Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Trovato vangelo dove Gesù profetizza l'avvento di Maometto.

Andare in basso

Attenzione Trovato vangelo dove Gesù profetizza l'avvento di Maometto.

Messaggio Da Alaudae Dom 4 Mar - 18:24:41

Un vangelo nel quale Gesù avrebbe profetizzato l'avvento di Maometto. Il Vaticano avrebbe chiesto alla Turchia di esaminare un'antica bibbia rinvenuta di recente che conterrebbe una copia di un vangelo apocrifo, quello di Barnaba, che attribuirebbe a Gesu' la profezia dell'avvento di Maometto sulla terra. La richiesta vaticana, riferisce il sito del quotidiano turco Zaman citando il giornale Bugun, riguarda una Bibbia risalente a circa 1.500 anni fa rinvenuta dalla polizia nel sud della Turchia durante un'operazione anti-ricettazione nel 2000 e di recente affidata al Museo etnografico di Ankara.

La bibbia sarebbe scritta in aramaico con alfabeto siriaco su fogli di pelle e varrebbe l'equivalente di 17 milioni di euro (anche una sola copia fotostatica viene stimata in 1,3 o anche 1,7 milioni). Un altro quotidiano turco, Star, sostiene che ''potrebbe essere una copia dell'assai controverso Vangelo di Barnaba, che i musulmani sostengono sia un vangelo originale poi soppresso'' la cui piu' antiche copie finora conosciute ''risalgono al 16/o secolo ed sono scritte in italiano e spagnolo''. Il Vangelo di Barnaba, ricorda il sito del quotidiano di ispirazione islamica Zaman, contraddice il racconto canonico del Nuovo Testamento ''ma ha un forte parallelismo con la visione islamica di Gesu'.

Molti dei suoi contenuti e temi sono paralleli alle idee islamiche e include una profezia di Gesu' sull'arrivo del profeta Maometto sulla terra''. L'aramaico, ricorda il sito del quotidiano Hurriyet accreditando la notizia della richiesta di esame da parte della Santa sede, e' la lingua che si ritiene sia stata parlata da Gesu'. I soli che parlano ancora aramaico vivono in un villaggio nei pressi di Damasco (Wikipedia indica piu' villaggi in Siria).

Il ministro della Cultura e turismo, Ertugrul Gunay, ha detto a giornalisti che il Tribunale di Ankara ha inviato al suo dicastero la Bibbia di 1.500 anni fa ''che probabilmente e' stata scritta in aramaico. E' stata scritta in una lingua simile a quella parlata da Gesu'''. Lo riferisce l'agenzia turca Anadolu aggiungendo l'annuncio del ministro secondo il quale questa Bibbia ha bisogno di un restauro e sara' esposta dopo questi lavorihttp://www.leggo.it/news/mondo/gesu_annuncio_maometto_il_vaticano_chiede_perizia_su_un_vangelo_di_1500_anni_fa/notizie/167783.shtml
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Trovato vangelo dove Gesù profetizza l'avvento di Maometto.  Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Trovato vangelo dove Gesù profetizza l'avvento di Maometto.  2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Trovato vangelo dove Gesù profetizza l'avvento di Maometto.  WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27520

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.