Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE?

+4
cristian
Albycar
spirale82
Alaudae
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? Empty canneto di caronia

Messaggio Da Alaudae Ven 20 Nov - 23:12:57

L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? Caronia


Incendi, anomalie elettromagnetiche, Ovni, paura. A sorpresa ricominciano le indagini su Caronia

Canneto di Caronia. Incendi, flussi anomali di energia elettromagnetica, Ufo. A sorpresa riprendono i monitoraggi di tutta l’area del basso Tirreno, tra il paesino in provincia di Messina e le Isole Eolie. Nella case verranno riallestiti sensori e telecamere, e il fenomeno che aveva lasciato stordito mezzo mondo ritorna sotto i raggi X. Entro la primavera conosceremo la verità sul “paese dei fuochi”? C’è chi dice di si, c’è chi giura, invece, che quello che sta accadendo in Sicilia è solo un modo per cancellare dalla vicenda l’imbarazzante marchio del “segreto di Stato”.

di SONIA T. CAROBI

Cinque anni. Hanno fatto trascorrere cinque anni nella speranza che la febbre calasse. Che l’ansia di risposte trovasse i luoghi tranquillizzanti del tempo che passa.
Ci hanno messo un lustro per avere il coraggio di tornare in quei luoghi e riattivare sensori, telecamere, centraline che troppo frettolosamente erano state stipate in soffitta.
Tanto loro lo sapevano che la storia sarebbe ricominciata. Tanto lo sapevano che sarebbe bastato ricollegare le sonde per vederle immediatamente in azione, per vederle registrare quel “qualcosa di anomalo” che cinque anni fa turbò mezzo mondo.
C’è poco da fare. Il mistero non si poteva liquidare dietro le frasi e le ipotesi di circostanza. Canneto di Caronia è un segreto ingombrante, e allora meglio togliere, almeno, quell’imbarazzante crosta che si chiama “Segreto di Stato”.

Deve essere andata così. Cinque anni a pensarci e poi d’un solo colpo la soluzione finale. Si ritorna lì. Ma una volta per tutte. L’ultima.
Tempo qualche mese e in quel paesino di cinquanta abitanti schiacciato tra la costa e la linea ferroviaria Palermo-Messina ritorneranno scienziati, studiosi, esperti di vulcanologia e di fenomeni elettromagnetici, ma anche ispettori del ministero e militari in borghese. Tutti lì a tentare di dare una risposta finale ad uno dei misteri più impenetrabili degli ultimi tempi: Canneto di Caronia. Il Paese dei fuochi. Il borgo “elettrico”. Il quartier generale degli Ovni.
Un pugno di case dove bruciano campi, le Tv e gli elettrodomestici si accendono da soli, i cellulari si ricaricano autonomamente, e una serie di oggetti volanti non identificati si spostano indisturbati sul pallido cielo del basso Tirreno.

X-Files
La storia comincia a metà febbraio del 2004. Ed è scritta nell’ultima riga di in un goffo documento della Polizia locale. “Non c’è dolo dietro i ripetuti fenomeni incendiari che da circa un mese si verificano nel piccolo centro siciliano”.
Bruciano materassi, divani, impianti elettrici. E nessuno riesce a dare una spiegazione sensata.
Intervengono le forze dell’ordine e si rendono conto che quello che sta accadendo a Canneto dovrebbe essere assegnato agli agenti Mulder e Scully della sezione X-Files.
Peccato che siamo in Italia e a determinate cose nessuno ci crede. Sulle spiaggia di Canneto pesci e cozze si arenano come alghe putrefatte. A largo basta un telefonino per fotografare bolle marine dal diametro di un chilometro. Nei campi le melanzane hanno i colori dell’arcobaleno.
Non ci saranno Mulder e Scully, ma almeno c’è bisogno di far intervenire la Protezione Civile.
E lì cominciano i pasticci. Già, perché senza pensarci due volte, gli uomini di Francesco Venerando decidono di far evacuare il paesino. Una quarantina di persone si caricano in macchina l’essenziale e si lasciano alle spalle quel pugno di case sul quale stanno piombando giornalisti di tutto il mondo.

Ognuna di quelle 40 persone ha una storia da raccontare.

Testimonianze e prime spiegazioni
C’è chi si è visto il pc prendere fuoco all’improvviso e chi ha il parabrezza dell’auto “colpito dalla punta di un trapano invisibile”. E c’è anche chi fa vedere ad una televisione cinese le scarpe da ginnastica letteralmente “squagliate”.
Non è proprio una bella storia. Alla Protezione Civile provano a dare subito una spiegazione. Almeno per far calmare le acque. “Canneto di Caronia – dice Venerando – e’ stata colpita da fenomeni elettromagnetici di origine artificiale, capaci di generare una grande potenza concentrata. Fasci di microonde a ‘ultra high frequency’ compresi nella banda tra 300 megahertz e alcuni gigahertz”.
Plausibile. Ma intanto al paese arriva il Prefetto, e la cartella con le denunce e le segnalazioni segna la punta di ben 309 casi cui bisognerà dare risposte circostanziate.
C’è poco da fare. Non basta neanche più la Protezione Civile.

La task force
Il Caso Canneto arriva in Parlamento. Viene istituito un Gruppo Interistituzionale per l’Osservazione dei Fenomeni (di cui fanno parte molte Università, il CNR, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, il Ministero delle Comunicazioni, la Marina e l’Aeronautica Militare), e in ogni appartamento viene piazzata una centralina di rilevamento.
L’indagine va avanti a tutto spiano sotto gli occhi vigili di cronisti e reporter.
Fenomeni elettrici di origine sotterranea; principio della super-rotazione del nucleo e emissione a riccio di mare dei flussi che dal centro della Terra si riversano nella superficie terrestre; alti impulsi in ampiezza dei protoni solari del vento… Mille ipotesi, ma nessuna viene data per definitiva.
E proprio mentre sul paesino sembra alzarsi una imbarazzante bandiera bianca l’Espresso pubblica un servizio che è una bomba. Siamo nel 2005. Sul caso Caronia esisterebbe un “rapporto riservato” nel quale si dice senza mezzi termini che tecnologie militari evolute anche di origine non terrestre potrebbero esporre in futuro intere popolazioni a conseguenze indesiderate. E che “Gli incidenti di Canneto di Caronia potrebbero essere stati tentativi di ingaggio militare tra forze non convenzionali oppure un test non aggressivo mirato allo studio dei comportamenti e delle azioni in un indeterminato campione territoriale scarsamente antropizzato”.

Uno stop improvviso
L’articolo è talmente esplosivo che in Sicilia finiscono per dover ammettere una serie di cose impensabili fino ad allora. La Protezione Civile, ad esempio, riconosce che un elicottero ha rischiato l’avaria proprio mentre il cielo di Canneto veniva tagliato da due oggetti volanti non identificati.
Parte un’interrogazione parlamentare. Le indagini si fanno ancora più serrate, ma sul più bello la vicenda di Canneto di Caronia subisce uno stop.
“Non possiamo più controllare l’area – dice duro Venerando – Non ci sono soldi, e ogni componente del Gruppo opera senza rimborsi e senza budget”.
Insomma, di fronte al problema di sempre, su Canneto cala il silenzio. Ma qualcuno pensa che forse lo smantellamento e la dismissione di sensori e telecamere è un ordine che arriva dall’alto.
Fatto sta che il Gruppo si scioglie e a combattere per la verità rimangono solo gli abitanti del paesino che hanno ragioni più concrete per gridare la loro rabbia.

Ora però pare che sulla vicenda si apra un nuovo spiraglio. Di sicuro i sensori verranno ricollegati e ricominceranno i monitoraggi. Sapremo la verità?
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 74
Netiquette : L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27045

Torna in alto Andare in basso

L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? Empty Re: L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE?

Messaggio Da spirale82 Ven 20 Nov - 23:32:36

mai andiamo noi e vediamo con i nostri occhi
spirale82
spirale82
Esploratore delle stelle
Esploratore delle stelle

Messaggio Personale crederci sempre arrendersi mai
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? 34j39n10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Leone Cane
La mia forza : L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? 2vci68j

Messaggi : 216
Età : 40
Netiquette : L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? WarnFull
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 17.07.09
Punti : 5157

Torna in alto Andare in basso

L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? Empty Re: L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE?

Messaggio Da Albycar Sab 21 Nov - 10:13:38

spirale82 ha scritto:mai andiamo noi e vediamo con i nostri occhi
lo farei...
Albycar
Albycar
Esploratore delle stelle
Esploratore delle stelle

Messaggio Personale Ciao!
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? 64qhqw10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Ariete Dragone
Messaggi : 229
Età : 34
Netiquette : L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? WarnFull
Località : treviso
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 27.10.09
Punti : 5052

Torna in alto Andare in basso

L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? Empty Re: L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE?

Messaggio Da Albycar Sab 21 Nov - 10:15:52

v=tEDInwR1gL4[/url]
Albycar
Albycar
Esploratore delle stelle
Esploratore delle stelle

Messaggio Personale Ciao!
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? 64qhqw10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Ariete Dragone
Messaggi : 229
Età : 34
Netiquette : L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? WarnFull
Località : treviso
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 27.10.09
Punti : 5052

Torna in alto Andare in basso

L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? Empty Re: L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE?

Messaggio Da cristian Sab 21 Nov - 12:28:02

spirale82 ha scritto:mai andiamo noi e vediamo con i nostri occhi
se avessimo un po di risorse finanziarie magari L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? 398190
cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? K4awoy
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia
La mia forza : L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? 34e68vb

Messaggi : 3656
Età : 42
Netiquette : L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? WarnFull
Località : barcellona/spagna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9127

http://............................

Torna in alto Andare in basso

L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? Empty Re: L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE?

Messaggio Da spirale82 Sab 21 Nov - 12:36:41

eh si peccato che per chi come me vive in sardegna in areo costa 167 euro in nave per due con macchina costa 350


Ultima modifica di spirale82 il Sab 21 Nov - 12:47:23 - modificato 1 volta.
spirale82
spirale82
Esploratore delle stelle
Esploratore delle stelle

Messaggio Personale crederci sempre arrendersi mai
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? 34j39n10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Leone Cane
La mia forza : L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? 2vci68j

Messaggi : 216
Età : 40
Netiquette : L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? WarnFull
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 17.07.09
Punti : 5157

Torna in alto Andare in basso

L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? Empty Re: L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE?

Messaggio Da cristian Sab 21 Nov - 12:42:33

spirale82 ha scritto:eh si peccato che per me chi come me vive in sardegna in aereo costa 167 euro in nave per due con macchina costa 350
piu che altro per me e il tempo perche preferisco 100 volte la nave ci mette un giorno ma risparmi un botto poi preferisco stare in mezzo al mare infinito che al cielo infinito L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? 151891
cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? K4awoy
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia
La mia forza : L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? 34e68vb

Messaggi : 3656
Età : 42
Netiquette : L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? WarnFull
Località : barcellona/spagna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9127

http://............................

Torna in alto Andare in basso

L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? Empty Re: L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE?

Messaggio Da MONIK Sab 21 Nov - 12:43:38

FORSE LA PIù VICINA SAREI IO, ESSENDO DI REGGIO CALABRIA, SE NONN SBAGLIO CARONIA STA IN PROVINCIA DI MESSINA....POTREI FARCI UN SALTO IO COME INVIATA SPECIALE...... L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? 682476
Anonymous
MONIK
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? Empty Re: L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE?

Messaggio Da spirale82 Sab 21 Nov - 12:49:16

cri forse non hai letto bene la nave costa quanto areoplano
spirale82
spirale82
Esploratore delle stelle
Esploratore delle stelle

Messaggio Personale crederci sempre arrendersi mai
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? 34j39n10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Leone Cane
La mia forza : L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? 2vci68j

Messaggi : 216
Età : 40
Netiquette : L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? WarnFull
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 17.07.09
Punti : 5157

Torna in alto Andare in basso

L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? Empty Re: L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE?

Messaggio Da cristian Sab 21 Nov - 13:01:04

spirale82 ha scritto:cri forse non hai letto bene la nave costa quanto areoplano
az non avevo letto bene ma sei sicuro???
MONIK INVIATA SPECIALE PER IL SITO MISTERI L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? 163542 SEI MAGGIORENNE? SENNO NON PUOI ESSERE INVIATA L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? 572740
cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? K4awoy
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia
La mia forza : L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? 34e68vb

Messaggi : 3656
Età : 42
Netiquette : L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? WarnFull
Località : barcellona/spagna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9127

http://............................

Torna in alto Andare in basso

L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? Empty Re: L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE?

Messaggio Da spirale82 Sab 21 Nov - 13:06:29

sono sicuro perche ho fatto poco fa dei preventivi on line e cmq dovremmo un po tutti essere inviati delle nostre regioni o no fare dei filmati propi sarebbe l'ideale quindi monik dai il buon esempio e iniziamo da te sempre che tu abbia tempo voglia e coraggio
spirale82
spirale82
Esploratore delle stelle
Esploratore delle stelle

Messaggio Personale crederci sempre arrendersi mai
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? 34j39n10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Leone Cane
La mia forza : L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? 2vci68j

Messaggi : 216
Età : 40
Netiquette : L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? WarnFull
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 17.07.09
Punti : 5157

Torna in alto Andare in basso

L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? Empty Re: L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE?

Messaggio Da Alaudae Sab 21 Nov - 14:02:11

cristian ha scritto:
spirale82 ha scritto:eh si peccato che per me chi come me vive in sardegna in aereo costa 167 euro in nave per due con macchina costa 350
piu che altro per me e il tempo perche preferisco 100 volte la nave ci mette un giorno ma risparmi un botto poi preferisco stare in mezzo al mare infinito che al cielo infinito L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? 151891

concordo...infinitamente
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 74
Netiquette : L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27045

Torna in alto Andare in basso

L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? Empty Re: L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE?

Messaggio Da Alaudae Sab 21 Nov - 14:06:10

Albycar ha scritto:v=tEDInwR1gL4[/url]

"l'opera del maligno" è veramente la ciliegina sulla torta
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 74
Netiquette : L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27045

Torna in alto Andare in basso

L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? Empty Re: L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE?

Messaggio Da Vale84 Sab 21 Nov - 15:19:51

certo che sarebbe interessante autofinanziare dei viaggi nei luoghi misteriosi a scopo di ricerca..peccato che il lavoro scarseggia e dobbiamo sempre dare ascolto a *GRANDI* esperti di scienza L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? 398190
Vale84
Vale84
Partecipante Logorroico
Partecipante Logorroico

Messaggio Personale si lavora anche a capodanno
Mio stato d'animo : arrabbiato

Animale Preferito : L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? Hx7itd
Il mio Sesso : Femmina
Segno Zodiacale : Cancro Ratto
La mia forza : L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? 2vci68j

Messaggi : 252
Età : 38
Netiquette : L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 05.11.08
Punti : 5400

Torna in alto Andare in basso

L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? Empty Re: L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE?

Messaggio Da cristian Sab 21 Nov - 17:57:50

Vale84 ha scritto:certo che sarebbe interessante autofinanziare dei viaggi nei luoghi misteriosi a scopo di ricerca..peccato che il lavoro scarseggia e dobbiamo sempre dare ascolto a *GRANDI* esperti di scienza L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? 398190
ARRIVERA' ANCHE IL NOSTRO TURNO VALE L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? 600887
cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? K4awoy
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia
La mia forza : L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? 34e68vb

Messaggi : 3656
Età : 42
Netiquette : L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? WarnFull
Località : barcellona/spagna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9127

http://............................

Torna in alto Andare in basso

L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? Empty Re: L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE?

Messaggio Da Alaudae Sab 21 Nov - 18:26:48

cristian ha scritto:
Vale84 ha scritto:certo che sarebbe interessante autofinanziare dei viaggi nei luoghi misteriosi a scopo di ricerca..peccato che il lavoro scarseggia e dobbiamo sempre dare ascolto a *GRANDI* esperti di scienza L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? 398190
ARRIVERA' ANCHE IL NOSTRO TURNO VALE L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? 600887

...prima del 2012 L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? 600887
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 74
Netiquette : L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27045

Torna in alto Andare in basso

L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? Empty Re: L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE?

Messaggio Da MONIK Sab 21 Nov - 20:07:51

OK RAGAZZI IO CI STO , E SONO PURE MAGGIORENNE, QUINDI PRESUMO CHE POTREI FARLA L INVIATA... L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? 572740 CERTO è CHE NE VEDREMO DELLE BELLE,...O BRUTTE,...DIPENDE DAI PUNTI DI VISTA.... L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? 682476 L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? 682476
Anonymous
MONIK
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? Empty Re: L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE?

Messaggio Da spirale82 Dom 22 Nov - 11:50:26

qualunque cosa riuscirai a fare andrà benissimo almeno siamo sicuri che proviene da fonte sicura spacciati per una giornalista del tuo sito
spirale82
spirale82
Esploratore delle stelle
Esploratore delle stelle

Messaggio Personale crederci sempre arrendersi mai
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? 34j39n10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Leone Cane
La mia forza : L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? 2vci68j

Messaggi : 216
Età : 40
Netiquette : L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? WarnFull
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 17.07.09
Punti : 5157

Torna in alto Andare in basso

L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? Empty Obama-UFO-Canneto di Caronia

Messaggio Da Alaudae Dom 22 Nov - 15:31:36

L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? Ufo_notte_alphatangobravo_a
Obama, la presenza degli Ufo e i monitoraggi a Canneto di Caronia
Il Giornale Online
Venerdì 20 Novembre 2009
di Giovanni Villino


Da qualche settimana gira su Internet la notizia di un fatidico annuncio che il presidente Obama dovrebbe fare a fine mese. L'annuncio riguarderebbe, secondo alcune indiscrezioni pubblicate da siti di settore, la presenza ed eventuali contatti avuti con il mondo alieno.

Cose da arrizzare le carni direbbero alcuni. Non si sa quanto possa essere vero questo annuncio. Intanto, ciò che è vero in terra sicula è che dopo qualche anno di silenzio si torna a parlare di Canneto di Caronia. Qualcuno di voi si ricorderà sicuramente del piccolo centro in provincia di Messina protagonista nel 2004 di strani fenomeni meglio conosciuti come "i fuochi di Caronia". Si trattava di incendi improvvisi nelle abitazioni e tra i campi, presenza di anomali flussi elettromagnetici e avvistamenti di Ovni (oggetti volanti non identificati).

Entro fine anno a Caronia dovrebbero ripartire i monitoraggi. Almeno secondo quanto riporta Flavio Vanetti nel blog mistero Bufo del Corriere.it. “Da un lato c'era il decreto della presidenza del consiglio – si legge su misterobufo.corriere.it - che istituiva il gruppo di lavoro interdisciplinare su questi fenomeni; ma dall'altro le stesse istituzioni (in senso lato, e viene in mente la Regione prima di tutte) nulla hanno fatto per risolvere un banale e decisivo problema, quello di dotare il comitato di una sede operativa una volta che il padrone dello stabile aveva dovuto vendere, per questioni sue, la casa nella quale le apparecchiature erano ospitate e dove funzionava la centrale di coordinamento. […]

Si arriverà a posizionare sensori e macchinari oggi completamente inattivi in strutture pubbliche, come caserme dei carabinieri, tanto per dare l'idea. […] Più volte ci sono stati sospetti, se non certezze, che Caronia sia solo una delle facce di un prisma molto particolare, l'area del Basso Tirreno (basta ricordare strani fenomeni incendiari avvenuti su alcuni traghetti in servizio da Palermo alla Sardegna). Quindi, è molto probabile che i sensori vengano installati anche alle Eolie e in altre zone, allo scopo di creare una vera e propria rete di immagazzinamento dei dati”.

Per fare una piccola cronologia dei fatti è opportuno ricordare che i primi fenomeni si sono registrati a metà febbraio del 2004. La prova di questo “inizio” sarebbe scritta, come riporta il sito gialli.it “nell’ultima riga di in un documento della Polizia locale: non c’è dolo dietro i ripetuti fenomeni incendiari che da circa un mese si verificano nel piccolo centro siciliano”.

Cominciano i piccoli roghi di elettrodomestici, divani e impianti elettrici. Sulla spiaggia di Canneto alcuni esemplari marini si arenano come alghe putrefatte. A largo basta un telefonino per fotografare bolle marine dal diametro di un chilometro. Nei campi le melanzane hanno i colori dell’arcobaleno. Pare, che chi abbia cercato di fotografare nel cielo oggetti non identificati abbia riportato delle ustioni alle mani poi refertate dai pronto soccorso. C’è stato successivamente alla segnalazione di questi eventi un’interrogazione parlamentare e subito dopo il silenzio. Un silenzio durato cinque anni.


Fonte:
da Quantico dom 22 nov 2009,


Ultima modifica di Alaudae il Lun 29 Nov - 9:07:35 - modificato 1 volta.
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 74
Netiquette : L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27045

Torna in alto Andare in basso

L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? Empty Re: L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE?

Messaggio Da MONIK Sab 12 Dic - 22:00:40

BUONASERA RAGAZZI, A CANNETO CI ANDRò DOMANI CON UN GRUPPO DI AMICI, SPERO MOLTO NELLA MIA CAPACITà DIALETTICA E DI CONVINZIONE NEL POTER PARLARE CON LA GENTE DEL POSTO,ANCHE PERCHè DA QUEL CHE HO SAPUTO DA UN RAGAZZO SICILIANO , ESATTAMENTE DI MESSINA , ANDATO DA QUELLE PARTI X CURIOSARE, MI RIFERI, CHE AVEVA RISCONTRATO UNA CERTA RILUTTANZA NELLA GENTE. E CIOè DIFFICOLTà NEL PARLARE LIBERAMENTE DI TUTTI QUESTI INQUETANTI FATTI FINO AD ORA INSPIEGABILI, E CHE AVEVA RISCONTRATO UNA CERTA PAURA DA PARTE LORO NEL RACCONTARE GLI AVVENIMENTI. SINCERAMENTE SE COSI' E', MI DOMANDEREI IL PERCHè DI QUESTI TIMORI, LA SENSAZIONE CHE HA AVUTO IL MIO AMICO ERA ESATTAMENTE DI DIFFIDENZA VERSO CHIUNQUE DA FUORI ANDASSE LI AD INDAGARE TUTTI QUESTI FATTI,...MAH SPERIAMO BENE!!!!!!!! L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? 623561
Anonymous
MONIK
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? Empty Re: L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE?

Messaggio Da cristian Sab 12 Dic - 22:48:34

avete visto ieri misteri ?? parlava prorpio di caronia!!!! il documento divulgato dalle forze militari italiane messo sotto silenzio riportato solo da 2 giornali e in poche righe scandaloso se lo trovo lo posto!!!
monik pensa che quella povera gente senza sapere perche ha perso tutto casa, mobili,frigo,cucina tutto mettiti nei loro panni e pensa che ogni giorno qualcuno passa da li e chiede qualcosa io mi stancherei subito L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? 96535 confido nelle tue capacita dialettiche L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? 4145 prendili alla larga e dai un'occhiata in mare ogni tanto potresti vedere qualcosa di molto interessante e sopratutto portati videocamera e machcina fotografica L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? 382845
cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? K4awoy
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia
La mia forza : L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? 34e68vb

Messaggi : 3656
Età : 42
Netiquette : L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? WarnFull
Località : barcellona/spagna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9127

http://............................

Torna in alto Andare in basso

L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? Empty frane nella zona di Caronia

Messaggio Da Alaudae Mar 2 Mar - 10:03:16

ANSA) - PALERMO, 2 MAR - Una frana che avanza a 7 km/h interessa due contrade del comune di Caronia, nel Messinese. Da mezzanotte evacuare 120 persone. Da stamane evacuate anche le case piu' a monte della zona, dove si sono formate le prime crepe. Il 14 febbraio scorso un'altra frana ha interessato San Fratello, nel Messinese, dove e' stato evacuato un terzo dei 4.500 abitanti. La frana interessa anche la scuola media di Lineri, che e' stata chiusa. In quest'area da gennaio si sono registrate 250 frane.
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 74
Netiquette : L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27045

Torna in alto Andare in basso

L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? Empty Re: L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE?

Messaggio Da cristian Ven 26 Nov - 18:15:58

di questo bel paesello non si sa piu nulla? non sento piu niente nei tg e sul web?
cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? K4awoy
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia
La mia forza : L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? 34e68vb

Messaggi : 3656
Età : 42
Netiquette : L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? WarnFull
Località : barcellona/spagna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9127

http://............................

Torna in alto Andare in basso

L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? Empty Re: L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE?

Messaggio Da Alaudae Ven 26 Nov - 19:50:02

cristian ha scritto:di questo bel paesello non si sa piu nulla? non sento piu niente nei tg e sul web?

niente di niente. come non fosse mai successo niente L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? 18449
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 74
Netiquette : L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27045

Torna in alto Andare in basso

L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? Empty Re: L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE?

Messaggio Da Marek Ven 26 Nov - 22:05:27

Come vogliono fare credere
Marek
Marek
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente SuperAttivo

Messaggio Personale Se sei di buon umore, non ti preoccupare Ti passera'.
Animale Preferito : L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? 34j39n10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Vergine Cane
La mia forza : L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? 2vci68j

Messaggi : 1493
Età : 40
Netiquette : L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? WarnFull
Località : SIENA....vicinanze
Nazione : Rep.Ceca
Data d'iscrizione : 14.10.10
Punti : 6183

Torna in alto Andare in basso

L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE? Empty Re: L'ENIGMA DI CANNETO DI CARONIA: PRESENZE ALIENE O ARMI SEGRETE?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.