagna. Tutti dovevano essere pronti a tutto, anche ad un attacco a sorpresa. Ecco perché gli impianti dei reattori erano progettati non solo per resistere ad un bombardamento nucleare, ma anche per reagire continuando a produrre plutonio per gli armamenti.

Ma in attesa del conflitto globale, a Krasnoyarsk-26 non si viveva affatto male per gli standard di vita dell’Unione Sovietica. Chi lavorava agli impianti nucleari era ottimamente pagato e poteva godere di molti privilegi sociali per sé e per la propria famiglia. In cambio lo stato comunista imponeva la più assoluta segretezza su quanto accadeva in città. Gli spostamenti degli abitanti erano scoraggiati dalle autorità locali, per entrare o uscire dai confini di quel lembo di Siberia ci voleva un pass speciale. Anche le comunicazioni con il resto del paese erano difficoltose ed avvenivano per lo più per corrispondenza. Le lettere dei familiari dei lavoratori della città segreta, inviate da Mosca o da San Pietroburgo, dovevano essere indirizzate ad una casella postale chiamata appunto “Krasnoyarsk-26”. Nessuna riservatezza, ogni riga era passata al setaccio dagli agenti del KGB.

Molto più agevole era invece l’interconnessione con le altre città segrete russe come Chelyabinsk-65 o Tomsk-7, con cui venivano scambiati minerali ad altri materiali utili per scopi bellici. Nella più rigida disciplina militare, tutto a Krasnoyarsk-26 è rimasto uguale per oltre quarant’anni. La vita dei figli dei soldati e dei fisici nucleari si svolgeva su strade desolate al di sopra dei labirinti sotterranei, in cui costantemente in allarme lavoravano i loro padri. In attesa della resa dei conti finale. Quella che non è mai arrivata.



21.12.2012 - Pagina 20 A255

Nel 1992 il presidente russo Boris Eltsin ha finalmente riconosciuto con un decreto l’esistenza delle città segrete. Krasnoyarsk-26 è apparsa per la prima volta sulle cartine geografiche ufficiali con il nome storico di Zheleznogorsk e nulla è più stato uguale. Chiunque ora può entrare ed uscire ma nella ex città segreta non ci vengono molti turisti perché c’è poco da vedere.

Due dei tre reattori sono stati spenti, alcune attività belliche riconvertite. Rimangono però i segni indelebili della catastrofe ecologica che l’attività della misteriosa Krasnoyarsk-26 ha procurato nella regione siberiana: 3000 tonnellate di scorie radioattive accumulate, materiale pericolosissimo che nessuno a Mosca ha ancora deciso come smaltire. È il prezzo da pagare per aver progettato la fine del mondo.


Massimiliano Ferraro


Fonte: https://ecoinchiesta.wordpress.com/2011/05/13/russia-krasnoyarsk-26-la-citta-segreta-progettata-per-lapocalisse/
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : 21.12.2012 - Pagina 20 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : 21.12.2012 - Pagina 20 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : 21.12.2012 - Pagina 20 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27551

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: 21.12.2012

Messaggio Da barabba1978 Mer 27 Giu - 14:28:43

stefanuccio ha scritto:
...kmq volevo chiedervi se avete qualche notizia in più sulle ere che i maya ci hanno riportato...
...chi pensa che si vada incontro a una vera e propria catastrofe, e chi pensa che sara solamento un cambiamento mentale e spirituale per tutti...
[b]

Salve a tutti,
sono nuovo, non molto esperto di forum, ad ogni modo qualche giorno fa ho assistito ad una conferenza su un libro che si propone di rispondere proprio a queste domande e così oggi mi sono messo a navigare ed eccomi qua.
Il libro si chiama 2012-2116 Gli anni predetti, di Alfredo Pochet, c'ha anche un sito internet tipo gliannipredetti.com
Qualcuno di voi l'ha letto?
Che ne pensate?
Quello che a me aveva colpito della locandina è proprio questa domanda: Oggi tutti sanno che esiste una profezia maya sul 2012, ma in quanti conoscono il suo vero significato?
Ho comprato questo piccolo libro, un po' complicato all'inizio perché prova a spiegare concetti matematici. Poi però il discorso si amplia e devo dire che ho apprezzato molto lo sforzo di dare una spiegazione razionale, fondata su fonti autentiche e basi scientifiche, dell'ipotetico cambiamento che noi abbiamo attribuito ad una predizione maya.
Vengono fuori alcuni concetti che chiariscono un bel po' di cose che, a quanto pare, sono state parecchio travisate negli ultimi anni.
Una di queste ad esempio è il discorso della correlazione tra i calendari che secondo quanto viene documentato nel libro è errata.

Torno a lavorare e vi leggo.
Saluti sa Barabba!


barabba1978
Partecipante Novizio
Partecipante Novizio

Messaggio Personale Ciao!
Il mio Sesso : Maschio
La mia forza : 21.12.2012 - Pagina 20 34e68vb

Messaggi : 2
Netiquette : 21.12.2012 - Pagina 20 WarnFull
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 27.06.12
Punti : 4316

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: 21.12.2012

Messaggio Da Alaudae Mer 27 Giu - 15:15:38

benvenuto nel forum Misteri2012.net - dovresti per la cronaca presentarti nell'apposita sezione in off-topic - non ho letto il libro anzi non ne ero a conoscenza: con il tuo prossimo post ci darai qualche primizia interessante..
ma in quanti conoscono il suo vero significato?: su oltre sette miliardi di persone quante si sono poste il problema conoscendolo?
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : 21.12.2012 - Pagina 20 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : 21.12.2012 - Pagina 20 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : 21.12.2012 - Pagina 20 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27551

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: 21.12.2012

Messaggio Da Marek Mer 27 Giu - 18:14:39

Ciao e benvenuto 21.12.2012 - Pagina 20 773968 , potresti scrivere qualche post sul libro che hai letto ...penso potrebbe essere molto interessante
Marek
Marek
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente SuperAttivo

Messaggio Personale Se sei di buon umore, non ti preoccupare Ti passera'.
Animale Preferito : 21.12.2012 - Pagina 20 34j39n10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Vergine Cane
La mia forza : 21.12.2012 - Pagina 20 2vci68j

Messaggi : 1493
Età : 41
Netiquette : 21.12.2012 - Pagina 20 WarnFull
Località : SIENA....vicinanze
Nazione : Rep.Ceca
Data d'iscrizione : 14.10.10
Punti : 6689

Torna in alto Andare in basso

in corso metro 2033

Messaggio Da ajeje Gio 28 Giu - 23:14:04

Alaudae ha scritto:21.12.2012 - Pagina 20 A254

Zheleznogorsk è una cittadina della Russia orientale, affacciata sul fiume Yenisei. Si chiama così solo dal 1992, nonostante la sua costruzione sia avvenuta nel 1950, quando la zona su cui sorge non era nient’altro che un territorio desolato al confine della foresta siberiana. Per oltre 40 anni, fino alla disintegrazione dell’impero sovietico, quasi nessuno è stato al corrente della sua esistenza. Eppure la città era popolata da centinaia di ingegneri, fisici e soldati che chiamavano il posto in cui vivevano con il nome in codice di Krasnoyarsk-26.

Sotto la bandiera rossa dell’Urss issata nella inospitale Siberia, centomila fantasmi hanno vissuto e lavorato ogni giorno in una città altrettanto fantasma, non segnata sulle carte geografiche, difficile da raggiungere e mantenuta appositamente isolata dal mondo. Krasnoyarsk-26 era una delle città segrete dell’Unione Sovietica. Una delle meraviglie moderne dell’ingegneria militare, il complesso nucleare segreto più grande del mondo. Pochi palazzi residenziali costruiti attorno a tre reattori per la produzione di plutonio per le armi atomiche che avrebbero dovuto servire ai russi per vincere la Terza guerra mondiale contro gli Stati Uniti.

Per decenni, in silenzio, la città si è preparata all’apocalisse. Continue esercitazioni, esperimenti e test venivano condotti in strutture sotterranee multilivello con oltre 3500 stanze o in gallerie scavate a 200 metri di profondità all’interno di una montagna. Tutti dovevano essere pronti a tutto, anche ad un attacco a sorpresa. Ecco perché gli impianti dei reattori erano progettati non solo per resistere ad un bombardamento nucleare, ma anche per reagire continuando a produrre plutonio per gli armamenti.

Ma in attesa del conflitto globale, a Krasnoyarsk-26 non si viveva affatto male per gli standard di vita dell’Unione Sovietica. Chi lavorava agli impianti nucleari era ottimamente pagato e poteva godere di molti privilegi sociali per sé e per la propria famiglia. In cambio lo stato comunista imponeva la più assoluta segretezza su quanto accadeva in città. Gli spostamenti degli abitanti erano scoraggiati dalle autorità locali, per entrare o uscire dai confini di quel lembo di Siberia ci voleva un pass speciale. Anche le comunicazioni con il resto del paese erano difficoltose ed avvenivano per lo più per corrispondenza. Le lettere dei familiari dei lavoratori della città segreta, inviate da Mosca o da San Pietroburgo, dovevano essere indirizzate ad una casella postale chiamata appunto “Krasnoyarsk-26”. Nessuna riservatezza, ogni riga era passata al setaccio dagli agenti del KGB.

Molto più agevole era invece l’interconnessione con le altre città segrete russe come Chelyabinsk-65 o Tomsk-7, con cui venivano scambiati minerali ad altri materiali utili per scopi bellici. Nella più rigida disciplina militare, tutto a Krasnoyarsk-26 è rimasto uguale per oltre quarant’anni. La vita dei figli dei soldati e dei fisici nucleari si svolgeva su strade desolate al di sopra dei labirinti sotterranei, in cui costantemente in allarme lavoravano i loro padri. In attesa della resa dei conti finale. Quella che non è mai arrivata.



21.12.2012 - Pagina 20 A255

Nel 1992 il presidente russo Boris Eltsin ha finalmente riconosciuto con un decreto l’esistenza delle città segrete. Krasnoyarsk-26 è apparsa per la prima volta sulle cartine geografiche ufficiali con il nome storico di Zheleznogorsk e nulla è più stato uguale. Chiunque ora può entrare ed uscire ma nella ex città segreta non ci vengono molti turisti perché c’è poco da vedere.

Due dei tre reattori sono stati spenti, alcune attività belliche riconvertite. Rimangono però i segni indelebili della catastrofe ecologica che l’attività della misteriosa Krasnoyarsk-26 ha procurato nella regione siberiana: 3000 tonnellate di scorie radioattive accumulate, materiale pericolosissimo che nessuno a Mosca ha ancora deciso come smaltire. È il prezzo da pagare per aver progettato la fine del mondo.


Massimiliano Ferraro


[/url]

ragazzi qualcuno di voi ha mai giocato a metro2033?

la città di ambientazione è identica a quella del videogioco solo che in esso è rappresentata durante l'inverno nucleare

vi consiglio di vedere il trailer o il game play poi mi direte se ho ragione

la fantasia dei produttori sia nel campo del cinema che in quello dei video game alla fine non è nullaltro che la realtà a5
ajeje
ajeje
Partecipante Novizio
Partecipante Novizio

Messaggio Personale è la realta che supera la fantasia
Mio stato d'animo : incavolato

Animale Preferito : 21.12.2012 - Pagina 20 2i0828k
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Ariete Cane
La mia forza : 21.12.2012 - Pagina 20 2vci68j

Messaggi : 17
Età : 30
Netiquette : 21.12.2012 - Pagina 20 WarnFull
Località : val chisone
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 23.06.12
Punti : 4341

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: 21.12.2012

Messaggio Da Alaudae Ven 29 Giu - 7:58:47

"Qualcuno riderà, ma è bene ricordare che tutti gli elementi fantascientifici presenti nei Films, non sono casuali o frutto di fantasie, ma suggerimenti dettati da "qualcuno" che in segreto rivela dettagli ai produttori cinematografici." (Dave Beamer, Ricercatore con contatti con la Nasa)
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : 21.12.2012 - Pagina 20 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : 21.12.2012 - Pagina 20 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : 21.12.2012 - Pagina 20 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27551

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: 21.12.2012

Messaggio Da barabba1978 Gio 5 Lug - 10:14:36

Marek ha scritto:Ciao e benvenuto 21.12.2012 - Pagina 20 773968 , potresti scrivere qualche post sul libro che hai letto ...penso potrebbe essere molto interessante

Ciao,
scusate se scrivo poco ma vi leggo in ufficio e c'ho sempre tanto lavoro.
Quello che mi ha colpito di questo libro è anzitutto la spiegazione del da dove nasce la data 21.12.2012. La risposta non è semplicemente dal calendario.
A quanto pare la GMT, la correlazione tra il lungo computo e il calendario occidentale che segna il 21.12.2012 come data della fine, è solo una delle più di 50 correlazioni esistenti.
Per chi è appassionato come me dell'argomento si capiscono un sacco di cose, come ad esempio il perché l'anno 2116 è più plausibile come chiusura.
Altra cosa che si capisce è in che cosa, secondo i Maya, si traduce a livello materiale questa chiusura e perché una chiusura è connessa ad un cambiamento. La cosa positiva di questo libro non è un'ennesima versione della profezia, ma un viaggio a ritroso sulle origini di questa profezia, sulle fonti autentiche, poi ognuno è libero di crederci o meno, ma viene fatta chiarezza.

barabba1978
Partecipante Novizio
Partecipante Novizio

Messaggio Personale Ciao!
Il mio Sesso : Maschio
La mia forza : 21.12.2012 - Pagina 20 34e68vb

Messaggi : 2
Netiquette : 21.12.2012 - Pagina 20 WarnFull
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 27.06.12
Punti : 4316

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: 21.12.2012

Messaggio Da Vudkos Gio 5 Lug - 15:35:46

ajeje ha scritto:

ragazzi qualcuno di voi ha mai giocato a metro2033?

la città di ambientazione è identica a quella del videogioco solo che in esso è rappresentata durante l'inverno nucleare

vi consiglio di vedere il trailer o il game play poi mi direte se ho ragione

la fantasia dei produttori sia nel campo del cinema che in quello dei video game alla fine non è nullaltro che la realtà a5
stavo per dire la stessa cosa. a giorni lo installo, me l'hanno appena prestato 21.12.2012 - Pagina 20 724696
Vudkos
Vudkos
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale Il mondo è diverso da come lo vediamo, molto è ancora nascosto.
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : 21.12.2012 - Pagina 20 296go0i
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Gallo
La mia forza : 21.12.2012 - Pagina 20 2vci68j

Messaggi : 1309
Età : 30
Netiquette : 21.12.2012 - Pagina 20 WarnFull
Località : Brindisi
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 28.04.10
Punti : 6504

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: 21.12.2012

Messaggio Da cristian Lun 3 Dic - 23:24:33

mancano 17 giorni e tutto tace
cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : 21.12.2012 - Pagina 20 K4awoy
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia
La mia forza : 21.12.2012 - Pagina 20 34e68vb

Messaggi : 3657
Età : 43
Netiquette : 21.12.2012 - Pagina 20 WarnFull
Località : barcellona/spagna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9636

http://............................

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: 21.12.2012

Messaggio Da cristian Mar 11 Dic - 10:50:45

21.12.2012 - Pagina 20 741750 tutto tace
cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : 21.12.2012 - Pagina 20 K4awoy
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia
La mia forza : 21.12.2012 - Pagina 20 34e68vb

Messaggi : 3657
Età : 43
Netiquette : 21.12.2012 - Pagina 20 WarnFull
Località : barcellona/spagna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9636

http://............................

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: 21.12.2012

Messaggio Da Arconte Segugio Mar 11 Dic - 14:18:22

Io credo che il cambiamento sia una nostra scelta. E' come un treno che passa, devi decidere tu se salirvi, altrimenti rimarrai dove ti trovi e ne subirai le conseguenze delle scelte che ti circondano.
Arconte Segugio
Arconte Segugio
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale sarà così... PERCHE' QUESTO E' IL MIO VOLERE!
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : 21.12.2012 - Pagina 20 Chicken-32x32
Il mio Sesso : Maschio
La mia forza : 21.12.2012 - Pagina 20 2vci68j

Messaggi : 1310
Netiquette : 21.12.2012 - Pagina 20 WarnFull
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 18.11.11
Punti : 6056

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: 21.12.2012

Messaggio Da cristian Mer 12 Dic - 16:21:13

Arconte Segugio ha scritto:Io credo che il cambiamento sia una nostra scelta. E' come un treno che passa, devi decidere tu se salirvi, altrimenti rimarrai dove ti trovi e ne subirai le conseguenze delle scelte che ti circondano.
ù
verissimo anche questo,cmq le dichiarazioni di Medvedev in ottica 21/12/2012 come le vedete? sono parole forti mica "pizza e fichi" (come dicono a roma)
cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : 21.12.2012 - Pagina 20 K4awoy
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia
La mia forza : 21.12.2012 - Pagina 20 34e68vb

Messaggi : 3657
Età : 43
Netiquette : 21.12.2012 - Pagina 20 WarnFull
Località : barcellona/spagna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9636

http://............................

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: 21.12.2012

Messaggio Da carlo 56 Mer 12 Dic - 18:23:56

Parole forti certamente,ma non è che rivoltano la frittata e la buttano a "tarallucci e vino"?Tipo "avete travisato ciò che ho detto"? 21.12.2012 - Pagina 20 301576
carlo 56
carlo 56
Friends
Friends

Messaggio Personale "occhio x occhio,il mondo rimane cieco"
Mio stato d'animo : sorpreso

Animale Preferito : 21.12.2012 - Pagina 20 Hx7itd
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Pesci Scimmia
La mia forza : 21.12.2012 - Pagina 20 9jzkfa

Messaggi : 101
Età : 68
Netiquette : 21.12.2012 - Pagina 20 WarnFull
Località : taranto
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 28.04.12
Punti : 4588

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: 21.12.2012

Messaggio Da cristian Mer 12 Dic - 22:10:53

carlo 56 ha scritto:Parole forti certamente,ma non è che rivoltano la frittata e la buttano a "tarallucci e vino"?Tipo "avete travisato ciò che ho detto"? 21.12.2012 - Pagina 20 301576

per ora no,non mi fdo ancora al 100% che siano vere le parole,attendiamo qualche giorno.
cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : 21.12.2012 - Pagina 20 K4awoy
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia
La mia forza : 21.12.2012 - Pagina 20 34e68vb

Messaggi : 3657
Età : 43
Netiquette : 21.12.2012 - Pagina 20 WarnFull
Località : barcellona/spagna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9636

http://............................

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: 21.12.2012

Messaggio Da Alaudae Gio 13 Dic - 9:06:24

cristian ha scritto:
Arconte Segugio ha scritto:Io credo che il cambiamento sia una nostra scelta. E' come un treno che passa, devi decidere tu se salirvi, altrimenti rimarrai dove ti trovi e ne subirai le conseguenze delle scelte che ti circondano.
ù
verissimo anche questo,cmq le dichiarazioni di Medvedev in ottica 21/12/2012 come le vedete? sono parole forti mica "pizza e fichi" (come dicono a roma)

l'articolo cita "Men in Black": sono anni che ce lo fanno sapere attraverso immagini come meglio non potrebbero; siamo noi che non la vogliamo intendere 21.12.2012 - Pagina 20 741750
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : 21.12.2012 - Pagina 20 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : 21.12.2012 - Pagina 20 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : 21.12.2012 - Pagina 20 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27551

Torna in alto Andare in basso

in corso NASA: se l’umanità non cambia, gli alieni potrebbero distruggere la Terra

Messaggio Da Alaudae Gio 13 Dic - 9:39:32

21.12.2012 - Pagina 20 Alieni308-Dec.-13-07.35-e1355381706345

Coloro che sperano che i primi extraterrestri con i quali l’umanità verrà a stabilire il primo contatto siano creature amichevoli come l’E.T. cinematografico, potrebbero rimanere molto delusi.

In uno studio realizzato dai ricercatori dell’Università della Pennsylvania e della NASA e pubblicata sulla rivista accademica Acta Astronautica (Would Contact with Extraterrestrials Benefit or Harm Humanity? A Scenario Analysis), gli scienziati affermano che creature intelligenti di altri sistemi planetari potrebbero raggiungere la Terra per distruggere l’umanità “al fine di rendere la galassia un posto migliore dove vivere» e proteggere altre civiltà dalla furia distruttiva dell’uomo”

Ma per quale motivo vorrebbero distruggerci?

Se prendiamo in considerazione i cambiamenti climatici che l’umanità sta causando al pianeta, il degrado ambientale, la violenza e le guerre, ci si rende conto che l’umanità si caratterizza come una civiltà fuori controllo. Gli extraterrestri potrebbero considerare l’uomo come un pericolo per la galassia e potrebbero prendere in considerazione la possibilità di assestare un colpo preventivo sul nostro pianeta e far suonare per tutti noi il campanello d’allarme. Ma questa è solo una delle ipotesi. I ricercatori affermano che gli alieni potrebbero prendere in considerazione anche la possibilità di schiavizzare l’umanità o di utilizzarla come cibo!

Altri scenari possibili

Il team di scienziati ha ipotizzato tutta una serie di situazioni teoricamente possibili per aiutare l’umanità a scegliere le tecniche di comunicazione più efficaci da utilizzare con i visitatori provenienti dallo spazio. Il rapporto è stato sviluppato per preparare i terrestri ad uno scontro con un altra civiltà.
Afferma il rapporto: “Proprio come abbiamo fatto noi con esseri umani meno evoluti, così gli extraterrestri potrebbero fare con noi uccidendoci, schiavizzandoci, sezionandoci, usarci come esemplari da museo o servirsi del nostro corpo per la ricerca medica”.

Qualche ipotesi positiva

Ma il rapporto non ci abbandona soltanto a prospettive fosche ed apocalittiche. Gli scienziati (bontà loro) ipotizzano altre situazioni più ottimistiche. Una variante alternativa prevede la vittoria della civiltà umana nei confronti degli invasori. Questo permetterebbe all’umanità di entrare in possesso di tecnologie extraterrestri da utilizzare a proprio uso e consumo.
Un’ulteriore variante prevede la possibiltà che gli extraterrestri vogliano condividere spontaneamente le loro conoscenze con l’umanità ed aiutarci a risolvere problemi atavici come la fame, la povertà e le malattie.

Ma quando potrebbe succedere tutto ciò?

Tutto ciò potrebbe accadere nel giro dei prossimi 20 anni: “L’umanità sta entrando in un periodo storico in cui la sua rapida espansione potrebbe essere rilevata da una intelligenza extraterrestre. Il combiamento della composizione dell’atmosfera terrestre dovuta all’emissione di gas serra potrebbe essere la firma della nostra presenza nella galassia.

Ma che aspetto potrebbero avere i visitatori galattici?

Secondo Andrei Finkelstein, direttore dell’Istituto di Astronomia dell’Accademia Russa delle Scienze, gli alieni saranno simili agli esseri umani. Molto probabilmente gli extraterrestri avranno una testa, due braccia e due gambe, mentre il colore della loro pelle potrebbe essere diverso.

Sembra un film di Hollywood

Tutti questi scenari ricordano molto un film uscito nelle sale di tutto il mondo qualche anno fa ed interpretato magistramente da Keanu Reeves: Ultimatum alla Terra. In questo affascinante remake di un film degli anni ’60, l’attore americano interpreta il personaggio di Klaatu, un alieno venuto sul nostro pianeta per salvare la Terra dall’uomo.

La sua missione è distruggere l’umanità. Alla fine del film (mi dispiace svelare il finale a coloro che non l’hanno ancora visto) l’alieno è mosso a compassione e decide di concedere un’altra possibilità alla razza umana. E questo è quello che ci auguriamo avvenga anche nella realtà: speriamo che questi alieni oltre ad avere testa, gambe e braccia abbiamo anche un cuore. Improbabile non vuol dire impossibile!

A cura di Aldo Landolfi

Video UFO: i contattati



fonti
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : 21.12.2012 - Pagina 20 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : 21.12.2012 - Pagina 20 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : 21.12.2012 - Pagina 20 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27551

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: 21.12.2012

Messaggio Da Alaudae Gio 13 Dic - 20:36:49

tutto sul 2012 anche se un po' in ritardo ormai:
http://december212012.com/
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : 21.12.2012 - Pagina 20 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : 21.12.2012 - Pagina 20 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : 21.12.2012 - Pagina 20 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27551

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: 21.12.2012

Messaggio Da Arconte Segugio Sab 15 Dic - 15:40:34

Io penso che i "cattivi ragazzi" stiano facendo di tutto per mettere in cattiva luce il contatto con le altre razze, in modo da rallentare la rivelazione al pubblico dei "bravi ragazzi", in questo modo se si rivelassero prima gli alleati potrebbero essere attaccati dalla massa. Stiamo attenti, i nemici hanno le nostre fattezze e ci usano.
Arconte Segugio
Arconte Segugio
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale sarà così... PERCHE' QUESTO E' IL MIO VOLERE!
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : 21.12.2012 - Pagina 20 Chicken-32x32
Il mio Sesso : Maschio
La mia forza : 21.12.2012 - Pagina 20 2vci68j

Messaggi : 1310
Netiquette : 21.12.2012 - Pagina 20 WarnFull
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 18.11.11
Punti : 6056

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: 21.12.2012

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 20 di 21 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.