Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Mare sale più in fretta del previsto

Andare in basso

investiga Il Mare sale più in fretta del previsto

Messaggio Da Alaudae Mar 4 Dic - 22:41:54

Il Mare sale più in fretta del previsto Clima1

Il livello dei mari sta crescendo molto più velocemente rispetto a quanto previsto inizialmente dai ricercatori delle Nazioni Unite. È quanto emerge da uno studio pubblicato oggi nell’ambito della conferenza internazionale sul clima di Doha. Lo studio mette a disposizione i rilevamenti occorsi tra il 1990 e il 2011, mostrando che il livello dei mari si è alzato di 3,2 millimetri l’anno: il 60% in più di quanto era stato inizialmente preventivato.

Il Mare sale più in fretta del previsto Orso-e1354617186134-300x223

Gli autori della ricerca, provenienti da Germania, Francia e Stati Uniti, concludono dicendo che l’andamento futuro potrebbe essere ancora peggiore. Nel corso del XX secolo, gli oceani si sono alzati di 17 cm; di questo passo, secondo il coordinatore dello studio Stefan Rahmstorf (Istituto di Potsdam sul clima) durante il secolo presente il livello potrebbe salire da 50 a 100 centimetri, in base alle emissioni dei gas serra, ridisegnando la geometria delle coste. Tutto ciò non vuole creare allarmismi, ma 200 delegazioni internazionali sono comunque riunite a Doha, e ci resteranno fino al 7 dicembre, per la 18a conferenza ONU sul clima.

fonti
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Il Mare sale più in fretta del previsto Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Il Mare sale più in fretta del previsto 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Il Mare sale più in fretta del previsto WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27558

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.