Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Creata la pelle artificiale che si auto-ripara

Andare in basso

Creata la pelle artificiale che si auto-ripara Empty Creata la pelle artificiale che si auto-ripara

Messaggio Da Arconte Segugio Mar 13 Nov - 14:35:25

Può la pelle auto-ripararsi? Questa possibilità, prima considerata improbabile, è ormai vicina. Un team di ricercatori di Stanford è riuscito a creare una pelle artificiale in grado di rimettersi in sesto da sola.

ricercatori sono riusciti a combinare le due proprietà che rendono la nostra pelle così speciale, ossia la capacità di trasmettere informazioni precise al cervello legate non solo al tatto ma anche alla temperatura e la capacità di guarire ‘velocemente’. Partendo da tali presupposti, gli scienziati di Stanford guidati dal professore di chimica Zhenan Bao hanno tentato di creare un materiale capace di somigliare alla nostra pelle, migliorandola.

E Bao ha usato due ‘ingredienti’ per ottenere ciò che definito “il meglio dei due mondi”: la capacità di ‘auto-guarigione’ di un polimero di plastica e la conduttività di un metallo. Hanno iniziato così a creare una plastica costituita da lunghe catene di molecole unite da legami idrogeno, con attrazioni relativamente deboli tra la regione dotata carica positiva di un atomo e la regione con carica negativa del successivo. (CONTINUA)

articolo estratto dal sito: SEGNI DAL CIELO
Arconte Segugio
Arconte Segugio
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale sarà così... PERCHE' QUESTO E' IL MIO VOLERE!
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : Creata la pelle artificiale che si auto-ripara Chicken-32x32
Il mio Sesso : Maschio
La mia forza : Creata la pelle artificiale che si auto-ripara 2vci68j

Netiquette : Creata la pelle artificiale che si auto-ripara WarnFull
Nazione : Italia
Punti : 6273

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili