Sole e Tempeste solari 2012
+16
Simone84
Birichina
Christian
Arconte Segugio
mauromio
Lolita
FALGORN
Maverik
Albycar
Vudkos
Marek
supersonic
Alaudae
cristian
Vale84
Marius
20 partecipanti
Pagina 5 di 17
Pagina 5 di 17 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11 ... 17
Alaudae- Moderatore Globale
- Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 27768
2 Soli nei cieli di Bangkok e China
Il primo Video datato 28/feb/2011 a Bangkok :
Il secondo datato 06/mar/2011 dalla Tv di stato Cinese :
Una spiegazione data da Jim Kaler, Astronomo dell' Università dell' illinoise potrebbe essere un effetto ottico rarissimo in cui delle particelle di ghiaccio avrebbero riflesso la luce proprio vicino al sole ........
......Mhaaa....... .................
Il secondo datato 06/mar/2011 dalla Tv di stato Cinese :
Una spiegazione data da Jim Kaler, Astronomo dell' Università dell' illinoise potrebbe essere un effetto ottico rarissimo in cui delle particelle di ghiaccio avrebbero riflesso la luce proprio vicino al sole ........
......Mhaaa....... .................
Ultima modifica di Maverik il Lun 11 Apr - 23:18:04 - modificato 1 volta.
Maverik- Partecipante Novizio
- «La fantasia è più importante del sapere.»
Albert Einstein
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 5404
Re: Sole e Tempeste solari 2012
la fonte completa sul sito:
http://www.msnbc.msn.com/id/41927089/ns/technology_and_science-space/
http://www.msnbc.msn.com/id/41927089/ns/technology_and_science-space/
Albert Einstein
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Sarà giunta l'ora di Nibiru ?
FALGORN- Friends
- "to be or not to be"
falgorn68bf@gmail.com
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 6249
notevole la differenza tra il primo e il secondo video: nel secondo il doppio sole è quasi attaccato al primo: sarebbe interessante avere un terzo video che ci indichi la nuova posizione del II° sole per vedere se questo ha una sua orbita...
comunque la cosa più terrificante è la disumana indifferenza dei passeggeri del primo video.
strano che non abbiano citato la celebre luce di Venere che si riflette su una bolla di plasma sarà passata di moda?
comunque la cosa più terrificante è la disumana indifferenza dei passeggeri del primo video.
strano che non abbiano citato la celebre luce di Venere che si riflette su una bolla di plasma sarà passata di moda?
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
non so che dire..se lo vedono loro un secondo sole per logica lo dovremmo vedere anche noi..in italia o in europa
o in america etc
o in america etc
... sul web ce ne sono tanti di casi simili , peccato che il piu' delle volte è l' "effetto rifrazione camera " , ... comunque parlare di Betelgeuse ( http://it.wikipedia.org/wiki/Betelgeuse ) è ancora prematuro , pero' lo spettacolo è assicurato ... Sarà giorno anche di notte per 2 settimane ....Marius ha scritto:non so che dire..se lo vedono loro un secondo sole per logica lo dovremmo vedere anche noi..in italia o in europa
o in america etc
Albert Einstein
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Maverik ha scritto:... sul web ce ne sono tanti di casi simili , peccato che il piu' delle volte è l' "effetto rifrazione camera " , ... comunque parlare di Betelgeuse ( http://it.wikipedia.org/wiki/Betelgeuse ) è ancora prematuro , pero' lo spettacolo è assicurato ... Sarà giorno anche di notte per 2 settimane ....Marius ha scritto:non so che dire..se lo vedono loro un secondo sole per logica lo dovremmo vedere anche noi..in italia o in europa
o in america etc
ma l'effetto rifrazione camera può incidere anche sulla circonferenza del doppione? e sulla distanza? nel senso delle dimensioni apparenti?
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Maverik ha scritto:... sul web ce ne sono tanti di casi simili , peccato che il piu' delle volte è l' "effetto rifrazione camera " , ... comunque parlare di Betelgeuse ( http://it.wikipedia.org/wiki/Betelgeuse ) è ancora prematuro , pero' lo spettacolo è assicurato ... Sarà giorno anche di notte per 2 settimane ....Marius ha scritto:non so che dire..se lo vedono loro un secondo sole per logica lo dovremmo vedere anche noi..in italia o in europa
o in america etc
questo quando? la data rimane ancora imprecisata?
la circonferenza e la grandezza del doppione è dato dal punto d'osservazione ( ovviamente stiamo parlando del secondo video .... ) ....Alaudae ha scritto:Maverik ha scritto:... sul web ce ne sono tanti di casi simili , peccato che il piu' delle volte è l' "effetto rifrazione camera " , ... comunque parlare di Betelgeuse ( http://it.wikipedia.org/wiki/Betelgeuse ) è ancora prematuro , pero' lo spettacolo è assicurato ... Sarà giorno anche di notte per 2 settimane ....Marius ha scritto:non so che dire..se lo vedono loro un secondo sole per logica lo dovremmo vedere anche noi..in italia o in europa
o in america etc
ma l'effetto rifrazione camera può incidere anche sulla circonferenza del doppione? e sulla distanza? nel senso delle dimensioni apparenti?
Molto interessante invece il primo ..... nessuno sa che stella o pianeta si tratti ...
un 'ipotesi che sa di "arrampiacarsi sugli specchi" è : L' immagine del sole grande è un riflesso del sole reale ( immagine piccola del sole ) che tramite un gioco di vetri del Bus fa si che si rispecchi in un immagine grande .....
( ipotesi molto fantasiosa ..ma non impossibile ) ..
Albert Einstein
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Marius ha scritto:Maverik ha scritto:... sul web ce ne sono tanti di casi simili , peccato che il piu' delle volte è l' "effetto rifrazione camera " , ... comunque parlare di Betelgeuse ( http://it.wikipedia.org/wiki/Betelgeuse ) è ancora prematuro , pero' lo spettacolo è assicurato ... Sarà giorno anche di notte per 2 settimane ....Marius ha scritto:non so che dire..se lo vedono loro un secondo sole per logica lo dovremmo vedere anche noi..in italia o in europa
o in america etc
"Pur non essendo noto quando Betelgeuse diverrà una supernova, è possibile determinare tramite modelli fisico-matematici la complessa serie di eventi che precederà e seguirà l'esplosione della stella.[79] Come modello è stata presa l'esplosione di una tipica supernova di tipo II-P, caratterizzata da una curva di luce che mostra un appiattimento (plateau) indicante un periodo in cui la luminosità diminuisce ad un ritmo molto lento.[80]"
http://it.wikipedia.org/wiki/Betelgeuse
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Mappa della costellazione di Orione
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Betelgeuse dista circa 640 anni luce da noi, noi stiamo quindi osservando quello che essa "era" 640 anni fa .. quindi potrebbe già essere esplosa .....Marius ha scritto:Maverik ha scritto:... sul web ce ne sono tanti di casi simili , peccato che il piu' delle volte è l' "effetto rifrazione camera " , ... comunque parlare di Betelgeuse ( http://it.wikipedia.org/wiki/Betelgeuse ) è ancora prematuro , pero' lo spettacolo è assicurato ... Sarà giorno anche di notte per 2 settimane ....Marius ha scritto:non so che dire..se lo vedono loro un secondo sole per logica lo dovremmo vedere anche noi..in italia o in europa
o in america etc
Albert Einstein
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Maverik ha scritto:la circonferenza e la grandezza del doppione è dato dal punto d'osservazione ( ovviamente stiamo parlando del secondo video .... ) ....Alaudae ha scritto:Maverik ha scritto:... sul web ce ne sono tanti di casi simili , peccato che il piu' delle volte è l' "effetto rifrazione camera " , ... comunque parlare di Betelgeuse ( http://it.wikipedia.org/wiki/Betelgeuse ) è ancora prematuro , pero' lo spettacolo è assicurato ... Sarà giorno anche di notte per 2 settimane ....Marius ha scritto:non so che dire..se lo vedono loro un secondo sole per logica lo dovremmo vedere anche noi..in italia o in europa
o in america etc
Molto interessante invece il primo ..... nessuno sa che stella o pianeta si tratti ...
un 'ipotesi che sa di "arrampiacarsi sugli specchi" è : L' immagine del sole grande è un riflesso del sole reale ( immagine piccola del sole ) che tramite un gioco di vetri del Bus fa si che si rispecchi in un immagine grande .....
( ipotesi molto fantasiosa ..ma non impossibile ) ..
...anche perchè sarebbe stato sufficiente scendere dall'autobus..
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Maverik ha scritto:Betelgeuse dista circa 640 anni luce da noi, noi stiamo quindi osservando quello che essa "era" 640 anni fa .. quindi potrebbe già essere esplosa .....Marius ha scritto:Maverik ha scritto:... sul web ce ne sono tanti di casi simili , peccato che il piu' delle volte è l' "effetto rifrazione camera " , ... comunque parlare di Betelgeuse ( http://it.wikipedia.org/wiki/Betelgeuse ) è ancora prematuro , pero' lo spettacolo è assicurato ... Sarà giorno anche di notte per 2 settimane ....Marius ha scritto:non so che dire..se lo vedono loro un secondo sole per logica lo dovremmo vedere anche noi..in italia o in europa
o in america etc
il problema degli anni luce, uno ci cade sempre nel trabocchetto..in questo caso potrebbero passare secoli..
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
anche domani..Marius ha scritto:oppure potrebbe succedere domani..o sbaglio?
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Alaudae ha scritto:Maverik ha scritto:Betelgeuse dista circa 640 anni luce da noi, noi stiamo quindi osservando quello che essa "era" 640 anni fa .. quindi potrebbe già essere esplosa .....Marius ha scritto:Maverik ha scritto:... sul web ce ne sono tanti di casi simili , peccato che il piu' delle volte è l' "effetto rifrazione camera " , ... comunque parlare di Betelgeuse ( http://it.wikipedia.org/wiki/Betelgeuse ) è ancora prematuro , pero' lo spettacolo è assicurato ... Sarà giorno anche di notte per 2 settimane ....Marius ha scritto:non so che dire..se lo vedono loro un secondo sole per logica lo dovremmo vedere anche noi..in italia o in europa
o in america etc
il problema degli anni luce, uno ci cade sempre nel trabocchetto..in questo caso potrebbero passare secoli..
E' probabile che effettivamente stiamo descrivendo cio' che già è accaduto , ma per osservarlo bisogna attendere che le immagini arrivano fino a noi. E qui ... sono importanti le osservazioni effettuate nel passato ( mi riferisco a Galileo e Keplero) Il fisico Brad Carter della prestigiosa università del Queensland afferma che potrebbe avvenire nel 2012 .... (pero' non spiega se si tratta dell' "esplosione di luce visibile a occhio nudo" e quindi avvenuta 640 anni fa ..... o che avverrà l'esplosione ..e ..quindi si dovrà attendere 640 anni per osservarlo ...)
Ultima modifica di Maverik il Mar 12 Apr - 21:47:19 - modificato 1 volta.
Albert Einstein
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
è probabileAlaudae ha scritto:anche domani..Marius ha scritto:oppure potrebbe succedere domani..o sbaglio?
Albert Einstein
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
"quindi potrebbe già essere esplosa ..... "
...640 anni da quel momento, dunque. però quel momento non lo conosciamo, oppure si?
...640 anni da quel momento, dunque. però quel momento non lo conosciamo, oppure si?
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Alaudae ha scritto:"quindi potrebbe già essere esplosa ..... "
a ... saperlo !!!
Albert Einstein
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Maverik ha scritto:Alaudae ha scritto:"quindi potrebbe già essere esplosa ..... "
a ... saperlo !!!
Dai Maverik!!! facci sapere qualcosa di più riguardo a questa stella, non vedo l'ora che qualche evento fuori dal normale si presenti davanti alla faccia di migliaia di scettici *.*
Lolita- Misteri2012 Girls
- Ciao!
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 5159
la data precisa si sa di quando sia successo?? potrebbe essere semplicemente la luna prima di un'eclissi??
cristian- Staff misteri
- nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 9853
Lolita ha scritto:Maverik ha scritto:Alaudae ha scritto:"quindi potrebbe già essere esplosa ..... "
a ... saperlo !!!
Dai Maverik!!! facci sapere qualcosa di più riguardo a questa stella, non vedo l'ora che qualche evento fuori dal normale si presenti davanti alla faccia di migliaia di scettici *.*
di scettici...c'è di peggio: la gran massa di indifferenti ed abulici
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
cristian ha scritto:la data precisa si sa di quando sia successo?? potrebbe essere semplicemente la luna prima di un'eclissi??
scusa Cristian, non ho capito la domanda, lo sai che la mattina "presto" ho bisogno di un po' di tempo per riprendermi..la luna
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Pagina 5 di 17 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11 ... 17
Argomenti simili
» 21.12.2012
» Edward Snowden parla di disastrose Eruzioni Solari a Settembre 2013
» Tempeste solari; 11 anni di super attività solare. Siamo pronti per questo tsunami?
» incredibili anomalie solari ovvero chi gira intorno al sole?
» Biografia completa di Benjamin Solari Parravicini Profezia LONDRA 2012
» Edward Snowden parla di disastrose Eruzioni Solari a Settembre 2013
» Tempeste solari; 11 anni di super attività solare. Siamo pronti per questo tsunami?
» incredibili anomalie solari ovvero chi gira intorno al sole?
» Biografia completa di Benjamin Solari Parravicini Profezia LONDRA 2012
Pagina 5 di 17