Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fukushima Daichii - 東京 電力

+7
Vudkos
cristian
Alaudae
spirale82
supersonic
Marek
Marius
11 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Attenzione 2 Re: Fukushima Daichii - 東京 電力

Messaggio Da Alaudae Mer 15 Feb - 22:36:13

Marius ha scritto:Terremoti:rischio a Fukishima maggiore
Potrebbe essersi riattivata faglia sismica nell'area

(ANSA) - ROMA, 14 FEB 2012 - Il rischio sismico nell'area dove si trova l'impianto nucleare di Fukushima potrebbe essere aumentato dopo il terremoto che ha colpito il Giappone l'11 marzo del 2011. Lo sostiene uno studio coordinato dall'universita' giapponese di Tohoku e pubblicato sulla rivista Solid Earth della European Geosciences Union (Egu). Secondo lo studio potrebbe infatti essersi riattivata una faglia sismica nell'area vicina all'impianto nucleare. (ANSA)

Fonte: http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/scienza/2012/02/14/visualizza_new.html_98714282.html

e qui ritorna la visione di Dragunov riguardo al Giappone
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Fukushima Daichii - 東京 電力 - Pagina 4 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Fukushima Daichii - 東京 電力 - Pagina 4 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Fukushima Daichii - 東京 電力 - Pagina 4 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27529

Torna in alto Andare in basso

Attenzione 2 Re: Fukushima Daichii - 東京 電力

Messaggio Da Marius Gio 16 Feb - 2:12:14

infatti è da notare sulla mappa terremoti che i terremoti nella zona, non sono MAI smessi da quando sono cominciati Fukushima Daichii - 東京 電力 - Pagina 4 9215
Marius
Marius
Admin
Admin

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Mio stato d'animo : incredulo

Animale Preferito : Fukushima Daichii - 東京 電力 - Pagina 4 64qhqw10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Ariete Ratto
La mia forza : Fukushima Daichii - 東京 電力 - Pagina 4 34e68vb

Messaggi : 8711
Età : 39
Netiquette : Fukushima Daichii - 東京 電力 - Pagina 4 WarnFull
Località : Izvoru De Jos
Nazione : Romania
Data d'iscrizione : 11.10.08
Punti : 13314

http://www.misteri2012.net/

Torna in alto Andare in basso

Attenzione 2 Alto rischio sismico a Fukushima

Messaggio Da Alaudae Ven 17 Feb - 16:42:44

Fukushima Daichii - 東京 電力 - Pagina 4 03228_terremoto_giappone

Un forte terremoto ha fatto tremare, lo scorso 14 febbraio (2012), la costa orientale del Giappone, risvegliando l'incubo vissuto poco meno di un anno fa.

Lo ha reso noto l'Usgs, l'istituto sismologico statunitense, secondo cui il sisma, con una magnitudine di 6,0 sulla scala Richter, ha avuto un epicentro a 10 chilometri di profondità, circa 166 chilometri ad est/nord-est di Tokyo, dove gli edifici hanno oscillato. La Tepco, società che gestisce il disastrato impianto di Fukushima, ha riferito che l'impianto è rimasto stabile.


Tuttavia, a riaccendere i timori per una nuova emergenza nucleare è uno studio (pdf) di un team di esperti giapponesi secondo cui le autorità dovrebbero intensificare ulteriormente le misure di sicurezza intorno alla centrale per “resistere ai possibili terremoti di elevata magnitudine che potrebbero verificarsi nella regione”.

Secondo lo studio coordinato dall'università giapponese di Tohoku e pubblicato sulla rivista Solid Earth della European Geosciences Union (Egu) il rischio sismico nell'area dove si trova l'impianto nucleare di Fukushima potrebbe essere aumentato in seguito al terremoto che ha colpito il Giappone l'11 marzo scorso. Secondo gli studiosi, infatti, potrebbe essersi riattivata una faglia sismica nell'area vicina all'impianto nucleare.

Lo studio è basato su più di 6000 movimenti tellurici che seguirono l'incidente del 2011. L'attenzione degli studiosi si è rivolta in particolare ad una serie di scosse di assestamento che seguirono il sisma che lo scorso marzo ha messo in ginocchio il Giappone. Tra queste la violenta scossa di magnitudo 7,2 è avvenuta nell'aprile 2011 nella zona di Iwaki, 60 chilometri a sud di Fukushima e 200 chilometri dall'epicentro del devastante terremoto dell'anno passato.

I risultati della ricerca hanno mostrato delle anomalie strutturali nei pressi di Iwaki e di Fukushima. Dato che un terremoto è avvenuto poco tempo fa nella regione di Iwaki, gli studiosi ritengono che in un “futuro prossimo” un simile evento potrebbe verificarsi anche a Fukushima.