Spagna, onda anomala investe nave
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Morti un italiano e un tedesco
Due persone, un italiano e un tedesco, sono morte e sei sono rimaste ferite a bordo della nave da crociera "Louis Majesty", colpita da un'onda anomala di otto metri al largo della Catalogna, nel sud-est della Spagna. Giuseppe Neri, 52 anni, di Genova, era in viaggio con la moglie e il figlio. A bordo dell'imbarcazione, in viaggio tra Marsiglia e Barcellona, c'erano 1.350 passeggeri.
La Louis Majesty, nave cipriota della Loius Cruise Lines, battente bandiera maltese, era partita da Marsiglia ed era diretta a Genova con 1.350 passeggeri a bordo e 580 membri dell'equipaggio. L'incidente è avvenuto nel Golfo del Leone, una insenatura situata tra il confine spagnolo e la città francese di Tolome.
L'onda, alta circa 8 metri, ha infranto i finestrini di un salone della nave investendo alcuni passeggeri, tra cui l'italiano. I feriti sono sei: la più grave è una 62enne che ha le due gambe fratturate. Il nostro connazionale morto era un dipendente della filiale genovese di una grande azienda informatica.
Il racconto di un testimone
"Ho sentito la gente che urlava e poi ho visto l'acqua uscire da un salone del quinto piano a prua, dove stavano dando gli annunci per lo sbarco a Genova a un gruppo di sloveni". Ervino Curtis, 63 anni di Trieste, racconta quei drammatici momenti: "Nel momento in cui sono entrato per vedere cosa succedeva, una finestra si è letteralmente spezzata e l'acqua ha travolto tutti".
Fonte
La voragine, l'onda anomala, spostamento dell'asse terrestre...
segni del 2010 per l'avvicinarsi del 2012 ?
Due persone, un italiano e un tedesco, sono morte e sei sono rimaste ferite a bordo della nave da crociera "Louis Majesty", colpita da un'onda anomala di otto metri al largo della Catalogna, nel sud-est della Spagna. Giuseppe Neri, 52 anni, di Genova, era in viaggio con la moglie e il figlio. A bordo dell'imbarcazione, in viaggio tra Marsiglia e Barcellona, c'erano 1.350 passeggeri.
La Louis Majesty, nave cipriota della Loius Cruise Lines, battente bandiera maltese, era partita da Marsiglia ed era diretta a Genova con 1.350 passeggeri a bordo e 580 membri dell'equipaggio. L'incidente è avvenuto nel Golfo del Leone, una insenatura situata tra il confine spagnolo e la città francese di Tolome.
L'onda, alta circa 8 metri, ha infranto i finestrini di un salone della nave investendo alcuni passeggeri, tra cui l'italiano. I feriti sono sei: la più grave è una 62enne che ha le due gambe fratturate. Il nostro connazionale morto era un dipendente della filiale genovese di una grande azienda informatica.
"Ho sentito la gente che urlava e poi ho visto l'acqua uscire da un salone del quinto piano a prua, dove stavano dando gli annunci per lo sbarco a Genova a un gruppo di sloveni". Ervino Curtis, 63 anni di Trieste, racconta quei drammatici momenti: "Nel momento in cui sono entrato per vedere cosa succedeva, una finestra si è letteralmente spezzata e l'acqua ha travolto tutti".
Fonte
Re: Spagna, onda anomala investe nave
io ho sentito che la potenza del terremoto del cile ha spostato l'asse terrestre allungando il giorno di un secondo e qualche centesimo e una cosa certa al 100% il che mi fa preoccupare. l'onda che ha investito la nave potrebbe essere collegata!
cristian- Staff misteri
- nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 9853
chi si ricorda che nel film del 2012 una nave mentre è ormeggiata al porto viene spinta da un'onda contro la banchisa???più riguardo il film e la realtà è più vedo similitudini...
Ospite- Ospite
Hai sentito male allora perchè le giornate sono PIU CORTE e non di un secondo ma di 1,26 milionesimi di secondo...per cui stiamo attenti a cosa diciamo...cristian ha scritto:io ho sentito che la potenza del terremoto del cile ha spostato l'asse terrestre allungando il giorno di un secondo e qualche centesimo e una cosa certa al 100% il che mi fa preoccupare. l'onda che ha investito la nave potrebbe essere collegata!
Albycar- Esploratore delle stelle
- Ciao!
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 5775
hai ragione ho aproffondito per quanto riguarda l'accorciamento della giornata di 1,26 milionesimi di secondo ed e come dici te, ma la sostanza non cambia l'asse terrestre si e spostatoAlbycar ha scritto:Hai sentito male allora perchè le giornate sono PIU CORTE e non di un secondo ma di 1,26 milionesimi di secondo...per cui stiamo attenti a cosa diciamo...cristian ha scritto:io ho sentito che la potenza del terremoto del cile ha spostato l'asse terrestre allungando il giorno di un secondo e qualche centesimo e una cosa certa al 100% il che mi fa preoccupare. l'onda che ha investito la nave potrebbe essere collegata!
cristian- Staff misteri
- nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 9853
Marius ha scritto:Spagna, onda anomala investe nave
Fonte
voragine-onda anomala-spostamento asse terrestre come conseguenze di questi terremoti devastanti ma...ipotizzano che questi ultimi siano conseguenze di uso criminogeno (come direbbe Pannella) del sistema HAARP dunque...se è così allora l'uomo è la causa di tutto! che ve ne pare?
Alaudae- Moderatore Globale
- Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :