Nuova App per 'scaricare' il cervello di Einstein
Pagina 1 di 1
Nuova App per 'scaricare' il cervello di Einstein
Il cervello dello scienziato che ha rivoluzionato la fisica puo' ora essere scaricato come app a soli 9 dollari e 99. Stiamo ovviamente parlando di una applicazione per iPad che promette di fornire, a scienziati o semplici curiosi, immagini del geniale scienziato a un livello di dettaglio mai raggiunto prima.
Il National Museum of Health and Medicine di Chicago ha infatti ottenuto di poter scannerizzare e digitalizzare circa 350 slide tratte da piccole 'fettine' del cervello di Einstein conservate dopo la sua morte avvenuta nel 1955.
L'applicazione permettera' ai ricercatori di "sbirciare" nel cervello del grande ed eccentrico fisico.
Dopo la morte di Einstein, il patologo Thomas Harvey rimosse il suo cervello per metterlo a disposizione della scienza, nella speranza che un giorno fossero scoperti i motivi della sua genialita'.
Nel 1999, uno studio pubblicato su Lancet mostro' che il lobo parietale di Einstein era del 15 per cento piu' grande del normale. Il lobo parietale presiede alla comprensione della matematica, del linguaggio e delle relazioni spaziali.
fonte AGI
link
Alaudae- Moderatore Globale
- Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 27768
Argomenti simili
» Secondo una nuova simulazione computerizzata l’Universo potrebbe crescere come un cervello gigante
» Mistero e calamità Antartide
» Fisica: create formule per teorie Einstein oltre velocita' luce
» Einstein aveva ragione: intorno alla Terra ci sono vortici spazio-temporali
» cervello umano: si replica!
» Mistero e calamità Antartide
» Fisica: create formule per teorie Einstein oltre velocita' luce
» Einstein aveva ragione: intorno alla Terra ci sono vortici spazio-temporali
» cervello umano: si replica!
Pagina 1 di 1