TERREMOTO nei sogni.
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
TERREMOTO nei sogni.
Questa notte per la prima volta ho sognato un terremoto in atto. Io vivo in Sardegna e non ho mai avvertito una scossa di terremoto, non so nemmeno cosa si senta, ma nel mio sogno essa sembrava davvero uguale a quella vista nei video (è naturale il tuo cervello l'ha interpretata in fase onirica!).
La cosa mi ha creato del panico, ma non sono scappato, cercavo di capire dove potessero aprirsi le voragini sotto i miei piedi per evitarle e non essere ingoiato da esse. Vedevo pezzi d'asfalto risucchiati in profonde fosse e alcuni che scappavano, io ero in mezzo alla strada in una città non definita.
La cosa mi ha creato del panico, ma non sono scappato, cercavo di capire dove potessero aprirsi le voragini sotto i miei piedi per evitarle e non essere ingoiato da esse. Vedevo pezzi d'asfalto risucchiati in profonde fosse e alcuni che scappavano, io ero in mezzo alla strada in una città non definita.
Arconte Segugio- Staff misteri
- Utente SuperAttivo :
sarà così... PERCHE' QUESTO E' IL MIO VOLERE!
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 6273
Re: TERREMOTO nei sogni.
ciao,
putroppo io ho sentito molto bene quello del 20 maggio avvenuto di notte...lo ricordo ancora pur abitando in veneto.
E' un periodo che nei miei stranissimi sogni sogno inondazioni di vario genere, alternate a sogni dei miei defunti nonni e ultimi di mio padre..tre giorni fa o sognato di rivivere la scossa del 20 maggio: in dormiveglia mi sono sentito scuotere, vedere il lampadario scuotersi ma contrariamente alla scossa vera (dove mi sono precipitato con tutta la famiglia fuori di casa) sono rimasto calmo e tranquillo a letto...
bha..
putroppo io ho sentito molto bene quello del 20 maggio avvenuto di notte...lo ricordo ancora pur abitando in veneto.
E' un periodo che nei miei stranissimi sogni sogno inondazioni di vario genere, alternate a sogni dei miei defunti nonni e ultimi di mio padre..tre giorni fa o sognato di rivivere la scossa del 20 maggio: in dormiveglia mi sono sentito scuotere, vedere il lampadario scuotersi ma contrariamente alla scossa vera (dove mi sono precipitato con tutta la famiglia fuori di casa) sono rimasto calmo e tranquillo a letto...
bha..
lookthesky- Partecipante Novizio
- Utente SuperAttivo :
Ciao!
Punti : 4432
Ho un libro sull'interpretazione dei sogni (avrà una trentina d'anni, non so quanto sia ancora attendibile) che alla voce terremoto dice: "Grande sconvolgimento interiore. Conflitto psichico. Stato d'ansia. Nevrosi. Tuttavia, questi terremoti onirici, molte volte, esprimono un radicale mutamento della nostra condotta forse perché abbiamo preso coscienza di qualche cronico errore". Sotto voragine dice:" E' una delle tante presentazioni in sogno di uno stato angoscioso: si teme per lo più di cadere in una voragine e si ha notevole paura, ma solo quando si sogna di precipitarvi è indice di grave turbamento interiore. Anche una profonda delusione amorosa può essere visualizzata dalla voragine". Invece alla voce nonno\a dice: "In caso di pericolo reale, di grande sconforto,di disorientamento nella vita sogniamo la nonna o il nonno che raffigurano il principio di protezione, l'affettività pura, la saggezza". Vi ritrovate in queste affermazioni o pensate che ci sia qualcosa di più?
Ospite- Ospite
Beh credo che di questi tempi, per una persona adulta, ci siano sconvolgimenti, delusioni, paure, sia nella vita privata, nel lavoro (che è precario o assente!) nelle prospettiva di un futuro davvero per ora incerto e difficile.
- Utente SuperAttivo :
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
io vivo in una zona altamente sismica e ti assicuro che sentire scosse di terremoto a periodi molto ravvicinati è psicologicamente snervante...comunque...sto imparando ad interpretare i sogni da quando mi sono resa consapevole che il mio inconscio parla con me,cercando di farmi conoscere la vera me stessa: ne ricordo anche più di tre a notte...io credo che il terremoto rappresenti per te un problema o un cambiamento da affrontare,il fatto che tu non sia scappato è buon segno,infatti cerchi di capire come affrontare la cosa per non farti sorprendere o farti trovare impreparato(le voragini!) ...sognare un luogo non definito di solito sta per ciò che non conosciamo...il nostro inconscio...è il mio umile parereArconte Segugio ha scritto:Questa notte per la prima volta ho sognato un terremoto in atto. Io vivo in Sardegna e non ho mai avvertito una scossa di terremoto, non so nemmeno cosa si senta, ma nel mio sogno essa sembrava davvero uguale a quella vista nei video (è naturale il tuo cervello l'ha interpretata in fase onirica!).
Noelia- Partecipante Novizio
- Utente SuperAttivo :
ciò che non mi uccide mi rafforza...
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
La mia forza :
Nazione :
Punti : 4430
Ti ringrazio Noelia, la mia vita negli ultimi mesi è stata stravolta completamente, ho voluto trascinare insistentemente qualcosa che desideravo moltissimo, ma ho solo avuto l'effetto contrario, perdere anche quello. Ora non ho più nulla (come un terremoto che distrugge tutto), credo che il mio Io sia molto stanco e addolorato del mio non decidermi a reiniziare. E' molto difficile per me ora trovare equilibrio, ma sento cosa sia giusto fare e anche se mi crea dolore so che devo seguire una nuova strada, senza indugi, dentro so cosa sto cercando, ho solo paura di non farcela. Vorrei solo avere un segno su come iniziare.
- Utente SuperAttivo :
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
ma figurati,è solo il mio parere...il reiniziare qualcosa è davvero dura ma niente è impossibile,credo tu lo sappia...e non dire che non hai più nulla,tu hai tutto ciò di cui hai bisogno per cominciare di nuovo e cioè te stesso:parti da lì,guardati dentro e scoprirai un mondo nuovo..te lo assicuro...almeno per me è stato cosi
- Utente SuperAttivo :
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
La mia forza :
Nazione :
Io penso che il voler bene vada oltre all'odio e all'amare, quindi nel mio reiniziare mi sto portando dietro un qualcosa che è parte di quel terremoto, non posso eliminare questa compagnia, sarebbe un mio egoismo. Forse diverrò più forte proprio perchè avrò la lotta costantemente vicino a me.
- Utente SuperAttivo :
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
non riesco a capire ciò che intendi veramente...ma concordo con il fatto che niente va eliminato,non di può,
- Utente SuperAttivo :
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
La mia forza :
Nazione :
Argomenti simili
» Interpretazione sogni
» i sogni si possono controllare