21.12.2012
+23
Blaksturg
Arconte Segugio
Christian
alfio
Nibiruzzo
NEMOR
supersonic
.Shane.
piezero
Albycar
morsi
Marek
FALGORN
Vudkos
mary-anne
spirale82
cristian m.
jemma
Vale84
Alaudae
cristian
Marius
stefanuccio
27 partecipanti
Pagina 19 di 21
Pagina 19 di 21 • 1 ... 11 ... 18, 19, 20, 21
Re: 21.12.2012
video rimosso da Fox Italia
Vudkos- Staff misteri
- Utente SuperAttivo :
Il mondo è diverso da come lo vediamo, molto è ancora nascosto.
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 6720
Vudkos ha scritto:video rimosso da Fox Italia
e ti pareva...segno comunque che era genuino...(se non altro)
Alaudae- Moderatore Globale
- Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 27767
Partito il video... Un po' troppe violazioni da qui n'avanti!
Christian- Friends
- Utente SuperAttivo :
Se non credi neanche nelle piccole cose, come puoi credere a tutte le altre?
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 5831
Christian ha scritto:Partito il video... Un po' troppe violazioni da qui n'avanti!
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
2012: no per dieci motivi
La fine del mondo è vicina! La data di scadenza della nostra vita sulla Terra è stata fissata al 21 dicembre del 2012 secondo alcuni imprecisati calcoli stabiliti dall'antico e misterioso popolo Maya.
Ecco invece un elenco di 10 motivi che confutano qualsiasi allarmismo sulla fine del mondo.
1. Una nube di energia avvolgerà il sistema solare. Falso. L'energia/materia oscura è intorno e permea l'interno universo, da sempre.
2. Supernovae irradieranno la Terra. Non esistono stelle così vicine alla Terra da permettere che le radiazioni giungano fino a noi.
3. Occhio al pianeta Nibiru. Negata l'esistenza di Nibiru, il decimo pianeta del sistema solare. Le foto che girano sul web, sono dei falsi.
4. Un asteroide colpirà la Terra. Falso. l'asteroide si avvicinerà alla Terra e vi passerà nei paraggi nel 2029.
5. Un buco nero al centro della galassia. Il buco nero della Via Lattea non ha alcuna influenza almeno per parecchi miliardi di anni. Anche qui saremo assenti.
6. Il Sole si allinea con l'equatore galattico. E allora? Si tratta di semplici coordinate nel cielo. È come dire che il segnali stradali portano sfortuna! Mah..
7. Un grande allineamento di Giove e Saturno. Sono nate dal nulla teorie catastrofiche sulla influenza della gravità dei pianeti allineati in un certo modo.
8. L'asse terrestre cambierà la propria inclinazione. A differenza di Marte in cui l'asse di rotazione muta, l'inclinazione di quello terrestre è mantenuta costante per l'influenza gravitazionale della Luna.
9. Il campo magnetico terrestre si invertirà. L'ultima inversione di campo magnetico a causa dei raggi cosmici è avvenuta quasi 800 mila anni fa e non ha causato estinzioni di massa.
10. I cambiamenti nel campo magnetico del sole. Il prossimo episodio avverrà tra probabilmente nel 2013, e sarà più violento del 30-50 per cento rispetto all'ultimo. Ma possiamo dormire sonni tranquilli.
La questione, a questo punto, è un'altra. Perché si tende a credere alle ipotesi meno ovvie e documentate e potenzialmente più catastrofiche, rispetto ai dati scientifici che dimostrano in realtà che la nostra permanenza sulla Terra non è a rischio? Sarà forse la mente umana da avere una tendenza catastrofista?
Crediti: Nextme.it
link
insomma stiamo perdendo il nostro tempo!?
Ecco invece un elenco di 10 motivi che confutano qualsiasi allarmismo sulla fine del mondo.
1. Una nube di energia avvolgerà il sistema solare. Falso. L'energia/materia oscura è intorno e permea l'interno universo, da sempre.
2. Supernovae irradieranno la Terra. Non esistono stelle così vicine alla Terra da permettere che le radiazioni giungano fino a noi.
3. Occhio al pianeta Nibiru. Negata l'esistenza di Nibiru, il decimo pianeta del sistema solare. Le foto che girano sul web, sono dei falsi.
4. Un asteroide colpirà la Terra. Falso. l'asteroide si avvicinerà alla Terra e vi passerà nei paraggi nel 2029.
5. Un buco nero al centro della galassia. Il buco nero della Via Lattea non ha alcuna influenza almeno per parecchi miliardi di anni. Anche qui saremo assenti.
6. Il Sole si allinea con l'equatore galattico. E allora? Si tratta di semplici coordinate nel cielo. È come dire che il segnali stradali portano sfortuna! Mah..
7. Un grande allineamento di Giove e Saturno. Sono nate dal nulla teorie catastrofiche sulla influenza della gravità dei pianeti allineati in un certo modo.
8. L'asse terrestre cambierà la propria inclinazione. A differenza di Marte in cui l'asse di rotazione muta, l'inclinazione di quello terrestre è mantenuta costante per l'influenza gravitazionale della Luna.
9. Il campo magnetico terrestre si invertirà. L'ultima inversione di campo magnetico a causa dei raggi cosmici è avvenuta quasi 800 mila anni fa e non ha causato estinzioni di massa.
10. I cambiamenti nel campo magnetico del sole. Il prossimo episodio avverrà tra probabilmente nel 2013, e sarà più violento del 30-50 per cento rispetto all'ultimo. Ma possiamo dormire sonni tranquilli.
La questione, a questo punto, è un'altra. Perché si tende a credere alle ipotesi meno ovvie e documentate e potenzialmente più catastrofiche, rispetto ai dati scientifici che dimostrano in realtà che la nostra permanenza sulla Terra non è a rischio? Sarà forse la mente umana da avere una tendenza catastrofista?
Crediti: Nextme.it
link
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Alaudae ha scritto:
Hai dimenticati un 11° punto sul quale ruotano tutti gli altri: " MARIO MONTI"
Arconte Segugio- Staff misteri
- Utente SuperAttivo :
sarà così... PERCHE' QUESTO E' IL MIO VOLERE!
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 6272
Arconte Segugio ha scritto:Alaudae ha scritto:
intendi dire l'Ibrido Alieno?
guardate che questa non vuole essere una battuta di spirito, io ne sono convinto
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Alaudae ha scritto:Arconte Segugio ha scritto:Alaudae ha scritto:
intendi dire l'Ibrido Alieno?
guardate che questa non vuole essere una battuta di spirito, io ne sono convinto
è l'evoluzione perfetta dell'essere umano: freddo calcolatore.
- Utente SuperAttivo :
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
per me rimane un Ibrido capace di mutare forma, basterebbe andare a vedere sotto la sua camiciuola se è verde...
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Bè... per i punti però ci si fida sempre ai numeri terrestri che si trova (E ripeto terrestri) e quindi non credo che il nostro sistema sia universale e non sia cambiato neanche una volta in tutto il mondo. Quindi per il 1° punto potrebbe esserci un fenomeno che ammassa troppa materia oscura in un unico punto e creare un'attrazione incredibile creando u oggetto dal peso incalcolabile (potrebbe essere anche questo fenomeno a creare i buchi neri). Le supernove potrebbero essere scoppiate anche milioni di anni (anche miliardi) di anni fa ed ancora non credo che possa essere misurato completamente il potenziale di trasmissione nello spazio di una così tale energia. Nibiru potrebbe essere un asteroide gigantesco di cui siamo tenuti all'oscuro oppure non esiste già più per qualche fenomeno naturale / extraterrestre (se ci aiutano ora su alcune cose perchè non in passato?). Il fatto delle costellazioni può portare sfortuna a seconda dei casi... E' un fatto di energia... Durante il viaggio nello spazio le energie delle costellazioni o delle postazioni permettono alle energie di mescolarsi con altre producendone altre di tipo anche malevolo (provate a soffiare sul fuoco dandogli più ossigeno ed avrete un risultato maestoso, ma allo stesso tempo distruttivo). I cambiamenti di asse e magnetici esistono dall'inizio, quindi le ultime tre sono ipotesi meno fondate (se accadono tutte e 3 insieme naturalmente ci sarebbe un cambiamento troppo brusco). Il mio pensiero è che non bisognerebbe dare per scontato delle cose e prendere in considerazione ogni punto di vista anche da ciò che verrebbe prodotto il tutto. E poi come ho già detto all'inizio: Secondo quello che troviamo (Che sia tutto vero e che anche gli Hacker Anonimous non possono divulgare? Certo! Lo penso) Ed anche secondo il nostro sistema numerico e di calcolo
Christian- Friends
- Utente SuperAttivo :
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Profezia Maya: sapremo tutto il prossimo 5 giugno ?
secondo le rilevazioni di un astrofisico sulle pitture parietali nella 'sala degli affreschi' a Mayapan i 13 'baktun' del 'conto lungo' del calendario dei Maya si compiranno al prossimo transito di Venere sul Sole, ossia il prossimo 5 giugno.
Sara' l'imminente passaggio di Venere sul disco solare (accadra' il 5 giugno prossimo) a segnare la fine del ciclo calendariale dei Maya, che alcuni leggono come un'apocalittica fine del mondo.
La nuova interpretazione della tanto chiacchierata profezia e' stata enunciata stasera dall'archeologa americanista Maria Longhena, nell'ultima delle conferenze della terza edizione di "Kon Tiki, Rassegna del Documentario di Archeologia e di Viaggi", a Bologna.
Anche se non tutti sorridono sulla paura che nasce dalla piu' catastrofica interpretazione delle scritture dei sacerdoti maya (che erano astronomi bravissimi), il dato sicuro che ora viene certificato dai moderni astrofisici e' la coincidenza del preciso allineamento Sole-Venere-Terra con la data del prossimo 5 giugno: il che ci costringerebbe ad anticipare la fine del mondo di 200 giorni rispetto al solstizio invernale di quest'anno.
Ma la certificazione di quest'ultima data e' gia' stata autorevolmente contestata, considerando l'arbitrarieta' del conteggio a ritroso dei tredici Baktun (periodi di 400 anni) del "Conto lungo" del calendario dei Maya che fisserebbe il loro anno zero all'11 agosto del 3114 a.C. della nostra cronologia.
Perche' e' cosi' importante questo passaggio di Venere? La divinita' legata a questo pianeta - ha spiegato Maria Longhena - era associata a eventi nefasti, come alluvioni, disastri, guerre. E la fine del ciclo del "conto lungo" calendariale maya e' prevista con sventure, esattamente come la fine del ciclo precedente: quest'ultima e' rappresentata, nel Codice di Dresda, con un diluvio universale simboleggiato da un immane drago che vomita le acque sulla Terra.
fonte ansa
Anche se e' complicato decodificare le profezie dei sacerdoti maya, una chiave di lettura legata al transito di Venere sul Sole viene ora individuata dall'astrofisico Jesu's Galindo Trejo che ha studiato i dipinti parietali nella "Sala degli Affreschi" a Mayapan: i 13 Baktun del "Conto lungo" si compiranno al prossimo transito di Venere sul Sole, ossia il nostro 5 giugno.
E le scritture incise su una grande stele di pietra a Tortuguero (nel Tabasco, il profondo sud del Messico) prevedono con certezza la fine del ciclo calendariale al compimento del "Conto lungo", con la discesa dal cielo di un essere soprannaturale, il quale portera'...
Purtroppo, a questo punto dell'iscrizione la stele e' rovinata, tanto da rendere illeggibile lo scritto. Se vogliamo sapere quali saranno gli eventi nefasti portati da questa divinita' - questa la conclusione dell'archeologa - ci tocchera' aspettare il prossimo 5 giugno, e l'annunciato passaggio di Venere sul Sole.
fonte ANSA
link
Sara' l'imminente passaggio di Venere sul disco solare (accadra' il 5 giugno prossimo) a segnare la fine del ciclo calendariale dei Maya, che alcuni leggono come un'apocalittica fine del mondo.
La nuova interpretazione della tanto chiacchierata profezia e' stata enunciata stasera dall'archeologa americanista Maria Longhena, nell'ultima delle conferenze della terza edizione di "Kon Tiki, Rassegna del Documentario di Archeologia e di Viaggi", a Bologna.
Anche se non tutti sorridono sulla paura che nasce dalla piu' catastrofica interpretazione delle scritture dei sacerdoti maya (che erano astronomi bravissimi), il dato sicuro che ora viene certificato dai moderni astrofisici e' la coincidenza del preciso allineamento Sole-Venere-Terra con la data del prossimo 5 giugno: il che ci costringerebbe ad anticipare la fine del mondo di 200 giorni rispetto al solstizio invernale di quest'anno.
Ma la certificazione di quest'ultima data e' gia' stata autorevolmente contestata, considerando l'arbitrarieta' del conteggio a ritroso dei tredici Baktun (periodi di 400 anni) del "Conto lungo" del calendario dei Maya che fisserebbe il loro anno zero all'11 agosto del 3114 a.C. della nostra cronologia.
Perche' e' cosi' importante questo passaggio di Venere? La divinita' legata a questo pianeta - ha spiegato Maria Longhena - era associata a eventi nefasti, come alluvioni, disastri, guerre. E la fine del ciclo del "conto lungo" calendariale maya e' prevista con sventure, esattamente come la fine del ciclo precedente: quest'ultima e' rappresentata, nel Codice di Dresda, con un diluvio universale simboleggiato da un immane drago che vomita le acque sulla Terra.
fonte ansa
Anche se e' complicato decodificare le profezie dei sacerdoti maya, una chiave di lettura legata al transito di Venere sul Sole viene ora individuata dall'astrofisico Jesu's Galindo Trejo che ha studiato i dipinti parietali nella "Sala degli Affreschi" a Mayapan: i 13 Baktun del "Conto lungo" si compiranno al prossimo transito di Venere sul Sole, ossia il nostro 5 giugno.
E le scritture incise su una grande stele di pietra a Tortuguero (nel Tabasco, il profondo sud del Messico) prevedono con certezza la fine del ciclo calendariale al compimento del "Conto lungo", con la discesa dal cielo di un essere soprannaturale, il quale portera'...
Purtroppo, a questo punto dell'iscrizione la stele e' rovinata, tanto da rendere illeggibile lo scritto. Se vogliamo sapere quali saranno gli eventi nefasti portati da questa divinita' - questa la conclusione dell'archeologa - ci tocchera' aspettare il prossimo 5 giugno, e l'annunciato passaggio di Venere sul Sole.
fonte ANSA
link
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
L'unica cosa che non mi piace del video è che si atteggia proprio lui da alieno, mentre ha un canale youtube e mette iscrivetevi... Per il resto un ottimo video che non guarderà (peccato...) molta gente... Oppure arrivano gli scettici subito ad attaccar briga
Christian- Friends
- Utente SuperAttivo :
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
2012: Un altro DILUVIO o cosa? La Storia ci INSEGNA
Cosa racchiude in realtà il mito del diluvio universale? Quando si verificò? Dove? Le acque sommersero tutta le Terra o solo una parte di essa?Ogni popolo ne riporta il ricordo. Platone ci informa che "...dal fuoco e dall'acqua ebbero luogo le distruzioni più grandi, ma se ne verificarono altre di molti altri tipi, come narrato sotto la forma di miti; ma in realtà significa un mutamento nel corso degli astri che ruotano intorno alla Terra. La distruzione della Terra si ripete a lunghi intervalli di tempo per una deviazione del movimento dei corpi che circolano in cielo e tutto ciò che è presente sulla Terra finisce per eccesso di fuoco o travolto dalle acque."
Cosa significa tale affermazione? I corpi, ossia i pianeti, cambiano le loro orbite causando cicliche catastrofi planetarie? Quale cataclisma cambiò l'aspetto della Terra e annientò la sua popolazione? Quale potenza devastatrice fu capace di scatenare "le acque con onde alte come montagne", come recita la Sura di Hud, far tremare la terra fino alle radici, spaccare i monti e sollevarli mentre le stelle cadevano dal cielo, come si narra nell'epica dell'Edda? Far salire Tiahuanaco e inabissare Atlantide nelle profondità dell'Oceano?
Dove si trovano le prove che tutto questo sia avvenuto? Nelle antiche mappe, come quella i Buache, dove l'Antartide è raffigurato privo di ghiacci? Se è vero che "gli uomini sono stati distrutti e lo saranno ancora in vari modi", il quinto Sole, la nostra Era, terminerà nel 2012 come predetto dal popolo Maya?
Quante domande.
Gli avvenimenti che costituiscono la trama del nostro passato si riferiscono a poche migliaia di anni e quindi del tutto insufficienti a stabilirne l'esatta cronologia e ricostruzione storica. Nonostante la nostra indole ci spinga ad atteggiamenti tipici di superdei che tutto pretendono di sapere, nessuno è in grado di conoscere come si sia realmente formato il sistema solare.
Il mito del diluvio giunge attraverso il racconto della Bibbia; va tenuto conto che l'autore non conosceva le Ere geologiche, il Big Bang e non poteva sapere che l'ultima era glaciale era finita circa 12.000 anni fa; non poteva quindi datare il diluvio.
Non è affatto semplice cercare di stabilire il momento in cui si è verificata quella catastrofe definita "universale" e quale possa essere considerata tale data l'enormità del tempo trascorso e considerando, inoltre, che l'instabilità del sistema solare ha generato molti eventi catastrofici, con diverse inondazioni e distruzioni di civiltà.
Sulle steli rinvenute a Quiriga sono state rilevate datazioni che ci lasciano senza spiegazioni; la Stele "F" riporta la data di 90 milioni di anni fa; ma la più antica incisa sulla pietra risale a ben 400 milioni di anni fa. Le nostre conoscenze indicano l'inizio delle ere glaciali a 340.000 anni fa; ne segnalano una seconda e una terza 250.000 e 150.000 anni fa. L'ultima risalirebbe a 35.000 anni.
Secondo le storie dei popoli in tale periodo regnarono Dei e semidei; non i Cro Magnon. I nostri ricordi si fermano a 12.000 anni fa quando la temperatura era più elevata di 14°C rispetto a quella attuale; è il momento in cui si verifica l'esplosione di una supernova conosciuta come "Vela X" che irradia il sistema solare; l'attimo in cui la cometa Encke semina i suoi frammenti sulla Terra causando lo spostamento dell'asse che assume una posizione obliqua, fatto riportato anche da Platone. L'epoca in cui i Poli terrestri si invertono come accertato dalle analisi geologiche. È la fine dell'era glaciale.
L'innalzamento delle acque degli oceani di ben 130 metri in seguito allo scioglimento dei ghiacci alla fine della glaciazione, circa 12.000 anni fa, ha certamente contribuito ad inabissare molte terre lungo le coste, compreso un intero continente, ed estinguere la civilizzazione che ci ha preceduto. Ma abbiamo testimonianza di altri eventi disastrosi avvenuti 7.000 anni fa e in epoche a noi più recenti, che potrebbero spiegare quanto è divenuto leggenda o mito.
Aristotele parlava di un "Anno Supremo" con un grande inverno, chiamato dai Greci "Kataklismos" che, guarda caso, significa diluvio, contrapposto ad una grande estate che "incendiava il mondo". Due fenomeni ricorrenti nelle catastrofi cicliche menzionate dai popoli.
Eraclito era certo che ogni 11.000 anni circa il mondo venisse distrutto dal fuoco; Esiodo scrisse di quattro ere e di quattro civiltà cancellate dall'ira degli Dei: "La quinta generazione degli uomini sta sulla generosa Terra, è la generazione del ferro." La civiltà precedente era stata cancellata "dall'oceano che aveva traboccato quando la Terra e l'immenso cielo si fusero".
Analoghe tradizioni si ritrovano nel Tibet, in India; scritte nelle Yugas, nell'Avesta, dove si parla di inondazioni e uragani, di distruzioni ad opera del fuoco e dell'acqua.
Nella Cina si ricordano dieci periodi detti "Kis" dove il "mare è portato fuori dal suo letto, le montagne sbucarono dal terreno, i fiumi cambiarono il loro corso e gli uomini e le cose vennero distrutte, le antiche tracce cancellate".
Le cronache messicane riportano che "la vita si era manifestata quattro volte e per quattro volte distrutta". "Egli creò molti mondi prima del nostro, ma li distrusse tutti. Poi creò la Terra, ma dovette riformarla sei volte."
Se frasi simili non fossero riportate su antichi documenti considerati parte integrante della storia e della cultura, nonché delle credenze dei popoli, considerando che oggi crediamo molto spesso solo a quanto ci fa comodo, verrebbe da pensare a fervidi scrittori di fantascienza.
A quali fonti hanno attinto gli antichi cronisti per formulare simili dichiarazioni? Quali conoscenze possedevano? Chi parlò loro dei mondi distrutti? Conobbero il Creatore dei mondi? Furono testimoni delle sei fasi di perfezionamento della Terra? O fu lo stesso Creatore a parlarne loro?
Se non è fantascienza questa. Eppure qualcuno, a quanto pare, ha preso nota di quattro creazioni, di altrettante distruzioni.
I Maya contavano le ere con i nomi dei Soli che le avevano contraddistinte: il Sole delle acque, quello del terremoto, quello dell'uragano e quello del fuoco.
Le tracce di Atlantide devono essere ricercate però molto indietro nel tempo, oltre 25.000 anni fa. Lewis Spence (1) concorda con la teoria secondo la quale Atlantide sia scomparsa non in una sola volta, ma in seguito ad una serie di cataclismi avvenuti nel 25.000, nel 14.000 e nel 10.000 a.C., quando Atlantide scomparve del tutto.
Secondo gli Atzechi il continente perduto esisteva nel 20.238 a.C., data che coinciderebbe con quanto scritto da Platone nei suoi poemi, e che al momento della sua scomparsa nel 9.500 a.C.; quella civiltà aveva un ordinamento giuridico già da 8.000 anni. Considerando certa la sua esistenza oltre 20.000 anni fa, fatto confermato anche dai sacerdoti egizi, la sua collocazione, secondo molte tesi, compresa quella dell'ammiraglio Flavio Barbiero, sarebbe stata nella Terra Antartica, a quel tempo situata 2.600 km più a nord rispetto alla sua posizione attuale. Quando metà del continente Antartico era libero dai ghiacci.
continua a leggere (per i più volenterosi)
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
GEORGIAGUIDESTONES: STONEHENGE AMERICANA E GUIDA POST APOCALISSE
Considerata la Stonenghe Americana, le Georgia Guidestone (che tradotto significa "Le Pietre Guida della Georgia") si trovano nella Contea di Elbert, in Georgia, USA. Il monumento è alto circa 6 metri, per un peso complessivo di oltre 100 tonnellate, ed è strutturato in questo modo: una pietra sta al centro, come un pilastro, e quattro le "ruotano" attorno, allineate astronomicamente. Una pietra è invece posta sulla cima, poggiando sul pilastro centrale e sulle 4 pietre a raggiera.
Nessuno sa esattamente chi abbia commissionato il monumento. L'unico indizio viene da una piastra di roccia posta non molto distante dalle Georgia Guidestone, che riporta le dimensioni del monumento e spiega come il complesso di pietre sia orientato astronomicamente attraverso una serie di fori.
LA STORIA
Questa sarebbe la storia sull'origine del monumento e sulla natura del committente: un giorno di giugno 1979, un uomo che si fece chiamare Robert C. Christian entrò negli uffici della Elberton Granite Finishing, un'azienda che lavora il granito, dicendo di rappresentare un "piccolo gruppo di leali americani" che stavano pianificando l'installazione di un complesso di pietra insolitamente grande.
Elberton, sede della Elberton Granite Finishing, è conosciuta come la capitale mondiale del granito, dato che pare che le cave locali producano il miglior granito del mondo.
Non appena Christian iniziò a descrivere l'opera che voleva commissionare alla Elberton Granite, Joe Fendley, presidente della compagnia, sgranò gli occhi e si mise ad ascoltare: non solo quell'uomo stava chiedendo delle pietre più grandi di qualunque altra mai estratta nella contea, ma voleva tagliarle, levigarle, ed assemblarle in una sorta di enorme meccanismo astronomico.
Alla richiesta di un perchè, Christian spiegò che la struttura sarebbe servita da bussola, calendario ed orologio, e che avrebbe riportato una serie di linee guida in otto differenti linguaggi. Sarebbe stata in grado di resistere a quasi tutti gli eventi catastrofici, in modo tale che gli individui che sarebbero sopravvissuti avrebbero avuto una guida per ristabilire al meglio la civiltà.
Fendley tentò di scoraggiare l'uomo, dicendo che ci sarebbe voluto tempo e molto, molto denaro. Ma l'uomo si limitò a chiedere quanto tempo sarebbe stato necessario.
Christian poi rivelò che il suo nome era in realtà uno pseudonimo, e che il gruppo dietro al progetto aveva pianificato l'opera da almeno 20 anni, volendo però rimanere anonimo per sempre.
Tant'è che il pagamento dell'opera avvenne attraverso il trasferimento di fondi da differenti banche, con l'intento (dichiarato) di far rimanere anonimi i finanziatori del monumento.
IL MONUMENTO
La realizzazione si rivelò così complessa per Fendley, soprattutto per via dei numerosi risvolti astronomici, che la compagnia dovette assumere un astronomo della University of Georgia.
Le quattro rocce esterne infatti sono state orientate sulla base del movimento annuale del sole. La colonna centrale invece fu orientata sulla base di due misure: la posizione della Stella Polare (visibile attraverso un foro in ogni momento dell'anno) e la posizione del sole durante i solstizi e gli equinozi.
A complicare il tutto, un foro di quasi 20 centimetri sulla pietra in cima proietta, ogni giorno verso il tramonto, un raggio solare che colpisce la pietra centrale, indicando il giorno dell'anno.
Alla base delle guidestones giace una tavoletta esemplificativa che riporta alcuni dettagli della struttura. Si fa menzione anche di una capsula del tempo seppellita sotto il monumento. Il contenuto di questa capsula temporale (se esiste) è sconosciuto.
"Le caratteristiche astronomiche sono di grande importanza nella progettazione delle Guidestones. In una nazione relativamente “nuova” come gli Stati Uniti, i monumenti che sono allineati con i corpi celesti sono spesso opera di società segrete, come la massoneria. Riportano gli insegnamenti ricevuti dalle scuole misteriche dell’antico Egitto, della Grecia o dei Celti, includendo in alcuni dei loro monumenti “conoscenze sacre”.
Ma la cosa più misteriosa (se già quanto descritto non lo fosse) del monumento sono le iscrizioni: 10 "regole", scritte in otto lingue moderne, si trovano su ogni facciata delle quattro pietre a raggiera.
Le lingue utilizzate sono: inglese, spagnolo, russo, cinese, arabo, ebraico, hindi e swahili. Le scritte in differenti linguaggi riportano lo stesso insieme di regole, che sono:
Mantieni l'umanità sotto i 500 milioni in perenne equilibrio con la natura
Guida saggiamente la riproduzione, migliorando salute e diversità
Unisci l' Umanità con una nuova lingua viva
Domina passione, fede, tradizione e tutte le cose con la sobria ragione
Proteggi popoli e nazioni con giuste leggi e tribunali imparziali
Lascia che tutte le nazioni si governino internamente, e risolvi le dispute esterne in un tribunale mondiale
Evita leggi poco importanti e funzionari inutili
Bilancia i diritti personali con i doveri sociali
Apprezza verità, bellezza e amore, ricercando l'armonia con l'infinito
Non essere un cancro sulla terra, lascia spazio alla natura, lascia spazio alla natura
Ma le stranezze non finiscono qui. Se questi moderni "10 comandamenti" non fossero sufficienti, ecco che su ogni bordo della lastra di copertura compare un'altra iscrizione, per quattro volte, ed in quattro lingue antiche: Babilonese, Greco, Sanscrito e geroglifici egiziani. La scritta recita:
Lascia che queste pietre-guida conducano ad un'Era della Ragione
C'è inoltre una tavola di pietra che fornirebbe una spiegazione parziale del monumento.
Al centro della lastra è scritta la data d'inaugurazione:
The Georgia Guidestones
Center cluster erected March 22, 1980
Subito sotto:
Lasciate che queste siano pietre-guida per un'Era della Ragione
Ai lati sono scritti i nomi di antichi linguaggi, mentre sulla parte sinistra della tavola sono riportati alcuni dati relativi al monumento:
Astronomic Features
1. channel through stone
indicates celestial pole.
2. horizontal slot indicates
annual travel of sun.
3. sunbeam through capstone
marks noontime throughout
the year
Author: R.C. Christian
(a pseudonyn) [sic]
Sponsors: A small group
of Americans who seek
the Age of Reason
Time Capsule
Placed six feet below this spot
On
To Be Opened on
Esatto, sotto sarebbe sepolta una capsula del tempo...
Sulla destra invece vengono riportate le misure ed il peso delle pietre che compongono le Georgia Guidestone.
Al centro, sotto le due colonne sopra citate, vengono riportati i linguaggi utilizzati per scrivere le 10 "regole".
CONTROVERSIE
Fin da prima dell'inaugurazione del monumento, il 22 marzo del 1980, ci sono state polemiche sulle Georgia Guidestone.
Uno dei primi fu un pastore locale, James Travenstead, che affermò che un gruppo occulto avesse creato le Georgia Guidestone allo scopo di commettere un qualche sacrificio di natura non meglio nota.
Una delle proccupazioni principali sembra venire dalla prima "regola", mantieni l'Umanità sotto i 500 milioni. Attualmente siamo 7 miliardi, il che significa che solo un dodicesimo della popolazione mondiale avrebbe il diritto a rimanere in vita sul nostro pianeta, stando alla frase incisa nela roccia.
Altro punto molto discusso è quello su "Guida la riproduzione saggiamente", che suona molto da eugenetica nazista, anche se potrebbe soltanto essere un riferimento ai 500 milioni indicati in precedenza e sulla necessità di un controllo della riproduzione per non sforare oltre la popolazione-limite.
Per il resto, non sembrano consigli così sconvolgenti, se non per il fatto che sono stati appositamente scritti in caso di un'apocalisse di qualche genere.
Poco dopo l'inaugurazione, le paure di Travenstead divennero realtà: il monumento divenne una delle località preferite da una serie di "streghe" e da aderenti a correnti pagane. Sebbene nessun sacrificio umano o animale sia mai avvenuto sotto le Georgia Guidestone, la cosa non fece molto piacere al pastore.
Col tempo, le Georgia Guidestones divennero una delle mete preferite dai turisti e dai cospirazionisti di tutto il mondo. E contribuirono a rendere la città di Elberton una località degna di visita.
SPIEGAZIONI
Qui vorrei che qualcuno mi desse una mano. Ci sono così tante teorie a riguardo che è molto faticoso orientarsi. Ne elencherò alcune, e chiederei il vostro aiuto nel caso ne mancassero:
Le Georgia Guidestone sono state commissionate da un gruppo di facoltosi americani che temevano in un'apocalisse nucleare visto il periodo di Guerra Fredda
Il monumento avrebbe natura satanica, come ha dichiarato Mark Dice, autore del libro "The resistance Manifesto". Secondo lui, i committenti sarebbero membri di una setta Luciferina segreta.
Il monumento sarebbe stato eretto per odine del New world Order
Le Georgia Guidestone sarebbero una serie di indicazioni dopo l'apocalisse naturale imminente
Le regole scritte sul monumento servirebbero per affrontare il periodo post-bellico seguente ad un conflitto con una civiltà extraterrestre
Mr Christian era un membro dei Rosacrociani, una società segreta nata nel tardo medioevo in Germania sulla base di culti esoterici
Le teorie non finiscono qui, c'è una nuvola di ipotesi sul perchè di queste pietre.
Ci avvisano di un'apocalisse imminente, o sono solo un bizzarro monumento? Voi che ne pensate?
link
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Non conoscevo l'esistenza di questo monumento, il tutto ricorda l'inizio del grandissimo film "2001:Odissea nello Spazio" e l'immagine del Monolite:
Ci sono tanti monumenti misteriosi che potrebbero dare una risposta a tante domande, questo per lo meno sappiamo che è stato fatto dalle mani dell'uomo.
Ci sono tanti monumenti misteriosi che potrebbero dare una risposta a tante domande, questo per lo meno sappiamo che è stato fatto dalle mani dell'uomo.
- Utente SuperAttivo :
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Profezia Maya 2012: migliaia di trasferimenti nello Yucatan
La profezia Maya per il 21 dicembre 2012, che prevede la transizione verso una nuova era, non attrae solo turisti, ma anche numerosi stranieri desiderosi di trasferirsi nello Yucatan, culla della civilta' precolombiana, in pianta stabile.
Si tratta di 2.963 persone, tra europei, canadesi, statunitensi, sudamericani e asiatici che hanno avviato l'iter per la residenza permanente.
Di questi, secondo l'immigrazione messicana, ci sono anche 92 italiani.
Il fenomeno è motivato dal fatto che secondo alcune interpretazioni della profezia Maya, sarebbero proprio i luoghi abitati dagli antichi indios gli unici a salvarsi dalla catastrofe che colpirà tutta la Terra.
fonte ANSA
link
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
20 maggio 2012, il giorno in cui si allineeranno le Pleiadi, il Sole e la Terra
Una data che appare chiara, nello scorrere del tempo ciclico del calendario maya, è il 20 maggio 2012, il giorno in cui si allineeranno le Pleiadi, il Sole e la Terra. In contemporanea, ci sarà un’eclissi di Sole: la stessa avrà luogo sullo zenith della piramide di Chichén Itzá, eretta di onore di Kukulkan, venerato dai Maya e del quale gli stessi attendevano il ritorno.
Eclissi anulare di Sole
Potrebbe trattarsi di pura coincidenza, se questa teoria non fosse supportata da una serie di pittogrammi formatisi a partire dal 2000 ed evocanti dei raffinati simbolismi maya di netto riferimento al 2012. Pittogrammi simili, che avevano fatto la loro comparsa già in anni precedenti, avevano fornito informazioni inerenti il codice Dresda, e prima ancora notizie sulla geometria sacra. Il bellissimo pittogramma comparso il 9 agosto 2005, invece, fornisce informazioni dettagliate in merito al giorno 0, identificabile con il 20 maggio 2012, e all’ultimo ciclo di Venere, in passaggio davanti al Sole per l’ultima volta durante la Quinta Era, nel giugno 2012. Il 2 agosto del 2004, un altro glifo aveva mostrato il calendario maya del lungo computo, il Sole nel quale ci troviamo, e la ciclicità del tempo, con la sua dualità di vita e morte.
Molti anni fa i Maya, dalla civiltà cosmopolita che erano diventati, in seguito a sanguinose battaglie e repressioni, furono letteralmente estirpati dalla loro terra, e quelli che vi sopravvivono ancora oggi sono i pochi rappresentanti di un popolo evoluto. Gli stessi indigeni, secondo antiche leggende, rimasero sulla Terra, in attesa di una “resurrezione” che si sarebbe verificata al tramonto del quinto Sole, il 21 dicembre 2012. In quel giorno, il loro Dio, Kukulkan, si sarebbe manifestato nuovamente sulla Terra, introducendoci alla nuova era, la sesta, la cui data d’inizio è il sabato 22 dicembre 2012, in contemporanea ad un cambiamento nelle coscienze collettive. Il nostro Sole avrebbe “parlato”, secondo i Maya, manifestando la sua massima potenza con un’attività talmente intensa da influenzare la civiltà umana e l’intero pianeta.
http://www.ilpuntozero.com/il-2012-e-le-varie-profezie/i-maya/il-20-maggio-2012/
link
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
hmm interessante. Chissà se succederà qualcosa in questo vicino 20 maggio
Vudkos- Staff misteri
- Utente SuperAttivo :
Il mondo è diverso da come lo vediamo, molto è ancora nascosto.
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 6720
Choc, secondo i Maya sarebbe in Italia il luogo dove salvarsi dall'Apocalisse
Sul web ormai ne girano tantissime in relazione alla famosissima profezia dei Maya, che vedrebbe il "Mondo" terminare entro dicembre di quest'anno. Eppure la goliardia su questo argomento comincia seriamente a divagare e sembra che non voglia mai fermarsi. Insomma, tende all'infinito. A quanto pare sembrerebbe che qualcuno abbia addirittura "selezionato" i posti in cui potremmo salvarci dalla catastrofe.
Tra i tanti, spicca in particolar modo Praia a Mare, un piccolo comune sito in provincia di Cosenza. Sono proprio gli abitanti di quest'ultimo che avrebbero scoperto un libro appartenente alla profezia, dove verrebbe specificato che l'unico punto della Terra che sarà evitato dall'Apocalisse sarà quello centrale. "Laddove nulla avverrà". Entriamo nel dettaglio.
All'interno di questo libro estremamente ignoto al pubblico, sarebbe specificato che la nostra unica salvezza sarà "il punto centrale della terra laddove sorge una grotta, dove ad est non si scorge oltre le montagne ed a d ovest non si scorge oltre il mare".
Una volta analizzato questo libro, i "praiesi" e coloro che sono maggiormente esperti nell'interpretazione di questo tipo di materiale, avrebbero trovato in Praia il luogo che maggiormente rispecchia la descrizione sopra citata.
Insomma, cominceranno a salire i prezzi delle case in questo paesino che sta diventando sempre più famoso? Chissà..
link e immagine di Praia
Tra i tanti, spicca in particolar modo Praia a Mare, un piccolo comune sito in provincia di Cosenza. Sono proprio gli abitanti di quest'ultimo che avrebbero scoperto un libro appartenente alla profezia, dove verrebbe specificato che l'unico punto della Terra che sarà evitato dall'Apocalisse sarà quello centrale. "Laddove nulla avverrà". Entriamo nel dettaglio.
All'interno di questo libro estremamente ignoto al pubblico, sarebbe specificato che la nostra unica salvezza sarà "il punto centrale della terra laddove sorge una grotta, dove ad est non si scorge oltre le montagne ed a d ovest non si scorge oltre il mare".
Una volta analizzato questo libro, i "praiesi" e coloro che sono maggiormente esperti nell'interpretazione di questo tipo di materiale, avrebbero trovato in Praia il luogo che maggiormente rispecchia la descrizione sopra citata.
Insomma, cominceranno a salire i prezzi delle case in questo paesino che sta diventando sempre più famoso? Chissà..
link e immagine di Praia
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Eclissi anulare di Sole 20 Maggio 2012: correlazioni Maya?
Una data che appare chiara, nello scorrere del tempo ciclico del calendario maya, è il 20 maggio 2012, il giorno in cui si allineeranno le Pleiadi, il Sole e la Terra. In contemporanea, ci sarà un’eclissi di Sole: la stessa avrà luogo sullo zenith della piramide di Chichén Itzá, eretta di onore di Kukulkan, venerato dai Maya e del quale gli stessi attendevano il ritorno.
Potrebbe trattarsi di pura coincidenza, se questa teoria non fosse supportata da una serie di pittogrammi formatisi a partire dal 2000 ed evocanti dei raffinati simbolismi maya di netto riferimento al 2012. Pittogrammi simili, che avevano fatto la loro comparsa già in anni precedenti, avevano fornito informazioni inerenti il codice Dresda, e prima ancora notizie sulla geometria sacra. Il bellissimo pittogramma comparso il 9 agosto 2005, invece, fornisce informazioni dettagliate in merito al giorno 0, identificabile con il 20 maggio 2012, e all’ultimo ciclo di Venere, in passaggio davanti al Sole per l’ultima volta durante la Quinta Era, nel giugno 2012. Il 2 agosto del 2004, un altro glifo aveva mostrato il calendario maya del lungo computo, il Sole nel quale ci troviamo, e la ciclicità del tempo, con la sua dualità di vita e morte.
Molti anni fa i Maya, dalla civiltà cosmopolita che erano diventati, in seguito a sanguinose battaglie e repressioni, furono letteralmente estirpati dalla loro terra, e quelli che vi sopravvivono ancora oggi sono i pochi rappresentanti di un popolo evoluto. Gli stessi indigeni, secondo antiche leggende, rimasero sulla Terra, in attesa di una “resurrezione” che si sarebbe verificata al tramonto del quinto Sole, il 21 dicembre 2012. In quel giorno, il loro Dio, Kukulkan, si sarebbe manifestato nuovamente sulla Terra, introducendoci alla nuova era, la sesta, la cui data d’inizio è il sabato 22 dicembre 2012, in contemporanea ad un cambiamento nelle coscienze collettive. Il nostro Sole avrebbe “parlato”, secondo i Maya, manifestando la sua massima potenza con un’attività talmente intensa da influenzare la civiltà umana e l’intero pianeta.
fonti
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
ok aspettiamo con calma e sobrietà
- Utente SuperAttivo :
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Arconte Segugio ha scritto:ok aspettiamo con calma e sobrietà
siamo qui, fiduciosi.....
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
I Maya lo avevano previsto: il 5-6 giugno venere transitera' davanti al sole
Un evento che si verificherà di nuovo solo tra 105 anni. Riportato dalla rivista scientifica Nature, è un evento unico per i ricercatori, in quanto sono le condizioni ideali per scoprire altri pianeti. L'astronomo Jay Pasachoff ha dichiarato alla rivista inglese: "anche se noi scienziati siamo in grado di inviare sonde spaziali su altri pianeti,
per un esame più attento l’osservazione dei transiti dalla Terra fornisce informazioni uniche e ci dà l’opportunità di calibrare e migliorare il nostro metodo di ricerca dei pianeti extrasolari".Un'occasione unica quindi, per cercare di individuare nuovi pianeti lontano dal nostro. Il satellite della NASA A CRIMSAT monitorerà l'evento e ci si concentrerà soprattutto sull'atmosfera del pianeta Venere. Pasachoff ci tiene a sottolineare: "gli spostamenti sono molto rari, perciò perdere questa occasione sarebbe un crimine, lo dobbiamo ai futuri astronomi che osserveranno il passaggio nel 2117". Sembra proprio che il popolo Maya fosse a conoscenza di questo evento stando alle ultime scoperte dell'astronomo e archeologo Jesùs Galindo. Infatti, dopo la scoperta nella città di Mayapan di un antico dipinto murale, sembra che ciò che è stato scambiato per "fine del mondo" non fosse altro che l'evento in questione. Comunque ci tengo a ribadire che i Maya, non hanno mai parlato di fine del mondo, bensì di un periodo di transito.
Fonte:http://eclissidelmondo.blogspot.it/
link
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :