Fukushima Daichii - 東京 電力
+7
Vudkos
cristian
Alaudae
spirale82
supersonic
Marek
Marius
11 partecipanti
Pagina 4 di 4
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Fukushima Daichii - 東京 電力
Marius ha scritto:Terremoti:rischio a Fukishima maggiore
Potrebbe essersi riattivata faglia sismica nell'area
(ANSA) - ROMA, 14 FEB 2012 - Il rischio sismico nell'area dove si trova l'impianto nucleare di Fukushima potrebbe essere aumentato dopo il terremoto che ha colpito il Giappone l'11 marzo del 2011. Lo sostiene uno studio coordinato dall'universita' giapponese di Tohoku e pubblicato sulla rivista Solid Earth della European Geosciences Union (Egu). Secondo lo studio potrebbe infatti essersi riattivata una faglia sismica nell'area vicina all'impianto nucleare. (ANSA)
Fonte: http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/scienza/2012/02/14/visualizza_new.html_98714282.html
e qui ritorna la visione di Dragunov riguardo al Giappone
Alaudae- Moderatore Globale
- Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 27770
infatti è da notare sulla mappa terremoti che i terremoti nella zona, non sono MAI smessi da quando sono cominciati
Alto rischio sismico a Fukushima
Un forte terremoto ha fatto tremare, lo scorso 14 febbraio (2012), la costa orientale del Giappone, risvegliando l'incubo vissuto poco meno di un anno fa.
Lo ha reso noto l'Usgs, l'istituto sismologico statunitense, secondo cui il sisma, con una magnitudine di 6,0 sulla scala Richter, ha avuto un epicentro a 10 chilometri di profondità, circa 166 chilometri ad est/nord-est di Tokyo, dove gli edifici hanno oscillato. La Tepco, società che gestisce il disastrato impianto di Fukushima, ha riferito che l'impianto è rimasto stabile.
Tuttavia, a riaccendere i timori per una nuova emergenza nucleare è uno studio (pdf) di un team di esperti giapponesi secondo cui le autorità dovrebbero intensificare ulteriormente le misure di sicurezza intorno alla centrale per “resistere ai possibili terremoti di elevata magnitudine che potrebbero verificarsi nella regione”.
Secondo lo studio coordinato dall'università giapponese di Tohoku e pubblicato sulla rivista Solid Earth della European Geosciences Union (Egu) il rischio sismico nell'area dove si trova l'impianto nucleare di Fukushima potrebbe essere aumentato in seguito al terremoto che ha colpito il Giappone l'11 marzo scorso. Secondo gli studiosi, infatti, potrebbe essersi riattivata una faglia sismica nell'area vicina all'impianto nucleare.
Lo studio è basato su più di 6000 movimenti tellurici che seguirono l'incidente del 2011. L'attenzione degli studiosi si è rivolta in particolare ad una serie di scosse di assestamento che seguirono il sisma che lo scorso marzo ha messo in ginocchio il Giappone. Tra queste la violenta scossa di magnitudo 7,2 è avvenuta nell'aprile 2011 nella zona di Iwaki, 60 chilometri a sud di Fukushima e 200 chilometri dall'epicentro del devastante terremoto dell'anno passato.
I risultati della ricerca hanno mostrato delle anomalie strutturali nei pressi di Iwaki e di Fukushima. Dato che un terremoto è avvenuto poco tempo fa nella regione di Iwaki, gli studiosi ritengono che in un “futuro prossimo” un simile evento potrebbe verificarsi anche a Fukushima.
E mentre il pericolo nucleare continua a preoccupare la popolazione del Paese del Sol Levante, la società di energia eolica inglese Ecotricity invita a dire no alle scorie, all'atomo e alle energie fossili. La società ha lanciato infatti la campagna di boicottaggio Dump the Big Six e diffuso un significativo video.
Chiaro il messaggio lanciato da Ecotricity: “è tempo di andare avanti. Il nostro paese e tutti noi abbiamo bisogno di spostarci da un passato di combustibili fossili ad un futuro di energia rinnovabile”.
Autore: A.P. / Fonte: ilcambiamento.it
link
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Fukushima mon amour
Fukushima: radiazioni così alte, che occorre nuova tecnologia per misurarle
Avrete forse letto che le ultime misurazioni all'interno del reattore 2 a Fukushima riportano l'incredibile risultato di 72 Sieverts l'ora (nove mesi fa erano 4). Sieverts, non microSieverts, e sono sufficienti ad uccidere un uomo in appena 7 minuti.
E' stata anche riscontrata una quantità d'acqua davvero minima, appena 60 centimetri, molto al di sotto dei 10 metri annunciati nello scorso dicembre.
Ma la notizia più preoccupante, è che non si sa ancora per quanto i tecnici saranno in grado di effettuare queste misurazioni.
Le condizioni all'interno del reattore sono talmente estreme, che è diventato impossibile sperare di monitorare strettamente la situazione in modo continuo per mesi o anni. Le attrezzature a disposizione, infatti... non durano più di poche ore prima di rompersi.
"E' così alta che dobbiamo implementare nuova tecnologia che possa tollerare radiazioni a questi livelli", così i tecnici al Washington Post.
Fukushima non è un problema superato. Anzi è un problema che corre davanti a noi, e sembra proprio che difficilmente riusciremo a tenere il passo di quel che accade là sotto.
http://www.pressante.com/ambiente-e-salute/1824-fukushima-radiazioni-cosi-alte-che-occorre-nuova-tecnologia-per-misurarle
link
Avrete forse letto che le ultime misurazioni all'interno del reattore 2 a Fukushima riportano l'incredibile risultato di 72 Sieverts l'ora (nove mesi fa erano 4). Sieverts, non microSieverts, e sono sufficienti ad uccidere un uomo in appena 7 minuti.
E' stata anche riscontrata una quantità d'acqua davvero minima, appena 60 centimetri, molto al di sotto dei 10 metri annunciati nello scorso dicembre.
Ma la notizia più preoccupante, è che non si sa ancora per quanto i tecnici saranno in grado di effettuare queste misurazioni.
Le condizioni all'interno del reattore sono talmente estreme, che è diventato impossibile sperare di monitorare strettamente la situazione in modo continuo per mesi o anni. Le attrezzature a disposizione, infatti... non durano più di poche ore prima di rompersi.
"E' così alta che dobbiamo implementare nuova tecnologia che possa tollerare radiazioni a questi livelli", così i tecnici al Washington Post.
Fukushima non è un problema superato. Anzi è un problema che corre davanti a noi, e sembra proprio che difficilmente riusciremo a tenere il passo di quel che accade là sotto.
http://www.pressante.com/ambiente-e-salute/1824-fukushima-radiazioni-cosi-alte-che-occorre-nuova-tecnologia-per-misurarle
link
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Bé... direi che stiamo andando sempre meglio... Si, ma disotto però!
Christian- Friends
- Utente SuperAttivo :
Se non credi neanche nelle piccole cose, come puoi credere a tutte le altre?
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 5834
EX-AMBASCIATORE GIAPPPONESE: SE CROLLA IL REATTORE 4 DI FUKUSHIMA, CATASTROFE MONDIALE SENZA PRECEDENTI
Ambassador Mitsuhei Murata
L'ex ambasciatore del Giappone per la Svizzera, Mr. Mitsuhei Murata, è stato invitato a parlare sull' incidente nucleare di Fukushima, all'udienza pubblica del Budgetary Committee of the House of Councilors, il 22 marzo 2012. Davanti al Comitato l'Ambasciatore Murata ha affermato con fermezza che se l'edificio dannaeggiato del reattore dell'unità 4 crolla, non causerà solo il fermo di 6 reattori, ma colpirà anche la vasca comune di combustibile esaurito, che contiene 6,375 barre di combustibile, che sono collocate a circa 50 metri dal reattore 4. In entrambi i casi le barre radioattive NON sono protette da una vasca di contenimento, ma pericolosamente all'aperto.
Questo causerebbe certamente una catastrofe globale senza precedenti. Ha sottolineato che la responsabilità del Giappone nei confronti del resto del mondo, è incommensurabile.Una simile catastrofe ci colpirebbe tutti per secoli. L'ambasciatore Murata ci ha informato che 11,421sono le barre di combustibile esaurito nell'impianto di Fukushima Daiichi.
Ho chiesto a Mr. Robert Alvarez, massimo esperto delle vasche di carburante esaurito, ex Senior Policy Adviser del Secretary and Deputy Assistant Secretary for National Security and the Environment, al Dipartimento USA per l'Energia , che mi spiegasse il potenziale impatto di queste barre (11,421). Ho ricevuto una risposta shockante [aggiornata al 5/4/12]:
Ritengo che le 1,532 sbarre nel reattore nr. 304 siano fresche e non irradiate. Ne restano quindi 1,231 di irradiate nella vasca 4, che contengono circa 37 millioni di curies (~1.4E+18 Becquerel) di radioattività. La vasca nr 4 è a 100 piedi dal suolo, è strutturalmente danneggiata ed è esposta agli elementi esterni.
Se un terremoto o altro evento facessero prosciugare questa vasca, il risultato sarebbe un incendio catastrofico e radioattivo che implicherebbe circa 10 volte la quantità di Cs-137 rilasciata dall'incidente di Chernobyl .
L'infrastruttura per rimuovere in sicurezza questo materiale, è stata distruttuta come gli altri 3 reattori. Il carburante esaurito del reattore, non puo' essere semplicemente alzato in aria come con una gru di routine. Per evitare una grave esposizione radioattiva, degli incendi e delle possibili esplosioni, deve essere trasferito immediatamente in acqua e seriamente schermato in botti asciutte. Poichè questo prima non è mai stato fatto, la rimozione dalle vasche delle barre di carburante esaurito, dai reattori danneggiati di Fukushima-Dai-Ichi, richiederà uno sforzo di ricostruzione maggiore e richiederà molto tempo
Nonostante l'enorme distruzione causata all'impianto di Da–Ichi , sembra siano illese delle botti asciutte, che contengono un quantitativo inferiore di carburante esaurito.
Sulla base dei dati dell' Energy Department USA, si ipotizza che nella centrale di Dai-Ichi ci siano 11,138 barre di carburante esaurito, che sono in vasche. Queste contengono circa 336 millioni di curies (~1.2 E+19 Bq) di radioattività a lunga durata.
Circa 134 millioni di curies per il Cesio-137 — circa 85 volte di piu' del quantitativo di Cs-137 rilasciato nell'incidente di Chernobyl - secondo la stima del U.S. National Council on Radiation Protection (NCRP) USA.
L'inventario di Fukushima delle barre totali di carburante esaurito contiene circa la metà della quantità di Cs-137 stimato dalla NCRP e che si pensa sia rilasciato da tutti i test di armi nucleari nella atmosfera, da Chernobyl e da tutte le centrali in corso nel mondo
Per il pubblico è importante capire che i reattori attivi per decenni, come quello di
Fukushima-Dai-Ichi, hanno generato una delle piu' grandi concentrazioni di radioattività sul pianeta.
sintesi da questa fonte: http://akiomatsumura.com/2012/04/682.html
link
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Fukushima: Giappone programma evacuazioni di massa per 40 milioni di persone!
Un rapporto preparato dal Ministero degli Esteri russo in merito alla prevista riapertura dei negoziati con il Giappone sulle contese isole Curili, afferma che i diplomatici russi sono rimasti spiazzati dalle dichiarazioni dei loro omologhi giapponesi. Essi affermano che 40 milioni di persone sarebbero in pericolo estremo di avvelenamento da radiazioni. Tutto ciò potrebbe portare a evacuazioni forzate di massa. Le Isole Curili sono situate nella regione di Sakhalin Oblast in Russia e a circa 1.300 km a nord-est di Hokkaido, in Giappone. L’arcipelago è formato da 56 isole e molte altre più piccole. Si compone della Grande Ridge Curili e Lesser Ridge Curili. Le isole passarono dal Giappone all’Unione Sovietica negli ultimi giorni della seconda guerra mondiale. Il pericolo estremo per decine di milioni di giapponesi è il risultato del disastro nucleare di Fukushima, in seguito al terremoto e allo tsunami dell’11 Marzo 2011.
Secondo questo rapporto, i diplomatici giapponesi hanno segnalato che la restituzione delle isole Curili al Giappone sarebbe fondamentale in quanto non esiste un altro posto per l’insediamento di così tante persone. In sostanza diventerebbe la più grande emigrazione di tutti i tempi. I diplomatici giapponesi avrebbero affermato di aver preso seriamente in considerazione anche l’offerta della Cina, trasferendo la popolazione in quelle che vengono chiamate città fantasma, costruite per ragioni ancora sconosciute. Le immagini satellitari mostrano queste sorprendenti città costruite in zone remote della Cina, completamente abbandonate da anni. Secondo alcune stime, il numero di case vuote è di 64 milioni. Le notizie di questa catastrofe in corso per alcuni è ancora in fase di censura negli Stati Uniti, lo stesso non si può dire in Giappone. Non solo esperti indipendenti, ma anche fonti interne al governo dicono che si tratta di una situazione gravissima. Il peggiore scenario elaborato dal governo comprende non solo il crollo della piscina di contenimento del reattore n° 4, ma la disintegrazione delle barre di combustibile esausti provenienti da tutti gli altri reattori dell’impianto. Se questo dovesse accadere, i residenti nella zona metropolitana di Tokyo sarebbero costretti ad evacuare. Nonostante questa crisi sia stata descritta da alcuni come una guerra nucleare senza guerra, i militari statunitensi sono stati riforniti con enormi quantità di pillole anti-radiazioni, mentre la popolazione non sarebbe stata tutelata adeguatamente. Secondo l’ANSA, la radioattività è stata rintracciata a livelli elevati nelle acque al largo delle coste giapponesi, altre fonti indicano che addirittura sono state rilevate radiazioni in prossimità delle coste americane. D’altro canto il governo giapponese ha permesso a 16mila sfollati di ritornare alle loro abitazioni. Le persone evacuate furono 80mila, si prospetta un lento ritorno alla normalità per la zona di Fukushima. Le autorità giapponesi hanno infatti cominciato ad abolire il divieto parziale di accesso a tre città della zona.
Fonte:http://kestorya.wordpress.com/2012/04/18/fukushima-giappone-tratta-con-la-russia-per-emigrazion%E2%80%8Be-alle-isole-curili/
Fonte:http://www.whatdoesitmean.com/index1572.htm
link
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Fukushima: La TEPCO non ha abbastanza soldi per risolvere la situazione
I problemi al reattore 4 di Fukushima sono la maggiore minaccia a breve termine per l’umanità e la TEPCO non ha abbastanza soldi per risolverli. Lo afferma l’ingegnere nucleare Arnie Gundersen. Le barre di combustibile nucleare nel reattore 4 giaciono all’interno di una pozza d’acqua che impedisce loro di fondere completamente, rilasciando enormi quantità di radiazioni. L’integrità strutturale dell’edificio è stato danneggiato così tanto che sembra che anche un piccolo terremoto potrebbe farlo crollare. Quest’ultima ipotesi è stata segnalata da funzionari di vari paesi e le conseguenze sarebbero devastanti per il globo intero. La TEPCO inoltre non avrebbe abbastanza soldi per affrontare il problema. Se la nazionalizzazione della TEPCO dovesse andare in porto, il costo del disastro andrebbe a gravare così sui contribuenti giapponesi.
Fonte:http://kestorya.wordpress.com/2012/04/24/fukushima-la-tepco-non-ha-abbastanza-soldi-per-risolvere-la-situazione/#more-911
link
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Il Doomsday è reale e il suo nome è Fukushima!
di Monica Davis
I leader globali sono in silenzio su una situazione che potrebbe realisticamente trasformarsi in un evento di estinzione globale. La vulnerabilità degli alloggiamenti del reattore di Fukushima, in particolare del reattore 4, sono sull'orlo del collasso totale. Se il tetto del reattore 4 dovesse crollare si sprigionerebbe un quantitativo di radiazioni tali da mettere a repentaglio la vita della maggior parte della popolazione mondiale.
L'edificio del reattore N ° 4 è sull'orlo del collasso.un qualsiasi piccolo terremoto potrebbe trasformarlo in un cumulo di macerie, sono1565 le barre di combustibile nucleare contenute all'interno della piscina che comprendono il 6% di plutonio, un combustibile che ha il potenziale di uccidere 2,89 miliardi di persone. Se crolla questa piscina, come sta affermando il senatore Wyden ultimamente, ci si troverebbe ad affrontare un evento di estinzione di massa senza precedenti.
Tonnellate di acqua radioattiva sono fuoriuscite dalle condutture rotte dell'impianto e sono state riversate in mare ed hanno raggiunto la costa occidentale degli Stati Uniti, mettendo in pericolo la salute umana e l'approvvigionamento alimentare della nazione.
La situazione è talmente grave che molti esperti nucleari si stanno preparando a delocalizzare le loro famiglie per l'emisfero australe.
beforeitnews.com
link
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Invece di cercare di risolvere la situazione, magari rinforzando, anche se momentaneamente per un progetto più ampio, le mura... Che fanno invece loro? Scappano! Ma ceeeeeeerto! Tanto non vi raggiunge li le radiazioni, dal mare o del cielo... Come dite? Bunker e scorte d'acqua a non finire? Ottima scelta allora! ;D
Credo di essermi spiegato abbastanza chiaramente...
Christian- Friends
- Utente SuperAttivo :
Se non credi neanche nelle piccole cose, come puoi credere a tutte le altre?
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 5834
Christian ha scritto:Invece di cercare di risolvere la situazione, magari rinforzando, anche se momentaneamente per un progetto più ampio, le mura... Che fanno invece loro? Scappano! Ma ceeeeeeerto! Tanto non vi raggiunge li le radiazioni, dal mare o del cielo... Come dite? Bunker e scorte d'acqua a non finire? Ottima scelta allora! ;D
e invece è proprio quello che stanno facendo e hanno *quasi* risolto tutto.
basta seguire le news 24 ore su 24 direttamente dal sito della tepco http://www.tepco.co.jp/en/press/corp-com/release/2012/1202825_1870.html
io certi sitarelli che creano allarmismo senza fonti e del tutto ingiustificato non li prendo nemmeno più in considerazione
Giappone, spento l'ultimo reattore da oggi il paese senza nucleare
Per la prima volta in 42 anni il paese non avrà più energia elettrica generata dall'atomo. Centinaia di giapponesi sono in marcia per la chiusura definitiva delle centrali
TOKYO - Da questa sera, per la prima volta in 42 anni, il Giappone non avrà più, almeno nell'immediato futuro, energia elettrica generata dall'atomo. La decisione segue la crisi dopo l'incidente alla centrale di Fukushima. La Hokkaido Electric Power, utility dell'isola a nord di Hokkaido, disattiverà l'unità n.3 della struttura di Tomari, l'ultima attiva sulle 54 disseminata nell'arcipelago, con la procedura che partirà dalle 17:00 locali, saranno le 10:00 in Italia, e si concluderà col blocco totale previsto alle 23:00.
Oggi centinaia di giapponesi sono in marcia per chiedere la fine definitiva dell'utilizzo del nucleare. La folla si è radunata in un parco di Tokyo dicendosi non preoccupata per gli allarmi del governo per possibili mancanze di energia nei prossimi mesi.
Lo stop dei reattori, obbligatorioogni 13 mesi in Giappone per poter effettuare i controlli ordinari, si è da oltre un anno intrecciato alla crisi di Fukushima. Dopo il devastante sisma e tsunami dell'11 marzo 2011, la peggiore emergenza dopo Cernobyl, ha rilanciato forti dubbi sulla sicurezza degli impianti che, al contrario, era in precedenza considerata una certezza.
articolo e video
TOKYO - Da questa sera, per la prima volta in 42 anni, il Giappone non avrà più, almeno nell'immediato futuro, energia elettrica generata dall'atomo. La decisione segue la crisi dopo l'incidente alla centrale di Fukushima. La Hokkaido Electric Power, utility dell'isola a nord di Hokkaido, disattiverà l'unità n.3 della struttura di Tomari, l'ultima attiva sulle 54 disseminata nell'arcipelago, con la procedura che partirà dalle 17:00 locali, saranno le 10:00 in Italia, e si concluderà col blocco totale previsto alle 23:00.
Oggi centinaia di giapponesi sono in marcia per chiedere la fine definitiva dell'utilizzo del nucleare. La folla si è radunata in un parco di Tokyo dicendosi non preoccupata per gli allarmi del governo per possibili mancanze di energia nei prossimi mesi.
Lo stop dei reattori, obbligatorioogni 13 mesi in Giappone per poter effettuare i controlli ordinari, si è da oltre un anno intrecciato alla crisi di Fukushima. Dopo il devastante sisma e tsunami dell'11 marzo 2011, la peggiore emergenza dopo Cernobyl, ha rilanciato forti dubbi sulla sicurezza degli impianti che, al contrario, era in precedenza considerata una certezza.
articolo e video
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
alcune centrali sicuramente ''ri-accenderanno'' nonostante il Giappone si serve solo il 30% di elettricità da esse, se fosse francia resterebbero tutti al buio e forse anche noi..
Marek- Staff misteri
- Utente SuperAttivo :
Se sei di buon umore, non ti preoccupare Ti passera'.
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 6908
Fukushima, e' una bomba ad orologeria per l'intera umanita'!
Un terremoto nell'area di Fukushima metterebbe a repentaglio la stessa continuazione della vita sulla Terra.
E' scandaloso il comportamento dei media americani di fronte al disastro di Fukushima Daiichi.
Qual è la situazione reale? Perché i media non ne parlano?
I media sono soliti bombardarci con lanci di notizie incessanti quando gli avvenimenti – specie se disastrosi - sono 'caldi', vale a dire appena accaduti o in corso di svolgimento, per poi abbandonare quasi del tutto situazioni che potrebbero rivelarsi ancora più drammatiche.
Così nell'assordante silenzio dei media americani una sola voce ufficiale si è levata per ricordare al mondo che la bomba a orologeria di Fukushima continua nel suo inesorabile ticchettio.
Il senator Ron Wyden, che peraltro è stato l'unico a visitare Fukushima, ha lanciato un serio allarme sulla situazione del reattore N.4. Ha energicamente esortato l'ambasciatore giapponese ad accettare l'aiuto internazionale per prevenire la fuoruscita di materiale radioattivo dalla centrale. Wyden rileva come "lo stato precario della centrale nucleare di Fukushima Daiichi ed il rischio rappresentato dall'enorme quantità di materiale radioattivo e di scorie nucleari in caso di futuri eventi sismici, dovrebbe essere serio motivo di preoccupazione per tutti e stimolare un maggiore aiuto ed assistenza internazionali" (1)
Prima di Wyden si era alzata la voce di Mitsuhei Murata, ex-ambasciatore in Svizzera e in Senegal che aveva detto, senza mezzi termini, che in caso di nuovo terremoto nel distretto di Fukushima – e stiamo parlando del circle of fire, una delle zone più sismiche al mondo – nel reattore N.4 potrebbe innescarsi una reazione a catena che renderebbe rapidamente tutto il Nordamerica inabitabile per gli esseri umani per secoli! Si tratta di diffusione di radiazioni 85 volte superiori a quelle di Chernobyl. Una quantità immensa.
Il reattore N.4 – rileva da parte sua Robert Alvarez, Senior Policy Adviser del Secretary and Deputy Assistant Secretary for National Security and Environment del Dipartimento per l'Energia degli Stati Uniti - è danneggiato strutturalmente ed è oggi senza protezione nei confronti degli elementi atmosferici. Il contenitore – situato circa 30 metri sotto terra, è in grado di emettere una quantità di Cesio-137 dieci volte superiore a quello liberato dalla catastrofe di Chernobyl. Il problema è che le infrastrutture per poter svuotare questi contenitori del loro pericolosissimo carico, sono andate completamente distrutte in tutti e quattro i reattori. (2)
Qual è la situazione reale? Perché i media non ne parlano?
Vediamo i fatti
Il reattore N.4 contiene 1.535 barre di carburante nucleare spento altamente radioattivo, in grado di emettere radiazioni per 37 milioni di curie.
Le barre sono contenute in una 'piscina' a 30 metri di profondità esposta alle intemperie e danneggiata strutturalmente.
A non più di 50 metri dal reattore N.4 c'è una 'piscina' ancora più grande che contiene 6.737 barre di combustibile nucleare radioattivo, anch'esse esposte agli elementi.
Se un evento sismico causasse dei danni strutturali al reattore N.4 l'emissione di radiazioni renderebbe totalmente impossibile qualsiasi tipo di intervento umano nell'area e pertanto di rimozione di altre barre radioattive.
In tutto le 11.421 barre radioattive ancora presenti a Fukushima Daiichi contengono una radioattività di 336 milioni di curie, di cui 134 di Cesio-137.
La liberazione nell'atmosfera di tale quantità di Cesio potrebbe distruggere completamente l'ambiente se non totalmente la nostra civiltà.
Cosa fanno i governi e le istituzioni che dovrebbero proteggerci? (3)
Poco o niente.
La politica dello struzzo quando non un più sfacciato cover-up.
Già quando si era liberato il pennacchio di fumo radioattivo dalla centrale di Fukushima ci sono le prove che il FOIA (Department of State Freedom of Information Act) avesse in mano tutti gli elementi per valutare correttamente la situazione, ma si è preferito minimizzare e nascondere alla gente la vera entità della minaccia costituita da Fukushima.
A questo punto sta a tutti noi fare pressioni sull'opinione pubblica e sulle strutture internazionali per attivare ogni possibile azione diretta a 'sterilizzare' il reattore di Fukushima Daiichi, ad esempio con questo appello al segretario delle nazioni Unite: http://fukushima.greenaction-japan.org/2012/05/01/an-urgent-request-on-un-intervention-to-stabilize-the-fukushima-unit-4-spent-nuclear-fuel/
[1] http://www.wyden.senate.gov/news/press-releases/after-tour-of-fukushima-nuclear-power-station-wyden-says-situation-worse-than-reported
[2] http://www.nuc.berkeley.edu/forum/218/nuclear-expert-fukushima-spent-fuel-has-85-times-more-cesium-released-chernobyl-%E2%80%94-%E2%80%9Cit-woul
[3] http://akiomatsumura.com/2012/04/682.html
Fonte: http://www.nexusedizioni.it/apri/Argomenti/Attualita/SEDUTI-SU-UNA-BOMBA-AD-OROLOGERIA/
Tratto da: dioni
link
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Record radiazioni in edificio reattore 1
In 20 secondi si assorbirebbe dose annuale massima per operai
(ANSA) - TOKYO, 27 GIU - La compagnia elettrica Tokyo Electric Power (Tepco) ha registrato oggi livelli record di radiazioni nel sottosuolo dell'edificio del reattore numero uno della centrale di Fukushima, colpita dal terremoto e dal successivo tsunami dell'11 marzo 2011. Un livello in grado di far ammalare un uomo dopo un'esposizione di qualche minuto e di ucciderlo in breve tempo. In venti secondi si assorbirebbe la dose di radiazioni fissata come massimo annuale per i lavoratori della centrale.
(ANSA) - TOKYO, 27 GIU - La compagnia elettrica Tokyo Electric Power (Tepco) ha registrato oggi livelli record di radiazioni nel sottosuolo dell'edificio del reattore numero uno della centrale di Fukushima, colpita dal terremoto e dal successivo tsunami dell'11 marzo 2011. Un livello in grado di far ammalare un uomo dopo un'esposizione di qualche minuto e di ucciderlo in breve tempo. In venti secondi si assorbirebbe la dose di radiazioni fissata come massimo annuale per i lavoratori della centrale.
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Olocausto Nucleare Planetario - Denunciano che Fukushima sta per collassare!
40 milioni di giapponesi dell’area metropolitana di Tokio potrebbero essere costretti a evacuare la città per dirigersi verso le isole del nord del Giappone o verso città abbandonate della Cina per la minaccia del crollo delle pareti del reattore 4 di Fukushima. Nonostante il silenzio mediatico sul tema, la contaminazione radioattiva che si sprigionerebbe potrebbe contaminare l’intero pianeta. Attivisti web chiedono alle Nazioni Unite di aprire un nuovo foro per trattare il tema con urgenza.
Secondo un recente rapporto dell’EUTimes.net, le autorità giapponesi hanno segnalato il rischio del crollo completo del reattore 4, con la conseguenza che 40 milioni di giapponesi si troverebbero in “pericolo estremo” di avvelenamento da radiazioni; questo provocherebbe l’evacuazione di molte città dell’est, Tokio inclusa, per evitare l’intossicazione dovuta alle radiazioni esterne.
Mentre continuiamo a denunciarla, la situazione di Fukushima è grave, per non dire peggio. Il Reattore 4 è sul punto di collassare totalmente (www.naturalnews.com), inviando le barre radioattive di combustibile nucleare provenienti da migliaia di carburante direttamente nell’atmosfera. Queste barre di combustibile, dopo tutto, sono già esposte all’aria aperta, ma il riversamento completo del combustibile potrebbe causare una catastrofe non solo a livello regionale ma anche globale, un olocausto nucleare.
“Un rapporto pubblicato a febbraio dalla Commissione di Ricerca Indipendente sull’Incidente Nucleare di Fukushima Daiichi riporta che l’accumulazione depositata nella pianta n.4 del reattore risulta chiaramente essere l’anello debole di una possibile reazione a catena, che porterebbe a un’intensificazione del disastro nucleare”, ha recentemente informato il Mainichi Daily News.
“Il peggiore dei casi elaborato dal governo include non solo il collasso della piscina del reattore n.4, ma anche la disintegrazione delle barre di combustibile esaurite provenienti da tutti gli altri reattori della centrale. Se si verificherà questa situazione, i residenti dell’area metropolitana di Tokio si vedranno costretti a evacuare.”
Le autorità stanno dunque considerando la possibilità della potenziale ricollocazione di decine di milioni di giapponesi nell’isola Kuriles, ubicata nella regione russa di Sakhalin Oblast, o, potenzialmente, persino in Cina, dove alcune “città fantasma”, città apparentemente non utilizzate, potrebbero ospitare almeno 64 milioni di rifugiati. Se si realizzerà questo scenario, gran parte del Giappone si convertirà in una terra sterile.
Per i giapponesi il disastro di Fukushima rappresenta la scomparsa completa della propria nazione, dal momento che, letteralmente, non si fa nulla per contenere le migliaia di barre di combustibile esposte, che alla fine sono esplose nel reattore 4. Tuttavia le conseguenze di questa situazione non si limitano solo al Giappone, molti Paesi del mondo subiranno le conseguenze peggiori di questa bomba e, di fatto, gli effetti di questa “guerra nucleare senza guerra” sono già in corso.
Lo scorso anno, per esempio, funzionari statunitensi avevano ordinato all’impresa Tokyo Electric Power (TEPCO) di liberare tre milioni di galloni di scorie radioattive nell’oceano Pacifico. Questo tipo di residui arriveranno presto alle coste occidentali degli Stati Uniti e milioni di statunitensi inconsapevoli che vivono in questa regione ne saranno esposti.
Mentre passa il tempo, sempre più persone che vivono negli Stati Uniti cominceranno a sviluppare malattie croniche come risultato dell’avvelenamento dalle radiazioni permanenti di Fukushima e molti moriranno, mentre tutti i mezzi di comunicazione continuano a tacere sul tema.
E il governo federale ha saputo tutto il tempo che il disastro di Fukushima si profila come la catastrofe mondiale più grave registrata nella storia, come si è evidenziato all’interno del recente Atto sull’Informazione Libera (Freedom of Information Act, FOIA). Le autorità federali, ben consapevoli dei pericoli estremi posti da Fukushima fin dai primi giorni del disastro, stanno orchestrano una campagna di disinformazione, per mantenere il popolo americano e il resto del mondo all’oscuro.
Dal momento che né gli Stati Uniti, né il governo giapponese sembrano essere disposti a far fronte a Fukushima e, in particolare, alla situazione del reattore 4, il portale web NaturalNews ha fatto un richiamo alle Nazioni Unite per avviare un’azione rapida; una nuova petizione chiede alle Nazioni Unite di organizzare un Vertice sulla Sicurezza Nucleare per risolvere il problema del reattore 4, e di stabilire un gruppo di valutazione indipendente per stabilizzare in qualche modo la situazione ed evitare che il combustibile distrugga la vita sulla terra.
Articolo originale:
http://devenir.foroactivo.com/t2811-holocausto-nuclear-planetario
Tradotto da: Anna Bianchi
http://www.asud.net/it/news/7-mondo/1972-olocausto-nucleare-planetario-denunciano-che-fukushima-sta-per-collassare.html
tratto.da:http://angeliinastronave.blogspot.it/search?updated-max=2012-06-28T16:12:00%2B02:00&max-results=10
link
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :