Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Firenze, curava un tumore con foglie di cavolo: operata d’urgenza

2 partecipanti

Andare in basso

risolto Firenze, curava un tumore con foglie di cavolo: operata d’urgenza

Messaggio Da cristian Gio 17 Mar - 14:17:17

Cronaca Italia
Firenze, curava un tumore con foglie di cavolo: operata d’urgenza

FIRENZE – Un tumore di oltre 10 centimetri di diametro, vegetante, ulcerate, necrotico e sanguinante, che escresceva dalla cute, nascosto e curato con foglie di cavolo verza. Così si è presentata una signora, circa 70 anni, al Centro di medicina naturale dell’Usl 11 di Empoli (Firenze). Una visita che lei, che toscana non è, era convinta sarebbe servita solo a confermarle che l’autocura scelta per il tumore al seno era quella giusta.

La donna, secondo quanto spiega il direttore del Centro Fabio Firenzuoli, aveva letto di questo possibile rimedio naturale su un libro di un medico francese, ”un libro che è ancora in commercio”, aggiunge Firenzuoli. Ed era talmente convinta di essere nel giusto ”che è venuta a farsi visitare, pensando che avremmo potuto continuare la terapia del ‘cavolo’ – prosegue il medico -, magari con l’aggiunta di qualche altra erba”. E ancora più difficile, prosegue, ”è stato convincerla di quale fosse la corretta terapia da seguire, inviandola subito dal chirurgo”.

”Ci siamo riusciti solo assicurandole che, dopo l’intervento – aggiunge – l’avremmo continuata a seguire con le nostre migliori terapie di supporto”. ”Mai avremmo pensato che anche un ortaggio utile, buono, anzi ottimo, come il cavolo, in tutte le sue forme e varietà, e in tutti i suoi colori (bianco, verde, viola, …) sarebbe potuto diventare un pessimo e incredibile esempio di terapie cialtronesche”, conclude Firenzuoli spiegando che la donna, ”di un certo livello culturale”, si era affidata all’automedicazione ”temendo di dover iniziare un percorso di chirurgia, chemioterapia e quant’altro”.

Le costanti applicazioni di foglie di cavolo, oltretutto, aveva dato un miglioramento che, secondo la signora, ”era confermato dal fatto che il nodulo stava crescendo sì, ma non dentro, bensì all’esterno”.
cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : Firenze, curava un tumore con foglie di cavolo: operata d’urgenza K4awoy
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia
La mia forza : Firenze, curava un tumore con foglie di cavolo: operata d’urgenza 34e68vb

Messaggi : 3657
Età : 43
Netiquette : Firenze, curava un tumore con foglie di cavolo: operata d’urgenza WarnFull
Località : barcellona/spagna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9643

http://............................

Torna in alto Andare in basso

risolto Re: Firenze, curava un tumore con foglie di cavolo: operata d’urgenza

Messaggio Da Alaudae Gio 17 Mar - 15:51:18

La donna, secondo quanto spiega il direttore del Centro Fabio Firenzuoli, aveva letto di questo possibile rimedio naturale su un libro di un medico francese, ”un libro che è ancora in commercio”, aggiunge Firenzuoli. Ed era talmente convinta di essere nel giusto ”che è venuta a farsi visitare, pensando che avremmo potuto continuare la terapia del ‘cavolo’ – prosegue il medico -, magari con l’aggiunta di qualche altra erba”. E ancora più difficile, prosegue, ”è stato convincerla di quale fosse la corretta terapia da seguire, inviandola subito dal chirurgo”.

queste righe dicono tutto! ignoranza unita a certe pubblicazioni...ecco il risultato.
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Firenze, curava un tumore con foglie di cavolo: operata d’urgenza Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Firenze, curava un tumore con foglie di cavolo: operata d’urgenza 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Firenze, curava un tumore con foglie di cavolo: operata d’urgenza WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27558

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.