Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Almeno 320.000 virus sconosciuti minacciano l’umanità

Andare in basso

Attenzione Almeno 320.000 virus sconosciuti minacciano l’umanità

Messaggio Da Alaudae Ven 6 Set - 9:54:17

Almeno 320.000 virus sconosciuti minacciano l’umanità Virus-sconosciuti

Un team di ricercatori americani della Columbia University è riuscito a prendere più di un migliaio di campioni biologici dei più grandi mammiferi volanti al mondo. Infatti tutto è partito dallo studio del gigantesco pipistrello del Bangladesh, conosciuto anche come “volpe volante” (apertura alare di 2 metri!), analizzandone oltre mille esemplari e incrociando il manifestarsi di determinate malattie con alcune tecniche innovative si sono individuati 58 virus diversi di cui almeno 50 completamente nuovi. “Finalmente, questo numero è stato estrapolato da 5.486 mammiferi noti, raggiungendo un totale di almeno 320.000 virus“, ha detto uno dei ricercatori, che ha pubblicato i risultati dello studio sul sito della Columbia University.

Almeno 320.000 virus sconosciuti minacciano l’umanità 45d3dd0e968408ef50cc0ed01830ed4f_article

Almeno 320.000 virus sconosciuti minacciano l’umanità Virus

Con la raccolta di informazioni su questi virus che aspettano di essere scoperti, potremmo ottenere dati cruciali per la diagnosi precoce e la mitigazione delle epidemie nell’uomo.

“Per decenni abbiamo affrontato la minaccia di future pandemie senza sapere quanti virus si trovavano nell’ambiente, nella natura, infine, abbiamo fatto un passo avanti. Ci sono milioni di virus sconosciuti, solo poche centinaia di migliaia, e tenendo conto delle ricerche e con la tecnologia che abbiamo, è possibile che nel corso della mia vita, possiamo registrare l’identità di tutti i virus sconosciuti sul pianeta “, dice uno degli autori dello studio, Peter Daszak.

Redazione Segnidalcielo link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Almeno 320.000 virus sconosciuti minacciano l’umanità Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Almeno 320.000 virus sconosciuti minacciano l’umanità 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Almeno 320.000 virus sconosciuti minacciano l’umanità WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27558

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.