Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuova App per 'scaricare' il cervello di Einstein

Andare in basso

idea Nuova App per 'scaricare' il cervello di Einstein

Messaggio Da Alaudae Mar 25 Set - 16:52:15

 Nuova App per 'scaricare' il cervello di Einstein  640x392_74899_203622-anteprima-600x367-770024

Il cervello dello scienziato che ha rivoluzionato la fisica puo' ora essere scaricato come app a soli 9 dollari e 99. Stiamo ovviamente parlando di una applicazione per iPad che promette di fornire, a scienziati o semplici curiosi, immagini del geniale scienziato a un livello di dettaglio mai raggiunto prima.

Il National Museum of Health and Medicine di Chicago ha infatti ottenuto di poter scannerizzare e digitalizzare circa 350 slide tratte da piccole 'fettine' del cervello di Einstein conservate dopo la sua morte avvenuta nel 1955.

L'applicazione permettera' ai ricercatori di "sbirciare" nel cervello del grande ed eccentrico fisico.

Dopo la morte di Einstein, il patologo Thomas Harvey rimosse il suo cervello per metterlo a disposizione della scienza, nella speranza che un giorno fossero scoperti i motivi della sua genialita'.

Nel 1999, uno studio pubblicato su Lancet mostro' che il lobo parietale di Einstein era del 15 per cento piu' grande del normale. Il lobo parietale presiede alla comprensione della matematica, del linguaggio e delle relazioni spaziali.

fonte AGI
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito :  Nuova App per 'scaricare' il cervello di Einstein  Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza :  Nuova App per 'scaricare' il cervello di Einstein  2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette :  Nuova App per 'scaricare' il cervello di Einstein  WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27558

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.