Scoperte 350 nuove specie in Himalaya
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Scoperte 350 nuove specie in Himalaya
KATHMANDU, Nepal -- Incredibile scoperta nell'Himalaya orientale. Un team di scienziati ha trovato 350 nuove specie animali e vegetali mai catalogate prima.
Dal 1998 al 2008 il grupppo di studiosi ha esplorato le remote regioni montuose che soffrono dell'innalzamento delle temperature catalogando un tesoro di diversità biologica seriamente minacciato dai cambiamenti del clima.
Tra le specie scoperte il più piccolo cervo del mondo, una rana color verde brillante che utilizza i lunghi piedi rossi palmati per librarsi nell'aria e un antichissimo geco che si ritiene presente sulla Terra da almeno 100 milioni di anni.
Tutte le nuove specie sono state catalogate nel dossier del Wwf The Eastern Himalayas Where Worlds Collide. Nell’Himalaya orientale sono state individuate più di 300 nuove specie. 244 piante, 166 anfibi, 16 rettili, 14 pesci, 2 uccelli, 22 mammiferi e 60 invertebrati.
Si presume che una delle entrate nel mondo di Agharti sotto terra sia proprio una grotta nascosta nell'Himalaya..
Re: Scoperte 350 nuove specie in Himalaya
lo sapevi che in alcune grotte molto profonde del gran canyon, mi sembra, sono stati ritrovati manufatti egizi?
potrò, se interessa, essere più preciso recuperando l'articolo che ne parla.
le grotte, per quanto ne so e ricordo, non sono state visitate ed esplorate che superficialmente in quanto strani influssi provenienti dal profondo hanno "dissuaso" gli esploratori dal continuare!
potrò, se interessa, essere più preciso recuperando l'articolo che ne parla.
le grotte, per quanto ne so e ricordo, non sono state visitate ed esplorate che superficialmente in quanto strani influssi provenienti dal profondo hanno "dissuaso" gli esploratori dal continuare!
Alaudae- Moderatore Globale
- Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 27767
Re: Scoperte 350 nuove specie in Himalaya
a proposito, hanno trovato 350 nuove specie e neanche una foto sbiadita dello yeti!!
Alaudae- Moderatore Globale
- Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :