Mistero Lacrosse 5
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Mistero Lacrosse 5
Il mistero del satellite spia Lacrosse 5 degli Stati uniti, capace di rendersi periodicamente quasi invisibile
Il 30 aprile 2005, da Cape Canaveral su un Titan IV-B, è stato lanciato il quinto satellite della serie Lacrosse. Si tratta di nomi in codice di satelliti spia dell’Ufficio Nazionale per la Ricognizione degli Stati Uniti. Teoricamente la presenza di questi satelliti non è ufficiale, ma varie prove, tra cui questa che mostriamo, ne attestano la reale esistenza. Sono in grado di “penetrare” sino ad una certa profondità nel terreno, “spiando” vari obiettivi. Una incredibile particolarità del quinto satellite della serie, è quella che nel giro di pochi secondi può letteralmente sbiadire per più di tre grandezze astronomiche, in quello che rimane un assoluto mistero. Per cercare di capirne di più, l’astrofotografo francese Thierry Legault, ormai famoso per altre osservazioni effettuate, ha usato la sua localizzazione del telescopio per fotografarlo mentre si trovava a 784 chilometri sopra Parigi, lo scorso 15 Gennaio 2012. “Durante il passaggio la luminosità del satellite è diminuita improvvisamente di 10 volte in soli 4 secondi, perdendo 2,5 magnitudini”, descrive l’astrofotografo, che poi aggiunge: “dopo circa 33 secondi ha riacquistato la sua luminosità originale. Lacrosse 5 mostra molto spesso questo comportamento molto singolare, ed altri osservatori statunitensi l’hanno soprannominato “disappearing trick”. Altri satelliti della stessa serie non presentano lo stesso fenomeno, almeno non sino a questo punto, suggerendo che la progettazione dell’ultimo satellite si differenzia dai suoi predecessori. La dissolvenza è probabilmente causata da una sorta di “auto sparizione” che avviene in una parte della navicella. Nessuno sa se si tratti di una tecnologia adottata affinchè il satellite periodicamente possa non essere visto, o se si tratta di un fenomeno casuale dovuto a particolari ombre che ne nascondono la visuale. Nemmeno Legault attraverso la sua indagine è riuscito a risolvere il mistero. La causa di tutto questo, nonché la forma precisa del satellite, rimane ad oggi sconosciuta. Nel video qui in basso il satellite è stato ripreso prima che scomparisse.
link
Il 30 aprile 2005, da Cape Canaveral su un Titan IV-B, è stato lanciato il quinto satellite della serie Lacrosse. Si tratta di nomi in codice di satelliti spia dell’Ufficio Nazionale per la Ricognizione degli Stati Uniti. Teoricamente la presenza di questi satelliti non è ufficiale, ma varie prove, tra cui questa che mostriamo, ne attestano la reale esistenza. Sono in grado di “penetrare” sino ad una certa profondità nel terreno, “spiando” vari obiettivi. Una incredibile particolarità del quinto satellite della serie, è quella che nel giro di pochi secondi può letteralmente sbiadire per più di tre grandezze astronomiche, in quello che rimane un assoluto mistero. Per cercare di capirne di più, l’astrofotografo francese Thierry Legault, ormai famoso per altre osservazioni effettuate, ha usato la sua localizzazione del telescopio per fotografarlo mentre si trovava a 784 chilometri sopra Parigi, lo scorso 15 Gennaio 2012. “Durante il passaggio la luminosità del satellite è diminuita improvvisamente di 10 volte in soli 4 secondi, perdendo 2,5 magnitudini”, descrive l’astrofotografo, che poi aggiunge: “dopo circa 33 secondi ha riacquistato la sua luminosità originale. Lacrosse 5 mostra molto spesso questo comportamento molto singolare, ed altri osservatori statunitensi l’hanno soprannominato “disappearing trick”. Altri satelliti della stessa serie non presentano lo stesso fenomeno, almeno non sino a questo punto, suggerendo che la progettazione dell’ultimo satellite si differenzia dai suoi predecessori. La dissolvenza è probabilmente causata da una sorta di “auto sparizione” che avviene in una parte della navicella. Nessuno sa se si tratti di una tecnologia adottata affinchè il satellite periodicamente possa non essere visto, o se si tratta di un fenomeno casuale dovuto a particolari ombre che ne nascondono la visuale. Nemmeno Legault attraverso la sua indagine è riuscito a risolvere il mistero. La causa di tutto questo, nonché la forma precisa del satellite, rimane ad oggi sconosciuta. Nel video qui in basso il satellite è stato ripreso prima che scomparisse.
link
Alaudae- Moderatore Globale
- Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 27769
Re: Mistero Lacrosse 5
Io ho visto una cosa simile! Guardavo il cielo di notte tornando a casa, un punto molto luminoso che si muoveva ha attirato la mia attenzione, la sua luce era molto forte rispetto ai classici "puntini" delle stelle. Ad un certo punto la sua luce si è come spenta! Anche se riuscivo ad intravvedere un leggero baglliore come di luci di posizione, ma dopo due secondi anche quelle si sono oscurate.
Il suo movimento era regolare come quello di un satellite. Credo ora di aver avuto una risposta su quel fenomeno davvero strano.
Il suo movimento era regolare come quello di un satellite. Credo ora di aver avuto una risposta su quel fenomeno davvero strano.
Arconte Segugio- Staff misteri
- Utente SuperAttivo :
sarà così... PERCHE' QUESTO E' IL MIO VOLERE!
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 6274
E questo il fenomeno che ho osservato al mare estate scorsa ...pero non era uno solo ma ne ho visto qualche decina in una sola notte ....oggetti che attraversano il cielo notturno ,fanno degli bagliori e poi spariscono nel nulla con una velocità quasi 2volte un aereo normale .A volte anche con manovre quasi assurde tipo virate a 90gradi senza rallentare....nessuno mi credeva ,e poi lo fatto notare anche ai miei amici ,e ancora adesso si stanno chiedendo cosa erano quei oggetti...
Marek- Staff misteri
- Utente SuperAttivo :
Se sei di buon umore, non ti preoccupare Ti passera'.
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 6907
niente satelliti, dunque! quello che ho visto io si è comportato al contrario: da puntino un po' più luminoso delle stelle ad un certo punto si è allargato fino ad assumere le dimensioni di una moneta da 5cents
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
ero al ritorno da un paese vicino e ho visto un oggetto che svaniva. Era estate
e non sono stato l'unico ad osservarlo.
Vudkos- Staff misteri
- Utente SuperAttivo :
Il mondo è diverso da come lo vediamo, molto è ancora nascosto.
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 6722
Vudkos ha scritto:ero al ritorno da un paese vicino e ho visto un oggetto che svaniva. Era estate
salto dimensionale?
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Vudkos- Staff misteri
- Utente SuperAttivo :
Il mondo è diverso da come lo vediamo, molto è ancora nascosto.
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 6722
interdimensionale
Vudkos ha scritto:
a me è capitato due volte di vedere questo fenomeno, l'ultima volta guardando l'Orsa Maggiore: il classico puntino che comincia a muoversi in genere verso l'alto e nello stesso momento svanisce lasciando una scia bianca evanescente. il passaggio tra questa ad un'altra dimensione? potrebbe essere.
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Forse dirò una cosa stupida, ma io di puntini che si muovono ne vedo due nella seconda parte del video.. sono l'unica?
Il video dovrebbe mostrare un satellite che ad un certo punto perde luminosità e sparisce, cosa che effettivamente accade, ma mi sembra che si parli di UN satellite, non di due..
Il video dovrebbe mostrare un satellite che ad un certo punto perde luminosità e sparisce, cosa che effettivamente accade, ma mi sembra che si parli di UN satellite, non di due..
.Shane.- Friends
- Whoo Hoo!
Mio stato d'animo :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 5386
.Shane. ha scritto:Forse dirò una cosa stupida, ma io di puntini che si muovono ne vedo due nella seconda parte del video.. sono l'unica?
i puntini sono due: uno è o dovrebbe essere Lacrosse e l'altro secondo il commentatore del video un ordigno russo.
mi sbaglio o Lacrosse ad un certo punto, quando passa davanti a Cassiopea, cambia direzione? all'inizio sembra andare ad ore una, poi ad ore quattro!?
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Avendo visto il video senza audio non sapevo se il secondo puntino fosse contemplato nella descrizione
Con il fatto che il tizio sposta la telecamera non comprendo come si muova questo satellite
Con il fatto che il tizio sposta la telecamera non comprendo come si muova questo satellite
.Shane.- Friends
- Whoo Hoo!
Mio stato d'animo :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
.Shane. ha scritto:Avendo visto il video senza audio non sapevo se il secondo puntino fosse contemplato nella descrizione
l'avevo pensato anche io, ma come si fa a cambiare inquadratura cosicchè un oggetto che in cielo va in alto poi sembri andare in basso?
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Hem.. dato che la terra è tonda, magari lui si è.. rotato mettendo la telecamera a testa in giù!?
No davvero non lo so spiegare
.Shane.- Friends
- Whoo Hoo!
Mio stato d'animo :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
.Shane. ha scritto:Hem.. dato che la terra è tonda, magari lui si è.. rotato mettendo la telecamera a testa in giù!?
appunto..
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :