Giappone: centrale nucleare su faglia attiva, rischio nucleare
Pagina 1 di 1
Giappone: centrale nucleare su faglia attiva, rischio nucleare
Tokyo, 10 dic. (TMNews) - Un reattore di una centrale nucleare giapponese, in questo momento fuori servizio, è situato proprio sopra una faglia attiva, secondo i più recenti rilievi dei geologi consultati dalla nuova Autorità per la sicurezza nucleare. Il reattore potrebbe quindi essere fermato definitivamente.
Gli esperti incaricati di svolgere lo studio hanno proceduto ad alcuni sondaggi sotto il complesso nucleare di Tsuruga, nella prefettura di Fukui, che indicano che gli ultimi movimenti della faglia sono ad intervalli sufficientemente brevi da consentire di dichiarare che questa è ancora attiva.
Al termine della riunione con gli esperti, Shunichi Tanaka, presidente dell'organismo di controllo, ha lasciato capire che in queste condizioni difficilmente potrà garantire la sicurezza del sito e quindi concedere l'autorizzazione a far ripartire il reiattore nucleare.
Ad oggi, solo due reattori su 50 sono in funzione in Giappone, poiché tutti gli altri non hanno ripreso servizio dopo il terremoto del marzo 2011.
(fonte afp)
link
Alaudae- Moderatore Globale
- Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 27768
Argomenti simili
» Russia, guasto a centrale nucleare
» Usa e Canada calamità naturali (e non solo)
» Calamità in Europa (e dintorni)
» Fukushima Daichii - 東京 電力
» Violento sisma in Giappone 8.9
» Usa e Canada calamità naturali (e non solo)
» Calamità in Europa (e dintorni)
» Fukushima Daichii - 東京 電力
» Violento sisma in Giappone 8.9
Pagina 1 di 1