una nuova consapevolezza
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
una nuova consapevolezza
«Da almeno mezzo secolo una nuova consapevolezza è entrata a far parte dell'universo umano, una presa di coscienza che può essere definita trascendente, spirituale. Se vi ritrovate a leggere questo, forse vi siete già accorti di cosa sta succedendo perché lo sentite dentro di voi. In questo momento della storia noi sembriamo particolarmente sintonizzati con lo sviluppo stesso della vita, con quegli avvenimenti fortuiti che accadono proprio al momento giusto e ci fanno incontrare le persone capaci di avviare la nostra esistenza in una direzione nuova e ispiratrice. Forse riusciamo a intuire il significato elevato di questi misteriosi avvenimenti più di quanto abbiano mai fatto le persone vissute prima di noi. Sappiamo che per ognuno di noi la vita è una rivelazione spirituale, seducente e magica, che nessuna filosofia o religione è riuscita finora a chiarire del tutto. E siamo a conoscenza anche di qualcos'altro: sappiamo che nel momento in cui comprendiamo ciò che sta succedendo, mettendo in moto questa forma di crescita e mantenendola in vita, il genere umano effettuerà un incredibile balzo in avanti raggiungendo finalmente il nuovo stile di vita che ha inseguito nell'arco di tutta la sua storia.»
(liberamente tratto dall'introduzioni a La profezia di Celestino di James Redfield)
(liberamente tratto dall'introduzioni a La profezia di Celestino di James Redfield)
Alaudae- Moderatore Globale
- Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 27769
Re: una nuova consapevolezza
già è vero si nota soprattutto dal fatto che molte persone si stanno stancando di come vanno le cose, sia dal punto di vista politico, sia religioso, infatti si sta notando un ritorno alle origini con il ritorno del paganesimo e l'allontanamento della gente a quella che è la vita politica e quant'altro...secondo me è questo il cambiamento previsto per il 2012 e lo stiamo vedendo con tutte le rivolte a cui stiamo assistendo...
luna- Partecipante Novizio
- Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 4803
luna ha scritto:già è vero si nota soprattutto dal fatto che molte persone si stanno stancando di come vanno le cose, sia dal punto di vista politico, sia religioso, infatti si sta notando un ritorno alle origini con il ritorno del paganesimo e l'allontanamento della gente a quella che è la vita politica e quant'altro...secondo me è questo il cambiamento previsto per il 2012 e lo stiamo vedendo con tutte le rivolte a cui stiamo assistendo...
confermo. benvenuta Luna, presentati alla sezione off-topic - presentazione membri, ti ringrazio
Alaudae- Moderatore Globale
- Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 27769
benvenuta Luna, presentati alla sezione off-topic - presentazione membri, ti ringrazio
grazie per il benvenuto! scusa se non mi sono presentata ma non riuscivo a trovare la sezione corro subito a presentarmi
luna- Partecipante Novizio
- Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 4803
Argomenti simili
» l'alba della nuova Era
» una nuova era glaciale
» nuova lampadina