Oltre la mente di Dio
4 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Oltre la mente di Dio
Oltre la Mente di Dio
Alessandro De Angelis, Alessio De Angelis
Oltre la Mente di Dio
Quando l’uomo creò Dio senza sapere di esserlo
---------------------------------------------
"Un percorso travolgente che ricostruisce la storia dell'umanità dal diluvio universale all'esodo biblico attraverso nuove news scientifiche. Si dimostra attraverso la paleografia e l'etimologia come Yahweh, il dio della bibbia, fosse un'evoluzione degli antichi dei sumeri Enki ed Enlil, che porterà all'aberrante conclusione che Dio avesse un padre e una madre, che poi prenderà come sposa. Il calcolo degli omicidi di Dio nella Bibbia, pari a 34.682.212 persone. Prove dell'inesistenza del peccato originale, attraverso un'attenta analisi filologica della Genesi, dove Dio si sbaglia di albero confondendo l'albero della Vita per quello della Conoscenza.
Il plagio della Bibbia dalle leggende sumere sulla creazione di Adamo ed Eva, sul diluvio universale, Sodoma e Gomorra e la torre di Babele, le guerre atomiche degli dèi dimostrate dal ritrovamento di antiche metropoli a Mohenjo Daro ed Harappa, con un livello di radioattività ancora oggi 50 volte superiore alla norma; la dimostrazione attraverso nuove prove di come il faraone Akhenaton fosse il Mosè della Bibbia e di come gli Ebrei non fossero un popolo ingiustamente scacciato dalle loro terre, ma i feroci conquistatori Hyksos, che dominarono l’Egitto per quasi 400 anni. Il perché delle tante morti legate al ritrovamento della tomba del faraone Tutankhamon e di una scatola a di papiri scomparsa, che raccontava la vera storia degli invasori Hyksos e tanto altro ancora attraverso traduzioni interlineari dall’ebraico, dal sumero, dal greco e dal latino, che aprono nuove frontiere all’interpretazione storica della Bibbia e della figura fisica di Yahweh. La prima parte di una trilogia destinata a rivoluzionare la vera storia dell’umanità."
Ancora una volta è la casa editrice Infinito Editori a cogliere l'importanza di questi ed altri studi, Infinito Editori guidata dall'amico Prabhat Eusebio è stata spesso proposta, senza interesse alcuno, da Altrogiornale proprio per questa voglia di sostenere autori che fanno della vera e profonda ricerca una scelta di vita.
Link
Alaudae- Moderatore Globale
- Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 27767
Re: Oltre la mente di Dio
credi sarà mai pubblicata, quella trilogia? io ho dei dubbi ..
Ospite- Ospite
Taty12 ha scritto:credi sarà mai pubblicata, quella trilogia? io ho dei dubbi ..
stamattina sono stato in libreria: il libro esiste (puoi vederne la copertina sopra) ma non è disponibile dal loro distributore. proverò da altre parti e ti (vi) farò sapere.
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
io credo invece che il salvatore esista, e in qualche modo anche Gesù
ultimamente stiamo assistendo continuamente a libri ed eventi che vogliono in qualche modo dire che non esiste nessun salvatore e siamo destinati a rimanere soli, con padroni e governanti che ci comandano e molte volte ci fanno fare una vita d'inferno.
Non mi piace nemmeno l'autore di questo libro, non mi piacciono i suoi capelli, mi sa molto di Metallaro, e i metallarsi odiano la bibbia e Gesù.
Ovviamente è una mia opinione personale, nulla contro i metallarsi per bene ma io non mi fido, rimango sempre in guardia da queste cose.
ultimamente stiamo assistendo continuamente a libri ed eventi che vogliono in qualche modo dire che non esiste nessun salvatore e siamo destinati a rimanere soli, con padroni e governanti che ci comandano e molte volte ci fanno fare una vita d'inferno.
Non mi piace nemmeno l'autore di questo libro, non mi piacciono i suoi capelli, mi sa molto di Metallaro, e i metallarsi odiano la bibbia e Gesù.
Ovviamente è una mia opinione personale, nulla contro i metallarsi per bene ma io non mi fido, rimango sempre in guardia da queste cose.
Marius ha scritto:io credo invece che il salvatore esista, e in qualche modo anche Gesù
scusa, si vede che sono rimasto indietro, che sono i "metallarsi"
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
sai, tempo fa ho visto un video su you-tube, in prossimità dell'uscita del libro; a me è sembrato simpatico, il ragazzetto .. un adolescente timido e a disagio di fronte alle telecamere, ma ardente di proclamare quello che pensa essere la sua verità .. possiamo ammirarlo almeno x il coraggio, credo! c'era un prete, accanto a lui, in opposizione - beh, posso dire che 'sto tizio aveva ben poco da ridire sugli argomenti, si perdeva in un bicchier d'acqua ..
Ospite- Ospite
siate astuti come i serpenti e semplici come le colombe l'avevo letto poco fa su un post di Alaudae.
A te Taty è sembrato un adolescente timido e a disagio.
Invece a me è sembrato tutt'altro.
Punti di vista credo.
@Alaudae mi riferivo ai metallari dai un occhiata al link.
http://www.google.it/search?tbm=isch&hl=it&source=hp&biw=1360&bih=643&q=metallari+satanici&gbv=2&oq=metallari+satanici&aq=f&aqi=&aql=&gs_sm=e&gs_upl=1044l5516l0l5794l20l17l1l10l10l0l222l1080l0.4.2l6l0#hl=it&gbv=2&tbm=isch&sa=1&q=metallari&oq=metallari&aq=f&aqi=g7&aql=&gs_sm=e&gs_upl=9190l9805l0l10113l3l3l0l0l0l0l272l628l0.2.1l3l0&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.&fp=ce8b54549705f15b&biw=1360&bih=643
A te Taty è sembrato un adolescente timido e a disagio.
Invece a me è sembrato tutt'altro.
Punti di vista credo.
@Alaudae mi riferivo ai metallari dai un occhiata al link.
http://www.google.it/search?tbm=isch&hl=it&source=hp&biw=1360&bih=643&q=metallari+satanici&gbv=2&oq=metallari+satanici&aq=f&aqi=&aql=&gs_sm=e&gs_upl=1044l5516l0l5794l20l17l1l10l10l0l222l1080l0.4.2l6l0#hl=it&gbv=2&tbm=isch&sa=1&q=metallari&oq=metallari&aq=f&aqi=g7&aql=&gs_sm=e&gs_upl=9190l9805l0l10113l3l3l0l0l0l0l272l628l0.2.1l3l0&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.&fp=ce8b54549705f15b&biw=1360&bih=643
hai ragione, "punti di vista"! sai, forse è x la questione d'età .. son ben più grande, allora ho visto solo un adolescente che esprimeva il proprio punto di vista .. magari essendo un "pedone" in una "partita a scacchi" degli adulti, della quale lui nn era nemmeno consapevole .. uno che è stato usato, alla sua insaputa .. ma, dal tronde, che importanza ha? negli eserciti opposti dei sostenitori/oppositori della religione, uno in più o uno in meno..
e forse, a volte, potrebbe essere importante sentirsi soli .. così uno nn ha più agrappi ed è costretto a cercare la forza dentro se stesso; e nn avendo più alternative - la trova!
ma pure questo - è un semplice punto di vista personale, magari sbaglio!
e forse, a volte, potrebbe essere importante sentirsi soli .. così uno nn ha più agrappi ed è costretto a cercare la forza dentro se stesso; e nn avendo più alternative - la trova!
ma pure questo - è un semplice punto di vista personale, magari sbaglio!
Ospite- Ospite
a volte sento di avere un sesto senso per determinate cose, uno che vuole dire la sua , e la passione per la verità lo spinge è inutile creare un harem basato su libri e su offerte speciali prendi 2 e paghi 3 come ho visto sul sito di queste persone.
Sinceramente se è la passione . la spinta per trovare la verità uno può impegnarsi nel suo tempo libero e rendere partecipi tutti delle sue scoperte gratuitamente, qui c'è in ballo la verità o sbaglio? chi lo sa in realtà quale sia o meno.
Questo taty si chiama BUSINESS. e queste persone la sanno lunga.
Punti di vista si, non credo che l'età c'entri poi tanto.
Essi..forse è questa la vera crisi di qui si sente tanto parlare..ognuno tira al suo mulino e lo fa aggrappandosi a qualcosa
Sinceramente se è la passione . la spinta per trovare la verità uno può impegnarsi nel suo tempo libero e rendere partecipi tutti delle sue scoperte gratuitamente, qui c'è in ballo la verità o sbaglio? chi lo sa in realtà quale sia o meno.
Essi..forse è questa la vera crisi di qui si sente tanto parlare..ognuno tira al suo mulino e lo fa aggrappandosi a qualcosa
"Oltre la Mente di Dio: quando l'uomo creò Dio senza sapere di esserlo
Il libro verrà pubblicato nel 2011"
www.ilritornodigesù.it
ecco qua i nostri eroi..
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
è assurdo..questo è uno dei tanti libri..
il vecchio testamento, viene riscritto quando arriva gesù
che dice veramente come stanno le cose..
i farisei avevano scritto molte cavolate prima.
il vecchio testamento, viene riscritto quando arriva gesù
che dice veramente come stanno le cose..
i farisei avevano scritto molte cavolate prima.
"disapprovo ciò che dici, ma difenderò a morte il tuo diritto di dirlo" - una bella frase detta da Voltaire, mi piace molto! quelle persone hanno espresso la loro opinione, ogn'uno di noi ne ha il diritto no? esprimere i propri punti di vista, attraverso il libro, o in un forum, o semplicemente chiaccherando con degli amici .. e poi, siamo tutti liberi no? comprare quel libro o meno, leggerlo o no, cambiare la nostra opinione o restare della nostra idea .. io nn ne vedo il problema!Marius ha scritto:a volte sento di avere un sesto senso per determinate cose, uno che vuole dire la sua , e la passione per la verità lo spinge è inutile creare un harem basato su libri e su offerte speciali prendi 2 e paghi 3 come ho visto sul sito di queste persone.
e poi, che questo sia il loro "business" - va benissimo, che c'è di male? buon x loro! io nn ho nulla, contro il business .. (anche se a quanto ne so io, i libri rendono poco, al giorno d'oggi, vedi anche tu - offerte 3 x 2, nn li compra più nessuno; fra qualche anno saranno un'anacronismo! chi vuole fare davvero il "business", fa altre cose invece di scrivere i libri .. )
sulla "ricerca della verità" - beh, qui credo siamo "off topic", sbaglio? se vuoi, ci spostiamo in un'altro posto, ma dovresti aprirlo te, io nn son capace .. la questione d'età sai .. ma se uno ci tiene a trovare la propria verità, nn basta "impegnarsi nel tempo libero", nn è uno hobby!
Ospite- Ospite
bene bene..la patata bollente è passata al Boss..
Marius, ora scoprirai anche tu cosa vuol dire.....essere Taty
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
ma dai, Al, che dici? che vuol dire "essere Taty"? nei ultimi tempi son buona come un pezzo di pane appena sfornato, ci manca solo la marmellata sopra amo tutti, voglio bene a tutti, praticamente un modello del membro di una società futuristica!Alaudae ha scritto:bene bene..la patata bollente è passata al Boss..
volevo solo "difendere a morte" il poter avere e poter esprimere le nostre opinioni, in tutta loro diversità .. è importante!
Ospite- Ospite
Taty12 ha scritto:ma dai, Al, che dici? che vuol dire "essere Taty"? nei ultimi tempi son buona come un pezzo di pane appena sfornato, ci manca solo la marmellata sopra amo tutti, voglio bene a tutti, praticamente un modello del membro di una società futuristica!Alaudae ha scritto:bene bene..la patata bollente è passata al Boss..
volevo solo "difendere a morte" il poter avere e poter esprimere le nostre opinioni, in tutta loro diversità .. è importante!
"ma dai, Taty, che dici?" ...stavo a scherza'
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Io non so che dire..a me il tipo non ispira fiducia, figuriamoci i suoi libri..
beh, forse si può dire che nn è il tizio che ci è antipatico, ma piuttosto l'argomento trattato che scotta sbaglio?
Ospite- Ospite
ma non credo proprio che esita un argomento scottante a discapito di un altro altrettanto scottante..qui ci sono solo punti di vista differenti, affermare quale sia la verità è pressoché impossibile. E cmq il tipo a me non ispira fiducia!
Marius ha scritto:ma non credo proprio che esita un argomento scottante a discapito di un altro altrettanto scottante..qui ci sono solo punti di vista differenti, affermare quale sia la verità è pressoché impossibile. E cmq il tipo a me non ispira fiducia!
Io credo che prima di scrivere un libro del genere si debba avere ben altre esperienze ed ben altra preparazione culturale di quella che può avere con tutto rispetto un ragazzetto come lui, forse quando avrà 60 anni con un bagaglio culturale e un esperienza ben più elevata e si cimenterà a scrivere un libro allora sarà tutto più credibile...
Albycar- Esploratore delle stelle
- Ciao!
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 5774
Albycar ha scritto:Marius ha scritto:ma non credo proprio che esita un argomento scottante a discapito di un altro altrettanto scottante..qui ci sono solo punti di vista differenti, affermare quale sia la verità è pressoché impossibile. E cmq il tipo a me non ispira fiducia!
Io credo che prima di scrivere un libro del genere si debba avere ben altre esperienze ed ben altra preparazione culturale di quella che può avere con tutto rispetto un ragazzetto come lui, forse quando avrà 60 anni con un bagaglio culturale e un esperienza ben più elevata e si cimenterà a scrivere un libro allora sarà tutto più credibile...
60anni! ti posso garantire che a 60anni (io per caso mi ci trovo nella fascia d'età: l'ho scoperto guardando il mio profilo...) aumenta solo la consapevolezza di essere sempre al punto di partenza..e di diffidare di chi, a cominciare da BenXVI, vuole pontificare su questa materia scabrosa.
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
ma guarda che nn si tratta di esperienza, si tratta soltanto di saper esprimere la propria Verità (il proprio punto di vista di ADESSO) ..Albycar ha scritto:Marius ha scritto:ma non credo proprio che esita un argomento scottante a discapito di un altro altrettanto scottante..qui ci sono solo punti di vista differenti, affermare quale sia la verità è pressoché impossibile. E cmq il tipo a me non ispira fiducia!
te credi che la verità sia una sola, fissa ed immutabile nel corso degli anni? pensaci un attimo .. quando sei un bambino piccolo - la tua verità è una; poi, quando hai 10 anni - essa cambia, no? e a 15-16 anni cambia ancora, bruscalmente .. è giusto così, fa parte del CRESCERE! allora, xchè pensi che a 60 anni uno ha finito di crescere, ha finito di imparare? no! la cosa va avanti sempre ..
siamo dei bambini eterni, che stanno sempre imparando, crescendo, comprendendo le verità sampre nuove, sempre più vaste .. nn puoi aspettare di cercare la tua Verità x tutta la vita, e poi, finalmente, a 60 anni - averla trovata, allora solo là puoi esprimerla e poi morire in pace ..
la tua Verità va avanti insieme a te, cambia sempre xchè cambi tu .. e a 100 anni - nn sarà finita, la ricerca! ed è giusto così! allora lasciamo in pace il povero ragazzetto del libro - ha soltanto avuto il coraggio (o fortuna) di poter esprimere il proprio punto di vista di OGGI (chissà, magari domani cambierà idea e si metterà a fare il cuoco; allora - guai a tutti quelli che hanno investito nel suo successo da scrittore )
Ospite- Ospite
60 anni era un'età a caso ragazzi adesso non stiamo li a puntualizzare su questo, ci sono verità e verità, di sicuro io mi fido e credo più ad una persona matura e sopratutto con un bagaglio culturale importante e preparato a dovere sull'argomento, persone con anni di studi sulle spalle, cosa che non può di certo avere un ragazzo della sua età
Albycar- Esploratore delle stelle
- Ciao!
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 5774
Albycar ha scritto:60 anni era un'età a caso ragazzi adesso non stiamo li a puntualizzare su questo, ci sono verità e verità, di sicuro io mi fido e credo più ad una persona matura e sopratutto con un bagaglio culturale importante e preparato a dovere sull'argomento, persone con anni di studi sulle spalle, cosa che non può di certo avere un ragazzo della sua età
la tua risposta, come si suol dire, non fà una grinza...tuttavia, sempre secondo me, al di là che uno abbia 60 o 80anni oppure venticinque, questo è un argomento sul quale nessuno può dire una parola definitiva a costo di rendersi ridicolo o di essere scomunicato dall'Unico che meriterebbe di esserlo
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Quando Dio sposò sua madre
Nel trailer del libro “Oltre la mente di Dio, quando l’uomo creò Dio senza sapere di esserlo” (riportato a piè di pagina), affermiamo che Dio aveva un padre, una madre ed una moglie, ma abbiamo sottaciuto il fatto che quest’ultima era niente meno che sua madre.
Gli Assiri cercarono di concretizzare il primo tentativo di monoteismo del dio Ba’al, ma essendo questi un dio con una tradizione secolare, nonché uno dei maggiori per importanza nel Pantheon degli dei, risultò improponibile far traslitterare su di esso le caratteristiche di altre divinità. Il dio Ba’al era un’evoluzione di Ninurta - il figlio del dio Enlil – che fu contrapposto al dio Marduk – figlio del dio Enki –, che in Egitto evolverà nel dio Ra. Per sopperire al problema, si diede il dio Ba’al in sposa alla sua sorellastra Asherah, ed il figlio nato dalla loro unione fu chiamato Yaw/El, dove possiamo subito notare l’assonanza con il dio biblico Yahweh. Fu così fatto traslitterare, questa volta con successo, il tentativo di monoteismo dal dio Ba’al a Yahweh, tanto che ritroviamo in entrambi lo stesso epiteto di “Cavaliere delle nubi”.
Ma non solo, successivamente Asherah, madre di Yahweh, prenderà come sposa suo figlio, come evidenziato dalla prove paleografiche qui sotto riportate e come soprattutto è stato confermato in una nostra trasmissione televisiva da un famoso sacerdote ed esegeta di caratura internazionale, nonché preside di un famoso studio teologico e professore di numerose università nazionali ed internazionali, che si complimentò nella trasmissione televisiva per le nostre ricerche, facendo notare ai telespettatori che anche lui ed un altro sacerdote esperto di ebraico e di ugaritico stavano sui nostri stessi studi. Purtroppo la trasmissione in oggetto è stata eliminata dal circuito internet a causa di minacce di ritorsioni legali verso l’emittente televisiva, in quanto tale trasmissione avrebbe fatto crollare non solo la Chiesa, ma il dio delle tre maggiori religioni monoteistiche mondiali.
Le prove (tratte dal libro “Oltre la mente di Dio”):
Il dio fenicio Ba’al lo ritroviamo in un testo proveniente da Ugarit risalente al quattordicesimo secolo avanti Cristo in Cat 1:19 – 1: 42-43 dove si legge:
Come è possibile notare dalle tavolette ugaritiche, Baal è identificato con l’epiteto di “Cavaliere delle nubi”, lo stesso epiteto che, guarda caso, ritroviamo in Salmi 68: 5 attribuito al dio biblico Yahweh:
Questo epiteto di “Cavaliere delle nubi” è la prova che Yahweh sia la traslitterazione del dio Ba’al, tanto da fargli prendere per moglie la sua stessa madre Asherah.
Recentemente è stata rinvenuta una iscrizione paleo ebraica dell’VIII secolo a.C. nei pressi di Kuntillet ‘Ajrud dove si legge:
Francesca Stavrakopoulou, ricercatrice del dipartimento di Teologia e Religione all'università di Exeter, ha indagato la connessione tra Yahweh e Asherah, cercando di svelare i motivi per cui la divinità femminile sia scomparsa quasi completamente dalla narrazione biblica. "Forse lo conoscete come Yahweh, Allah o Dio. Ma su un solo punto concordano ebrei, musulmani e cristiani, i popoli delle tre grandi religioni abramitiche: c'è un solo Dio" dice Stavrakopoulou. "E' una figura solitaria, unica, creatore universale, non un Dio tra tanti...o forse è quello che ci piace credere. Dopo anni di ricerca specializzata nella storia e nella religione di Israele, sono giunta alla conclusione, che alcuni potrebbero giudicare scomoda, che Dio avesse una moglie".
Ma noi, come ricercatori, siamo andati oltre le ricerche della Stavrakopoulou e di altri, ricostruendo l’intera storia passata e dimostrando come Dio sia una evoluzione degli antichi dei sumeri, sulla cui figura sono stati fatte convergere le caratteristiche di quest’ultimi. Abbiamo inoltre riscritto l’intera storia del popolo ebraico dimostrando come in realtà i loro antenati erano i feroci invasori Hyksos e soprattutto come l’eroe biblico Mosè altri non era che il faraone eretico Akhenaton, che cercò di promuovere un nuovo tentativo di monoteismo sul dio Aton, traslitterato da Yahweh, come ci testimonia il “Grande inno ad Aton”, comparato con il Salmo 104 della Bibbia.
Concludiamo stigmatizzando l’incesto divino del dio da tutti adorato che prende per moglie sua madre, confermato inoltre da importanti esponenti della Chiesa, costretti poi a fare retromarcia per non far crollare la Chiesa e non far rimanere 5 miliardi di persone senza timori e senza Dio.
Link
Gli Assiri cercarono di concretizzare il primo tentativo di monoteismo del dio Ba’al, ma essendo questi un dio con una tradizione secolare, nonché uno dei maggiori per importanza nel Pantheon degli dei, risultò improponibile far traslitterare su di esso le caratteristiche di altre divinità. Il dio Ba’al era un’evoluzione di Ninurta - il figlio del dio Enlil – che fu contrapposto al dio Marduk – figlio del dio Enki –, che in Egitto evolverà nel dio Ra. Per sopperire al problema, si diede il dio Ba’al in sposa alla sua sorellastra Asherah, ed il figlio nato dalla loro unione fu chiamato Yaw/El, dove possiamo subito notare l’assonanza con il dio biblico Yahweh. Fu così fatto traslitterare, questa volta con successo, il tentativo di monoteismo dal dio Ba’al a Yahweh, tanto che ritroviamo in entrambi lo stesso epiteto di “Cavaliere delle nubi”.
Ma non solo, successivamente Asherah, madre di Yahweh, prenderà come sposa suo figlio, come evidenziato dalla prove paleografiche qui sotto riportate e come soprattutto è stato confermato in una nostra trasmissione televisiva da un famoso sacerdote ed esegeta di caratura internazionale, nonché preside di un famoso studio teologico e professore di numerose università nazionali ed internazionali, che si complimentò nella trasmissione televisiva per le nostre ricerche, facendo notare ai telespettatori che anche lui ed un altro sacerdote esperto di ebraico e di ugaritico stavano sui nostri stessi studi. Purtroppo la trasmissione in oggetto è stata eliminata dal circuito internet a causa di minacce di ritorsioni legali verso l’emittente televisiva, in quanto tale trasmissione avrebbe fatto crollare non solo la Chiesa, ma il dio delle tre maggiori religioni monoteistiche mondiali.
Le prove (tratte dal libro “Oltre la mente di Dio”):
Il dio fenicio Ba’al lo ritroviamo in un testo proveniente da Ugarit risalente al quattordicesimo secolo avanti Cristo in Cat 1:19 – 1: 42-43 dove si legge:
Come è possibile notare dalle tavolette ugaritiche, Baal è identificato con l’epiteto di “Cavaliere delle nubi”, lo stesso epiteto che, guarda caso, ritroviamo in Salmi 68: 5 attribuito al dio biblico Yahweh:
Questo epiteto di “Cavaliere delle nubi” è la prova che Yahweh sia la traslitterazione del dio Ba’al, tanto da fargli prendere per moglie la sua stessa madre Asherah.
Recentemente è stata rinvenuta una iscrizione paleo ebraica dell’VIII secolo a.C. nei pressi di Kuntillet ‘Ajrud dove si legge:
Francesca Stavrakopoulou, ricercatrice del dipartimento di Teologia e Religione all'università di Exeter, ha indagato la connessione tra Yahweh e Asherah, cercando di svelare i motivi per cui la divinità femminile sia scomparsa quasi completamente dalla narrazione biblica. "Forse lo conoscete come Yahweh, Allah o Dio. Ma su un solo punto concordano ebrei, musulmani e cristiani, i popoli delle tre grandi religioni abramitiche: c'è un solo Dio" dice Stavrakopoulou. "E' una figura solitaria, unica, creatore universale, non un Dio tra tanti...o forse è quello che ci piace credere. Dopo anni di ricerca specializzata nella storia e nella religione di Israele, sono giunta alla conclusione, che alcuni potrebbero giudicare scomoda, che Dio avesse una moglie".
Ma noi, come ricercatori, siamo andati oltre le ricerche della Stavrakopoulou e di altri, ricostruendo l’intera storia passata e dimostrando come Dio sia una evoluzione degli antichi dei sumeri, sulla cui figura sono stati fatte convergere le caratteristiche di quest’ultimi. Abbiamo inoltre riscritto l’intera storia del popolo ebraico dimostrando come in realtà i loro antenati erano i feroci invasori Hyksos e soprattutto come l’eroe biblico Mosè altri non era che il faraone eretico Akhenaton, che cercò di promuovere un nuovo tentativo di monoteismo sul dio Aton, traslitterato da Yahweh, come ci testimonia il “Grande inno ad Aton”, comparato con il Salmo 104 della Bibbia.
Concludiamo stigmatizzando l’incesto divino del dio da tutti adorato che prende per moglie sua madre, confermato inoltre da importanti esponenti della Chiesa, costretti poi a fare retromarcia per non far crollare la Chiesa e non far rimanere 5 miliardi di persone senza timori e senza Dio.
Link
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
il mito del piccone
Numerose tavole sumere, come il mito di Enki e Nimah e l’Atra Hasis, narrano la storia di alcuni dèi (chiamati Annunaki) venuti dallo spazio al fine di estrarre sostanze minerarie (tra cui oro in primis) che sarebbero servite a modificare l’atmosfera del loro pianeta che si stava gradualmente rarefacendo. Il comando della missione spaziale, nonché il controllo dell’intera Mesopotamia, fu affidato al dio Enlil, mentre il comando della missione a terra al dio Enki, suo fratello, che deteneva il dominio dell’Africa.
Dopo numerose migliaia di anni, il lavoro e la fatica indussero gli IGIGI – gli Annunaki addetti alla manodopera mineraria – a minacciare una sommossa contro il dio Enlil. Il dio Enki e sua sorella Ninti (Nimah), grazie ad un processo di mutazione genetica del DNA dell’Homo Erectus, combinato con il loro, fecero evolvere l’ominide nell’Homo Sapiens-Sapiens. Come detto, il dio Enki aveva il suo dominio nell’Abzu (le terre dell’Africa), mentre suo fratello Enlil aveva il demanio delle terre della Mesopotamia; così mentre l’Adam (che in sumero significa “il Terrestre”) creato sostituì il lavoro degli Annunaki che erano sotto l’egemonia ed il controllo del dio Enki, quelli che erano sotto il dominio di Enlil si rivoltarono ancora una volta chiedendo a viva voce che fosse dato anche a loro il LU.LU, ovvero “il mescolato”, per caricarlo del giogo del loro fardello di lavoro:
“Gli Anunnaki si avvicinarono a lui
e alzarono le mani in segno di saluto,
placando il cuore di Enlil con le loro preghiere.
Chiedevano di avere quelli dalla testa nera.
E a quelli dalla testa nera
diedero in mano il piccone.”
Gli Annunaki reclamarono “quelli della testa nera” (l’Adam) a cui dare il piccone, così il dio Enlil si recò da suo fratello Enki per prelevare l’Adam e portarlo nell’E.DIN (una zona in Mesopotamia ubicata tra il Tigri e l’Eufrate). A questo punto Enki fece uno “scherzetto” a suo fratello, non limitandosi ad una semplice clonazione, ma dando all’uomo, inizialmente sterile, la possibilità di procreare attraverso una nuova manipolazione genetica. Enlil, accortosi dello scherzetto di suo fratello, lo fece arrestare (come si evince da antichissime raffigurazione che ritraggono l’arresto del dio Enki); mentre gli uomini iniziarono a proliferare recando disturbo con il loro trambusto al sonno del dio Enlil, che decise così di scacciarli dall’E.DIN.
Il parallelo con la Bibbia
Il racconto biblico riprende la narrazione sumera dal momento in cui Enlil si reca in Africa per prelevare alcuni Adam da portare nel suo giardino-base dell’E.DIN, o, come si legge dal secondo capitolo della Genesi, “Yahweh piantò un giardino in Eden, a oriente, e vi collocò l'Adamo che aveva plasmato” (Gn. 2: 8).
Da notare che a creare l’uomo, secondo la Bibbia, furono gli Elohim, sostantivo ebraico che indica il plurale della parola “dio”, mentre a collocare l’Adamo (additato con l’articolo determinativo, ad indicare che non fu prelevato un uomo, ma un gruppo omogeneo di persone) nell’E.DEN è un solo dio: Yahweh, che in questo caso veste i panni di Enlil.
Enki e Ninti, spiega l’Atra Hasis, non diedero all’uomo la facoltà di procreare, li crearono, cioè, sterili, permettendone la riproduzione solo ed esclusivamente tramite processi di “clonazione”. Ci spiega la Bibbia: “Ora tutti e due erano nudi, l’uomo e sua moglie, ma non provavano vergogna.” (Genesi 2: 25). Come si evince da numerosi bassorilievi sumeri, gli Adam, la nuova razza creata dagli Annunaki in laboratorio, erano raffigurati nudi mentre erano al servizio dei loro dèi – i quali erano invece coperti da indumenti! -; così come vagavano nudi Adamo e sua moglie nei testi biblici, perché, spiega sempre l’Atra Hasis, inizialmente i LU.LU (i “mescolati”, ovvero gli Adam) erano stati concepiti senza la sessualità, e dunque senza la cognizione sessuale. La Bibbia continua la narrazione col racconto del “mito” del peccato originale, dove Adamo ed Eva, ammaliati dal serpente tentatore (che sarà poi identificato con Satana), mangiano il frutto dell’albero proibito e…
Genesi 3: 7 “Allora si apersero gli occhi ad ambedue, ed essendosi accorti d’esser nudi, cucirono delle foglie di fico e se ne fecero delle cinture.”
…si rendono conto della propria nudità, prendendo coscienza della propria condizione sessuale! Ma continuiamo il parallelo con il mito sumero: Come abbiamo detto, secondo l’Atra Hasis Enki gioca un “tiro mancino” al fratello-rivale Enki, modificando “l’essenza” dell’Adam e rendendolo, da sterile quale era, fecondo e propenso alla riproduzione sessuale; e abbiamo inoltre sempre visto che, nel secondo capitolo della Genesi, Yahweh viene identificato con il dio Enlil, l’avversario di Enki, quando pone l’uomo nel giardino dell’E.DEN.
In ebraico la parola “avversario” si rende con il sostantivo “Šaytān”; ed essendo Yahweh nella Bibbia identificato con Enlil, risulta evidente che Enki viene identificato con il “Šaytān” (avversario) di Dio; lo stesso Enki che, come è testimoniato dall’immagine qui riportata, veniva rappresentato nella raffigurazioni sumere a forma di serpente e che trasmise all’uomo la conoscenza sessuale; e che, infine, indusse nella Bibbia Adamo ed Eva a mangiare dall’albero della “conoscenza” (sessuale).
Il mito è svelato: nella Bibbia Adamo ed Eva erano nudi “ma non provavano vergogna” perché originariamente “l’Adam” era stato creato, come riporta sempre l’Atra Hasis, senza la capacità di riproduzione sessuale; tuttavia Enki, che nella Bibbia è metaforicamente rappresentato in forma di serpente, e che era il Saytan, ovvero l’avversario, di Yahweh/Enlil, attraverso una modificazione genetica, gli dà la conoscenza sessuale; ovvero, direbbe la Bibbia, li tenta a mangiare dall’albero della conoscenza del bene e del male, trasmettendogli la conoscenza sessuale. Dopodiché Dio (Enlil), accortosi dello “scherzetto” giocato da suo fratello Enki, scaccia l’Adam, ovvero il terrestre, dal GAN E.DIN, facendo arrestare suo fratello Enki.
Nelle nostre ricerche lasciamo le conclusioni sulla veridicità della venuta di esseri extraterrestri, e quindi dei miti e delle leggende sumere, al lettore; e ancora una volta con le nostre ricerche portiamo l’ennesima prova di come l’Antico Testamento sia un plagio di tali leggende sumero-accadiche, traslitterate nella Bibbia attraverso simbolismi e metafore varie. Nel prossimo volume della trilogia sveleremo il nuovo Testamento dando prova di come furono costruiti nel corso dell’evoluzione teologica ebraica i fantastici quanto inesistenti e immaginari personaggi biblici neotestamentari, dimostrando chi erano nella realtà i rivoluzionari esseno-zeloti con i quali costruirono il mito dell’ultimo Sotèr Gesù.
Estratto dalla trilogia: “Oltre la mente di Dio”
di Alessio e Alessandro De Angelis
Link
Dopo numerose migliaia di anni, il lavoro e la fatica indussero gli IGIGI – gli Annunaki addetti alla manodopera mineraria – a minacciare una sommossa contro il dio Enlil. Il dio Enki e sua sorella Ninti (Nimah), grazie ad un processo di mutazione genetica del DNA dell’Homo Erectus, combinato con il loro, fecero evolvere l’ominide nell’Homo Sapiens-Sapiens. Come detto, il dio Enki aveva il suo dominio nell’Abzu (le terre dell’Africa), mentre suo fratello Enlil aveva il demanio delle terre della Mesopotamia; così mentre l’Adam (che in sumero significa “il Terrestre”) creato sostituì il lavoro degli Annunaki che erano sotto l’egemonia ed il controllo del dio Enki, quelli che erano sotto il dominio di Enlil si rivoltarono ancora una volta chiedendo a viva voce che fosse dato anche a loro il LU.LU, ovvero “il mescolato”, per caricarlo del giogo del loro fardello di lavoro:
“Gli Anunnaki si avvicinarono a lui
e alzarono le mani in segno di saluto,
placando il cuore di Enlil con le loro preghiere.
Chiedevano di avere quelli dalla testa nera.
E a quelli dalla testa nera
diedero in mano il piccone.”
Gli Annunaki reclamarono “quelli della testa nera” (l’Adam) a cui dare il piccone, così il dio Enlil si recò da suo fratello Enki per prelevare l’Adam e portarlo nell’E.DIN (una zona in Mesopotamia ubicata tra il Tigri e l’Eufrate). A questo punto Enki fece uno “scherzetto” a suo fratello, non limitandosi ad una semplice clonazione, ma dando all’uomo, inizialmente sterile, la possibilità di procreare attraverso una nuova manipolazione genetica. Enlil, accortosi dello scherzetto di suo fratello, lo fece arrestare (come si evince da antichissime raffigurazione che ritraggono l’arresto del dio Enki); mentre gli uomini iniziarono a proliferare recando disturbo con il loro trambusto al sonno del dio Enlil, che decise così di scacciarli dall’E.DIN.
Il parallelo con la Bibbia
Il racconto biblico riprende la narrazione sumera dal momento in cui Enlil si reca in Africa per prelevare alcuni Adam da portare nel suo giardino-base dell’E.DIN, o, come si legge dal secondo capitolo della Genesi, “Yahweh piantò un giardino in Eden, a oriente, e vi collocò l'Adamo che aveva plasmato” (Gn. 2: 8).
Da notare che a creare l’uomo, secondo la Bibbia, furono gli Elohim, sostantivo ebraico che indica il plurale della parola “dio”, mentre a collocare l’Adamo (additato con l’articolo determinativo, ad indicare che non fu prelevato un uomo, ma un gruppo omogeneo di persone) nell’E.DEN è un solo dio: Yahweh, che in questo caso veste i panni di Enlil.
Enki e Ninti, spiega l’Atra Hasis, non diedero all’uomo la facoltà di procreare, li crearono, cioè, sterili, permettendone la riproduzione solo ed esclusivamente tramite processi di “clonazione”. Ci spiega la Bibbia: “Ora tutti e due erano nudi, l’uomo e sua moglie, ma non provavano vergogna.” (Genesi 2: 25). Come si evince da numerosi bassorilievi sumeri, gli Adam, la nuova razza creata dagli Annunaki in laboratorio, erano raffigurati nudi mentre erano al servizio dei loro dèi – i quali erano invece coperti da indumenti! -; così come vagavano nudi Adamo e sua moglie nei testi biblici, perché, spiega sempre l’Atra Hasis, inizialmente i LU.LU (i “mescolati”, ovvero gli Adam) erano stati concepiti senza la sessualità, e dunque senza la cognizione sessuale. La Bibbia continua la narrazione col racconto del “mito” del peccato originale, dove Adamo ed Eva, ammaliati dal serpente tentatore (che sarà poi identificato con Satana), mangiano il frutto dell’albero proibito e…
Genesi 3: 7 “Allora si apersero gli occhi ad ambedue, ed essendosi accorti d’esser nudi, cucirono delle foglie di fico e se ne fecero delle cinture.”
…si rendono conto della propria nudità, prendendo coscienza della propria condizione sessuale! Ma continuiamo il parallelo con il mito sumero: Come abbiamo detto, secondo l’Atra Hasis Enki gioca un “tiro mancino” al fratello-rivale Enki, modificando “l’essenza” dell’Adam e rendendolo, da sterile quale era, fecondo e propenso alla riproduzione sessuale; e abbiamo inoltre sempre visto che, nel secondo capitolo della Genesi, Yahweh viene identificato con il dio Enlil, l’avversario di Enki, quando pone l’uomo nel giardino dell’E.DEN.
In ebraico la parola “avversario” si rende con il sostantivo “Šaytān”; ed essendo Yahweh nella Bibbia identificato con Enlil, risulta evidente che Enki viene identificato con il “Šaytān” (avversario) di Dio; lo stesso Enki che, come è testimoniato dall’immagine qui riportata, veniva rappresentato nella raffigurazioni sumere a forma di serpente e che trasmise all’uomo la conoscenza sessuale; e che, infine, indusse nella Bibbia Adamo ed Eva a mangiare dall’albero della “conoscenza” (sessuale).
Il mito è svelato: nella Bibbia Adamo ed Eva erano nudi “ma non provavano vergogna” perché originariamente “l’Adam” era stato creato, come riporta sempre l’Atra Hasis, senza la capacità di riproduzione sessuale; tuttavia Enki, che nella Bibbia è metaforicamente rappresentato in forma di serpente, e che era il Saytan, ovvero l’avversario, di Yahweh/Enlil, attraverso una modificazione genetica, gli dà la conoscenza sessuale; ovvero, direbbe la Bibbia, li tenta a mangiare dall’albero della conoscenza del bene e del male, trasmettendogli la conoscenza sessuale. Dopodiché Dio (Enlil), accortosi dello “scherzetto” giocato da suo fratello Enki, scaccia l’Adam, ovvero il terrestre, dal GAN E.DIN, facendo arrestare suo fratello Enki.
Nelle nostre ricerche lasciamo le conclusioni sulla veridicità della venuta di esseri extraterrestri, e quindi dei miti e delle leggende sumere, al lettore; e ancora una volta con le nostre ricerche portiamo l’ennesima prova di come l’Antico Testamento sia un plagio di tali leggende sumero-accadiche, traslitterate nella Bibbia attraverso simbolismi e metafore varie. Nel prossimo volume della trilogia sveleremo il nuovo Testamento dando prova di come furono costruiti nel corso dell’evoluzione teologica ebraica i fantastici quanto inesistenti e immaginari personaggi biblici neotestamentari, dimostrando chi erano nella realtà i rivoluzionari esseno-zeloti con i quali costruirono il mito dell’ultimo Sotèr Gesù.
Estratto dalla trilogia: “Oltre la mente di Dio”
di Alessio e Alessandro De Angelis
Link
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :