Chi e’ il Dottor Morte (Ghunter von Hagens)
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Chi e’ il Dottor Morte (Ghunter von Hagens)
By Max
Dottor Morte, ribattezzato così dai Media, Gunther von Hagens, tedesco di 62 anni, professore di anatomia e “artista” da lui autoproclamato.
Gunther scopre nel 1977 un modo per mantenere i cadaveri in perfetto stato per sempre sostituendo i liquidi con plastica, la “Plastinazione”.
Grazie a questo processo i cadaveri possono mantenere anche delle posizioni in modo permanente e proprio grazie a questo fatto Gunther nel 2004 diventa un “artista” (se così si può definire) riconosciuto a livello mondiale.
La mostra che lo lancia nel panorama artistico di tutto il mondo si intitola Body Word.
Ghunter non ruba cadaveri per le sue opere, ma semplicemente chiede cortesemente ai visitatori delle sue mostre in giro per il mondo di firmare un foglio dove acconsentono all’uso dei loro corpi una volta deceduti.
«La mostra anatomica di veri corpi umani permette di capire cose uniche del corpo umano sano e malato. Durante la visita vedrete diversi organi in una serie di circostanze differenti. Potrete imparare cose riguardo le loro funzioni e le malattie che li interessano. Infine avrete l’occasione di studiare le diverse e complesse strutture anatomiche dei corpi interi e a sezioni trasversali» queste le parole dell’artista riguardo le sue opere realizzare con un gruppo di 170 operai che lavorano nella sua azienda.
CONTENUTO ESPLICITO. NON ADATTO AI PIU' IMPRESSIONABILI.
Marek- Staff misteri
- Utente SuperAttivo :
Se sei di buon umore, non ti preoccupare Ti passera'.
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 6908
Re: Chi e’ il Dottor Morte (Ghunter von Hagens)
conoscevo già la cosa per aver visitato un mostra del dott. Morte ma non avevo mai visto il video: molto interessante
Alaudae- Moderatore Globale
- Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 27770
è durata fino al 27 febbraio se non sbaglio
Vudkos- Staff misteri
- Utente SuperAttivo :
Il mondo è diverso da come lo vediamo, molto è ancora nascosto.
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 6723
Vudkos ha scritto:è durata fino al 27 febbraio se non sbaglio
Roma, 30 gennaio 2012, dalle 20 30
100.000 presenze, centinaia tra scuole e Università che l'hanno visitata: i numeri raccontano l'eccezionale risultato della mostra Gunther Von Hagens'BODY WORLDS - Il vero mondo del corpo umano, alla sua prima italiana curata da Fabio Di Gioia ed allestita a Roma, negli spazi delle Officine Farneto.
A grande richiesta, ecco l'annuncio della proroga: la mostra sarà visitabile ancora fino al 31 marzo 2012.
BODY WORLDS ha deciso di festeggiare il grande successo offrendo al pubblico THE ARTISTS'NIGHT un'apertura oltre i consueti orari, per una sera, ad ingresso libero.
il 30 gennaio 2012 dalle 20:30 BODY WORLDS resterà straordinariamente aperta per una notte bianca dedicata ai giovani artisti e performer anche professionisti.
Studenti delle accademie di belle arti - tra cui sessanta allievi dell'accademia di Catania - delle scuole di fotografia e comunicazione, danzatori e musicisti saranno invitati - previa iscrizione on line al contest - a realizzare opere, interventi e performance site specific, ispirandosi ai temi dell'anatomia, delle forme del corpo e del suo dinamismo, suggestioni che - dal mondo classico, al Rinascimento e fino all'età contemporanea - sono da sempre fonte di riflessione per gli artisti, in tutti gli ambiti espressivi. Attori noti del panorama italiano reciteranno brevi monologhi, affidando alla propria voce e capacità interpretativa il compito di raccontare e mettere "in scena" il corpo
Informazioni e modalità di iscrizione al contest sul sito www.bodyworlds.it
roma@bodyworlds.com
Gunther von Hagens' BODY WORLDS. Il vero mondo del corpo umano
Officine Farneto
Via dei Monti della Farnesina 73 (zona Stadio Olimpico)
00194 Roma
FINO al 31 MARZO 2012
http://aziende.virgilio.it/body-worlds-la-mostra-originale
Alaudae- Moderatore Globale
- Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 27770
vorrei andarci
Vudkos- Staff misteri
- Utente SuperAttivo :
Il mondo è diverso da come lo vediamo, molto è ancora nascosto.
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 6723
Argomenti simili
» esperimenti raccapriccianti
» I cellulari distruggono il DNA - Scoperta del dottor Boian Alexandrov
» Il sogno del dottor Frankenstein è vicino ? Creare la vita non è più un utopia.
» la morte
» destinazione morte
» I cellulari distruggono il DNA - Scoperta del dottor Boian Alexandrov
» Il sogno del dottor Frankenstein è vicino ? Creare la vita non è più un utopia.
» la morte
» destinazione morte
Pagina 1 di 1