Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Terremoto a Catania

2 partecipanti

Andare in basso

Attenzione Terremoto a Catania

Messaggio Da Marius Gio 28 Giu - 0:30:30

Terremoto a Catania  Catani10

01:37 del 23/06/2012 - Quattro scosse di terremoto di magnitudo compresa tra i 3.2 e i 2.2 gradi della scala Richter sono state registrate tra le 23:58 e le 00:39 nel Nord-Est della Sicilia, in provincia di Catania. Secondo i rilievi dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), gli ipocentri sono stati tra i 5 e i 6,2 km di profondità ed epicentri a Giarre, Milo, Sant'Alfio, Santa Venerina e Zafferanea Etnea. Non risultano danni a persone o cose.

Fonte: http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/articoli/1050818/cataniaavvertite-4-scosse-sismiche.shtml
Marius
Marius
Admin
Admin

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Mio stato d'animo : incredulo

Animale Preferito : Terremoto a Catania  64qhqw10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Ariete Ratto
La mia forza : Terremoto a Catania  34e68vb

Messaggi : 8711
Età : 40
Netiquette : Terremoto a Catania  WarnFull
Località : Izvoru De Jos
Nazione : Romania
Data d'iscrizione : 11.10.08
Punti : 13336

http://www.misteri2012.net/

Torna in alto Andare in basso

Attenzione AVEVANO PREVISTO IL TERREMOTO, ADESSO AVVERTONO: "ATTENZIONE AL SUD"

Messaggio Da Alaudae Lun 2 Lug - 9:45:38

Alessandro Martelli, del centro Enea di Bologna: "Potrebbe verificarsi un sisma di magnitudo 7,5"

Terremoto a Catania  Martelli_enea

Un gruppo di studiosi internazionali sostiene di aver previsto il terremoto dell'Emilia consegnando la ricerca alla Commissione Grandi Rischi. Avevano individuato un evento sismico nel nord a medio termine (poteva verificarsi entro settembre).
Alessandro Martelli, direttore del centro di ricerche dell'Enea di Bologna e membro del gruppo di ricercatori, sostiene che possa verificarsi nel meridione un terremoto di 7,5 gradi di magnitudo. Sicilia e Calabria, le zone più a rischio. "Ci sono tre diversi algoritmi di previsione, due elaborati da esperti nazionali e uno da sismologi russi, concordi nel prevedere un forte evento sismico in questa zona, in un arco di tempo che va da pochi mesi ad un anno, forse anche due".
Il metodo, come riporta corriere.it, si basa sul lavoro con due algoritmi che individuano nell'attività moderata i precursori di un terremoto. "Questi strumenti - sottolinea Martelli - non sono in grado di permettere evacuazioni o cose simili, ma sono utili per verificare lo stato di sicurezza di strutture importanti per organizzare la protezione civile e la popolazione. Si tratta di metodologie in fase di sviluppo avanzato ma che non sono ancora ben accetti".

http://www.cadoinpiedi.it/2012/05/22/avevano_previsto_il_terremoto_adesso_avvertono_attenzione_al_sud.html
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Terremoto a Catania  Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Terremoto a Catania  2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Terremoto a Catania  WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27551

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.