LONDRA E' STATA COSTRUITA COL SANGUE DI SCHIAVI BRITANNI
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
LONDRA E' STATA COSTRUITA COL SANGUE DI SCHIAVI BRITANNI
Gli archeologi hanno sempre sostenuto che i Romani fondarono Londra come centro commerciale, verso l'anno 50 d.C.
I nuovi ritrovamenti suggeriscono però una storia ben più crudele: quella d'una base militare costruita da schiavi, che poi furono giustiziati. Centinaia di teschi trovati lungo il corso "perduto" del fiume Walbrook suggeriscono che Londra sia nata sulla base del lavoro forzato.
Dominic Perring, direttore del Centre for Applied Archaeology presso l'University College di London, pensa che i crani possano essere quelli degli Iceni, la tribù ribelle della regina Boudica, che furono portati a costruire la base militare di Londinium.
fonte:ANTIKITERA.NET
I nuovi ritrovamenti suggeriscono però una storia ben più crudele: quella d'una base militare costruita da schiavi, che poi furono giustiziati. Centinaia di teschi trovati lungo il corso "perduto" del fiume Walbrook suggeriscono che Londra sia nata sulla base del lavoro forzato.
Dominic Perring, direttore del Centre for Applied Archaeology presso l'University College di London, pensa che i crani possano essere quelli degli Iceni, la tribù ribelle della regina Boudica, che furono portati a costruire la base militare di Londinium.
fonte:ANTIKITERA.NET
Arconte Segugio- Staff misteri
- Utente SuperAttivo :
sarà così... PERCHE' QUESTO E' IL MIO VOLERE!
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 6276
Re: LONDRA E' STATA COSTRUITA COL SANGUE DI SCHIAVI BRITANNI
gli antichi druidi che vennero massacrati...
Arconte Segugio- Staff misteri
- Utente SuperAttivo :
sarà così... PERCHE' QUESTO E' IL MIO VOLERE!
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 6276
Non volevano sudare i romani e quindi che facevano? Conquistavano, facevano schiavi ed usavano quelli per i lavori che non avevano voglia di fare... Che bisogno c'era di faticare quando qualcun'altro poteva farlo al posto tuo... Però... Non male come prospettiva XD Un po' come il capo-ufficio... Solo che almeno lui/lei (per ora, almeno) non li lascia morire chi lavora per lui / lei .-. Loro gli sfinivano, gli frustavano, gli riducevano alla fame ed a quel momento non avevano più manco la forza per ribellarsi... Anche per lanciare anatemi ci vuole la mente lucida la quale i druidi non avevano in quel momento... Credo comunque che anche se non ci fossero stati loro sarebbe stata fondata ugualmente Londra... Con schiavi importati, si intende! Se non c'erano schiavi non veniva costruito manco 1/10 delle città dell'epoca con conseguenze oggi
Christian- Friends
- Utente SuperAttivo :
Se non credi neanche nelle piccole cose, come puoi credere a tutte le altre?
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 5835
Nel 60 o 61, mentre il proconsole romano Gaio Svetonio Paolino stava conducendo una campagna contro i druidi dell'isola di Anglesey (Galles settentrionale), gli Iceni e i loro vicini, i Trinovanti, si ribellarono sotto la guida di Budicca, furiosa per l'affronto subito e desiderosa di vendetta. Il primo obiettivo dei ribelli fu la colonia romana di Camulodunum (odierna Colchester). In quella città c'era molto risentimento verso i Romani, perché i veterani avevano trattato con grande durezza la popolazione locale. Per questa ragione l'insediamento oppose una scarsa resistenza e gli ultimi difensori furono assediati nel tempio dedicato al divo Claudio, arrendendosi dopo due giorni. Il futuro governatore, Quinto Petillio Ceriale, al comando della VIIII Hispana cercò di riconquistare la città, ma fu sconfitto. L'esercito ribelle incendiò e rase al suolo anche Londinium (cioè Londra), abbandonata a sé stessa da Paolino, che non aveva sufficienti truppe per affrontare i ribelli. La stessa sorte toccò poi Verulamium (oggi St Albans). Il totale dei morti si aggirerebbe tra le 70.000 e le 80.000 unità.
dunque Londra esisteva già alla morte di Budicca
Riorganizzate le truppe, Paolino si scontrò con Budicca nella battaglia di Watling Street (ubicazione sconosciuta e molto dibattuta). Nonostante fossero inferiori di numero, i Romani, sfruttando la loro superiorità tattica, sconfissero i ribelli. Budicca si avvelenò[5].
http://it.wikipedia.org/wiki/Budicca
se non ricordo male alla fine della battaglia si contarono circa 70 legionari morti contro circa 80.000 ribelli rimasti sul terreno con grande gioia dei contadini che per anni ebbero eccezionali raccolti.
...dunque i ribelli furono utilizzati per la ri-fondazione di "Londinium" l'odierna Londra nella maniera sopra descritta dato lo scarso feeling tra Roma e le popolazioni locali o indigene che dir si voglia. anche Gerusalemme nel 70 dC, essendo imperatore Tito, fu teatro di grandi massacri e da quell'evento cominciò la dispersione degli ebrei nel mondo (diaspora)
dunque Londra esisteva già alla morte di Budicca
Riorganizzate le truppe, Paolino si scontrò con Budicca nella battaglia di Watling Street (ubicazione sconosciuta e molto dibattuta). Nonostante fossero inferiori di numero, i Romani, sfruttando la loro superiorità tattica, sconfissero i ribelli. Budicca si avvelenò[5].
http://it.wikipedia.org/wiki/Budicca
se non ricordo male alla fine della battaglia si contarono circa 70 legionari morti contro circa 80.000 ribelli rimasti sul terreno con grande gioia dei contadini che per anni ebbero eccezionali raccolti.
...dunque i ribelli furono utilizzati per la ri-fondazione di "Londinium" l'odierna Londra nella maniera sopra descritta dato lo scarso feeling tra Roma e le popolazioni locali o indigene che dir si voglia. anche Gerusalemme nel 70 dC, essendo imperatore Tito, fu teatro di grandi massacri e da quell'evento cominciò la dispersione degli ebrei nel mondo (diaspora)
Alaudae- Moderatore Globale
- Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :