Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Reattore nucleare in cantina

3 partecipanti

Andare in basso

curiosità Reattore nucleare in cantina

Messaggio Da Blaksturg Sab 19 Mag - 19:41:31

Reattore nucleare in cantina Kodak_nuclear_reactor
In pochi ne erano a conoscenza. Era nascosto in una stanza con pareti rinforzate. Nessuno sa il perché.
Un reattore nucleare nascosto giù in cantina. Nel quartier generale della Kodak di Rochester nello stato di New York. Il marchingegno è rimasto nel palazzo dal 1974 fino al novembre 2007, all'insaputa della maggior parte degli impiegati.

STANZA SEGRETA - A raccontare l'incredibile storia è il quotidiano locale, Democrat and Chronicle. Il reattore era situato in una stanza conpareti spesse 60 centimetri, nascosta nel seminterrato dell'edificio 82 del quartier generale Kodak. E in pochissimi nel colosso oggi in grave difficoltà, in amministrazione controllata dallo scorso gennaio, erano a conoscenza della sua esistenza e ancora meno vi avevano accesso. Stando a Democrat and Chronicle, il reattoreera troppo piccolo per essere definito un impianto nucleare e non c'era alcun rischio che potesse esplodere. Un ex ricercatore dell'azienda ha inoltre spiegato che le barre di uranio in realtà non sono mai state mosse per 30 anni. Ciononostante, poiché il reattore conteneva circa un chilogrammo e mezzo di uranio arricchito, il bunker con il reattore era strettamente sorvegliato.

OBBLIGATI AL SILENZIO - Sebbene abbiano assicurato che non hanno mai provato a occultare l'esistenza del reattore, i dirigenti Kodak ammettono anche di non aver mai pubblicizzato la cosa e che negli ultimi anni, per precauzione, sulla scia degli attentati dell'11 settembre 2001, sono stati obbligati al silenzio dal governo federale. Ma perché Kodak avesse un reattore nucleare continua a rimanere un mistero. Stando ad alcuni suoi dirigenti, l'azienda lo utilizzava per controllare che i materiali adoperati non avessero impurità. Ma c'è chi ipotizza ricerche commissionate dal governo durante la Guerra Fredda.

Mi viene da domandarmi quante grandi società e multinazionali possono nascondere nelle proprie cantine cose del genere.

Fonte
Blaksturg
Blaksturg
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale Spengi la TV, accendi il cervello!
Mio stato d'animo : triste

Animale Preferito : Reattore nucleare in cantina 34j39n10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Pesci Cavallo
La mia forza : Reattore nucleare in cantina 1_star_rating

Netiquette : Reattore nucleare in cantina WarnFull
Nazione : Italia
Punti : 5206

Torna in alto Andare in basso

curiosità Re: Reattore nucleare in cantina

Messaggio Da Lolita Sab 19 Mag - 19:52:40

io rimarrei impressionata invece nel sapere cosa tiene il vaticano nelle sue cantine Reattore nucleare in cantina 797851
Lolita
Lolita
Misteri2012 Girls

Messaggio Personale Ciao!
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Reattore nucleare in cantina 34j39n10
Il mio Sesso : Femmina
Segno Zodiacale : Ariete Cane
La mia forza : Reattore nucleare in cantina 34e68vb

Netiquette : Reattore nucleare in cantina WarnFull
Nazione : Italia
Punti : 5163

Torna in alto Andare in basso

curiosità Re: Reattore nucleare in cantina

Messaggio Da Alaudae Sab 19 Mag - 22:20:10

Lolita ha scritto:io rimarrei impressionata invece nel sapere cosa tiene il vaticano nelle sue cantine Reattore nucleare in cantina 797851

Reattore nucleare in cantina Animazione1
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Reattore nucleare in cantina Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio