Sonda NASA perforerà superficie lunare
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Sonda NASA perforerà superficie lunare
12:25 01 GEN 2012
(AGI) - Washington, 1 gen. - E' entrata nell'orbita lunare la prima delle due sonde Nasa della missione Grail, che perforeranno la superficie della Luna per scoprirne i segreti geologici. Lo ha reso noto il comando della missione dal Jet Propulsion Laboratory (Jpl) di Pasadena, in California. Il segnale emesso dalla sonda Grail-A indica che sta funzionando bene. La sonda gemella Grail-B dovrebbe entrare nell'orbita lunare anch'essa oggi. La missione Grail (Gravity Recovery And Interior Laboratory) e' stata lanciata da Cape Canaveral con un razzo vettore Delta II lo scorso 10 settembre. La missione "permettera' di riscrivere i libri di storia sull'evoluzione della Luna", ha assicurato la responsabile scientifica Maria Zuber, del Massachusetts Institute of Technology (Mit).
Fonte: http://www.agi.it/in-primo-piano/notizie/201201011225-est-rt10013-spazio_in_orbita_lunare_prima_sonda_nasa_perforera_superficie
Dalla NASA.GOV
Fonte nasa: http://www.nasa.gov/mission_pages/grail/news/grail20111231.html
(AGI) - Washington, 1 gen. - E' entrata nell'orbita lunare la prima delle due sonde Nasa della missione Grail, che perforeranno la superficie della Luna per scoprirne i segreti geologici. Lo ha reso noto il comando della missione dal Jet Propulsion Laboratory (Jpl) di Pasadena, in California. Il segnale emesso dalla sonda Grail-A indica che sta funzionando bene. La sonda gemella Grail-B dovrebbe entrare nell'orbita lunare anch'essa oggi. La missione Grail (Gravity Recovery And Interior Laboratory) e' stata lanciata da Cape Canaveral con un razzo vettore Delta II lo scorso 10 settembre. La missione "permettera' di riscrivere i libri di storia sull'evoluzione della Luna", ha assicurato la responsabile scientifica Maria Zuber, del Massachusetts Institute of Technology (Mit).
Fonte: http://www.agi.it/in-primo-piano/notizie/201201011225-est-rt10013-spazio_in_orbita_lunare_prima_sonda_nasa_perforera_superficie
Dalla NASA.GOV
Fonte nasa: http://www.nasa.gov/mission_pages/grail/news/grail20111231.html
Re: Sonda NASA perforerà superficie lunare
Marius ha scritto:un bel buco sulla luna
da una parte si legge che astronauti e scienziati già operano a contatto con civiltà extraterrestri sulla luna e su marte con loro basi segrete - vedi lato oscuro della luna - dall'altra si legge che la NASA ha inviato due sondine per fare dei buchi nella luna per "riscrivere i libri di storia sull'evoluzione della luna"......allora si continua con due missioni separate e distinte per la conquista dello spazio? come funziona questa cosa?
Alaudae- Moderatore Globale
- Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 27768
Per caso hai letto una testimonianza di un ex ufficial che parlava di basi lunari?Alaudae ha scritto:Marius ha scritto:un bel buco sulla luna
da una parte si legge che astronauti e scienziati già operano a contatto con civiltà extraterrestri sulla luna e su marte con loro basi segrete - vedi lato oscuro della luna - dall'altra si legge che la NASA ha inviato due sondine per fare dei buchi nella luna per "riscrivere i libri di storia sull'evoluzione della luna"......allora si continua con due missioni separate e distinte per la conquista dello spazio? come funziona questa cosa?
Vudkos- Staff misteri
- Utente SuperAttivo :
Il mondo è diverso da come lo vediamo, molto è ancora nascosto.
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 6721
Vudkos ha scritto:Per caso hai letto una testimonianza di un ex ufficial che parlava di basi lunari?Alaudae ha scritto:Marius ha scritto:un bel buco sulla luna
sicuramente si, dovrebbe esistere qualcosa del genere in questo sterminato forum......
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Effettivamente sono molto frettolosi a fare il tutto...
Christian- Friends
- Utente SuperAttivo :
Se non credi neanche nelle piccole cose, come puoi credere a tutte le altre?
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 5832
Christian ha scritto:Effettivamente sono molto frettolosi a fare il tutto...
eh sì, ora ci sono anche gli zii cinesi da tenere a bada...................
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Argomenti simili
» Sole e Tempeste solari 2012
» Sonda Nasa registra una gigantesca esplosione solare,fortunatamente dal versante opposto la Terra!
» Gli extraterrestri sono reali e i militari viaggiano tra le stelle
» La NASA perde i contatti con la sonda Deep Impact: doveva fotografare ISON
» NASA: la sonda spaziale SOHO fotografa strani oggetti intorno al Sole
» Sonda Nasa registra una gigantesca esplosione solare,fortunatamente dal versante opposto la Terra!
» Gli extraterrestri sono reali e i militari viaggiano tra le stelle
» La NASA perde i contatti con la sonda Deep Impact: doveva fotografare ISON
» NASA: la sonda spaziale SOHO fotografa strani oggetti intorno al Sole
Pagina 1 di 1