Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il grande freddo

4 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Sorpreso Il grande freddo

Messaggio Da Alaudae Dom 9 Gen - 23:00:53

Lunedì 20 marzo 2000 una pagina web di The Independent titolava “Adesso le nevicate sono qualcosa che appartiene solo al passato”. Un magnifico esempio di come, sin da allora, i media di tutto il mondo hanno fatto a gara nel diffondere il verbo del cosiddetto “riscaldamento globale”, la nuova religione scientifica foriera di prebende e riconoscimenti nei confronti dei suoi evangelisti (un premio Oscar e un Nobel per l’ex vicepresidente Al Gore) e di lucrosi affari per i propri adepti (lo scandaloso commercio delle “quote di emissione” fra paesi che inquinano di più e paesi che inquinano meno e altre trovate del genere...).
Il grande freddo Nwarm05
Ironia della sorte, dieci anni dopo l’Europa settentrionale è avviluppata da una morsa di freddo che non si vedeva da tempo, con record locali di basse temperature che non si registravano da secoli. Ma lo stesso vale per gli Stati Uniti, dove la neve è caduta persino nel deserto dell’Arizona e in California.
Il grande freddo Article-1340436-0C8F5683000005DC-476_634x319
Il grande freddo A-beach-covered-in-snow-i-017Il grande freddo Article-1340436-0C8F574C000005DC-224_306x423Il grande freddo Article-0-0C9C918A000005DC-381_634x799
Che dire poi delle nevicate in Australia? Si tratta di un’anomalia particolarmente significativa e preoccupante, se si considera che in quell’emisfero questo è il periodo estivo, alla quale si sono aggiunte le inusitate e devastanti alluvioni che hanno martoriato il Queensland.
Il grande freddo Article-1340436-0C8F56E0000005DC-389_306x423Il grande freddo Article-1342442-0C979C7A000005DC-476_634x319
Il lungo elenco delle più recenti stranezze meteorologiche non sembra aver scalfito più di tanto le certezze dei sostenitori del riscaldamento globale di origine antropogenica, che anzi le presentano come una paradossale conferma della loro teoria sempre più traballante, senza alcun senso del ridicolo. Un dato apparentemente certo è che queste anomalie sono state indotte da una radicale modificazione del “jet stream”, la corrente a getto che normalmente soffia dall’Atlantico sopra l’Europa settentrionale e che ora si è spostata di svariate centinaia di chilometri più a sud.
Il grande freddo Article-1340436-0C8D645C000005DC-625_634x476-1
La logica domanda a questo punto è: cosa ha provocato lo spostamento del jet stream? La risposta potrebbe avere a che fare col progressivo rallentamento della Corrente del Golfo e conseguentemente del “nastro trasportatore” di quella nordatlantica, osservato in decenni di studi, e recentemente sfociato in un “blocco” favorito dal disastro petrolifero nel Golfo del Messico, come illustrato alcuni mesi fa da Gianluigi Zangari, fisico del CNR.
Il grande freddo 32-1
Le conseguenze sul clima sono imprevedibili, ma puntano all’avvento di una nuova Era Glaciale (piccola o meno che sia) che attanaglierà il continente europeo nei prossimi anni. Va detto che nell’equazione vanno considerati anche i cicli solari e l’insolita attività della nostra stella. Una brillante disamina su questi meccanismi è reperibile qui. Se questa tendenza climatica si dimostrerà attendibile, come sembra, immaginate quali conseguenze potrà avere per le coltivazioni e le derrate alimentari, se ad esempio le nevicate si protrarranno ben oltre la norma... gli elementi per una potenziale crisi alimentare mondiale ci sono tutti.


Il grande freddo 011110_greenlandblock-1
Un aspetto da non trascurare è proprio l’attuale situazione nel Golfo del Messico, di cui nessuno parla più: a parte le numerose, gravi patologie manifestate da molti dei residenti, in particolare fra coloro che hanno partecipato alle operazioni di ripulitura, sembra che la fuoriuscita di petrolio sia tutt’altro che cessata (qualcuno stima che almeno il 79% di tutto quello disperso durante l’emergenza si trovi ancora lì, adagiato sul fondo del mare) e che la BP stia pompando enormi quantità di Corexit (il solvente estremamente tossico utilizzato sin dall’inizio per dissolvere e “precipitare” il petrolio in profondità) direttamente in corrispondenza delle falle, coadiuvata dalle forze armate USA che lo spruzzano con dei C-130 sulla superficie del mare di notte, per non essere notati dalla popolazione. La monumentale quantità di agenti chimici tossici dispersi imporrà un pesantissimo, forse fatale tributo all’ambiente di un’area vastissima e alle popolazioni che ci vivono. Le conseguenze per l’ecosistema, la catena alimentare e la salute di milioni di persone sono semplicemente catastrofiche e, quel che è peggio, numerosi elementi suggeriscono che non si sia trattato di fatalità o incompetenza. Appena possibile, compilerò una dettagliata sintesi degli eventi e della loro gestione da parte delle cosiddette “autorità”, allo scopo di tracciare un quadro di quello che la storia ricorderà come il più grave disastro ambientale dell’era moderna.

Negli ultimi giorni una eccezionale morìa di pesci e di uccelli ha inizialmente interessato lo stato dell’Arkansas, per poi estendersi virtualmente in tutto il mondo (1, 2).
Il grande freddo Birds%252Broad%252B010411
Lungi dall’essere un semplice fenomeno “fortiano” (come le celeberrime piogge di rane viste nel film Magnolia...), si tratta di un evento che sta disorientando autorità e studiosi. Dopo le prime fantasiose spiegazioni ufficiali (come i botti di capodanno che avrebbero disorientato e stordito gli uccelli), escluso un avvelenamento (la strage ha interessato selettivamente specifiche specie di animali), ora i ricercatori si stanno sbizzarrendo con svariate ipotesi, una delle quali mi trova concorde. Alcuni elementi, infatti, suggeriscono che ad essere implicato potrebbe essere il solito sistema HAARP o sistemi elettromagnetici analoghi. Se fosse così, dobbiamo pensare a una sorta di test, o a qualcosa di ancor più sinistro e minaccioso?


Per concludere, una stranezza che ha riguardato questo fiume nel Goldstream Provincial Park, isola di Vancouver, Canada, che per circa un’ora è diventato inspiegabilmente verde brillante per poi tornare del tutto normale. Al momento, non esistono spiegazioni del fenomeno.



Il grande freddo Article-1344345-0CA7E19E000005DC-584_636x327
Se il buongiorno si vede dal mattino, questo 2011 promette di essere ricco di sorprese, quindi... buon anno!
Il grande freddo River
http://www.nexusedizioni.it/apri/La-Campana-dello-zio-Tom/Ultimi-articoli/IL-GRANDE-FREDDO---di-Tom-Bosco/
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Il grande freddo Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Il grande freddo 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Il grande freddo WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27570

Torna in alto Andare in basso

Sorpreso Re: Il grande freddo

Messaggio Da Alaudae Lun 10 Gen - 10:41:49

Il riscaldamento globale durerà almeno fino al 3000

Lo afferma il primo modello che, basandosi su uno scenario a "emissioni zero", simula i cambiamenti climatici globali su un arco di tempo di mille anni

Gli effetti dell'aumento delle concentrazioni di CO2 in atmosfera si sentiranno almeno per i prossimi mille anni. Ad affermarlo è una ricerca condotta da studiosi dell'Università di Calgary e del Canadian Centre for Climate Modelling and Analysis presso l'Università di Victoria, pubblicata in anteprima on line da Nature Geoscience. Un riscaldamento così protratto porterà al collasso dei ghiacciai dell'Antartide occidentale con un possibile aumento di quatro metri del livello globale dei mari.

Quello descritto nello studio è il primo modello che simula i cambiamenti climatici globali con previsioni su un arco di tempo di mille anni. Per elaborarle, i ricercatori si sono basati su una serie di scenari basati sul "caso migliore" possibile, ossia quello a emissioni zero di CO2.

"Siamo partiti da una serie di domande. Che cosa succederebbe se smettessimo completamente di utilizzare combustibili fossili, cessando di aumentare il CO2 in atmosfera? Quanto ci vorrebbe per invertire l'attuale tendenza al cambiamento climatico?", dice Shawn Marshall, coautore della ricerca.

Secondo le simulazioni sviluppate, sembra che l'emisfero settentrionale "se la passerebbe" meglio di quello meridionale, dato che le regioni a latitudini simili a quelle del Canada inizierebbero a sperimentare un'inversione di tendenza prima dello scoccare dei mille anni, anche se le regioni del Nord Africa avrebbero nel frattempo assistito a un'ulteriore desertificazione, con una diminuzione dell'umidità del terreno anche del 30 per cento. Le acque al largo dell'Antartide dovrebbero intanto subire un aumento di temperatura fino a 5°C, che verosimilmente innescherebbe il colasso dei ghiacciai della parte occidentale del continente.
I ricercatori ipotizzano che le differenze fra emisfero settentrionale e meridionale siano imputabili alla lentezza dei movimenti delle acque fra Nord e Sud Atlantico. "L'oceano globale e parte di quelli dell'emisfero meridionale hanno una notevole inerzia e quindi i cambiamenti sono molto più lenti"; dice Marshall. "L'inerzia nelle correnti profonde e intermedie dell'Atlantico meridionale comportano che quelle acque stiano iniziando a riscaldarsi soltanto ora in seguito alle emissioni di CO2 dell'ultimo secolo. Le simulazioni hanno mostrato che questo riscaldamento continuerà e non si fermerà né tenderà a invertirsi su una scala temporale di mille anni."

Anche le correnti atmosferiche risentirebbero della situazione, con un rafforzamento della loro intensità che nell'arco di tempo considerato non mostrerebbe segnali di inversione. "Ciò potrebbe aumentare la miscelazione delle acque oceaniche, trasferendo una maggior quantità di calore dall'atmosfera all'oceano." Proprio approfondendo le relazioni fra temperatura dell'atmosfera e delle acque oceaniche i ricercatori intendono ora raffinare le loro simulazioni per cercare di stabilire a che velocità si potranno destabilizzare i ghiacciai antartici e riversarsi nell'oceano. (gg)

http://lescienze.espresso.repubblica.it/articolo/titolo/1346237
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Il grande freddo Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Il grande freddo 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Il grande freddo WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27570

Torna in alto Andare in basso

Sorpreso Canada: l’acqua del fiume diventa verde fosforescente. La causa? Uno scherzo

Messaggio Da Alaudae Ven 14 Gen - 0:47:05


In Canada il fiume Goldstream che scorre nella cittadina chiamata Langford, qualche giorno fa ha cambiato colore.

Il corso d’acqua è improvvisamente diventato diventando verde fosforescente: gli abitanti del posto hanno osservato e ripreso con preoccupazione lo scorrere dell’acqua che sembrava trasportare chissà quale sostanza radioattiva.

Dopo accurate analisi, si è capito però che si trattava di uno stupido scherzo. Le autorità locali sostengono infatti che nell’acqua del Goldstream sarebbe stato sciolto un colorante, la fluoresceina sodica, non tossico ma comunque in grado di provocare allergie.

Il fiume candese è comunque tornato al suo aspetto normale nel giro di poche ore.
http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-mondo/canada-fiume-verde-fosforescente-scherzo-710679/
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Il grande freddo Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Il grande freddo 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Il grande freddo WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27570

Torna in alto Andare in basso

Sorpreso Re: Il grande freddo

Messaggio Da Alaudae Dom 23 Gen - 22:49:52

Usa: ondata di freddo polare nel Midwest
Record assoluto in una cittadina del Minnesota: -43 gradi


(ANSA) - CHICAGO (USA), 23 GEN - Un'ondata di freddo polare ha investito il Midwest degli Stati Uniti con temperature che in certi casi sono precipitate al di sotto dei 40 gradi centigradi.

Secondo i dati del National Weather Service, il servizio meteo federale, International Falls, cittadina del Minnesota al confine con il Canada, venerdi ha registrato un record assoluto di 43 gradi sotto lo zero ed ha cosi' confermato la sua fama di 'surgelatore del paese'.
Il grande freddo C0455eeabb8eb6038a61a9c2ab7ddfc1
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Il grande freddo Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Il grande freddo 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Il grande freddo WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27570

Torna in alto Andare in basso

Sorpreso Re: Il grande freddo

Messaggio Da cristian Dom 23 Gen - 23:28:47

-43 Il grande freddo 732243
cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : Il grande freddo K4awoy
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia
La mia forza : Il grande freddo 34e68vb

Messaggi : 3657
Età : 43
Netiquette : Il grande freddo WarnFull
Località : barcellona/spagna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9655

http://............................

Torna in alto Andare in basso

Sorpreso Re: Il grande freddo

Messaggio Da Alaudae Dom 23 Gen - 23:32:09

cristian ha scritto:-43 Il grande freddo 732243

-43° è tanta roba! chissà se da quelle parti, al confine con il Canada, è normale un simile temperatura! credo di no
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Il grande freddo Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Il grande freddo 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Il grande freddo WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27570

Torna in alto Andare in basso

Sorpreso Re: Il grande freddo

Messaggio Da Alaudae Lun 24 Gen - 22:46:31

Usa: ondata di gelo record nel Nordest
Nell'area di Boston -25 gradi, -37 nello Stato di New York


(ANSA) - NEW YORK, 24 GEN - Un'ondata di gelo senza precedenti sta attraversando la costa nordorientale degli Stati Uniti. In Stati del New England come il Vermont sono state toccate temperature record sotto lo zero: -30 gradi a Montpelier, in Vermont, -25 nell'area di Boston, in Massachusetts, -37 in alcune aree dello Stato di New York. Almeno due persone sono morte a causa del freddo. In alcune aree del Nordest le scuole oggi sono rimaste chiuse, e le autorita' hanno invitato la popolazione a non uscire di casa.
Il grande freddo 9ff591898fed050733725152c412a2b6
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Il grande freddo Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Il grande freddo 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Il grande freddo WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27570

Torna in alto Andare in basso

Sorpreso Re: Il grande freddo

Messaggio Da Vudkos Mar 25 Gen - 10:18:34

Qui 3 giorni fà quasi 15 gradi Il grande freddo 682476
è stato così per più di un mese
Vudkos
Vudkos
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale Il mondo è diverso da come lo vediamo, molto è ancora nascosto.
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : Il grande freddo 296go0i
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Gallo
La mia forza : Il grande freddo 2vci68j

Messaggi : 1309
Età : 30
Netiquette : Il grande freddo WarnFull
Località : Brindisi
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 28.04.10
Punti : 6523

Torna in alto Andare in basso

Sorpreso Re: Il grande freddo

Messaggio Da cristian Mar 25 Gen - 11:08:05

qui in sardegna si sta bene in media,pochi giorni fa sembravamo d'estate ,invece oggi e ieri c'e' abbastanza freschetto ,tempo pazzo Il grande freddo 18449
cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : Il grande freddo K4awoy
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia
La mia forza : Il grande freddo 34e68vb

Messaggi : 3657
Età : 43
Netiquette : Il grande freddo WarnFull
Località : barcellona/spagna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9655

http://............................

Torna in alto Andare in basso

Sorpreso Re: Il grande freddo

Messaggio Da Vudkos Mar 25 Gen - 11:26:55

cristian ha scritto:qui in sardegna si sta bene in media,pochi giorni fa sembravamo d'estate ,invece oggi e ieri c'e' abbastanza freschetto ,tempo pazzo Il grande freddo 18449
Oggi 7°
Vudkos
Vudkos
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale Il mondo è diverso da come lo vediamo, molto è ancora nascosto.
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : Il grande freddo 296go0i
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Gallo
La mia forza : Il grande freddo 2vci68j

Messaggi : 1309
Età : 30
Netiquette : Il grande freddo WarnFull
Località : Brindisi
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 28.04.10
Punti : 6523

Torna in alto Andare in basso

Sorpreso Re: Il grande freddo

Messaggio Da Alaudae Mar 25 Gen - 12:46:46

al confine con la Liguria si va per ora da -1/+1 di notte a 5/7 di giorno. ieri neanche una nuvola oggi piove
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Il grande freddo Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Il grande freddo 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Il grande freddo WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27570

Torna in alto Andare in basso

Sorpreso Re: Il grande freddo

Messaggio Da Marek Mer 26 Gen - 1:16:41

Siena ,ieri -6 oggi 0 gradi Il grande freddo 37384
Marek
Marek
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente SuperAttivo

Messaggio Personale Se sei di buon umore, non ti preoccupare Ti passera'.
Animale Preferito : Il grande freddo 34j39n10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Vergine Cane
La mia forza : Il grande freddo 2vci68j

Messaggi : 1493
Età : 41
Netiquette : Il grande freddo WarnFull
Località : SIENA....vicinanze
Nazione : Rep.Ceca
Data d'iscrizione : 14.10.10
Punti : 6708

Torna in alto Andare in basso

Sorpreso Re: Il grande freddo

Messaggio Da Alaudae Mer 26 Gen - 11:22:43

Marek ha scritto:Siena ,ieri -6 oggi 0 gradi Il grande freddo 37384

cielo completamente coperto con pioggia sporadica, temperatura in sensibile rialzo
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Il grande freddo Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Il grande freddo 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Il grande freddo WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27570

Torna in alto Andare in basso

Sorpreso New York: fa troppo freddo e il suv diventa un ghiacciolo

Messaggio Da Alaudae Mer 26 Gen - 22:47:09

NEW YORK – A New York torna il grande freddo: durante la notte, il ghiaccio ha ricoperto le auto.

In questo video che segue, un suv si è trasformato in un immenso ghiacciolo:

Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Il grande freddo Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Il grande freddo 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Il grande freddo WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27570

Torna in alto Andare in basso

Sorpreso Re: Il grande freddo

Messaggio Da Alaudae Gio 27 Gen - 11:55:10

Nevicate record negli Usa: a New York proclamato lo stato d’emergenza, paralizzata anche Washington

NEW YORK – New York e Washington sono sommerse dalla neve, così come Boston e gran parte del Nordest degli Stati Uniti. Per la seconda volta in questa stagione sullo Stato di New York si è abbattuta una nevicata di proporzioni tali da bloccare aeroporti, scuole, autostrade. In poche ore sono caduti oltre 40 centimetri di neve, creando notevoli disagi alla circolazione. A migliaia i voli cancellati. Situazione analoga nel District of Columbia, dove Casa Bianca e Campidoglio sono a loro volta sotto una spessa coltre nevosa.

La nevicata ha condizionato anche la trasferta in Wisconsin del presidente degli Stati Uniti, Barack Obama. Il suo rientro a Washington è stato rallentato al punto che per percorrere la ventina di chilometri che separano la base aerea di Andrews dalla capitale, Obama e la sua scorta hanno impiegato oltre un’ora. A New York il sindaco, Michael Bloomberg, ha proclamato lo stato d’emergenza.

La nevicata, cominciata nella giornata di ieri, 26 gennaio, si è protratta nel corso della notte, e ha lasciato su Manhattan una coltre così spessa da bloccare la città.

Ecco la situazione a Washington:
3 video: http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-mondo/maltempo-usa-neve-newyork-washington-726659/
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Il grande freddo Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Il grande freddo 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Il grande freddo WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27570

Torna in alto Andare in basso

Sorpreso Re: Il grande freddo

Messaggio Da Alaudae Gio 27 Gen - 19:52:18

quinta tempasta di neve su New York, cancellati centinaia di voli





New York, 27 gen. (Adnkronos/Dpa) - La quinta tempesta di neve della stagione che ha colpito la regione di New York ha costretto alla cancellazione di centinaia di voli nei tre aeroporti, JFK, La Guardia e Newark.

Sono chiuse tutte le scuole pubbliche e anche numerosi uffici governativi, mentre i trasporti, dai bus alle metropolitane, hanno subito rallentamenti nel servizio. Il sindaco della Grande Mela, Michael Bloomberg, ha dichiarato l'emergenza maltempo mentre un manto bianco di 37 centimetri ha ricoperto gran parte della metropoli.

L'ondata di maltempo ha riguardato tutta l'estrema costa orientale degli Stati Uniti, da Washington a Boston. La compagnia di trasporti del New Jersey ha sospeso i servizi e nella capitale si sono verificati black out della corrente. Il 'New York Times' ha riferito che la tempesta di neve ha rallentato anche il rientro del presidente Barack Obama che, rientrando da un breve viaggio nel Wisconsin, e' rimasto bloccato nel traffico per un'ora, dopo che il suo elicottero era stato costretto ad atterrare per il maltempo.

27/01/2011 http://www.libero-news.it/articolo.jsp?id=656312
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Il grande freddo Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Il grande freddo 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Il grande freddo WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27570

Torna in alto Andare in basso

Sorpreso Re: Il grande freddo

Messaggio Da Alaudae Gio 3 Feb - 0:03:38

Tempeste di neve in Usa: cancellati oltre 10 mila voli

ROMA – Le tempeste di neve che stanno flagellando buona parte degli Stati Uniti hanno già provocato la cancellazione di oltre 10 mila voli nella sola giornata di oggi. Lo rende noto un sito americano specializzato nel monitoraggio del traffico aereo.

Quasi 6.500 voli sono stati annullati nella giornata di martedì, in pratica uno su cinque, e 3.600 sono stati annunciati per mercoledì. Altri 800 voli erano stati cancellati lunedì all’approssimarsi delle tempeste che si concentrano sull’area centrale dall’Oklahoma all’Illinois, ma coinvolgono ben 24 Stati. L’aeroporto di Dallas è stato chiuso per alcune ore a causa di una grandinata. Quello di Chicago, uno dei più trafficati del mondo, ha visto annullati 1.300 voli. Sempre a Chicago le scuole pubbliche hanno chiuso per neve per la prima volta in dodici anni. Anche numerose strade interstatali sono state chiuse. La situazione dovrebbe migliorare in serata.

2 febbraio 2011 | 11:57 http://www.blitzquotidiano.it/ambiente/usa-tempeste-neve-cancellati-voli-734919/
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Il grande freddo Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Il grande freddo 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Il grande freddo WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27570

Torna in alto Andare in basso

Sorpreso Neve e ghiaccio in Usa: l’auto slitta e si pianta in verticale

Messaggio Da Alaudae Ven 4 Feb - 11:28:15

SALEM (NEW HAMPSHIRE – STATI UNITI) – L’area meridionale del New Hampshire negli Stati Uniti è stato messo in ginocchio in meno di 24 ore da due tormente di neve. I

Il ghiaccio sulle strade ha fatto il resto, causando incidenti e tamponamenti a catena: vicino alla città di Salem, lo scontro ha coinvolto diverse auto. Quella di un uomo è rimasta in bilico su una verticale perfetta. Il muso, piantato nella neve, ha impedito che il veicolo si ribaltasse evitando conseguenze peggiori.
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Il grande freddo Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Il grande freddo 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Il grande freddo WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27570

Torna in alto Andare in basso

Sorpreso Re: Il grande freddo

Messaggio Da Marek Ven 4 Feb - 21:52:31

che cu...o Il grande freddo 572740
Marek
Marek
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente SuperAttivo

Messaggio Personale Se sei di buon umore, non ti preoccupare Ti passera'.
Animale Preferito : Il grande freddo 34j39n10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Vergine Cane
La mia forza : Il grande freddo 2vci68j

Messaggi : 1493
Età : 41
Netiquette : Il grande freddo WarnFull
Località : SIENA....vicinanze
Nazione : Rep.Ceca
Data d'iscrizione : 14.10.10
Punti : 6708

Torna in alto Andare in basso

Sorpreso Re: Il grande freddo

Messaggio Da Alaudae Ven 4 Feb - 22:24:08

Marek ha scritto:che cu...o Il grande freddo 572740

quando si dice la sorte...
comunque a parte la macchina in bilico da quelle parti è proprio artico!
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Il grande freddo Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Il grande freddo 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Il grande freddo WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27570

Torna in alto Andare in basso

Sorpreso Re: Il grande freddo

Messaggio Da cristian Sab 5 Feb - 11:45:16

Marek ha scritto:che cu...o Il grande freddo 572740

he si ,oltre a salvarsi il conducente pure la macchina non ha avuto danni irreparabili Il grande freddo 675951
cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : Il grande freddo K4awoy
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia
La mia forza : Il grande freddo 34e68vb

Messaggi : 3657
Età : 43
Netiquette : Il grande freddo WarnFull
Località : barcellona/spagna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9655

http://............................

Torna in alto Andare in basso

Sorpreso Re: Il grande freddo

Messaggio Da Alaudae Sab 5 Feb - 21:27:49

Il grande freddo Wowqw27
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Il grande freddo Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Il grande freddo 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Il grande freddo WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27570

Torna in alto Andare in basso

Sorpreso Re: Il grande freddo

Messaggio Da Alaudae Gio 10 Feb - 9:12:42

Spazzatura e cadaveri sotto neve New York

Il grande freddo Cd2e8c3f7617501acd26f554777145e8

Cumuli di immondizia, macchine sfasciate, alberi di Natale, divani abbandonati pieni di topi, liquami putrescenti, ratti e scarafaggi, perfino cadaveri: il mondo imbiancato e gelato dalla neve caduta a profusione le scorse settimane a New York e in tutto il nord-est degli Stati Uniti si sta sciogliendo, rivelando un mondo sottostante che ha colto molti americani spiacevolmente di sorpresa. Complice la paralisi dei servizi di raccolta e smaltimento rifiuti causata dall'eccezionale maltempo. Ne parla oggi il sito Msnbc che ricorda come il disgelo abbia portato alla luce in queste settimane anche i corpi di persone scomparse, rimasti all'interno di automobili ricoperte di neve e il cui interno era quindi finora invisibile dall'esterno: un uomo accasciato al volante, forse dopo un malore, un altro ucciso a colpi d'arma da fuoco, un altro ucciso dal monossido di carbonio, altri due a New York morti per ipotermia. Ma ciò che più colpisce i cittadini e l'improvvisa comparsa di una spazzatura onnipresente, finora nascosta dal manto bianco.

"E' come se le montagne di neve siano state sostituite da montagne di immondizia", dice all'Nbc Jill Conigliaro, 38 anni, residente a Brooklyn. "Perfino i parchi sono ricoperti di fanghiglia", aggiunge. "E' uno schifo. Non riesco a capire se si tratti di neve, di spazzatura o di qualche altra schifezza. Puzza da morire", dice Karen Jones, 39 anni, che nella montagnola di neve che ricopriva la sua automobile ha trovato ogni genere di rifiuto. All'origine di questo sgradevole disgelo c'é stato il blocco, durato giorni, della raccolta dei rifiuti per consentire l'utilizzo dei camion come spazzaneve per sgomberare le strade.

Il risultato, si calcola, sono 11.000 tonnellate di rifiuti non raccolti e sepolti dalle nevicate successive. E forse l'indisciplina di molti cittadini, che ne hanno approfittato per sbarazzarsi di oggetti indesiderati. In alcune città e località, fra cui Filadelfia, le temperature altalenanti, con forti escursioni termiche, ha provocato rotture e l'apertura di buche nell'asfalto, che hanno dovuto essere rattoppati in fretta e furia, in attesa che l'arrivo della primavera consenta la riasfaltatura.
http://www.ansa.it/web/notizie/photostory/curiosita/2011/02/09/visualizza_new.html_1590400850.html
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Il grande freddo Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Il grande freddo 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Il grande freddo WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27570

Torna in alto Andare in basso

Sorpreso Re: Il grande freddo

Messaggio Da cristian Gio 10 Feb - 14:46:04

ogni mondo e' paese Il grande freddo 732243
cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : Il grande freddo K4awoy
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia
La mia forza : Il grande freddo 34e68vb

Messaggi : 3657
Età : 43
Netiquette : Il grande freddo WarnFull
Località : barcellona/spagna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9655

http://............................

Torna in alto Andare in basso

Sorpreso E' imminente una piccola era glaciale?

Messaggio Da Alaudae Ven 18 Feb - 22:48:43

E’ possibile che le manipolazioni meteorologiche e climatiche attuate in questi ultimi decenni preludano ad una piccola era glaciale ormai imminente? Il prodromo principale di questa variazione potrebbe essere il rallentamento subìto dalla Corrente del Golfo. Addirittura alcuni “scienziati” sono stati tanto impudenti da affermare che il raffreddamento globale è provocato dal riscaldamento planetario di matrice antropica (!). Si prosegue con la consueta confusione, con il gioco delle tre carte, pur di demonizzare il biossido di carbonio che non è un gas inquinante né favorisce l’aumento delle temperature. Lo scopo non è solo quello di tassare i cittadini, ritenuti responsabili con le loro attività, dell’emissione di gas serra, poiché il fine perseguito consiste nell’occultamento delle operazioni chimiche ed elettromagnetiche, le principali cause dei gravi squilibri ecologici cui assistiamo.
Il grande freddo SnowIceCover_Daily foto presa dal film "the day after tomorrow" per le foto NOAA cliccare sul suo sito.
L’avvento di un periodo caratterizzato da temperature rigide, scarsità di precipitazioni ed indebolimento delle correnti che mitigano il clima di molte regioni pare essere confermato dalle fotografie satellitari scattate dalla National oceanic and atmospheric association.

Le immagini diffuse dalla National oceanic and atmospheric association (N.O.A.A.) mostrano il globo terrestre come non l'avevamo mai visto: l'emisfero settentrionale è letteralmente sepolto dalla neve, dal Circolo polare artico fino all'Europa settentrionale.

Queste foto sono state realizzate per mezzo di diversi satelliti messi in orbita da agenzie governative statunitensi.

Nella pagina del N.O.A.A. si descrive l'evento nel modo seguente.

“La criosfera (insieme dell'aree coperte da ghiaccio, neve, ghiacciai o permafrost) è una parte estremamente dinamica del sistema globale. Mutamenti stagionali e del clima generano grandi cambiamenti nell'ambito della criosfera terrestre. I dati provenienti dai satelliti danno l’opportunità agli scienziati di tenere costantemente sotto controllo queste regioni.

Dati ad infrarossi e microonde rilevati da vari satelliti, tra cui il N.O.A.A.'s GOES Imager, il POES AVHRR, U.S. Air Force DMSP/SSMI, EUMETSAT MSG/SEVIRI sensors, vengono combinati per creare queste mappe giornaliere che rilevano la copertura globale di neve e la coltre di ghiaccio del pianeta. L'impiego di più set di informazioni fornisce un'elevata risoluzione spaziale (circa 4 km/pixel), con mappe quotidiane afferenti a qualsiasi condizione meteorologica. Il colore celeste indica le aree di ghiaccio a livello del mare, mentre il bianco si riferisce a tutte le altre zone coperte di neve”.
http://www.tankerenemy.com/
--------------------------------------------------------------------------------------

Tutto l'emisfero nord è sotto il ghiaccio. E l'effetto serra che fine ha fatto?

L'immagine diffusa dalla National Oceanic And Atmospheric Association (NOAA) mostra il globo terrestre come non l'avevamo mai visto: l'emisfero nord è letteralmente sepolto dalla neve, dal Circolo Artico fino all'Europa.

Questa foto è stata realizzata con diversi satelliti di agenzie governative americane.

Nella pagina del NOA si descrive l'evento in questo modo:

La criosfera (aree coperte da ghiaccio, neve, ghiacciai, o permafrost) è una parte estremamente dinamica del sistema globale. Mutamenti di stagione e del clima generano grandi cambiamenti nell'ambito della criosfera terrestre. I dati provenienti dai satelliti danno la possibilità agli scienziati di tenere costantemente sotto controllo queste aree.

Dati a infrarossi e microonde da più satelliti, tra cui il NOAA's GOES Imager e il POES AVHRR, US Air Force DMSP/SSMI, e il EUMETSAT MSG/SEVIRI sensors vengono combinati per creare queste mappe giornaliere che rilevano la copertura globale di neve e la copertura di ghiaccio del pianeta. L'impiego di più set di dati fornisce relativamente elevata risoluzione spaziale (circa 4 km / pixel), le mappe giornaliere in qualsiasi condizione meteorologica. La luce blu indicano le aree di ghiaccio misura del mare, mentre i colori bianco indicare tutte le altre aree coperte di neve.

Cliccando qui potete accedere alla cartini nel portale 'NOAA Environmental Visualization Laboratory'

Cliccando qui potete accedere alla cartini ad alta risoluzione nel portale 'NOAA Environmental Visualization Laboratory'


http://www.ecplanet.com/node/2291

Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Il grande freddo Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Il grande freddo 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Il grande freddo WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27570

Torna in alto Andare in basso

Sorpreso Re: Il grande freddo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.