Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sognare serpenti

+2
Alaudae
Albycar
6 partecipanti

Andare in basso

Sognare serpenti Empty Sognare serpenti

Messaggio Da Albycar Sab 23 Lug - 9:52:09

Questa notte per l'ennesima volta ho fatto un sogno con dei serpenti, ma questa volta ho deciso di provare a scoprire cosa voglia dire, premesso che i serpenti mi incutono un certo timore. Il sogno: mi trovavo all'esterno di casa mia più precisamente nel marciapiede che separa la casa dal giardino e in un aiuola dove è piantato un abete di piccole dimensioni quando all'improvviso tra i rami e l'aiuola spuntano 2 serpenti di cui uno un pò più grande e lungo velenoso e l'altro un pò più piccolo non velenoso. Il serpente velenoso presentava macchie colorate (gialle) e nel sogno ero convinto fosse una vipera mentre quello non velenoso era di color grigio bluastro. Alla vista dei serpenti mi sono terrorizzato ed ho provato a farmi aiutare dai miei 3 cani a scacciarli ma con pochi risultati, il serpente velenoso sceso dall'albero ha tentato di attaccarmi ed io con un badile ho cercato di ucciderlo più volte ma senza riuscirci e con il solo risultato di colpirlo qualche volta e farlo scappare via. Mentre provavo ad ucciderlo mio padre uscito di casa mi dava dei consigli su come colpirlo. Dopo aver fatto fuggire il serpente velenoso siamo tornati a vedere dove fosse rimasto l'altro e arrivati dall'aiula il serpente era sceso dai rami dell'albero e aveva lasciato in essi la sua vecchia pelle. Il sogno si è interrotto qua con la scomparsa anche del secondo serpente.
Ora...devo preoccuparmi?
Albycar
Albycar
Esploratore delle stelle
Esploratore delle stelle

Messaggio Personale Ciao!
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : Sognare serpenti 64qhqw10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Ariete Dragone
Netiquette : Sognare serpenti WarnFull
Nazione : Italia
Punti : 5775

Torna in alto Andare in basso

Sognare serpenti Empty Re: Sognare serpenti

Messaggio Da Alaudae Sab 23 Lug - 11:10:31

aspettiamo Marius.... Sognare serpenti 301576
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Sognare serpenti Taiu0h
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Sognare serpenti 2vci68j

Punti : 27768

Messaggio Da Albycar Sab 23 Lug - 11:36:19

Attendiamo... Sognare serpenti 256701
Albycar
Albycar
Esploratore delle stelle
Esploratore delle stelle

Messaggio Da spirale82 Sab 23 Lug - 12:11:55

non ci vedo niente di preoccupante sognare qualcosa che ci fà paura e non riuscire ad ucciderlo è più che normale se dessimo retta a tutti i sogni riccorenti....
spirale82
spirale82
Esploratore delle stelle
Esploratore delle stelle

Messaggio Personale crederci sempre arrendersi mai

Animale Preferito : Sognare serpenti 34j39n10
Segno Zodiacale : Leone Cane

Punti : 5880

Messaggio Da Albycar Sab 23 Lug - 15:10:48

Si ma i serpenti potrebbero essere un segno particolare... il serpente è un simbolo molto utilizzato....
Albycar
Albycar
Esploratore delle stelle
Esploratore delle stelle

Messaggio Da Alaudae Sab 23 Lug - 17:21:22

Albycar ha scritto:Si ma i serpenti potrebbero essere un segno particolare... il serpente è un simbolo molto utilizzato....

a questo punto, in attesa di super marius, non ci starebbe male una ricerchina nel web: per parafrasare fratello Jorge nel film "il nome della rosa": "" cari fratelli, lascio queste cose mondane ad uomini più vigorosi di me "" come dire..vedete un po' voi Sognare serpenti 675951
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Eraclito, 500 aC

Messaggio Da spirale82 Sab 23 Lug - 17:31:13

se guardi harry potter farai parte dei "serpe verde" buon anno hogwarts
spirale82
spirale82
Esploratore delle stelle
Esploratore delle stelle

Messaggio Personale crederci sempre arrendersi mai

Segno Zodiacale : Leone Cane

Punti : 5880

Messaggio Da Alaudae Sab 23 Lug - 17:43:04

spirale82 ha scritto:se guardi harry potter farai parte dei "serpe verde" buon anno hogwarts

qui mi devo fare una cultura! questo vecchio ippopotamo parte dei "serpe verde" (buon anno hogwarts) Sognare serpenti 301576
ps.: ho tre dvd di harry p., vedrò un po' di aggiornarmi Sognare serpenti 398190
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Eraclito, 500 aC

Messaggio Da monkeydimi Sab 23 Lug - 18:41:34

per interpretare il tuo sogno ti metto a conoscienza di un giochino divertente (provate tutti ad esaminare i vostri sogni così) ti devi dissociare, come si fa? prova a raccontare nuovamente il sogno ma questa volta tu interpreti la parte del serpente, descrivi tutto come se tu fossi il serpente, magari parti da quello velenoso: Sono il serpente velenoso e mi stò riposando dentro ad una aiuola, ad un certo punto vedo avvicinarsi una persona, intimorito seco dall aiuola per vedere cosa stesse succedendo........

fatto ciò ripeti tutto il sogno come se fossi uno dei tuoi tre cani

poi racconta il sogno come se fossi tuo papà ecc ecc

per ultimo ma piu importante di tutti racconta nuovamente il sogno visto dai tuoi occhi, vedrai che tutto ti sarà piu chiaro ed allora si potrà con i nuovi dati aggiunti dalla tua mente, fare un analisi del sogno.
monkeydimi
monkeydimi
Friends
Friends

Segno Zodiacale : Pesci Cane
La mia forza : Sognare serpenti 34e68vb

Punti : 5059

Messaggio Da Christian Ven 23 Dic - 17:38:29

Lo so che questo è un vecchio Topic, comunque, dato che nessuno ha provato a rispondere secondo il tuo sogno, provo io un pochetto ad interpretare il tutto

Secondo me i serpenti rappresentano quello che succede (il serpente velenoso le cose brutte, quello non velenoso le cose migliori). Quando colpisci quello velenoso è come se combatti le cose brutte, le cose che succedano di male. Quando tuo padre viene ti da dei consigli su come andare avanti bene, come rimanere dalla parte del giusto. Alla fine il velenoso scappa... Quando torni in cortile il serpente non velenoso era andato via, ma aveva lasciato la sua pelle. Questo simbolo è come se il giusto abbia cambiato pelle e si sia rivelato velenoso anche lui.

Una mia interpretazione è che te vuoi batterti per le cose giuste e lasciare fuori chi vuole far del male (il serpente che prova ad attaccarti e te che lo picchi) e, per far questo, accetti anche dei consigli (tuo padre). Però hai anche paura di non fare quello che andrebbe fatto, anche se sembra giusto e che alla fine potrebbe rilevarsi malevolo e sbagliato (il serpente che cambia pelle) rivelandosi anche peggiore del male combattuto e la paura di non poter fare nulla (il serpente che dopo aver cambiato la pelle è andato via senza averlo visto, quindi non hai potuto fare nulla).

Questa è una mia interpretazione, quindi non saprei. Io chiedo a Marius se può dare un'interpretazione precisa appena può, anche se è un vecchio Topic. Naturalmente per lo stesso discorso se volete cancellare il messaggio va bene, era tanto per dare un mio parere e chiedere a Marius che forse aveva mancato il messaggio o aveva risposto in privato (questo non posso saperlo).
Christian
Christian
Friends
Friends

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale Se non credi neanche nelle piccole cose, come puoi credere a tutte le altre?
Mio stato d'animo : incavolato

Segno Zodiacale : Capricorno Cane
La mia forza : Sognare serpenti 1_star_rating

Punti : 5832

Messaggio Da Alaudae Ven 23 Dic - 18:10:53

vecchio o no, i topic sono sempre aperti ad una risposta; non esistono files chiusi, a parte quei pochissimi contrassegnati
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Eraclito, 500 aC

Sognare serpenti Empty Come prendere il controllo dei propri sogni

Messaggio Da Alaudae Mer 28 Dic - 23:06:52

Sognare serpenti Lucidream

In quelli lucidi si mantiene la capacità di guidare azioni e pensieri. Perché non usarli quindi per svolgere compiti e migliorare le nostre performance reali?

di Anna Lisa Bonfranceschi

Il sogno? Una palestra onirica, da sfruttare per migliorare le proprie performance fisiche, così come quelle mentali. Oppure anche per il solo piacere di vivere l’esperienza tanto desiderata. Un’opportunità che colgono però solo i sognatori lucidi, ovvero coloro che sono coscienti di sognare e mentre lo fanno mantengono la capacità di controllare azioni e pensieri. Così bene che potrebbero sfruttare il tempo passato a dormire per allenarsi. Ma se è vero che non tutti sono dei sognatori lucidi, guidare la propria immaginazione mentre si dorme si può imparare, come spiega il New Scientist

Per farlo basterebbe seguire dei piccoli consigli. Primo: mettere in discussione la realtà mentre si è svegli, per imparare a prendere coscienza dei sogni, in una sorta di logica del contrappasso. Secondo: decidere cosa sognare. Terzo: tener nota dei propri viaggi onirici. Ma per aumentare le probabilità di trasformarsi in sognatori lucidi sembrerebbe efficace anche concentrare l’azione durante il giorno su un compito in particolare e svegliarsi presto la mattina per poi rituffarsi sotto le coperte.
Perché provarci? I sognatori lucidi sembrerebbero avere una serie di vantaggi. Come spiega Ursula Voss della University of Bonn, immaginare scenari fantastici aiuterebbe infatti a svegliarsi con un senso di euforia, gratificati dalla sensazione di aver realizzato qualcosa. A dimostrarlo anche lo studio condotto da Evelyn Doll della Medical University of Vienna. Analizzando le sensazioni provate da un gruppo di sognatori lucidi e confrontandole con quelle di persone che raramente sperimentano il fenomeno, gli scienziati hanno scoperto che il sogno cosciente rende chi lo prova più deciso, più sicuro di sé e più soddisfatto della propria vita. E in alcuni casi anche meno sensibile agli stati di angoscia, come suggerisce lo studio di Nirit Soffer-Dudek della Ben-Gurion University of the Negev (Israele).

Riferendosi agli episodi del conflitto israelo-palestinese del 2008 nella striscia di Gaza e al loro peso sullo sfera psicologica delle persone che lo avevano vissuto, gli scienziati israeliani hanno osservato come i sognatori lucidi sentissero meno il peso delle violenze di cui erano stati testimoni, riportando più bassi livelli di angoscia. Forse, proprio per la capacità di allontanare gli incubi, per esempio svegliandosi nel momento in cui sentono di averne appena cominciato uno.
Ma lungi dall’essere solo un elemento passivo, legato allo stato generale della salute psicologica dell’individuo, il sogno cosciente può essere sfruttato anche attivamente per imparare a svolgere dei compiti, migliorando le proprie performance e abilità anche da svegli. Praticarlo, per esempio, immaginando di giocare a far centro con una monetina in una tazza, in sogno, aumenterebbe davvero la probabilità di riuscire nell’impresa a occhi aperti.

Ma secondo quanto riporta il New Scientist, allenarsi nei sogni a compiere determinati compiti potrebbe funzionare anche nelle terapie mediche.

Come? Le aree cerebrali che si attivano quando si immagina di compiere un’azione da svegli o quando la si sogna sono praticamente le stesse (un indizio che i ricercatori potrebbero sfruttare per leggere nei sogni attraverso tecniche di brain imaging). E i soggetti colpiti da ictus e con zone del corpo paralizzate spesso immaginano di muovere la parte addormentata, come attività di riabilitazione. Così che, per aumentare le probabilità di recupero, i malati potrebbero raddoppiare la dose di allenamento mentale, esercitandosi anche nei sogni.
per le fonti
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Eraclito, 500 aC

Messaggio Da microgee Mar 21 Feb - 12:52:14

Questo è quello che penso io...
Il sogno del serpente significa che non vuoi tanto bene ai tuoi cani visto che li mandi contro un serpente velenoso Sognare serpenti 163542
I miei appunti su questo sogno.. proviamo qualche conclusione?
Inanzi tutto è molto realistico
Deduco che sei un lavoratore visto che hai fatto un sogno molto realistico senza emozioni di paura e protezione ne per tuo padre e ne per i tuoi cani, hai "immaginato" un badile per picchiare il serpente, stai in campagna perchè hai tre cani ed un piccolo albero e forse lavori per tuo padre, visto che lui non è venuto ad aiutarti e ti consigliava da lontano.
Forse da piccolo ti è successo qualcosa del genere? Intendo paura per dei serpenti che sono usciti da un'albero "a sorpresa".
Adesso crescendo hai imparato a rispettare i tuoi cani, fisicamente e caratterialmente, rispetti l'amore che hanno per te e ammiri che si butterebbero contro un serpente senza esitare. Anzi tornando a prima secondo me non sei rimasto indifferente alla paura dei tuoi cani, anzi ti sei buttato assieme a loro nella lotta...
Forse questo sogno significa proprio l'amore che hai per i tuoi cani e maturando "hai raggiunto" nuovi modi di percepire il rapporto conloro. Poi magari tutto sto sogno significa 15 - 39 e 24 nel superenalotto... Sognare serpenti 163542 ciao
Questo è quello che ho pensato io...

microgee
Partecipante Novizio
Partecipante Novizio

Punti : 4659

Messaggio Da Alaudae Mar 21 Feb - 15:52:49

benvenuto Microgee..presentati qui
Sognare serpenti 599694
Alaudae