Modem ADSL2+ Wi-FI N Technicolor Telecom Italia
+18
testone57
flefons
mattia pagani
beppenbauer
valesimovale
Francesco's
toto1984
Francesca21
Inverno
Stendal
Vudkos
Christian
ktx04
Arconte Segugio
Blaksturg
Alaudae
cristian
Marius
22 partecipanti
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Hai problemi con questo modem? non riesci a configurarlo per qualche gioco?
Iscriviti al Forum di misteri2012.net e vi aiuterò nella configurazione, passo per passo.
PS: se guardando le pagine in questo forum, hai risolto il tuo problema fai una donazione su paypal
cliccando qui sotto sul bottone paypal
Vi presento il bellissimo modem wifi ethernet senza nessuna antennina
di ultima generazione di Telecom Italia che mi è arrivato oggi. Ne sono molto soddisfatto
Il modem funziona PERFETTAMENTE.
grazie TELECOM ITALIA! sei e rimani il miglior INTERNET PROVIDER ITALIANO!
Ultima modifica di Marius il Mar 22 Gen - 0:35:47 - modificato 6 volte.
Re: Modem ADSL2+ Wi-FI N Technicolor Telecom Italia
hanno partorito cel'hanno fatta.
cristian- Staff misteri
- nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 9853
tech in Technicolor
Alaudae- Moderatore Globale
- Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 27768
Mi raccomando spengilo sempre quando nn lo usi...potrebbe essere usato da terzi per internet o chissà quale altro scopo!!
Blaksturg- Staff misteri
- Spengi la TV, accendi il cervello!
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 5202
Blaksturg ha scritto:Mi raccomando spengilo sempre quando nn lo usi...potrebbe essere usato da terzi per internet o chissà quale altro scopo!!
Non ti preoccupare stavo testando che tutto funzionasse, non sono nato mica ieri wifigreen
Arconte Segugio- Staff misteri
- Utente SuperAttivo :
sarà così... PERCHE' QUESTO E' IL MIO VOLERE!
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 6273
Blaksturg ha scritto:Mi raccomando spengilo sempre quando nn lo usi...potrebbe essere usato da terzi per internet o chissà quale altro scopo!!
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
hai provato ad aprire le porte nat................non si aprono è una gran cagata
ktx04- Partecipante Novizio
- Ciao!
Punti : 4559
ktx04 ha scritto:hai provato ad aprire le porte nat................non si aprono è una gran cagata
per aprire le porte nat devi utilizzare questo http://portforward.com/routers.htm trova la marca e il modello
cmq il modem va alla stragrande
stabilissimo
Non è che ti hanno riconosciuto e ti hanno messo un Optional in più nel modem... Tipo un piccolo chippe con microfono e video camera incorporata o simile? xD
Christian- Friends
- Utente SuperAttivo :
Se non credi neanche nelle piccole cose, come puoi credere a tutte le altre?
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 5832
Christian ha scritto:Non è che ti hanno riconosciuto e ti hanno messo un Optional in più nel modem... Tipo un piccolo chippe con microfono e video camera incorporata o simile? xD
pure 100 euro in regalo nel libretto delle istruzioni
Vado a prendere anch'io, subito, quel modem xD Corro il rischio del chippe xD
Christian- Friends
- Utente SuperAttivo :
Se non credi neanche nelle piccole cose, come puoi credere a tutte le altre?
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 5832
ok non sono l'ultimo arrivato ma tu hai provato ad aprire le porte nat x l'xbox il modem ti dice che sono aperte e la console ti da sempre ristretto........
prova a controllare altri forum e vedrai che quello che dico io lo dicono in molti che hanno ricevuto questo modem-router...... probabilmente dovrebbero sistemarlo e cambiare firmware ma se tutti dicono va bene non lo faranno mai ..............prima di dire certe cose controllare che tutto sia a posto............
prova a controllare altri forum e vedrai che quello che dico io lo dicono in molti che hanno ricevuto questo modem-router...... probabilmente dovrebbero sistemarlo e cambiare firmware ma se tutti dicono va bene non lo faranno mai ..............prima di dire certe cose controllare che tutto sia a posto............
ktx04- Partecipante Novizio
- Ciao!
Punti : 4559
ktx04 ha scritto:ok non sono l'ultimo arrivato ma tu hai provato ad aprire le porte nat x l'xbox il modem ti dice che sono aperte e la console ti da sempre ristretto........
guarda ti dico che sei fortunato, nel senso lo sei perchè anche io ho l'xbox online e il modem funziona benissimo anche in questo caso, se gli altri hanno problemi probabilmente abbiamo a che fare con qualche noob
PS: la cosa semplice è andare su Avanzate --> Port Mapping --> Virtual Server personalizzati --> Su Nome dai Xbox
--> inserisci l'ip disponibile che dovrebbe essere 192.168.1.247 --> porta interna 88 porta esterna 88 ---> Tipo Porta UDP --> clicca ATTIVA
Fai la stessa operazione un altra volta nome xbox2
Server personalizzati rimetti 192.168.1.247 porta interna metti 3074 porta esterna 3074 Tipo porta UDP --> Attiva
Poi nuovamente Nome xbox3 metti 192.168.1.247 porta interna metti 3074 porta esterna 3074 tipo porta TCP ---> Attiva
Fatto questo, spegni il pc
Spegni il modem
e Riavvia il pc e il modem
e voilà tutto funziona perfettamente..
Mi dovrebbero pagare per scrivere le guide
per la gioia di grandi e piccini ho aggiunto due nuove foto del modem in alto al primo post
Vudkos- Staff misteri
- Utente SuperAttivo :
Il mondo è diverso da come lo vediamo, molto è ancora nascosto.
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 6721
Marius ha scritto:http://annunci.ebay.it/annunci/computer-e-software/napoli-annunci-napoli/modem-adsl2-wi-fi-n-technicolor-telecom-italia/30423105#
qualcuno ha rubato la foto del mio modem
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Vudkos- Staff misteri
- Utente SuperAttivo :
Il mondo è diverso da come lo vediamo, molto è ancora nascosto.
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 6721
Marius ha scritto:
Iscriviti al Forum di misteri2012.net e vi aiuterò nella configurazione, passo per passo.
Vi presento il bellissimo modem wifi ethernet senza nessuna antennina
di ultima generazione di Telecom Italia che mi è arrivato oggi.
ed eccomi qui! consiglio seguito e subito iscritto al forum in cerca di aiuto!
mi è arrivato questo modem ieri e facendo ricerche su google per cercare info sulla configurazione, mi sono imbattuto in questo forum, che, credo, sia l'unico che parla della configurazione di questo router Telecom.
inizio subito col dirvi che venivo da un Pirelli Alice Gate 2 Plus SENZA wi-fi che mi ha abbondonato i giorni scorsi smettendo di funzionare dopo anni di onorata carriera. adesso, con questo nuovo modem, mi ritrovo con rete wi-fi mai avuta in vita mia e coi problemi per configurarlo, soprattutto per programmi di file sharing.
prima cosa in assoluto: è normale che Windwos 7 al primo avvio di internet e anche di alcuni programmi di condivisione files, come eMule, mi chieda l'autorizzazione a creare un'eccezione per i firewall di Windows come Rete Pubblica? fino ad ora le autorizzazioni erano soltanto per Rete Domestica, e anche andando nel pannello delle connessioni mi ritrovo, nella finestra reti attivi, REte Pubblica con l'icona della panchina dei giardini pubblici. questa variazione è dovuta alla rete wi-fi che prima non avevo? è normale che sia segnata rete pubblica? anche quando ho avviato per la prima volta eMule mi ha chiesto se dovevo permettere un'eccezione di connessione al firewall di Windows 7 come Rete Pubblica, avvertendomi però che la cosa è poco sicura. mi date rassicurazioni su questa cosa qui della Rete Pubblica e non più Domestica?
poi, veniamo al vero nocciolo della questione: come si configura il router per aprire le porte per programmi come eMule o uTorrent? col vecchio modem andavo in Virtual Server e da lì aggiungevo le porte dei protocolli TCP e UDP da aprire per ogni programma che necessitava l'apertura di quelle date porte. adesso con questo modem il quadro configurazione all'indirizzo 192.168.1.1 è completamente cambiato e se vado alla voce PORT MAPPING mi fa scegliere addirittura l'applicazione, nel cui elenco, per esempio, comprare anche eMule, ma poi non ho possibilità di cambiare le porte TCP e UDP perché sono fisse. che dovrei fare?
dopo, altra questione, nella console di configurazione mode, sempre alla pagina 192.168.1.1, c'è una voce FIREWALL e due modalità: NON ATTIVA, come è adesso, e ATTIVA. cosa devo selezionare io?
infine, questa è davvero l'ultima cosa, ho fatto bene a mettere la modalità BASSO CONSUMO?
ecco, credo di aver cheisto proprio tutto! Marius, perdonami per la mia lungaggine, ma non ho fatto altro che prenderti alla lettera!
ringrazio tutti quelli che risponderanno (e che resisteranno a leggere tutto il mio post!)
Stendal- Partecipante Novizio
- Utente SuperAttivo :
Ciao!
Punti : 4472
devi selezionare attiva per il firewall.. basso consumo va bene...
sul modem hai qualche luce rossa o sono tutte e 5 verdi?
La panchina che vedi sta x il wireless ti puoi connettere con il tuo pc in ogni angolo della tua casa, hai un codice (si chiama rete pubblica) perchè wireless (protetta) ma senza password nessuno entra. Puoi dare la psw a qualche tu amico che viene a casa tua e collega il suo pc.
Devi confermare solamente se hai tutte e 5 le luci verdi e non qualcuna rossa (lucina Wifi compresa = verde)
La maggior parte delle configurazioni di questo modem sono automatiche sia x emule che per altri programmi di filesharing. (purtroppo) visto che non li utilizzo non saprei consigliarti su quali siano o meno le porte da settare per questi software.
sul modem hai qualche luce rossa o sono tutte e 5 verdi?
La panchina che vedi sta x il wireless ti puoi connettere con il tuo pc in ogni angolo della tua casa, hai un codice (si chiama rete pubblica) perchè wireless (protetta) ma senza password nessuno entra. Puoi dare la psw a qualche tu amico che viene a casa tua e collega il suo pc.
Devi confermare solamente se hai tutte e 5 le luci verdi e non qualcuna rossa (lucina Wifi compresa = verde)
La maggior parte delle configurazioni di questo modem sono automatiche sia x emule che per altri programmi di filesharing. (purtroppo) visto che non li utilizzo non saprei consigliarti su quali siano o meno le porte da settare per questi software.
Marius, ti ringrazio per la risposta.
ok, tutte le lucine sono verdi, nessuna rossa.
quindi devo attivare il firewall del modem ora.
per quanto riguarda la configurazione del modem per i pgrogrammi di file sharing, per esempio uTorrent, cercavo di capire solo come aprire delle porte dalla finestra PORT MAPPING. le porte da aprire le so, sono quelle, nello specifico, che ho settato, per esempio, in uTorrent.
ok, tutte le lucine sono verdi, nessuna rossa.
quindi devo attivare il firewall del modem ora.
per quanto riguarda la configurazione del modem per i pgrogrammi di file sharing, per esempio uTorrent, cercavo di capire solo come aprire delle porte dalla finestra PORT MAPPING. le porte da aprire le so, sono quelle, nello specifico, che ho settato, per esempio, in uTorrent.
- Utente SuperAttivo :
Ciao!
Virtual server personalizzati ->
ip destinazione, clicchi su quello che ti da disponibile ->
setti porta interna e porta esterna TCP
e stesso procedimento per UDP e poi clicca attiva
riavvia il modem
riavvia il computer
e tutto dovrebbe andare
ip destinazione, clicchi su quello che ti da disponibile ->
setti porta interna e porta esterna TCP
e stesso procedimento per UDP e poi clicca attiva
riavvia il modem
riavvia il computer
e tutto dovrebbe andare
grandissimo!!! non so come ringraziarti!!!
- Utente SuperAttivo :
Ciao!
Stendal ha scritto:grandissimo!!! non so come ringraziarti!!!
potresti fare una donazione a misteri2012
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Problemi con il Modem Technicolor delle TELECOM!
» Raffaele Bendandi
» 56K Modem Sounds slowed Down 700%
» Burocrazia telecom
» France Telecom
» Raffaele Bendandi
» 56K Modem Sounds slowed Down 700%
» Burocrazia telecom
» France Telecom
Pagina 1 di 4