il centro della galassia fotografato per la prima volta
Pagina 1 di 1
Alaudae- Moderatore Globale
- Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 27770
Viaggio al centro della Via Lattea
Cosa si nasconde nel nostro centro galattico? Nel romanzo fantastico di Jules Verne del 1864, “Viaggio al Centro della Terra”, il professor Otto Lidenbrock e il suo compagno di esplorazione, incontrano molte meraviglie in un viaggio emozionante. Gli astronomi sono a conoscenza degli oggetti bizzarri che popolano il centro della nostra galassia, la Via Lattea, come vaste nubi di polvere cosmica, ammassi di stelle brillanti, anelli vorticosi di gas e persino un buco nero supermassiccio. Gran parte del centro galattico è protetto alla nostra vista dalla polvere interstellare e dai gas, ma può ugualmente essere esplorato con altre forme di radiazione elettromagnetica. Il video qui in basso è in realtà uno zoom digitale nel centro della Via Lattea, che comincia con le immagini catturate dal Digitized Sky Survey. Procedendo nel film la luce mostra penetranti nubi di gas, che recentemente gli scienziati hanno visto cadere verso il buco nero centrale. E questa non è fantascienza.
link
Alaudae- Moderatore Globale
- Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 27770
Argomenti simili
» 21.12.2012
» buchi neri e galassie
» Osservato per la prima volta un pianeta con due soli
» Una nube di gas punta dritta verso il buco nero che si trova al centro della nostra galassia. Cosa ci si può aspettare?
» scie chimiche
» buchi neri e galassie
» Osservato per la prima volta un pianeta con due soli
» Una nube di gas punta dritta verso il buco nero che si trova al centro della nostra galassia. Cosa ci si può aspettare?
» scie chimiche
Pagina 1 di 1