Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Scienziati dicono che un megaterremoto e' imminente in California

2 partecipanti

Andare in basso

investiga Scienziati dicono che un megaterremoto e' imminente in California

Messaggio Da Alaudae Mer 10 Ott - 17:13:29

Come una pentola che bolle con il coperchio sopra ,cosi la superficie della California sta subendo forti pressioni che potrebbero innescare un megaterremoto in qualsiasi momento.Questo secondo un nuovo studio dell'Istituto Scripps di oceanografia.I geologi dicono che nel sud della California è attesa da tempo un violento terremoto che potrebbe scatenare danni ingenti.

Scienziati dicono che un megaterremoto e' imminente in California  Salton-combo-300x200

Il tutto fino al Salton Sea, che si trova ad est di San Diego,ca. Salton Sea si trova direttamente sulla faglia di San Andreas e copre più di 350 miglia quadrate. Un grande terremoto ha colpito il fondo del lago circa ogni 180 anni. Ma quando i funzionari hanno iniziato a sbarramento del fiume Colorado per ridurre le inondazioni a valle (compreso il Salton Sea), dei terremoti moderati sono stati registrati.inducendo alla sospenzione della costruzione delle dighe un forte stress della superficie e' stato rilevato dagli scienziati che ritengono molto probabile un imminente evento sismico.Secondo un nuovo sondaggio i californiani temono un terremoto per il 57%,uno tsunami il 23%,una colata di fango 5%,inondazione per il 9% tidal wawe 9% nessun parere il 6% I risultati sono stati pubblicati sulla rivista scientifica "Nature Geoscience".

Fonte:http://www.weather.com/outlook/weather-news/news/articles/california-quake-study_2011-06-27
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Scienziati dicono che un megaterremoto e' imminente in California  Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Scienziati dicono che un megaterremoto e' imminente in California  2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Scienziati dicono che un megaterremoto e' imminente in California  WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27559

Torna in alto Andare in basso

investiga Re: Scienziati dicono che un megaterremoto e' imminente in California

Messaggio Da Arconte Segugio Gio 11 Ott - 7:30:20

"Con HAARP ogni giorno è un giorno buono per un bel terremoto!"
Arconte Segugio
Arconte Segugio
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale sarà così... PERCHE' QUESTO E' IL MIO VOLERE!
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : Scienziati dicono che un megaterremoto e' imminente in California  Chicken-32x32
Il mio Sesso : Maschio
La mia forza : Scienziati dicono che un megaterremoto e' imminente in California  2vci68j

Messaggi : 1310
Netiquette : Scienziati dicono che un megaterremoto e' imminente in California  WarnFull
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 18.11.11
Punti : 6064

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.