Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

un giorno Gesù ci disse..

Andare in basso

curiosità un giorno Gesù ci disse..

Messaggio Da Alaudae Mer 20 Lug - 21:09:21

Un giorno Gesù ci disse: "Non perdete tempo a digiunare perchè così facendo, fate la vostra rovina spirituale. Non perdete tempo a pregare perchè così facendo, vi costruite un inferno. Molti di noi non capivano. Gesù, ridendo aggiunse: " Tu, Matteo, che eri chiamato il grassone, sai bene quale rovina fosse per te l'ingordigia che ti squilibrava, altrettanto squilibrante è il digiuno". Replicammo: "Questo lo abbiamo capito, ma perchè la preghiera ci danneggia?". Gesù ci chiese: " Come pregate?" "Diciamo: Signore, abbi pietà di noi!". Pensate forse che il Padre sia crudele? E cos'altro dite?". Diciamo: Signore facci avere questo, concedici quest'altro". "Questa è un'ingiustizia! Non così dovete pregare". "E come allora?".





un giorno Gesù ci disse.. 24aa

"Tacendo e ascoltando la voce del Silenzio che parla dentro di voi, il Pensiero Vivente, vera preghiera, che crea e non ripete, che entra in voi ed è pura. Ciò che entra non vi contamina, ma ciò che esce vi sporca". Chi ha orecchie per intendere, intenda!

Tommaso chiese a Gesù: "Maestro mio, come fu inventata la morte? Come fu inventato il male?" "Ascolta Tommaso, disse Gesù: Dio è coppia, Sposa e Sposo. Tutto quello che è vivente è coppia. L'uomo credette uno ciò che era soltanto metà. Vide in Dio il Padre e rifiutò la Madre. Questo è l'errore diabolico. La vita fu spezzata in due parti il Bene e il Male. Una metà dell'Infinito Bene fu creduta il Male. Così anche l'uomo fu spezzato, si vergognò di una parte dei suoi pensieri e li nascose. Ecco come fu perduto il Regno. Era il Regno della felicità, ma l'uomo non ne fu degno, perchè amò il dolore e respinse la Saggezza. Da allora la Sposa soffre lontana dallo Sposo, e il Regno è vuoto. Hai capito perchè è avvenuto questo?" "Si mio Maestro, perchè prima eravamo uno e poi siamo divenuti due". " E ora che siete due, cosa dovete fare?" "Dobbiamo farci Uno nello Spirito, ricostruendo con Te, che sei Amore, la perfetta Trinità, perchè Tu risiedi nel cuore delle coppie che sono nel Tutto. "Questo era voluto da sempre. Fu sciupato. Ma è ancora e sempre voluto. Io non torno indietro dal mio eterno progetto d'Amore. L'uomo creò i diavoli, nutrendosi di cose spezzate e morte che, uscendo da lui, ebbero una vita larvata e provvisoria, ma dovranno rientrare nella non-esistenza. E' già pronto il mio magnifico vivente tappeto, unico e tutto intero, e la madre del Cosmo ne sta saldando i nodi sul rovescio. Lente ruotano le costellazioni, Taumà. Questo cielo, passerà. Il cielo che viene dopo, passerà. Ma i morti resteranno morti, e i vivi mai non moriranno"
Link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : un giorno Gesù ci disse.. Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : un giorno Gesù ci disse.. 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : un giorno Gesù ci disse.. WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27520

Torna in alto Andare in basso

curiosità Re: un giorno Gesù ci disse..

Messaggio Da Alaudae Mer 20 Lug - 21:25:21

in questo sito Link invece continua così:

.....E per l'elemosina?
Ciò che dai a te stessol o chiami forse elemosina? E ciò che voi chiamate elemosina non è altro che quel piccolo obolo che una coscienza addormentata paga volentieri per poter continuare tranquillamente a dormire!- poi Gesù aggiunse:"Chi ha orecchie per intendere intenda".
Molti di noi non avevano capito.Gesù sorridendo, disse:
Lo Spirito è Perfezione,Pensate sia perfetto un mondo in cui sia necessaria l'elemosina?"
No. E' un mondo ingiusto.
L'elemosina stabilizza questa situazione di ingiustizia.
E allora, cosa dobbiamo fare,in questo mondo che purtroppo è ingiusto,quando un povero,affamato, viene da noi?
Fate a lui quello che vorreste fosse fatto a voi stessi.Fate il vostro dovere e fatelo in silenzio. .


dal Vangelo di Tommaso (detto Didimo)
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : un giorno Gesù ci disse.. Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : un giorno Gesù ci disse.. 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : un giorno Gesù ci disse.. WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27520

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.