Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Inghilterra in ginocchio per le piogge

Andare in basso

investiga Inghilterra in ginocchio per le piogge

Messaggio Da Alaudae Mar 17 Lug - 8:16:41

Le Isole Britanniche stanno vivendo una fase meteorologica estremamente instabile o perturbata generata dalla presenza di una vasta area depressionaria alle medio-alte latitudini, che non accenna a mollare la prese e che anzi, nei prossimi giorni potrebbe addirittura tornare a rinvigorirsi, per l'arrivo di ulteriori sistemi perturbati di natura oceanica. Una situazione dunque davvero molto delicata.

Tuttavia, almeno nel breve termine, le previsioni indicano un momentaneo miglioramento individuabile soprattutto nella giornata di domani, per via del rinforzo dell'anticiclone azzorriano. Momentaneo perchè già da mercoledì, ad iniziare da ovest, giungeranno altre precipitazioni, accompagnate da aria fresca che determinerà un nuovo e corposo abbassamento delle temperature.

In questi giorni di pioggia persistente, tuttavia, in moltissime città si sono verificati dei veri e propri allagamenti legati allo straripamento di fiumi e piccoli corsi d'acqua, proprio come accaduto a Worcester nella giornata odierna. Il fiume Severn ha rotto gli argini e ha inondato diverse strade cittadine. Più di 100 cigni hanno così invaso il centro di Worcester, scambiando il paesaggio per un bell'angolo di verde disperso nella natura. Uno scenario comunque particolarmente suggestivo da osservare.

D'altra parte l'Inghilterra, da giorni, sta vivendo un periodo decisamente compromesso dalle fortissime piogge che da mesi stanno cadendo copiose in tutto il territorio. Moltissime località hanno ricevuto un quantitativo pluviometrico assai notevole e moltissimi fiumi, come detto, sono straripati. Il clima peraltro prosegue a mantenersi molto fresco, con un lieve aumento che si compirà solo nella giornata di domani.

Inghilterra in ginocchio per le piogge Cigni%20inghilterra-600x420Inghilterra in ginocchio per le piogge Ingh%20allaga-600x386Inghilterra in ginocchio per le piogge Fango%20inghi-600x360Inghilterra in ginocchio per le piogge Strada%20rotta%20in%20gh-600x396
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Inghilterra in ginocchio per le piogge Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Inghilterra in ginocchio per le piogge 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Inghilterra in ginocchio per le piogge WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27529

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.