Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alleanza USA - Al Qaeda: 5.000 terroristi per rovesciare Assad

Andare in basso

Alleanza USA - Al Qaeda: 5.000 terroristi per rovesciare Assad Empty Alleanza USA - Al Qaeda: 5.000 terroristi per rovesciare Assad

Messaggio Da Alaudae Mar 4 Set - 17:38:07

"Uno dei terroristi più pericolosi" nel sud dello Yemen, un leader di Al Qaeda concorda con gli Stati Uniti e l'Arabia Saudita l'invio in Siria di combattenti del gruppo terroristico per sostenere i ribelli e aiutarli a rovesciare il presidente Bashar al Assad.

Alleanza USA - Al Qaeda: 5.000 terroristi per rovesciare Assad 484067_363768133694379_1436278383_n

L'informazione è stata rivelata da diversi mezzi di comunicazione in Medio Oriente, tra i quali l'agenzia di stampa iraniana Alalam e la rivista digitale yemenita AdenAlghad.net. È stato riferito che Tariq al-Fadhli, un addestrato militante jihadista che ha combattuto a fianco di Osama bin Laden, ha concordato con funzionari di Stati Uniti e l'Arabia Saudita, attraverso la Turchia, l'invio da città meridionali yemenite, di 5000 militanti nel territorio siriano per "aiutare i ribelli nella guerra per porre fine al regime di Assad". Il fatto, evidenziato dai mezzi di comunicazione, "spiega l'improvviso ritiro di uomini armati dalla regione yemenita di Abyan". È stato riferito che i militanti, che fanno riferimento a se stessi come "difensori della sharia", si uniranno con altri gruppi di combattenti di Al Qaeda che sono stati infiltrati in Siria da Libia, Iraq e Turchia, con l'aiuto della NATO e degli Stati del Golfo. Al-Fadhli è descritto dall'agenzia Alalam come "uno degli anziani della tribù di Abyan ed ex leader di Al Qaeda". Lo Yemen, nel frattempo, ha denunciato Al-Fadhli come "uno dei terroristi più pericolosi del paese", secondo il quotidiano americano New York Times.

Amici o nemici?

Così, il gruppo considerato dagli Stati Uniti come un'organizzazione terroristica, diventa come ai vecchi tempi un alleato strategico dell'Impero, secondo il quale, l'"eletto" regime di Assad, "ha perso la sua legittimità" e commette crimini contro il suo popolo. E mentre Washington collabora sempre più apertamente con l'opposizione armata nel paese, ci sono sempre più rapporti che segnalano come Al Qaeda rafforza il suo sostegno ai ribelli in Siria. Anche il quotidiano britannico The Guardian ha rivelato che i combattenti di Al Qaeda sono al comando dei "ribelli" siriani a cui insegnano come costruire bombe.


link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Alleanza USA - Al Qaeda: 5.000 terroristi per rovesciare Assad Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Alleanza USA - Al Qaeda: 5.000 terroristi per rovesciare Assad 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 74
Netiquette : Alleanza USA - Al Qaeda: 5.000 terroristi per rovesciare Assad WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27047

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.