Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Indonesia, nuova potente ed esplosiva eruzione del Lokon!

Andare in basso

investiga Indonesia, nuova potente ed esplosiva eruzione del Lokon!

Messaggio Da Alaudae Mar 9 Ott - 9:35:02

Indonesia, nuova potente ed esplosiva eruzione del Lokon! 005700-mount-lokon-volcano

9 ottobre 2012 - Nuova eruzione per il vulcano Lokon, situato nel nord di Sulawesi, in Indonesia, a circa 16 chilometri da Manado. Fumo e cenere continuano a uscire dal cratere, spingendosi fino a 3 km di altezza e costringendo le autorità a fissare un raggio di sicurezza superiore ai 2.5 chilometri.

Indonesia, nuova potente ed esplosiva eruzione del Lokon! 006570-indonesia-volcano-mount-lokon

Dal 1 settembre ad oggi è la 41esima volta che gli abitanti dell'isola devono fare i conti con l'attività eruttiva. Agli abitanti è stato chiesto di rimanere in casa, anche se molti di loro si sono già preparati per l'evacuazione e altri hanno già lasciato le proprie abitazioni. Il monte Lokon forma una coppia di vulcani gemelli insieme al monte Empung (2,2 km di distanza). Entrambi si elevano al di sopra della caldera del Tondano e sono tra i vulcani più attivi dell'isola. La montagna ha una cima piatta e non ha cratere.
http://www.diariometeo.com/scienze-della-terra/vulcanologia/item/278-indonesia-nuova-eruzione-per-il-vulcano-lokon
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Indonesia, nuova potente ed esplosiva eruzione del Lokon! Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Indonesia, nuova potente ed esplosiva eruzione del Lokon! 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Indonesia, nuova potente ed esplosiva eruzione del Lokon! WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27551

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.